Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2011

Post raccomandati

Vorrei sentire Cassani riguardo a questa vicenda. Di solito prende sempre la difesa dei corridori, per carit?, comprensibilmente, ma di fronte a certe cose c'? poco da difendere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sentire Cassani riguardo a questa vicenda. Di solito prende sempre la difesa dei corridori, per carit?, comprensibilmente, ma di fronte a certe cose c'? poco da difendere.

Cassani fa sempre il pesce in barile, anche perch? qualcuno gli potrebbe chiedere come mai, dopo un promettente avvio tra i dilettanti e un'onesta carriera da gregario, ha cominciato a vincere gare importanti a 30 anni suonati.

Link al post
Condividi su altri siti

Pane, acqua e tanto allenamento, direbbe lui :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pane, acqua e tanto allenamento, direbbe lui :asd:

Si si... bla bla bla... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vittoria, in volata ovviamente, per Renshaw, seguito da Bennati (di questo passo vincer? lui il Tour del Qatar), terzo Boonen e quarto Haussler che cede la maglia del leader a Renshaw. Anche oggi tanto vento e tanta sabbia, strano.

Link al post
Condividi su altri siti

Si si... bla bla bla... <_<

forse cominci? a vincere quando conobbe il Bulba e cominci? a seguire i suoi consigli alimentari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vittoria, in volata ovviamente, per Renshaw, seguito da Bennati (di questo passo vincer? lui il Tour del Qatar), terzo Boonen e quarto Haussler che cede la maglia del leader a Renshaw. Anche oggi tanto vento e tanta sabbia, strano.

Lo trasmettono da qualche parte? Non sia mai che mi perda una tappa del Tour del Qatar, non potrei sopportare un simile disonore.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe una cosa terribile. EUROSPORT2, ogni giorno alle 13.

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe una cosa terribile. EUROSPORT2, ogni giorno alle 13.

Non so come ringraziarti, mi hai salvato la vita! Stavo gi? prenotando i biglietti per il Qatar, pur di vederlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi tappa conclusiva con vittoria di Guardini su Chicchi. Vince la classifica generale, un p? a sorpresa Renshaw.

Tra poco pi? di un mese la Tirreno-Adriatico.

Link al post
Condividi su altri siti

Contador a quanto pare ? stato assolto. Meno male, almeno c'? un'alternativa valida per contrastare Basso e Nibali.

http://www.cyclingnews.com/news/confirmed-alberto-contador-cleared-of-clenbuterol-charges

Link al post
Condividi su altri siti

Ciclismo: Armstrong annuncia il ritiro

Ciclismo: Armstrong annuncia il ritiro

NEW YORK - Il sette volte vincitore del Tour de France Lance Armstrong ha annunciato oggi negli Stati Uniti che lascia definitivamente l'attivit? agonistica.

Dopo una serie di voci e indagini riguardanti accuse di doping mosse nei suoi confronti da ex compagni di squadra, tra cui Floyd Landis, ma mai provate, Armstrong ha deciso di lasciare il ciclismo una volta per tutte. Armstrong, a 39 anni, ? al suo secondo ritiro dalle gare.

Il primo risale al 2005: al termine di quell'edizione del Tour de France annunci? che lasciava il ciclismo agonistico. Quattro anni dopo, per?, ? tornato a competere a livello internazionale, e nel Tour 2009 ha conquistato il terzo gradino del podio.Lo aveva gi? fatto una prima volta.

sulla frase evidenziata avrei parecchio da ridire...

Link al post
Condividi su altri siti

E' una frase che si potrebbe benissimo tradure in "pur essendo dopato non è mai stato beccato" o meglio ancora "pur essendo dopato non lo hanno mai voluto beccare".

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Dopato o meno, ? comunque il miglior corridore di corse a tappe dai tempi di Indurain, considerato anche quello che ha passato, ? un vero fenomeno.

Ha rivoluzionato il ciclismo col suo modo di andare in salita (prima di lui nessuno andava su con quelle frequenze). Contador, che ? il suo erede natuale, anche se ha doti fisiche opposte, non sarebbe mai esistito senza "l'invenzione" di Armstrong.

Poi sul doping sapete gi? come la penso. E' vero che intorno a lui ci sono sospetti, probabilmente anche fondati, ma il problema ? a monte. E' il sistema ciclismo che ? marcio, pi? del sangue dei corridori. Si colpisce solo chi si vuole colpire, comandano gli sponsor e i bulletti dell'UCI, i controlli sono poco chiari, le leggi cambiano in continuazione e come fa comodo a loro, e non nell'interesse del ciclismo e dei corridori. Non parliamo poi della giustizia sportiva, che ? una farsa ormai conclamata, non solo nel ciclismo. E' per questo che non mi piace sparare sentenze su questo o quell'altro corridore. In tutto questo caos e marciume, ? difficile capire se i delinquenti stanno sulle biciclette, nelle farmacie, o negli uffici di qualche federazione o ente... o forse no.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopato o meno, è comunque il miglior corridore di corse a tappe dai tempi di Indurain, considerato anche quello che ha passato, è un vero fenomeno.

Ha rivoluzionato il ciclismo col suo modo di andare in salita (prima di lui nessuno andava su con quelle frequenze). Contador, che è il suo erede natuale, anche se ha doti fisiche opposte, non sarebbe mai esistito senza "l'invenzione" di Armstrong.

Poi sul doping sapete già come la penso. E' vero che intorno a lui ci sono sospetti, probabilmente anche fondati, ma il problema è a monte. E' il sistema ciclismo che è marcio, più del sangue dei corridori. Si colpisce solo chi si vuole colpire, comandano gli sponsor e i bulletti dell'UCI, i controlli sono poco chiari, le leggi cambiano in continuazione e come fa comodo a loro, e non nell'interesse del ciclismo e dei corridori. Non parliamo poi della giustizia sportiva, che è una farsa ormai conclamata, non solo nel ciclismo. E' per questo che non mi piace sparare sentenze su questo o quell'altro corridore. In tutto questo caos e marciume, è difficile capire se i delinquenti stanno sulle biciclette, nelle farmacie, o negli uffici di qualche federazione o ente... o forse no.

Forse stanno indifferentemente in tutti questi posti. :thumbsup:

Io posso dire che ho un'amico che da giovanissimo era un mezzo fenomeno in bici e che si è ritirato dall'attività a 18 anni perchè la sua squadra gli disse chiaramente che se voleva andare avanti doveva per forza doparsi come già facevano tutti i suoi compagni.

E ti assicuro che all'epoca bastonava allegramente molti ciclisti che successivamente sarebbero diventati dei campioni blasonati.

Onestamente ho molto più rispetto per lui che ha avuto il coraggio di rinunciare alla sua passione (e a un bel po' di soldi) mandandoli affanculo che di Armstrong o Pantani.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Poi sul doping sapete gi? come la penso. E' vero che intorno a lui ci sono sospetti, probabilmente anche fondati, ma il problema ? a monte.

sicuro, ma ? una cosa che non riesco a digerire quella di aver visto la fine che gli hanno fatto fare a pantani mentre a lui non gli hanno fatto assolutamente nulla.

anzi, su amstrong le prove ci sono eccome, a differenza del pirata

Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso ? sempre quello. Non c'? uno che si salva. Certo, chi vince e magari non ? un leccaculo, va contro il sistema o non ? bello come dovrebbe essere, viene preso di mira e fatto fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse stanno indifferentemente in tutti questi posti. :thumbsup:

Io posso dire che ho un'amico che da giovanissimo era un mezzo fenomeno in bici e che si ? ritirato dall'attivit? a 18 anni perch? la sua squadra gli disse chiaramente che se voleva andare avanti doveva per forza doparsi come gi? facevano tutti i suoi compagni.

E ti assicuro che all'epoca bastonava allegramente molti ciclisti che successivamente sarebbero diventati dei campioni blasonati.

Onestamente ho molto pi? rispetto per lui che ha avuto il coraggio di rinunciare alla sua passione (e a un bel po' di soldi) mandandoli affanculo che di Armstrong o Pantani.

E' normale, tra i dilettanti (ma anche tra i cicloamatori) ci sono molti pi? dopati (e pi? pesantemente dopati) che tra i professionisti.

E non sono tanto convinto di fare di tutta l'erba un fascio. Non ? detto che tutti si dopino a certi livelli, almeno nel senso stretto del termine (ormoni, epo e altre porcherie del genere), mentre magari qualche peccatuccio tipo l'autoemotrasfusione ? probabilmente pi? diffuso.

Link al post
Condividi su altri siti

Conosco un paio di dilettanti che negli armadi, al posto dei vestiti, tengono di tutto e di pi? (a detta loro). Ed ? gente che difficilmente vince oltre un paio di gare insignificanti all'anno.

Link al post
Condividi su altri siti