Vai al contenuto
RAINIERI

Incidente Kubica in Rally in Liguria

Post raccomandati

non riesco a capire perch? volete vedere l'onboard.. c'? sicuramente e sar? in mano alle autorit? che indagano sull'incidente, a voi non serve proprio a niente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Avevo inteso male quel outwards.

Che dinamica del cavolo, perché mancase un pezzo di rail solo dio lo sa.

non è inusuale che su strade secondarie di "mezza montagna" ci siano situazioni come quella ( solo in Sardegna ne conosco a bizzeffe ) ci siano guard-rail con tecnologia anni'70...

Certo, i punti più pericolosi del tracciato potevano essere protetti per l'occasione...

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

anche se fossero continui resterebbero un pericolo per i motociclisti, ma cosa volete che siano delle vite umane di fronte al risparmio.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, almeno durante la competizione coprire i punti pi? delicati.

Link al post
Condividi su altri siti

anche se fossero continui resterebbero un pericolo per i motociclisti, ma cosa volete che siano delle vite umane di fronte al risparmio.

:up: in due occasioni ho rischiato anch'io da ragazzo... ma, in realtà, a mettere fine alla mia carriera da motociclista provvide un automobilista mezzo sbronzo che mi centrò ad uno stop (avevo precedenza): frattura braccio, spalla, e clavicola dx ( scomposta ) più piede sinistro. Ed il casco, unico "folle" tra i miei amici ad usarlo pure d'estate, in pieno agosto mi salvò forse la pelle...

L'anno dopo abdicai alla "B" e iniziai la mia nuova avventura con le quattro ruote... la prima macchina che iniziai a guidare: il Land 88 SW che mio babbo usava per andare a caccia :D

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

:up: in due occasioni ho rischiato anch'io da ragazzo... ma, in realt?, a mettere fine alla mia carriera da motociclista provvide un automobilista mezzo sbronzo che mi centr? ad uno stop (avevo precedenza): frattura braccio, spalla, e clavicola dx ( scomposta ) pi? piede sinistro. L'anno dopo abdicai alla "B" e iniziai la mia nuova avventura con le quattro ruote... la prima macchina che iniziai a guidare: il Land 88 SW che mio babbo usava per andare a caccia :D

Lotus mi dispiace

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus mi dispiace

figurati... son cose che capitano... io son stato pure fortunato, altri con dinamiche simili ci han rimesso la pelle...

Era il 79 e penso fossi l'unico "folle tra i miei amici, che mi sfottevano abitualmente, a girare sempre con il casco integrale, anche in piena estate... anche per andare a comprare le sigarette... Bon il mio bel "Nava", sopratutto in quella occasione, mi salvò sicuramente da guai ben peggiori.

Andare in moto negli anni '70, soprattutto in Sardegna, era sicuramente meno pericoloso che girare oggi sulle strade che frequento abitualmente... non fosse altro per la mole di traffico che attualmente si incontra.

Mi capitava spesso ( anche in auto, in seguito ) di fare 200 Km incrociando al massimo 4 auto ed un paio di camion... :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

comunque quel pezzo che si vede uscire dal retro dovrebbe essere il paraurti e non il guardrail, mi sembra impossibile che sia arrivato ad uscire un metro dietro la macchina

E' possibilissimo, purtroppo.

Il 6 giugno 1993 ho visto almeno 2 metri di lama uscire dal lunotto posteriore di una Regata. Dentro, infilzati, c'erano 2 miei amici.

Link al post
Condividi su altri siti

non riesco a capire perch? volete vedere l'onboard.. c'? sicuramente e sar? in mano alle autorit? che indagano sull'incidente, a voi non serve proprio a niente

In generale io odio questa tendenza al "voyeurismo macabro", ci hanno abituati cos? i telegiornali che della disgrazia ne fanno uno show.

Link al post
Condividi su altri siti

L'apertura di una inchiesta ? un atto dovuto. Per fortuna siamo in un paese giuridicamente evoluto e vige l'obbligatoriet? dell'azione penale.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? il paese delle procure. Per ogni cosa si apre un'inchiesta.

La apre cos? alla ca**o o c'? una legge dello Stato che lo prevede?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, questa gara di Andora ? di livello nazionale? Ho letto di una gara "di livello secondario"... mi chiedo a che livello la federazione italiana controllasse i requisiti di sicurezza...

Link al post
Condividi su altri siti

La apre cos? alla ca**o o c'? una legge dello Stato che lo prevede?

Si parla di "atto dovuto in osservanza al principio dell'obbligatorier? dell'azione penale". Ma qui lo vede pure un ceco che di penale non c'? un tubo e si ? trattato solo di un incidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qui lo vede pure un ceco che di penale non c'? un tubo e si ? trattato solo di un incidente.

Azz...i cechi hanno un codice penale diverso? :asd:

Si scherza, Dom? :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi immaginavo una situazione simile a questa

car-impaled-by-guard-rail.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

hoho letto e avuto conferma della situazione stabile per Robert e della buona condizione della mano che ? irrorata a non gonfia. ls prognosi e il decorso saranno lunghi come pure le operazioni e la riablitazione nei oprossimi mesi ma lui ? qui e sono felicissima.

forza Robert!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque abbiamo avuto la prova, anche su testate autorevoli, come anche stamattina pess?rsistano notizie non veritiere in merito ad incidenti.

Link al post
Condividi su altri siti

L'apertura di una inchiesta ? un atto dovuto. Per fortuna siamo in un paese giuridicamente evoluto e vige l'obbligatoriet? dell'azione penale.

Ma dove

Link al post
Condividi su altri siti

Ho i miei dubbi (che non sono solo i miei) che l'evoluzione giuridica di uno stato si valuti sulla sussistenza o meno dell'obbligatoriet? (solo a parole) dell'azione penale. Tanto per fare un esempio l'Italia ? l'unico paese del mondo occidentale a prevedere quest'obbligo in capo ai magistrati.

Link al post
Condividi su altri siti