Ferrari248f1 0 Inviato 29 Gennaio, 2011 E dove sta scritto che il progetto di Maranello ? il migliore? Ti immagini se la Williams avesse copiato la F92A? Non ? detto per? non penso che la Ferrari sia l'unica a comportarsi cos?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2011 Non ? detto per? non penso che la Ferrari sia l'unica a comportarsi cos?... Che c'entra questo? Dico solo che l'eventuale vantaggio acquisito con una particolare soluzione tecnica non ? colmabile in poco tempo (e lo abbiamo visto molto recentemente sia col doppio fondo che con l'F-duct). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Gennaio, 2011 Che c'entra questo? Dico solo che l'eventuale vantaggio acquisito con una particolare soluzione tecnica non ? colmabile in poco tempo (e lo abbiamo visto molto recentemente sia col doppio fondo che con l'F-duct). non ? colmabile in poco tempo ma 43 giorni durante una stagione sono 3-5 gare, perch? dare tutto questo vantaggio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Gennaio, 2011 La cosa bella di tutta questa situazione ? che, ADESSO, la F10 ? diventata magicamente una macchina buona dalla quale ? stato giusto partire per progettare la F150 Perch?? Pensi che non sia cos?? Era spesso la secondo forza ed ogni tanto la terza, nel 2010. Mi sembra quindi legittimo affermare che la base di partenza fosse buona, cosa che non si pu? dire della F60... Certo la Red Bull era a volte imbarazzantemente superiore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Gennaio, 2011 affineranno tutto come ogni anno.. ma quando arriviamo in Bahrain tutti diranno: "ma le modifiche dove stanno?" ogni anno lo dicono e ogni anno ci cascate. Questa ? la F150 non aspettatevi rivoluzioni cos? come gl'altri non ne faranno Hai perfettamente ragione. Anch'io ho pensato la stessa cosa. Ora qualcuno si aspetta che alla prima gara arriveranno con le pull rod al posteriore (magari succeder?..). Io non credo che vedremo delle grandi differenze con la vettura presentata, nemmeno nell'ala anteriore. La Ferrari e le dichiarazioni delle presentazioni mi hanno abituato cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2011 non ? colmabile in poco tempo ma 43 giorni durante una stagione sono 3-5 gare, perch? dare tutto questo vantaggio? Ma quale sarebbe questo vantaggio? Dov'?? Dodici mesi fa la RB ha presentato la macchina nella pit-lane di Jerez (e non si pu? certo dire che gli austriaci non siano attenti all'immagine) e non se l'? filata nessuno. Poi per? si ? rivelata la macchina migliore del lotto. Poche pippe, pochi misteri, poca prestidigiribilizzazione. Benzina e cammina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 29 Gennaio, 2011 Secondo me non vi ? nessuno svantaggio perch? vi ? il nuovo regolamento e dunque finch? non vi saranno modifiche i top teams saranno tutti alla pari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 29 Gennaio, 2011 Certo ? che con il Kers la Ferrari ha gi? corso mentre la RB deve ricominciare tutto da zero, nn ? garantito che riescano a trovar subito il bilanciamento ottimale basandosi sulle soluzioni dell'anno scorso. Sono curioso di vedere i primi test invernali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2011 la Ferrari ha rivelato che user? la galleria del vento della Toyota a Colonia. Poca fiducia nei propri mezzi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) Ma quale sarebbe questo vantaggio? Dov'è? Dodici mesi fa la RB ha presentato la macchina nella pit-lane di Jerez (e non si può certo dire che gli austriaci non siano attenti all'immagine) e non se l'è filata nessuno. Poi però si è rivelata la macchina migliore del lotto. Poche pippe, pochi misteri, poca prestidigiribilizzazione. Benzina e cammina. Si parlava per ipotesi: nell'ipotesi che la Ferrari abbia qualcosa che le faccia guadagnare 10 secondi al giro, rivelarlo ora sarebbe stupido, così come per me è stato stupido da parte della mc Laren mostrare subito l' F-duct, vuol dire regalare tempo alla concorrenza. Detto ciò, i discorsi che iniziano per se e per ma lasciano sempre il tempo che trovano. P.S. magari la RB non se la filavano i giornalisti, ma chi ci lavora credo abbia il dovere di filarsi ogni vettura, almeno ad inizio stagione, tanto è vero che gli adesivi a simulare gli scarichi fu proprio la RB a metterli... Modificato 29 Gennaio, 2011 da ClaudioMuse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2011 Si parlava per ipotesi: nell'ipotesi che la Ferrari abbia qualcosa che le faccia guadagnare 10 secondi al giro, rivelarlo ora sarebbe stupido, OK, benissimo, ma allora torniamo al mio primo post riguardante la necessit? di una fiction come quella di ieri, nel caso appunto in cui, come ha detto Tombazis, la macchina sar? molto diversa. Tanto valeva fare come la Renault che ha presentato la nuova livrea sulla macchina vecchia: gli sponsor erano contenti (a loro la tecnica interessa molto meno di zero), Montezuma aveva gli amati riflettori in faccia, ecc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Gennaio, 2011 allora la spiegazione ? che la ferrari non cambia mai livrea, bandierine a parte. che appeal mediatico poteva avere il lancio della stessa livrea dell'anno scorso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 29 Gennaio, 2011 per me in bahrain la troveremo con le sospensioni pull road Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) che appeal mediatico poteva avere il lancio della stessa livrea dell'anno scorso? Per noi forse poco (per me neanche un'unghia), ma per chi paga ne ha un bel po'. Altrimenti, per quale motivo avrebbero modificato il logo? Per chi paga, il tabellone sullo sfondo vale molto di più di qualsiasi innovazione aerodinamica. E se guardi bene ci sono importanti differenze rispetto al tabellone di dodici mesi fa: non ci sono più Etihad, Mubadala ed Europcar; si è aggiunto Kaspersky. In una logica commerciale questo è basilare e la Ferrari (così come quealsiasi azienda) non può farne a meno. Modificato 29 Gennaio, 2011 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Gennaio, 2011 Poca fiducia nei propri mezzi? Ormai la galleria del vento della Ferrari ? troppo datata. Sarebbe ora di costruirne una nuova. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2011 Ormai la galleria del vento della Ferrari ? troppo datata. Sarebbe ora di costruirne una nuova. Azz... ? del '97... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) per me in bahrain la troveremo con le sospensioni pull road rod... sull'asse posteriore, naturalmente. Io non ne sarei così sicuro, a meno che non la utilizzino già dai primi test, le gomme sono nuove ed il tempo stringe. Sulla presunta sbagliata tattica McLaren di mostrare subito l'F-Duct (rispondo a Claudio Muse) credo che avessero bisogno di risposte tangibili dalla pista, oltre ai dati della galleria del vento. A proposito galleria del vento Ferrari+Toyota, ho letto da qualche parte che il motivo di questa scelta sia soprattutto la necessità di investire maggiormente (anche risorse economiche) nel lavoro in galleria, quindi avevano bisogno di una seconda galleria, quella della Toyota "sarebbe" molto avanzata tecnologicamente. Ma il punto è che vogliono lavorare di più in galleria rispetto agli anni scorsi ed una non basta. Modificato 29 Gennaio, 2011 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Gennaio, 2011 se per rinnovare la galleria del vento devono chiedere soldi a Marchionne la vedo dura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2011 per me in bahrain la troveremo con le sospensioni pull road Ma non scherziamo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dany10 0 Inviato 29 Gennaio, 2011 quanti giri "illegali" ha fatto? king ma appunto sono legali questi mini test ? non erano vietati ? com'? la questione ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti