Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

Formula 1 - Primo contatto tra Ferrari e Briatore?

 

http://it.eurosport.yahoo.com/09062011/45/formula-1-contatto-ferrari-briatore.html

 

Secondo il sito olandese F1Today Flavio Briatore (foto AP/LaPresse) sarebbe in trattativa con la Ferrari per sostituire Stefano Domenicali come Team Principal nel mondiale 2012. Una indiscrezione nell'aria gi? da mesi ma che vedrebbe una importante conferma da fonti europee

Penso che molti sarebbero ancora pi? contenti a vederli in questo stato :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chiunque sarebbe migliore di briatore e di domenicali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chiunque sarebbe migliore di briatore e di domenicali

Oh non esageriamo si c'? gente pi? preparata di loro ma anche gente che ha meno esperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esiste un qualche sito dove ci sono foto di F1 in alta definizione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esiste un qualche sito dove ci sono foto di F1 in alta definizione?

Fino a poco tempo fa c'era questo che era galattico ma a Melbourne hanno esagerato e mi sa che li hanno tanati. :asd:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa c'era questo che era galattico ma a Melbourne hanno esagerato e mi sa che li hanno tanati. :asd:

grazie mille :) ce ne son tantissime... spero riprendano a metterle anche le pi? recenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo. Le caricavano la settimana successiva a ogni GP e invece non mettono pi? niente da Melbourne. Comunque c'? un archivio niente male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si infatti... anche le vecchie foto son sembre ben accette :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esiste un qualche sito dove ci sono foto di F1 in alta definizione?

 

Link

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

thanks!! qua ci sono anche le foto delle ultime gare :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scarichi soffiati: la FIA intende vietarli da Silverstone

http://f1grandprix.motorionline.com/scarichi-soffiati-la-fia-intende-vietarli-da-silverstone/

 

Questo potrebbe riaprire il mondiale.

 

Personalmente non so se essere d'accordo o no. Voglio dire, io sono contro le varie soluzioni che sfruttano zone oscure del regolamento (diffusori doppi, f-duct ecc...) e mi sembra giusto vietarle. Detto questo, ? anche vero che il regolamento ? uguale per tutti e che tutte le scuderie ne sono a conoscenza prima dell'inizio della stagione. Quindi modificarlo a stagione in corso non mi sembra molto coerente.

 

Quello che non ho capito bene ? questo: L'introduzione del limite ? una nuova norma, ovvero una modifica al regolamento. O ? un divieto imposto sulla base delle norme esistenti? Nel secondo caso sarebbe una cosa lecita. Ma nel primo caso avrebbero ragione RB e Reanult a lamentarsi. Perch? non si possono cambiare le carte a partita in corso, tutti hanno iniziato con quelle. E con quelle ? giusto finire.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste soluzioni erano permesse dalla FIA. Inoltre i team hanno passato lo scrutinio iniziale, quindi sono perfettamente leciti.

Semplicemente la FIA ? ridicola al solito cerca di influenzare artificialmente il campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno considerato il dispositivo come aerodinamico mobile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno considerato il dispositivo come aerodinamico mobile.

A sta scusa non ci credo. Gi? l'anno scorso diversi team li usavano quindi potevano vietarli gi? all'inizio di questo anno,ma non l'hanno fatto. Ora cambiano tutto dopo che c'? un'auto ( la Renault) che si basa su questa soluzione? E altre macchine che lo sfruttano pesantemente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? a inizio anno questi scarichi soffiati non erano dispositivi aereodinamici mobili?

come dice Slh vogliono influenzare artificialmente il campionato!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sta scusa non ci credo. Gi? l'anno scorso diversi team li usavano quindi potevano vietarli gi? all'inizio di questo anno,ma non l'hanno fatto. Ora cambiano tutto dopo che c'? un'auto ( la Renault) che si basa su questa soluzione? E altre macchine che lo sfruttano pesantemente?

 

Infatti non concordo con questa decisione, ma alla FIA non si ha voglia di fare chiarezza regolamentare ma solo di soddisfare le manie di protagonismo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il colmo ? che ci sarebbe una regola per la quale il dispositivo che da un certo vantaggio sarebbe rimasto "legale" per tutta la stagione, quindi tutti possono adeguarsi, per poi decidere se bandirlo o meno per quella successiva

 

la FIA contravviene alle sue stesse regole... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno considerato il dispositivo come aerodinamico mobile.

 

Se ? cos? allora potrei anche capire. Sono d'accordo che la FIA ? soggetta a manie di protagonismo. Ma io per questi stratagemmi tecnico-aerodinamici sono per il pugno di ferro. Tutti questi giochetti di voler "aggirare" il regolamento hanno un po' rotto le palle. Perch? se il regolamento lo possono interpretare costruttori e progettisti (a seconda dei comodi), allora ? interpretabile anche dalla FIA stessa. Certo, alla FIA si pu? contestare di fare regolamenti vaghi, questo si. Ma una norma, per quanto specifica avr? sempre un margine di interpretabilit?. Altrimenti gli avvocati sarebbero disoccupati ^^

Se la FIA trova nel regolamento il cavillo per bloccare soluzioni che ritiene irregolari ? lecito che lo faccia.

 

Adrian Newey ? capace di progettare vetture perfette anche senza sfruttare le zone d'ombra del regolamento. E come lui gli altri.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se la rbr sfrutta pesantemente quel buco regolamentare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×