Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

Lo ripeto anche qui.

 

Sui Rai Sport Due in questo momento ci sono Fangio, Moss, Frere, e altri testimoni che raccontano (in una trasmissione Rai di molti anni fa) l'incidente di Le Mans '55.

Ho visto solo gli ultimi 10 minuti della trasmissione (purtroppo...): altri tempi, il modo in cui si parlava di motori (e chi ne parlava). E la Rai organizzava certe cose, con l'aiuto di BP, Fiat, l'organizzazione di Indianpolis (letto nei titoli di coda).

Con ospiti del calibro di quelli che hai nominato tu (aggiungo Moss). Molto interessante, anche il modo (un po' politicante) in cui il presidente dell'ACI (?) parlava del passaggio da corse su strada a corse su circuiti "sicuri" al 100 % per il pubblico, citando nuovi circuiti (Vallelunga e Mugello) e da costruire (Modena), dichiarando di averne molti altri in cantiere.

 

10 minuti in cui ho respirato aria di altri tempi, altre corse, altre priorit?, ormai dimenticate (SICUREZZA e pericolo REALE di morte), perch? quasi completamente risolte.

 

Interessanti anche le parole di Fangio, quando racconta com'era da giovane e cosa significava per lui correre (in parte accennato).

 

Bella trasmissione, altro che le attuali... ora ci vorrebbe un simposio sui regolamenti dal titolo "F1 vs. Wrestling: esistono ancora differenze?"

(:asd:)

 

P.S. - agghiaccianti le immagini ed i racconti della tragedia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto interessante, anche il modo (un po' politicante) in cui il presidente dell'ACI (?) parlava del passaggio da corse su strada a corse su circuiti "sicuri" al 100 % per il pubblico, citando nuovi circuiti (Vallelunga e Mugello) e da costruire (Modena), dichiarando di averne molti altri in cantiere.

 

Era il presidente della CSAI, Alberto Rogano.

 

P.S. - agghiaccianti le immagini ed i racconti della tragedia...

 

Si facevano ben pochi scrupoli a mandare immagini molto forti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da dopo il 94 con le immagini del povero Ayrton date in pasto ai media con una morbosit? senza pari, che avrebbe fatto vergognare anche il peggiore dei criminali, Ecclestone disse "stop". E da allora sempre lenzuoli a proteggere la privacy del pilota e immagini da telecamere molto distanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui che ha fatto per farsi ben volere? Niente o quasi. Persone mi hanno detto che in tre anni di permanenza s'? fatto vedere a Maranello manco cinque volte, non parlava coi tecnici. Schumacher invece, ad esempio, a Maranello c'aveva messo le tende!

 

io ricordo i commenti entusiastici di tutti quei ferraristi che quando venne annunciato kimi iniziarono afantasticare sul fatto che grazie all'ambiente simpatTico del mulino rosso sarebbe diventato un personaggio caliente, lambrusco e salame, vero trascinatore, sorridente e non musone per colpa dei cattivoni della mclaren....

ai tempi mi misi a ridere perch? conoscevo benissimo kimi e sapevo che sarebbe rimasto quello di sempre (cosa che fra l'altro me lo faceva apprezzare tantissimo nel suo essere antipersonaggio)

 

? inutile poi lamentarsi se non ? diventato quel che qualcuno ingenuamente credeva. e nonostante tutto vi ha portato un bellissimo mondiale....poi sono d'accordissimo nelll'affermare che durante la seconda parte del 2008 era irriconoscibile, ma pure il team ci mise tanto del suo per abbattergli il morale. quel che poi accadde nel 2009, con il cesso di macchina che si ritrovava, poco importa e nonostante tutto a spa fece una gran gara e port? l'unica vittoria....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era il presidente della CSAI, Alberto Rogano.

Vero, hai ragione... ma era un buon presidente? Non lo conosco (n? mi sono mai interessato, sinceramente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ricordo i commenti entusiastici di tutti quei ferraristi che quando venne annunciato kimi iniziarono afantasticare sul fatto che grazie all'ambiente simpatTico del mulino rosso sarebbe diventato un personaggio caliente, lambrusco e salame, vero trascinatore, sorridente e non musone per colpa dei cattivoni della mclaren....

ai tempi mi misi a ridere perch? conoscevo benissimo kimi e sapevo che sarebbe rimasto quello di sempre (cosa che fra l'altro me lo faceva apprezzare tantissimo nel suo essere antipersonaggio)

 

? inutile poi lamentarsi se non ? diventato quel che qualcuno ingenuamente credeva. e nonostante tutto vi ha portato un bellissimo mondiale....poi sono d'accordissimo nelll'affermare che durante la seconda parte del 2008 era irriconoscibile, ma pure il team ci mise tanto del suo per abbattergli il morale. quel che poi accadde nel 2009, con il cesso di macchina che si ritrovava, poco importa e nonostante tutto a spa fece una gran gara e port? l'unica vittoria....

Sono d'accordo.

Scusate l'arroganza: bisogna essere proprio ingenui per pensare che l'ambiente di Maranello possa modificare il carattere delle persone. Soprattutto di un finlandese. Un minimo di conoscenza delle varie culture europee (nemmeno tanto approfondita) basterebbe per scongiurare le delusioni di chi crede che Maranello sia l'ombelico del mondo. Per questo vanno ringraziati soprattutto i mezzi di comunicazione e la diffusa ignoranza italica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ricordo i commenti entusiastici di tutti quei ferraristi che quando venne annunciato kimi iniziarono afantasticare sul fatto che grazie all'ambiente simpatTico del mulino rosso sarebbe diventato un personaggio caliente, lambrusco e salame, vero trascinatore, sorridente e non musone per colpa dei cattivoni della mclaren....

ai tempi mi misi a ridere perch? conoscevo benissimo kimi e sapevo che sarebbe rimasto quello di sempre (cosa che fra l'altro me lo faceva apprezzare tantissimo nel suo essere antipersonaggio)

 

? inutile poi lamentarsi se non ? diventato quel che qualcuno ingenuamente credeva. e nonostante tutto vi ha portato un bellissimo mondiale....poi sono d'accordissimo nelll'affermare che durante la seconda parte del 2008 era irriconoscibile, ma pure il team ci mise tanto del suo per abbattergli il morale. quel che poi accadde nel 2009, con il cesso di macchina che si ritrovava, poco importa e nonostante tutto a spa fece una gran gara e port? l'unica vittoria....

 

aggiungo che la storia di raikkonen per la stampa italiana rimane un vero e proprio must.

fino al 2006 compreso era l'ubriacone di turno sfacia motori e giravano sempre le foto delle sue feste ove si ubricava, non lo risparmiavano mai al riguardo...

poi improvvisamente dal 2007 fino a met? 2008 diventa il ragazzo biondo della porta accanto, si vede che alla ferrari fanno miracoli con quelli che hanno problemi di alcool..

il resto ? storia :asd:

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era un buon presidente?

 

Non ricordo, all'epoca non seguivo molto la politica da corsa. Ho cominciato a seguire dal suo successore Fabrizio Serena che su AS veniva sbertucciato da Vallese che nelle vignette lo disegnava coperto di medaglie sul petto, compresa quella del Club di Topolino :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo, all'epoca non seguivo molto la politica da corsa. Ho cominciato a seguire dal suo successore Fabrizio Serena che su AS veniva sbertucciato da Vallese che nelle vignette lo disegnava coperto di medaglie sul petto, compresa quella del Club di Topolino :asd:

:asd: lo ricordo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su Autosprint c'? un servizio sul lavoro al simulatore (della Ferrari ovviamente);Massa ha provato anche qualche soluzione 2012 e viene riportato anche che hanno fatto qualche prova di visibilit? per le nuove protezioni per l'abitacolo.Ci? significa che verr? davvero introdotto il cupolino?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare siano cambiate alcune regole sulle misure riguardanti abitacolo, ricordo di averne parlato, dovrebbe essere sparso qua dentro.

 

ma ha provato per il 2012, non faceva meglio ad aspettare l'uscita di rfactor 2? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da dopo il 94 con le immagini del povero Ayrton date in pasto ai media con una morbosit? senza pari, che avrebbe fatto vergognare anche il peggiore dei criminali, Ecclestone disse "stop". E da allora sempre lenzuoli a proteggere la privacy del pilota e immagini da telecamere molto distanti.

 

Comunque quella di ieri sera era una trasmissione chiaramente improntata a dare un'immagine negativa e cruenta delle corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ? per quello che Bernie impose lo stop. Figuriamoci quanto gliene frega del rispetto umano a quello l?. Per lui contano i soldi e la facciata. E quelle immagini crude non si sposano certo con una bella pubblicit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su Autosprint c'? un servizio sul lavoro al simulatore (della Ferrari ovviamente);Massa ha provato anche qualche soluzione 2012 e viene riportato anche che hanno fatto qualche prova di visibilit? per le nuove protezioni per l'abitacolo.Ci? significa che verr? davvero introdotto il cupolino?

Oppure che Massa passa nel WTCC...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voce letta sul numero di Autosprint uscito questa settimana:

Nick Heidfeld sarebbe vicino ad un accordo per correre nel DTM con la BMW e lascer? la Formula 1 gi? dopo il Gran Premio d'Italia

per la serie: il primo amore non si scorda mai

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voce letta sul numero di Autosprint uscito questa settimana:

Nick Heidfeld sarebbe vicino ad un accordo per correre nel DTM con la BMW e lascer? la Formula 1 gi? dopo il Gran Premio d'Italia

per la serie: il primo amore non si scorda mai

OT ON

Allora: Huff, Farfus, Heidfeld. Chi altri?

OT OFF

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma a quei tempi non avevo internet e mi limitavo a Studio Sport :blush2:

Ma kimi aveva problemi di alcol oppure gli capitava di alzare il gomito a qualche festa e basta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma a quei tempi non avevo internet e mi limitavo a Studio Sport :blush2:

Ma kimi aveva problemi di alcol oppure gli capitava di alzare il gomito a qualche festa e basta?

 

Mi ricordo che una mia amica finlandese sua coetanea ed originaria dello stesso paese, ai tempi dell'universit?, mi raccontava che rispetto alla media dei finnici, lui non era niente di che, tranqullissimamente nella media.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo che una mia amica finlandese sua coetanea ed originaria dello stesso paese, ai tempi dell'universit?, mi raccontava che rispetto alla media dei finnici, lui non era niente di che, tranqullissimamente nella media.

 

Allora ? come pensavo, qualche volta tirava su qualche piomba ma niente di allarmante. Anzi normale per uno della sua et?:D

Chiaro che in F1 dove tutti i piloti sembrano dei robot lui faceva scandalo facendosi fotografare ubriaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×