Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2011

Post raccomandati

c'? una rampa al 25%, non vi attizza? :asd:

Non lo sapevo...sara' che da quando mi sono rotto un polso in bici giu per una discesa terribile sti sport non li guardo nemmeno piu...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'Angliru ? simile :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Taramae ieri, una grande vittoria e meritata. 24 anni.

Salita molto dura adesso. Finalmente vedo certi professionisti ad andare in salita come vado io :asd: a zig-zag sul 22% :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Chavanel comunque mi sembra in buona forma, comunque la Vuelta la vince Bradley... :thumbsup: Anche se domani c'? una delle salite pi? difficili d'Europa, seconda solo allo Zoncolan a mio parere...

Anche Contador dice Zoncolan, io credo a lui :asd: cmq ? dura, veramente dura. Buona azione di Cobo che rischia di insidiare Wiggins alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti

Nibali ? imbarazzante se continua cos? per?... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Rodriguez nemmeno su salite del genere va. Peccato per Sastre che ? partito lungo. Sorprendeti: Froom (fenomenale) e Mollema.

23.5%, cio? mtb :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Poels per me ? drogato... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Wiggins sta per scendere dalla bici :asd:

Mollema, come non detto :asd:

Andare su con il 34/28 che ho io, su queste pendenze, con questa frequenza di pedalate, ? da mostri :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra un po' con 'sta nebbia non si vede niente... Cobo grandissimo, Poels sempre pi? dopato... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai sul 13% a momenti vanno su ridendo :asd:

Cobo mi sa che si prende la maglia, abbondantemente.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Nibali non ride tanto... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Uno striscione mi ha fatto tornare in mente il Chava che vinse per primo qui nel 1999, oggi si sarebbe divertito molto!!! :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Wiggins disperso. Bravo Cobo, grande vittoria e maglia. Froome stacca Wiggins.

Cmq la regia e l'organizzazione della tv spagnola fanno concorrenza all'ultimo giro del Colorado.

Questa tappa ha deciso molto della Vuelta, anche se non so che tappe ci saranno ancora. Nibali a 2.36 da Cobo.

Link al post
Condividi su altri siti

Nibali molto male, la condizione ? precaria! Per la regia, bisogna dire che il tempo non era dalla loro parte, mi ricorda la Bola del Mundo dell'anno scorso: si arrivava a pi? di 2000 metri e non si vedeva ad un palmo di naso (Nibali arriv? dietro a Mosquera e vinse la Vuelta in quell'occasione). Cobo ha detto che all'inizio della Vuelta non stava molto bene, ma che ora va molto meglio... avr? mangiato bistecche??? :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che Nibali, anche se ? evidente che ha qualcosa che non va in questa Vuelta, non esce bene da questa stagione. Al giro ? stato umiliato da Contador e battuto dallo stesso Scarponi. Alla Vuelta, quest'anno ci sono degli avversari un p? pi? decenti (diciamo nettamente di pi?) rischia di perdersi.

Edit: forse il metodo di preparazione dovrebbe essere rivista alla Liquigas per gli uomini di punta. Sia Nibali che Basso stanno per finire la loro corsa principale nello stesso modo. Forse oltre il fondo, si dovrebbe lavorare anche su qualche scatto. Questo lo aveva gi? detto qualcuno durante il Tour (non so se Cassani o qualcuno di simile).

Link al post
Condividi su altri siti

Tappa

1. Juan Jose Cobo Acebo (Geox) 4.01'56"

2. Wouter Poels (Vacansoleil) 48"

3. Denis Menchov (Geox) 48"

4. Christopher Froome (Sky) 48"

5. Bradley Wiggins (Sky) 1'21"

Generale

1. Juan Jose Cobo Acebo (Geox) 59.57'16"

2. Christopher Froome (Sky) 20"

3. Bradley Wiggins (Sky) 46"

4. Bauke Mollema (Rabobank) 1'36"

5. Maxime Monfort (Leopard) 2'37"

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che Nibali, anche se ? evidente che ha qualcosa che non va in questa Vuelta, non esce bene da questa stagione. Al giro ? stato umiliato da Contador e battuto dallo stesso Scarponi. Alla Vuelta, quest'anno ci sono degli avversari un p? pi? decenti (diciamo nettamente di pi?) rischia di perdersi.

Edit: forse il metodo di preparazione dovrebbe essere rivista alla Liquigas per gli uomini di punta. Sia Nibali che Basso stanno per finire la loro corsa principale nello stesso modo. Forse oltre il fondo, si dovrebbe lavorare anche su qualche scatto. Questo lo aveva gi? detto qualcuno durante il Tour (non so se Cassani o qualcuno di simile).

Nibali ? in condizioni disarmanti, quest'anno ha cannato completamente la preparazione, perch? al Giro ? andato discretamente, alla fine prenderle da un Contador al top ci sta per chiunque, ma prenderle da Scarponi non ? il massimo della vita. Alla Vuelta si ? liquefatto nelle due tappe pi? dure e decisive, qualcosa sicuramente non va. Uno che a 24 anni teneva il passo di Schleck e Contador sul Ventoux non pu? essere peggiorato in questo modo.

Comunque sar? un caso, ma tutti quelli che hanno fatto il Giro d'Italia e poi hanno tentato di fare un altro grande giro (Tour o Vuelta) si sono sciolti come neve al sole...

Anton ha fatto il Giro, vincendo sullo Zoncolan, e qui ? saltato sui primi cavalcavia, Rodriguez 5? al giro e qui ? durato solo sui cavalcavia, alle prime montagne serie ha alzato bandiera bianca. Scarponi 2? al Giro, qui ? venuto a prendere i quarti d'ora per poi ritirarsi, Nieve vincitore sul Gardeccia non s'? mai visto in questa Vuelta, oggi credo si sia preso una scoppola colossale. Cavendish ha tentato il triplete ed ? saltato alla seconda o terza tappa, Petacchi non pervenuto. Al Tour tutti i reduci del Giro hanno fatto compassione.

Solo Menchov ? rimasto pi? o meno sui livelli del Giro, forse anche migliorato. Qualcosa evidentemente vorr? dire, probabile che un Giro cos? duro abbia fatto molti danni inaspettati nel percorso di preparazione dei corridori.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente chapeau per Cobo e la sua azione, fin troppo generoso oggi, ha rischiato dui saltare. Se fosse scattato un p? dopo forse poteva guadagnare di pi?, ma va bene cos?, pur di non veder vincere Wiggins solo grazie alle tirate di Froome va bene tutto, sarebbe stato molto triste.

Link al post
Condividi su altri siti

Menchov molto meglio alla Vuelta: in Spagna ha sempre qualcosa in pi? (da notare che l'unica tappa che ha vinto al Tour l'ha vinta al Pla de Beret, in Spagna appunto). A Wiggins invece ho portato sfiga, oggi le ha prese dal suo gregario, che spero sia stato promosso a capitano. Dietro a Cobo comunque non ci sta nessuno, di montagne eccezionali c'? solo la Pena Cabarga mercoled?, dopo niente di che...

Link al post
Condividi su altri siti

Uno striscione mi ha fatto tornare in mente il Chava che vinse per primo qui nel 1999, oggi si sarebbe divertito molto!!! :thumbsup:

Grandissimo el Chaba, uno dei pi? forti scalatori degli ultimi 20 anni. E non ? un caso che oggi suo cognato Carlos Sastre abbia cercato di onorarlo scattando ai piedi dell'Angliru nonostante una condizione pessima.

Link al post
Condividi su altri siti