Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2011 (modificato) La gru sarebbe colpa di Hamilton? Sorpasso sotto SC? Lo fece anche Schumacher a Silverstone 98. zig-zag? Schumacher contro Montoya a Interlagos 2002. E s?, l'avversario va sopraffatto. Con ogni mezzo! Lecito ovviamente, ma qui si apre la discussione visto che quello che dieci anni fa era lecito, oggi per i commissari idioti e i piloti femminielli che ci ritroviamo ? diventato illecito. Io mi chiedo cosa direste se ci portassero tutti indietro di 21 anni a Suzuka. Infatti. Il punto ? che ci sono pochi vecchietti come ***, Gio, Mammamia (perdonatemi ) e troppi giovani che spesso dimenticano cosa era la F1 e cosa dovrebbe essere. Quando lo capiremo che i piloti femminielli alla Webber & Co. che vanno a piangere dai commissari hanno rovinato questo sport? Modificato 4 Luglio, 2011 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 4 Luglio, 2011 quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 4 Luglio, 2011 Ma pare che scrivo al vento Comunque visto che si invoca a gran voce il mio parere (), torno a dire che le porcate messe in fila da Hamilton, probabilmente, sono in numero pari a quelle che ha fatto Schumacher nel triplo (non mi sono nemmeno fatto il conto...probabilmente anche di pi?) delle stagioni. Un conto ? la scorrettezza singola (per carit?, assolutamente non giustificabile, ma comprensibile alla luce di un agonismo spinto alle estreme conseguenze) altro conto ? un atteggiamento costante teso alla sopraffazione dell'avversario con ogni mezzo, comprese gru, zig zag multipli, sorpassi di safety car, speronamenti e chi pi? che ha pi? ne metta. porcate messe in fila ? proprio un demognio sto hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2011 La gru sarebbe colpa di Hamilton? Sorpasso sotto SC? Lo fece anche Schumacher a Silverstone 98. zig-zag? Schumacher contro Montoya a Interlagos 2002. E s?, l'avversario va sopraffatto. Con ogni mezzo! Lecito ovviamente, ma qui si apre la discussione visto che quello che dieci anni fa era lecito, oggi per i commissari idioti e i piloti femminielli che ci ritroviamo ? diventato illecito. Mi pare che Schumacher abbia pagato anche abbastanza le scorrettezze che ha fatto (forse tranne Silverstone 98...ma quella ? arte, quindi merita ). C'? stato un periodo (almeno fino a fine 2009) in cui Hamilton la feceva sempre franca (e mettiamoci pure Valencia 2010 dove l'ha fatta franca nonostante sia stato punito. Poi, sui metri di giudizio dei commissari c'? da fare ancora un discorso a parte. Anche io li ho criticati molte volte (ad es per le penalit? quest'anno in Malesia) ma quando ci vuole ci vuole. E poi torno a ripetere...andiamo a contare le scorrettezze fatte da Schumacher e quelle fatte da Hamilton...il singolo episodio capita, la sistematicit? ? un'altra cosa. E poi si aggiunge un'altra cosa...a differenza del tedesco, Hamilton sembra non avere assolutamente la testa per poter ottenere il suo obiettivo con mezzi "normali"...Schumacher...beh...non ha bisogno di dimostrarlo a nessuno, ? evidente di per s? che ci ? riuscito. Per questi motivi io continuo a pensare che Hamilton sia il degno erede di Mansell, ed ? inutile che lui dica che sarebbe penoso se dovesse finire con un solo titolo...perch? se continua cos? sar? il giusto numero di successi per il suo approccio alle corse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2011 Ma cosa avrebbe fatto franca Hamilton? Io ricordo invece due penalit? che gli hanno dato ed erano alla ca**o di cane. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 4 Luglio, 2011 Ragazzi... Don't feed him! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2011 (modificato) Ma cosa avrebbe fatto franca Hamilton? Io ricordo invece due penalit? che gli hanno dato ed erano alla ca**o di cane. Le ultime sono Valencia 2010 e Malesia 2010...se mi dai il tempo le trovo un po' tutte. Modificato 4 Luglio, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2011 E comunque ribadisco...il problema non ? se ha pagato o meno, ma l'atteggiamento. Per Schumacher si pu? parlare di episodi scorretti (magari anche distanziati di anni), per Hamilton si parla di un continuo atteggiamento intimidatorio e ai limiti (e anche oltre) il regolamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 4 Luglio, 2011 Mi pare che Schumacher abbia pagato anche abbastanza le scorrettezze che ha fatto (forse tranne Silverstone 98...ma quella ? arte, quindi merita ). C'? stato un periodo (almeno fino a fine 2009) in cui Hamilton la feceva sempre franca (e mettiamoci pure Valencia 2010 dove l'ha fatta franca nonostante sia stato punito. almeno fino a fine 2009 che vuol dire? e poi la fa sempre franca non mi pare,anzi molte volte gli hanno dato penalit? ridicole (spa08,fuji08,malesia2011) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2011 E comunque ribadisco...il problema non ? se ha pagato o meno, ma l'atteggiamento. Per Schumacher si pu? parlare di episodi scorretti (magari anche distanziati di anni), per Hamilton si parla di un continuo atteggiamento intimidatorio e ai limiti (e anche oltre) il regolamento. Forse ti dimentichi le gare del (soprattutto) primo Schumacher (anni 92-95) era una continua lamentela sui giornali specializzati dei suoi comportamenti in pista e si usavano proprio queste parole "intimidatorio", "antisportivo", ecc... In Ferrari si diede un po' una calmata ma cmq certi atteggiamenti restarono. Rigurdati un po' Montreal 98 e poi mi fai sapere. Le ultime sono Valencia 2010 e Malesia 2010...se mi dai il tempo le trovo un po' tutte. Ma che dici scusa? La penalit? gliela diedero a Valencia 2010, ma se non ha sortito effetti la colpa non ? certo sua ma dei commissari dementi che ci ritroviamo. Malesia 2010 lo zigzag fu ammonito con bandiera bianco/nera, ma ancora la colpa mica ? sua? Sono i commissari che danno le penalit? e se non le sanno dare ? colpa loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2011 (modificato) Per questo ho detto che le fece franca. In quegli episodi che ho citato sembr? quasi che ci fosse una volont? di proteggerlo da parte di tutto il sistema F1. Poi per fortuna (ma solo da quest'anno) pare che la tendenza sia cambiata...e infatti, non appena ne ha avuto l'occasione l'ha fatta fuori dal vaso dicendo "Ce l'hanno tutti con me perch? sono piccolo e nero" a dimostrazione che si era "abituato" a passarla liscia. Lo Schumacher degli anni in Benetton nemmeno posso citarlo, all'epoca nemmeno seguivo la F1. Io faccio riferimento agli anni dal 1997 al 2011 in cui non l'ho visto correre come Hamilton. E comunque, a quanto pare, le mie parole forse non sono chiare. Io me ne frego che sia stato punito o meno...un pilota cos? deve darsi una calmata: quei tanti episodi dubbi, per come la vedo io, non sarebbero proprio dovuti accadere. Modificato 4 Luglio, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Luglio, 2011 Io mi chiedo cosa direste se ci portassero tutti indietro di 21 anni a Suzuka. Che i commissari non fanno il loro lavoro e che alcuni piloti "sono degli assassini" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2011 Lo Schumacher degli anni in Benetton nemmeno posso citarlo, all'epoca nemmeno seguivo la F1. Io faccio riferimento agli anni dal 1997 al 2011 in cui non l'ho visto correre come Hamilton. Ecco, per? non puoi pretendree di esprimere giudizi se non sai tutta la storia. Eh. Il mostro di Firenze avr? pure regalato le caramelle a un bambino, ma non ? che se parli di lui citi solo un anno in cui ? stato buono e tralasci gli altri. La frittata bisogna vederla tutta. Schumacher ha corso dal 91 al 2006 (in prima battuta), e non si possono esprimere giudizi su di lui partendo dal 97, o dal 95 o dal 2004. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 4 Luglio, 2011 scusa ma se non citi queste tante e continue azioni scorrette e al limite di schumacher giovane parliamo di aria fritta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Luglio, 2011 (modificato) Ecco, per? non puoi pretendree di esprimere giudizi se non sai tutta la storia. Eh. Il mostro di Firenze avr? pure regalato le caramelle a un bambino, ma non ? che se parli di lui citi solo un anno in cui ? stato buono e tralasci gli altri. La frittata bisogna vederla tutta. Schumacher ha corso dal 91 al 2006 (in prima battuta), e non si possono esprimere giudizi su di lui partendo dal 97, o dal 95 o dal 2004. Boh a me pare che sei tu quello che vuole mistificare la realt?. Io non ho citato un solo anno su 17 di carriera, ma 12 su 17...mi sembra una quantit? abbastanza buona per fare statistica. Certo la carriera di Hamilton ? incomparabilmente pi? breve, quindi sar? felice di ricredermi se cambier? atteggiamento nei prossimi anni, ma fino ad ora continua imperterrito...quindi... Modificato 4 Luglio, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2011 Cos? a memoria mi vengono in mente i kg che magicamente salgono e scendono da un giorno all'altro, il sorpasso durante il giro di ricognizione a Silverstone 94 (una chiara spacconata nei confronti di Hill), Montreal 98, Monza 2000 in ripartenza da SC Schumacher l? sbagli? completamente metro di giudizio nel rallentare, la bandiera nera ignorata nel 94 (fosse accaduto oggi si sarebbe gridato allo scandalo), Jerez 97 (fu un brutto episodio, dettato dall'emotivit? ma cmq brutto), l'attacco molto duro a Coulthard a Buenos Aires 98 (in molti si indignanoro, io lo considerai un semplice incidente di pista). E c'? sicuramente altro che ora come ora mi sfugge. Ma questo non significa niente! Tutti fanno le loro ca**ate e tutti fanno le loro imprese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2011 Boh a me pare che sei tu quello che vuole mistificare la realt?. Io non ho citato un solo anno su 17 di carriera, ma 12 su 17...mi sembra una quantit? abbastanza buona per fare statistica. Certo la carriera di Hamilton ? incomparabilmente pi? breve, quindi sar? felice di ricredermi se cambier? atteggiamento nei prossimi anni, ma fino ad ora continua imperterrito...quindi... Vuoi considerare solo quegli anni? Di casi pi? o meno dubbi ce ne sono a iosa anche in quelli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 4 Luglio, 2011 (modificato) Cos? a memoria mi vengono in mente i kg che magicamente salgono e scendono da un giorno all'altro, il sorpasso durante il giro di ricognizione a Silverstone 94 (una chiara spacconata nei confronti di Hill), Montreal 98, Monza 2000 in ripartenza da SC Schumacher l? sbagli? completamente metro di giudizio nel rallentare, la bandiera nera ignorata nel 94 (fosse accaduto oggi si sarebbe gridato allo scandalo), Jerez 97 (fu un brutto episodio, dettato dall'emotivit? ma cmq brutto), l'attacco molto duro a Coulthard a Buenos Aires 98 (in molti si indignanoro, io lo considerai un semplice incidente di pista). E c'? sicuramente altro che ora come ora mi sfugge. Ma questo non significa niente! Tutti fanno le loro ca**ate e tutti fanno le loro imprese. ti sei dimenticato spa 2000,come fu riportato qualche tempo fa da autosprint in un momento di revisionismo sfrenato. Modificato 4 Luglio, 2011 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Luglio, 2011 Spa 2000 che fece di poco corretto Schumacher? :wacko: Cmq, la Williams con motori Renault dal 2012. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Luglio, 2011 Effettivamente ne ha fatte anche Schumacher. Hamilton spesso e volentieri me lo ricorda, soprattutto il crucco dei primi tempi. Ovviamente nelle "scorrettezze", come velocit? mi sembra incostante e non ne sono del tutto sicuro che possa migliorare nettamente questo aspetto, assolutamente imparagonabile allo Schumacher pre ritiro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti