Vai al contenuto
Beyond

Test 2011

Post raccomandati

Il rischio penalty ? nel regolamento.

Se il pilota sbaglia ad attivare l'ala mobile, si becca il DT, il sistema funziona sempre sulle monoposto, il pilota deve porre attenzione alla spia sul cruscotto che da il via, tramite autorizzazione della federazione, ad azionare l'ala mobile per il sorpasso quando la vettura che precede, si trova a meno di un secondo dall'inseguitore.

dubito fortemente che ci? sia possibile, non avrebbe senso lasciare attivabile l'ala se la spia non ? accesa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il rischio penalty ? nel regolamento.

Se il pilota sbaglia ad attivare l'ala mobile, si becca il DT, il sistema funziona sempre sulle monoposto, il pilota deve porre attenzione alla spia sul cruscotto che da il via, tramite autorizzazione della federazione, ad azionare l'ala mobile per il sorpasso quando la vettura che precede, si trova a meno di un secondo dall'inseguitore.

ma la federazione da il via libera in quanto ? Lei a conteggiare i secondi dall'auto precedente o Lei federazione abilita la funzione una volta al giro e la competenza del calcolo spazio/tempo spetta al team?

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una vaccata, ma credo l'abbiano scritto anche due numeri fa su Autosprint, quando illustravano le nuove regole.

Magari sbaglio eh.

Credo sia la Federazione che debba conteggiare i tempi, dopotutto sono loro che si occupano da sempre di questo, la scuderia dovrebbe indicare al pilota il momento migliore per l'attivazione ma di fatto è tutto nelle mani del pilota.

Modificato da Saetta McQueen

Link al post
Condividi su altri siti

praticamente tutti hanno alzato il muso e stretto le pance, ? l'unica nota visibile

e sono ancora pi? orribili, senza un minimo di sedere sembrano inesistenti! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

dubito fortemente che ci? sia possibile, non avrebbe senso lasciare attivabile l'ala se la spia non ? accesa.

Le regole che impone la FIA sono stupide e contraddittorie...

Ad esempio in qualifica l'uso dell'ala mobile ? libero, mentre in gara lo si pu? usare solo se sei a meno di tot. secondi da chi ti precede (ma ancora non ? chiaro quanto gap ci deve essere...)

Link al post
Condividi su altri siti

Ripensandoci dovrebbe essere corretto quello che ho scritto, dopotutto l'ala mobile sar? possibile usarla in un momento qualsiasi durante la qualifica...

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!..daquanto tempo!...problemi di connessione...

Si ricomincia...io ovviamente aspetto al mclaren per lewis...probabilemnte sar? la pi? bella...se fosse la vettura dominante sarebbe una novit?..

Link al post
Condividi su altri siti

Le regole che impone la FIA sono stupide e contraddittorie...

Ad esempio in qualifica l'uso dell'ala mobile ? libero, mentre in gara lo si pu? usare solo se sei a meno di tot. secondi da chi ti precede (ma ancora non ? chiaro quanto gap ci deve essere...)

ma dov'? che obbligherebbe a mantenerla sempre attiva? la logica vuole che sia attivabile solo quando tale spia si accende

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? la Federazione ha mai seguito la logica? Oo

Link al post
Condividi su altri siti

si ma poi bisogna capire come funziona completamente questa cazzata dell'ala mobile posteriore

torna in posizione con la frenata? o quando?

e una volta che hai sorpassato il pilota che ti precede, di 1 centimetro, anchesso potr? attivare l'ala mobile?

ci sono ancora un mucchio di dubbi che nessuno si ? degnato di spiegarci a noi comuni spettatori...bah!

Link al post
Condividi su altri siti

l'ala mobile con questi vincoli ? un emerita boiata.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che i team agiranno sull'elettronica, impedendo in gara che il pulsante funzioni quando non si accende la spia. Non posso permettersi che un pilota sbagli (magari anche involontariamente) a schiacciare il pulsante al momento sbagliato, col rischio dt.

Link al post
Condividi su altri siti

automatico?No no, l'ala posteriore l'aziona il pilota e se sbaglia il tempo d'azionamento becca pure la penalty!

Ragazzi mi fate capire meglio ? cio?, danno la possibilit? di utilizzare sto dispositivo (ala mobile) un po tipo kers.. da usare quando porta vantaggio ma allo stesso tempo ci saranno dei momenti precisi nel circuito dove potr? essere azionato ? Se ? cos? ? l'ennesima minchiata della FIA.. ma dai, ma veramente vogliono le macchinine telecomandate ? Io sta cosa la utilizzo quando mi serve pi? o meno carico... che ca**o vuol dire che me lo devi dire tu.. boh !

Cosa ne sapete voi ?

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? poi una cavolata il fatto che ora ci sono due dispositivi per agevolare i sorpassi che...vanno usati contemporaneamente! e schiaccia il kers, e scarica l'ala e bummmmm tamponamento in rettilineo! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma dov'? che obbligherebbe a mantenerla sempre attiva? la logica vuole che sia attivabile solo quando tale spia si accende

La logica vuole che la attivo quando mi serve... oppure la lasci fissa come ? sempre stato. Altrimenti ? solo un altro strumento per controllare il mondiale a loro piacimento, gi? immagino le penalit? (tizio ha premuto il pulsante 1 decimo di secondo prima) risposta della scuderia (non ? vero abbiamo la telemetria che dice il contrario ma ci rimettiamo alle decisioni della commissione).

Ma va******* fateci godere le corse. E poi dicono che non ? vero che la FIA vuole decidere tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Stanno girando o sono in pausa ? Il cambio piloti del pomeriggio a che ora avviene ?

Link al post
Condividi su altri siti

almeno vediamo un po' di scontri per bene :teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? poi una cavolata il fatto che ora ci sono due dispositivi per agevolare i sorpassi che...vanno usati contemporaneamente! e schiaccia il kers, e scarica l'ala e bummmmm tamponamento in rettilineo! :asd:

Si infatti.. adesso guida senza mani e con un occhio chiuso cantando l'alligalli

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ragazzi mi fate capire meglio ? cioè, danno la possibilità di utilizzare sto dispositivo (ala mobile) un po tipo kers.. da usare quando porta vantaggio ma allo stesso tempo ci saranno dei momenti precisi nel circuito dove potrà essere azionato ? Se è così è l'ennesima minchiata della FIA.. ma dai, ma veramente vogliono le macchinine telecomandate ? Io sta cosa la utilizzo quando mi serve più o meno carico... che ca**o vuol dire che me lo devi dire tu.. boh !

Cosa ne sapete voi ?

Dunque, da quanto ho letto in giro, funziona così.

Alla partenza, per i primi due giri, NESSUNO può usare il dispositivo.

Questo per non penalizzare chi parte in pole position, che altrimenti sarebbe l'unico che al primo giro non può usare il dispositivo, venendo irrimediabilmente svantaggiato.

Lo stesso vale dopo una neutralizzazione per SC.

I punti ancora oscuri della questione sono due:

1) Non è chiaro se il pulsante si può premere solo in un rettilineo prestabilito, oppure in qualsiasi punto della pista.

2) Non è chiaro quale deve essere il gap minimo per poter attivare il dispositivo.

C'è molta confusione, purtroppo.

Ma quel che è peggio è che i sorpassi sono teleguidati, in questo modo.

Non vedo molta differenza tra questo sistema e quello delle scorciatoie paventato da Ecclestone.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

no attenzione l'ala è sempre quando si avrà un pilota entro 1 secondo, anche nei tornantini ma una volta usata in un giro non sarà più attivabile tutto qui....

resta al pilota scegliere quando usarla ed è ovvio che la coindicenza di DISTANZA CORRETTA+ZONA D'USO PIU' EFFICACE sia nei rettilinei o cmq in uscita di curva verso rettilinei

Modificato da NeoN

Link al post
Condividi su altri siti