KR2007 57 Inviato 19 Settembre, 2011 Spies ha iniziato male quest'anno, ma poi si ? ripreso con buone prestazioni, soprattutto con la vittoria di Assen. Ma ? ancora lontano dal compagno di squadra e dai primi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Settembre, 2011 Sta iniziando a trovare la giusta strada. Dovizioso evidentemente non interessa pi? ad Honda, il suo livello ? quello. Adesso puntano su un volto nuovo. Fra qualche anno faranno lo stesso con Sic se rimane su questi standard. Alla fine con Stoner e Pedrosa i punti sono assicurati. Se Pedrosa non avesse avuto guai a seguito della caduta di Le Mans, magari facevano doppietta in classifica. Pur saltando diverse gare ? a pochi punti dal Dovi. Chi sta meritando davvero il posto da ufficiale ? Spies, ha fatto vedere buonissime cose quest'anno. In pi? pu? vantarsi di aver battuto Stoner in pista Non saprei se ? veramente sulla strada giusta. Adesso l'unica cosa che ha migliorato ? il fatto che non butta pi? gi? gli avversari e non cade come un pollo. Come velocit? mi sembra che abbia fatto un paio di passi indietro (? in linea con Dovizioso se non leggermente dietro). Quindi, vista anche la moto che ha, ritengo ancora pi? mediocre la sua stagione. Ma tanto il problema reale della Honda ? Pedrosa, Simoncelli pu? tranquillamente rimanere a fare il mediocre, tanto agli sponsor piace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 19 Settembre, 2011 Io sapevo che Pedrosa sarebbe stato cucinato da Stoner l'anno prossimo sar? molto peggio per lui imho... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Settembre, 2011 (modificato) A me piace tirare le conclusioni dopo un paio di stagioni. Il Dovi l'ho difeso il primo anno in HRC, sperando in un salto di qualit?. Ora posso dire con certezza che ? un buon pilota, ma lontano dagli altri. Per Simoncelli faccio la stessa cosa, anche perch? ha avuto picchi velocistici buoni. Attendo il termine della prossima stagione, poi dir? se merita o meno. Pedrosa ha avuto le sue occasioni. Spero faccia posto a Marquez quando sar? il momento, visto che ? quello che pi? mi ha impressionato. Certo che la spagna far? il c*lo a strisce un po' a tutti nei prossimi anni. Modificato 19 Settembre, 2011 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 19 Settembre, 2011 pedrosa ha poco di che lamentarsi....se ? vero che la moto l'ha sviluppata lui e l'altro lo owna in continuazione, tanto peggio. evidentemente, ma questo si sapeva, il problema ? che gli manca quel centesimo per fare l'?. sfiga per le gare saltate, ma il mondiale non l'avrebbe mai vinto ugualmente. ? in motogp da 5 anni ormai. io lo ritenevo veramente forte, anche pi? di lorenzo, ma in realt? non avr? mai le stigamte del campione, cosa che jorge invece possiede. riguardo rossi, non credo propio sia finito. se ducati gli dar? una moto vincente sar? l? a lottare. ma almeno si sfati il mito del super collaudatore. e cmq per quanto il mezzo faccia schifo, anche lui ? in difficolt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Settembre, 2011 Rossi finito no!! Per? spero che tanti si siano ricreduti sul fatto che se la moto no va, non c'? niente da fare, nemmeno da chi ha vinto 9 titoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 19 Settembre, 2011 (modificato) rossi non ? assolutamente finito, ma sicuramente non ? pi? ai livelli di qualche anno f?..come ? evidente che non stia dando il 100% alla ducati.. per quanto riguarda stoner e pedrosa, io voglio far notare come nella seconda parte di questo campionato il divario ? aumentato rispetto alle prime gare, segno che stoner sta iniziando a prendere sempre pi? confidenza con la moto... non dimentichiamoci che fino a 8 mesi f? guidava una moto che era tutt'altra cosa rispetto alla honda Modificato 19 Settembre, 2011 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 19 Settembre, 2011 rossi non sar? finito, ma non ? questa iradiddio che la PRAVDA mediaset e i media italiani volevano fare credere, grande campione si, ma atg (all time great) no, queste prestazioni le accetto a 45 anni non a 32 e i veri campioni non alzano il c*lo, delusione totale, dopo aver sfottuto tutti per anni e anni ora si ritrova nelle sistuazioni in cui si sono trovati quelli sfottuti da lui... troppe volte dietro ad hayden, troppe volte dietro a barbera o de puniet suvvia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Settembre, 2011 per me e' finito...va bene la moto difficile,va bene tutti i problemi,nonostante tutto pero' lui qualcosa deve dare..e i risultati alla fine sono piu' o meno come quelli di hayden,con l'aggravante che ha un esercito tutto al suo servizio e gliel'hanno provate di tutte... non so poi cosa si aspettano dal prossimo anno quando rossi avra' 33 anni...ma sieti sicuri che rossi a moto pari sia veloce quanto stoner?secondo me non piu',quindi significa che ormai gli devi dare una moto superiore per vincere... e poi non puo' certo migliorare invecchiando..probabilmente l'anno prossimo sara' ancora un qualcosina piu' lento..insomma non possiamo certo aspettarci che si velocizzi dopo i 30 anni.... e l'esperienza conta fino a un certo punto..ormai le gare sono 30 giri da qualifica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 19 Settembre, 2011 Questi dettagli non li sapevo. Ma in ogni caso non credo che gli altri due possano essere un punto di forza per la Honda, anche con altre cilindrate (Simoncelli magari qualcosa di meglio potrebbe anche fare, non lo metto in dubbio, ma Dovizioso lo abbiamo gi? visto, anche troppo, con le 1000). Dovizioso ha debuttato in MotoGp nel 2008 con un team privato. Ha sempre guidato moto 800cc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Settembre, 2011 Buono a sapersi. Speriamo che con i 1000 dimostri una volte per tutte che ? il pi? forte di tutti, ammesso che trovi un team di prima fascia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 19 Settembre, 2011 Ma io sono d'accordo che Stoner sia superiore e anche lo stesso Lorenzo (e Rossi chiaro). Ma non vedo chi altro potrebbe fare meglio di Pedrosa alla Honda attuale e quella dei prossimi anni (Stoner vince e lui se non cade, arriva secondo o cmq sul podio). Forse quel pilota spagnolo della Moto2 che sta facendo bene ma questo onestamente non posso sapere ma di certo non gli altri due della Honda ufficiale. Sono abbastanza d'accordo Finn, Pedrosa ? di gran lunga superiore a Dovizioso e Simoncelli. Per? il confronto con Stoner a volte ? improponibile. Anche ieri 8 secondi di distacco.... A memoria era dai tempi di Doohan che non si vedeva qualcuno dominare le gare in questo modo. Che sia l'Australiano degno del suo connazionale? Spies ha iniziato male quest'anno, ma poi si ? ripreso con buone prestazioni, soprattutto con la vittoria di Assen. Ma ? ancora lontano dal compagno di squadra e dai primi Oddio, ieri pur arrivando 5_o dietro anche a Simoncelli non era lontanissimo e ad Indianapolis si era permesso di arrivare davanti al compagno di squadra. Sicuramente ? in grossa crescita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 19 Settembre, 2011 Spies ? molto pi? forte di Simoncelli imho... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 19 Settembre, 2011 Rossi: ?Sulla Ducati cose che non mi spiego? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 19 Settembre, 2011 Rossi: ?Sulla Ducati cose che non mi spiego? ma come lui dice queste cose? non era il pilota che rendeva vincente qualsiasi e sapeva sviluppare qualsiasi cosa? come sta finendo in basso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 19 Settembre, 2011 ecco cosa diceva prima di mettere le ruote in pista ad Aragon: "L'anno scorso quella di Aragon ? stata la gara migliore della stagione per la Ducati, quindi ci avviciniamo a questo appuntamento con un maggiori aspettative". Parole di Valentino Rossi, alla vigilia della gara spagnola, dove nel 2010 la casa di Borgo Panigale vinse con Stoner e fin? sul podio, terza, con Hayden. Il pesarese, che la settimana scorsa ha testato al Mugello la GP12 per il 2012 con il nuovo telaio, probabilmente in alluminio, spera che il 14? apuntamento della stagione 2011 regali qualche soddisfazione alla Ducati. "A Misano - dice Rossi -, dopo prove difficili, alla fine abbiamo individuato una buona messa a punto e in gara mi sono trovato abbastanza bene, adesso cercheremo di sommare le due cose: la pista pare adatta alla Desmoesedici e un buon lavoro di messa a punto per ritrovare le stesse sensazioni". Il team manager Guareschi va oltre: "Noi in questo momento stiamo facendo un lavoro che guarda sia al fine settimana di gara sia oltre". da www.gazzetta.it se confrontiamo con quello che dice dopo la gara, si vede che lui e il suo miracoloso staff hanno le idee chiare :lol:, ma non dovevano mettere a posto la Ducati in 18 secondi??? :lol: non era Stoner che l'anno scorso non l'aveva sviluppata? :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 19 Settembre, 2011 Lorenzo mi sembra avere dei cali di continuit?, stavolta ha lottato solo per il podio, ma d'altronde alla yamaha avevano detto fin dal warm up che la Honda era imprendibile; ma stavolta non ha lottato nemmeno per il secondo posto, buona gara di Simoncelli che lotta fino alla fine con le Yamahya ma c'era da aspettarsi di pi? visti i primi giri, Dovizioso non ho capito dove sia caduto Sic: "ho dovuto stringere i denti" Domenica 18 Settembre 2011 23:30 di rm Marco SimoncelliQuesta volta nessuna sfida fra i due italiani della Honda rivali fin dalla culla, la gara di Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso hanno preso due strade diametralmente opposte. Il Gran Premio di Aragon per il Dovi ? durato solo pochi metri, il tempo di impostare la prima curva e ritrovarsi nella sabbia della via di fuga, tradito da una gomma ancora fredda. Il pilota del team Honda Repsol ha cos? rimediato uno zero in classifica, non gli succedeva dalla scorsa stagione, sempre sulla pista di Aragon. I pneumatici sono stati un problema anche per il pilota di Coriano, che dopo avere assaporato ancora una volta il podio, ha dovuto cedere il terzo posto a Lorenzo. Un lungo quando era virtualmente sul podio l?ha fatto retrocedere in quinta posizione, ma ? riuscito ad avere la meglio su Spies e agguantare la quarta posizione sotto la bandiera a scacchi. ?Sono soddisfatto di questo risultato ottenuto stringendo i denti ? ha detto Marco - e sono anche convinto che l?errore non ha compromesso la possibilit? di andare sul podio. Lorenzo, quando le gomme sono calate, era pi? veloce di me e quindi non ho nessun rammarico. All?inizio non sono partito benissimo ma sono riuscito subito a prendere il ritmo fare dei bei sorpassi ed in breve tempo portarmi in terza posizione. Poi intorno al decimo giro la gomma dietro ha avuto un calo notevole rimanendo costante per cinque giri e poi ha avuto un altro forte calo di rendimento. Fortunatamente Spies era messo peggio di me e sono riuscito a conquistare il quarto posto?. Non altrettanto soddisfatto, naturalmente, Dovizioso. ?Sono veramente dispiaciuto di come sono andate le cose. Alla prima curva a destra ho fatto un errorino, una piccola sbandata, anche se ad una velocit? elevata. Il peso si ? spostato tutto in avanti e non sono riuscito a controllare la moto. Mi si ? chiuso il davanti, molto probabilmente perch? la gomma anteriore non era ancora andata a temperatura, e sono caduto, fortunatamente senza conseguenze. Un vero peccato. E? una brutta sensazione finire la corsa alla seconda curva del primo giro, dopo tutto il lavoro fatto nel fine settimana. Questa mattina abbiamo faticato nel warm up perch? siamo usciti con una gomma usata e non avevamo grip. Certo, un turno brutto pu? condizionare, ma noi siamo arrivati alla partenza molto motivati a fare un buon risultato perch? sapevamo di avere il passo per lottare per il podio. E? brutto lasciare Aragon senza aver preso punti e questo risultato non ci aiuta per la posizione in Campionato, anche se siamo ancora terzi con 15 punti di vantaggio su Dani. Dobbiamo tornare sul podio e fare delle belle gare. Lo scorso anno abbiamo fatto un buon finale di stagione, soprattutto in Giappone e in Malesia, per cui guardo avanti fiducioso?. gpone.com Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 19 Settembre, 2011 Simocelli quando non cade e va "bene" ? oltre a venti secondi da Stoner, con la stessa moto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 19 Settembre, 2011 (modificato) Rossi ha consigliato a Marquez di aspettare un'altra stagione prima di passare alla MotoGP Saggio consiglio () Modificato 19 Settembre, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 19 Settembre, 2011 Si e chi fa correre? Ukawa e Okada??? O magari Itoh... scusate mi ero scordato di rispondere La Honda porta anche Akiyoshi ed Ito a Motegi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti