Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2011

Post raccomandati

Complimenti. Ottima fuga delle mie scarpe. Ma ditelo che volete il simpatico francese sul podio. Bravo Evans, finalmente vince una corsa a tappe decente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, non era assolutamente vero ne il problema al ginocchio ne il fatto che fosse in condizioni pietose come sembrava ieri. E' stata solo una giornata di crisi. Ho fatto bene a scommettere su di lui per la vittoria di tappa, stamattina. :)

C'? voluta la scoppola di ieri, ma alla fine s'? svegliato anche lui finalmente. Certo la tappa cortissima con 2 salite dure e una corta favorisce notevolmente un'azione del genere, rispetto anche a tappe come quella di ieri.

Evans dice ciao ciao anche a questo Tour. Ridicolo Basso...

Mi spiace per Voeckler, forse se avesse dosato meglio le energie sarebbe riuscito a tenere almeno sul Telegraphe, peccato, anche perch? stando l? da solo a bagnomaria perder? un sacco e sprecher? molte energie.

 

si sar? mangiato una bella bistecca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente Cunego smette di fare la cozza, meglio tardi che mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente Cunego smette di fare la cozza, meglio tardi che mai :asd:

Si, ottimo veramente. Tutto il Tour a ruota, mai mezzo problema e riesce a farsi solo uno scatto di 50m su questa salita. Cmq ottimo, sicuramente finir? 4?, 5? o 6?, non male per uno che fino a pochi mesi fa pensava ancora alle classiche (anche se non mi sono mai spiegato il perch?). Basso inesistente, magari a 40 anni imparer? a non fare 50.000 km di fondo medio, ma anche un paio di scatti negli allenamenti.

 

Contador brutta sconfitta, per? alla fine arriva da un Giro molto difficile che ha vinto a mani basse e si ? battuto fino all'ultimo, con 10 cadute nei primi giorni. Oggi c'ha provato, ottima azione ma non ne ha e basta.

 

Complimenti a Evans che finalmente vince un Tour. Soliti Schleck che si svegliano troppo tardi, ma almeno entrambi saranno sul podio, salvo disastri domani.

 

Gran bel finale di Tour, con tante tappe spettacolari. Peccato per quella prima settimana folle. Va ricordato infatti che si sono ritirati almeno 4-5 corridori da top 6.

 

Bravo il giovane francese che ha vinto, l'anno prossimo magari non lo sacrificheranno per il suo compagno simpaticissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azz, quando a 7-8 km dall'arrivo la grafica segnava un vantaggio di Contador sul gruppo dei migliori di 1'45'' ho sperato davvero che ribaltasse il Tour :sbav: almeno ha dimostrato di essere un umano, non ? un supereroe, non si pu? sempre vincere (per quanto gli avversari non siano eccelsi). Cmq domani potrebbe anche giocarsi il podio se fa una cronometro Immensa, per quanto mi ricordo Frank Schleck ? un manico di scopa nella lotta contro il tempo... chiss? :asd:

 

Grande Evans, si merita davvero di vincere, ha fatto due giorni da vera bestia, sempre davanti a mangiare l'aria col mascellone cubico :up:

 

Cunego voleva fare il bastardo, 3000 km a succhiare le ruote e poi scatti in faccia a 800 metri dall'arrivo...

 

Basso oggi davvero ridicolo, ancora un po' e arrivava assieme a Voeckler.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mannaggia a Contador, partito democratico, se avesse almeno aspettato il Galibier per scattare avvrebbe vinto questa tappa e io qualche euro. :asd:

Onore a lui comunque, che ha provato a far saltare il Tour e ha dato finalmente un p? di spettacolo.

Grande anche Evans, non ho idea di dove abbia trovato le forze per fare una tappa cos? dopo lo sforzo di ieri. Per 2 giorni ha tirato da solo il gruppetto dei succhiaruote, incredibile. Merita di vincerlo questo Tour.

Anche Andy Schleck comunque lo meriterebbe, tra ieri e oggi s'? fatto 150km di fuga, nelle due tappe pi? dure del Tour. Normale che abbia pagato qualcosa sulla salita finale, ma ha corso con intelligenza e mi ? piaciuto molto il fatto che abbia seguito Contador sul Telegraphe.

Menzione d'onore per Voeckler, tutti hanno criticato la sua scelta di riprendere Contador sul Telegraphe, io invece mi tolgo il cappello anche solo per quello. La maglia l'avrebbe persa comunque, il podio probabilmente anche, tanto valeva tentare l'azzardo e dimostrare di non partire battuto a priori. Non gli perdono solo la scelta di continuare ad andare su con quei rapportoni impossibili, senza quello forse sarebbe arrivato pi? vicino ai migliori. Nonostante tutto comunque, ha pagato solo l'accelerazione all'imbocco della salita, ha perso 2 minuti nei primi 2-3km, poi ne ha perso 1 in tutto il resto gestendosi perfettamente.

 

Bravo Cunego, anche se quello scatto a -3km dal traguardo era ormai inutile, se ne aveva doveva partire prima, sempre troppo remissivo.

Su Basso stendo un velo pietoso... sui Pirenei era il pi? in forma e non ha attaccato, aspettava le alpi per far qualcosa e invece si ? sciolto come neve al sole. Non doveva vincere il Tour, ma arrivare anche dietro a gente come Cunego e Voeckler non gli fa onore, dato che ha puntato tutto su questa corsa quest'anno.

 

PS: Rolland ? un grande... non ? pi? un ragazzino, ma se gli scatta la scintilla pu? essere protagonista in futuro. Oggi ha corso alla grande, e non dimentichiamoci che si ? fatto il mazzo per mezzo Tour per aiutare Voeckler, quindi non ? che si sia risparmiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente puntata leggera su Evans vincitore del Tour. 10? per vincere un p? di spiccioli :up: visto che preferirei uno dei Schleck.

 

Sono proprio curioso di vedere Cunego domani e anche lo stesso Basso. Penso che Cunego dar? il 100%, Basso magari no, visto che ormai ? fuori da ogni tipo di classifica decente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se hanno retto giocatevi 10 euri su uno tra Zabriskie e Millar per la crono di domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Duracell B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cancellara?

 

Non lo so, secondo me ha patito parecchio queste 2 tappe... ed ? un bel po'pi? pesante di quei due, se la memoria non mi inganna(nel senso che dovrebbe impiegare pi? tempo a recuperare dallo sforzo).

 

Comunque nel novero dei favoriti c'? anche lui, sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spettacolare tappa

 

Terza settimana che salva al Tour e lo diventa grande ancora una volta

 

 

Contador, con una gamba, al risparmio. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella prima settimana ? andato a spasso, ha speso poco tutto sommato, il suo obiettivo per questo Tour era quest'unica cronometro, e difficilmente fallir?, salvo crisi imponderabili. Oggi non ha praticamente speso nulla grazie a Contador :asd:, per cui arriva nelle condizioni migliori possibili credo.

 

 

 

Terza settimana che salva al Tour e lo diventa grande ancora una volta

 

 

 

Direi per la prima volta dopo anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che, purtroppo, non avr? nessun problema Duracell. Per lui arrivare con i velocisti, significa risparmiare.

Vediamo anche come ne esce Martin che in certe occasioni ha voluto fare classifica. Sulla carte ? un gioco tra Cancellara e Martin (con il primo favorito numero 1), con Millar e qualche altro che pu? mettersi in mezzo.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito questo astio contro Cunego, uno che ? quarto in classifica, il resto della truppa allora cos?, sterco ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che, purtroppo, non avr? nessun problema Duracell. Per lui arrivare con i velocisti, significa risparmiare.

Vediamo anche come ne esce Martin che in certe occasioni ha voluto fare classifica. Sulla carte ? un gioco tra Cancellara e Martin (con il primo favorito numero 1), con Millar e qualche altro che pu? mettersi in mezzo.

ieri, ad arrivare coi velocisti, era finito fuori tempo massimo. Fortuna che con lui c'era mezzo gruppo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito questo astio contro Cunego, uno che ? quarto in classifica, il resto della truppa allora cos?, sterco ?

Il suo modo di correre non ? certo fra i pi? apprezzabili. Per coerenza, per come la vedo io, ?' lo stesso discorso che ho fatto per gli Schleck e Contador: puoi ottenere tutte le vittorie e i piazzamenti che vuoi, ma se il tutto si riduce sempre a far tirare la squadra, o ciucciare le ruote fino ai -2km e poi scattare per guadagnare 20-30s, sei solo numeri e titoli e nulla di pi?.

Ovviamente Cunego ? quello che doveva dimostrare meno in questo Tour, per? dato che ha succhiato le ruote per 3000km e oggi stava bene poteva anche provarci prima degli ultimi 3km, magari quando ? partito Rolland o con Sanchez, giusto per lasciare un segno della sua presenza in questo Tour. Perch? se non vai a rileggerti la classifica l'anno prossimo ti dimentichi che c'? stato... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cunego lo si aspettava tra i primi 20 e non di certo tra i primi 5. Quindi ? una delle sorprese pi? grandi. Chiaro, secondo me, senza tutte quelle cadute, oggi sarebbe 3-4 posizioni pi? indietro. Per? stando in tutte le tappe a ruota, non tirando mai mezzo metro, ti fai uno scattino scoreggia da 50m e poi non guadagni mezzo metro, fa un p? ridere. Non ha mai provato nulla e alla fine arrivare 4-5 non lo ricorder? nessuno.

 

Il mio pensiero scritto in una maniera pi? comprensibile:

 

Il suo modo di correre non ? certo fra i pi? apprezzabili. Per coerenza, per come la vedo io, ?' lo stesso discorso che ho fatto per gli Schleck e Contador: puoi ottenere tutte le vittorie e i piazzamenti che vuoi, ma se il tutto si riduce sempre a far tirare la squadra, o ciucciare le ruote fino ai -2km e poi scattare per guadagnare 20-30s, sei solo numeri e titoli e nulla di pi?.

Ovviamente Cunego ? quello che doveva dimostrare meno in questo Tour, per? dato che ha succhiato le ruote per 3000km e oggi stava bene poteva anche provarci prima degli ultimi 3km, magari quando ? partito Rolland o con Sanchez, giusto per lasciare un segno della sua presenza in questo Tour. Perch? se non vai a rileggerti la classifica l'anno prossimo ti dimentichi che c'? stato... :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Direi per la prima volta dopo anni.

quanti anni?

 

la tua prospettiva ? molto pi? corta dalla mia. 10 anni? 20?... 40? :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanti anni?

 

la tua prospettiva ? molto pi? corta dalla mia. 10 anni? 20?... 40? :asd:

 

Facciamo 2 o 3, voglio essere buono. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non prova nulla ? forse perch? non ne aveva :asd:

meglio un quarto posto finale che scoppiare e prendere mezz'ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×