Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

io comunque sono d'accordo nel ridurre il carico aerodinamico eh... Non sono d'accordo sul fatto che avere tanto carico aerodinamico sia non guidare. Tral'altro il carico aerodinamico di ora ? tutt'altro che immenso siamo a livelli molto pi? bassi del periodo 2004-2008. Poi qua si ritorna all'eterno dilemma ( uno dei tanti) della F1: deve contare pi? la macchina o il pilota? Nella F1 deve prevalere il talento del pilota o ? uno sport motoristico in cui l'efficacia della macchina ? pi? importante? Ognuno la pensa come vuole, intuisco a quanto leggo che per te il pilota ? fondamentale, altri magari la pensano in maniera diversa.

avere tanto carico aerodinamico mette in secondo piano l'abilit? del pilota, infatti adesso si ci lamenta che Newey sia il maggior artefice delle vittore della RB, che sia a livelli inferiori rispetto a prima sicuramente, ma che sia una F.1 non di livello solo perch? Webber dice che vanno pi? piano dubito, ? come rinnegare il passato della F.1 che andava meno veloce, eppure credo che per Webber sia pi? difficile portare al limite una Brabham Bt52 che una RB, e quella di cavalli ne aveva a tonnellate.

Creare il mix perfetto ? difficile, ma in primo piano si dovrebbe mettere l'abilit? del pilota, c'? un pilota campione del mondo, ed ? giusto che venga creata una F.1 che renda merito al titolo, poi si possono creare motori e vetture performanti, ma non novelle mp4/4 e poi dover dare merito al pilota, soprattutto quando questa mp4/4 la guidano un eletto e uno zerbino.

EDIT: ovviamente tenendosi lontano da regole che porterebbero ad una F.1 monomarca, cominciando dai motori che sembrano tutti uguali.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io comunque sono d'accordo nel ridurre il carico aerodinamico eh... Non sono d'accordo sul fatto che avere tanto carico aerodinamico sia non guidare. Tral'altro il carico aerodinamico di ora ? tutt'altro che immenso siamo a livelli molto pi? bassi del periodo 2004-2008. Poi qua si ritorna all'eterno dilemma ( uno dei tanti) della F1: deve contare pi? la macchina o il pilota? Nella F1 deve prevalere il talento del pilota o ? uno sport motoristico in cui l'efficacia della macchina ? pi? importante? Ognuno la pensa come vuole, intuisco a quanto leggo che per te il pilota ? fondamentale, altri magari la pensano in maniera diversa.

Se ho tanto carico aerodinamico prendo la curva in pieno. Se so che posso farla in pieno mi dici come pu? un campione fare la differenza?

Se ho poco carico aerodinamico devo dosare l'acceleratore e questo devi farlo al momento giusto. Se devo paralizzare uno bravo pu? sentire meglio il limite della vettura e percorrere la curva 2-3Km/h pi? veloce e fae la differenza

Se devo fare una frenata con il carico mostruoso che hanno pestano il freno con tutta la loro forza. Direi che ? un gesto a portata del pilota qualunque

Se devo frenare ma non posso usare il 100% della forza frenante che mi forniscono i freni devo avere un cu*o estremamente sensibile per non girarmi in staccata oppure se sono brocco freno prima (quindi applico meno forza per decelerare) e il campione mi sorpassa!!

Fidati che un vero campione fa la differenza in frenata e quindi in ingresso di curva perch? tutto il resto ? una conseguenza di come l'hai impostata :D

Spero di essere stato chiaro :superlol:

ps: L'aerodinamica non centra niente con i motori, ? un idea "rubata agli aerei.Le vere vetture non sfruttano l'aria per rimanere in strada ma il grip meccanico

Link al post
Condividi su altri siti

avere tanto carico aerodinamico mette in secondo piano l'abilit? del pilota, infatti adesso si ci lamenta che Newey sia il maggior artefice delle vittore della RB, che sia a livelli inferiori rispetto a prima sicuramente, ma che sia una F.1 non di livello solo perch? Webber dice che vanno pi? piano dubito, ? come rinnegare il passato della F.1 che andava meno veloce, eppure credo che per Webber sia pi? difficile portare al limite una Brabham Bt52 che una RB, e quella di cavalli ne aveva a tonnellate.

Creare il mix perfetto ? difficile, ma in primo piano si dovrebbe mettere l'abilit? del pilota, c'? un pilota campione del mondo, ed ? giusto che venga creata una F.1 che renda merito al titolo, poi si possono creare motori e vetture performanti, ma non novelle mp4/4 e poi dover dare merito al pilota, soprattutto quando questa mp4/4 la guidano un eletto e uno zerbino.

EDIT: ovviamente tenendosi lontano da regole che porterebbero ad una F.1 monomarca, cominciando dai motori che sembrano tutti uguali.

ma infatti non ? che rinnego il passato.. Poi non ho detto che siccome le macchine vanno pi? piano non sia una F1 di livello... ripeto: per te "in primo piano si dovrebbe mettere l'abilit? del pilota" per me invece si dovrebbe mettere in primo piano la vettura. Che la RB vinca grazie a Newey mi disturba, ma non perch? non sia il pilota a fare la differenza, ma perch? trovo sbagliato che in queste macchine l'aerodinamica sia cos? importante. Se le rbr vincessero perch? ( esempio) hanno pi? aderenza meccanica, o perch? hanno delle sospensioni o freni pi? performanti o perch? hanno un motore pi? potente non mi disturberebbe affatto.

Modificato da Slh

Link al post
Condividi su altri siti

Della vettura si ricordano in pochi

Link al post
Condividi su altri siti

villeneuve... uno che a parit? di macchina le ha prese da hill...

O uno che stava perdendo un mondiale contro Schumacher che aveva una bagnarola?

Link al post
Condividi su altri siti

O uno che stava perdendo un mondiale contro Schumacher che aveva una bagnarola?

un campione del mondo licenziato dalla bmw per scarsi risultati...

come siamo cattivi per? :asd:

si tratta pur sempre di un campione del mondo di f1,vincitore di un campionato cart e di una 500 miglia di indianapolis :thumbsup:

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordiamo che Raikkonen ha portato a SPA 2009 un bidone alla vittoria...Villeneuve ha mai portato una Bar alla vittoria?:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, non mi pare una vera e propria cazzata. Nel senso che Schumacher potrebbe anche decidere di mollare tutto rendendosi ormai conto che non ce n'? pi?. Perch? se ? vero, come ? vero, che la Mercedes fa cagare, ? anche vero che lui le ha costantemente prese da Rosberg, e ripeto Rosberg. Schumacher anche con macchine schifose ha sempre massacrato il compagno di squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Jacques dovrebbe smetterla con queste idiozie, non merita nemmeno di essere chiamato con il cognome che porta.

Vogliamo parlare di quanto lo meritasse lui il titolo? Meglio di no, dai, faceva talmente piet? che anche Schumacher si ? abbassato a regalargli un titolo...

Link al post
Condividi su altri siti

JV ha detto un'emerita cretinata, ci? non di meno come pilota rimane uno che ha vinto il mondiale e la corsa pi? importante del mondo. Poi che abbia detto una sciocchezza ? indiscutibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Somiglia sempre pi? a Lauda, un personaggio che spara qualsiasi castroneria pur di andare sui giornali.

Link al post
Condividi su altri siti

Una bella notizia finalmente!

Chandhok not driving home GP, calls team's decision embarrassing

m Lotus substitute Karun Chandhok was disappointed to announce he will not be driving at his home Grand Prix in India. There has been a fair amount of speculation that the Indian could replace the race driver Heikki Kovalainen in the race towards the end of October.

Chandhok substituted for Jarno Trulli in the German GP, which lead, among others, the former team boss Eddie Jordan to suggest that the Finn would skip the Indian GP.

- It is embarrassing when you don?t drive for your country, when your country is hosting the Grand Prix, Chandhok tells Financial Chronicle.

The Indian also commented on the recently announced new i1 championship series. India is one of the fastest growing markets for motor sports.

- I?m sure that the i1 Super Series Championship will provide a great platform for local Indian drivers who are waiting for a chance to become F1 drivers

Link al post
Condividi su altri siti

Evvai! Kova sar? in macchina in India!

Link al post
Condividi su altri siti

Somiglia sempre pi? a Lauda, un personaggio che spara qualsiasi castroneria pur di andare sui giornali.

Lauda ? sempre stato molto pi? simpatico

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che contano solo i mondiali (bisogna pure vedere come sono arrivati sti mondiali). Alesi non ha vinto nessun mondiale, e appena una gara, eppure ha lasciato un bellissimo ricordo nei tifosi, forse ? stato uno dei ferraristi pi? amati.

Io Raikkonen non lo rimpiango per niente; abbiamo bisogno di un leader, uno che accentri su di s? l'attenzione e che combatta sempre al massimo delle sue possibilit?, tutte cose che Raikkonen non ha fatto. Abbiamo fatto bene a separarci.

D'accordissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Una bella notizia finalmente!

Chandhok not driving home GP, calls team's decision embarrassing

- It is embarrassing when you don?t drive for your country, when your country is hosting the Grand Prix, Chandhok tells Financial Chronicle.

E' imbarazzante che questo essere sia ancora nel giro delle corse: chiaramente non conoscendo il concetto di meritocrazia, ? difficile accettare un rifiuto del genere.

Pu? sempre unirsi al gruppo di contadini che vogliono demolire il circuito: farebbe un favore alla F1 e potrebbe cominciare a fare esperienza nel mondo agricolo, che lo reclama a gran voce.

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi>> Raikkonen :sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti

Alesi>> Raikkonen :sarcastico:

Credo sia comprensibile come ragionamento per un ferrarista ... Alesi ? stato un "compagno di viaggio" negli anni della grande attesa del ritorno alla vittoria ... ha avuto un modo di lottare in pista che bene o male ha coinvolto la folla ... ha parlato tanto e in italiano (:asd:) ... il fatto di non vincere mai gli ha dato le sembianze del paperino simpatico ... insomma ? stato naturale per il ferrarista coltivare il sogno di vincere un giorno con "l'amico" Jean.

Raikkonen ? arrivato quando il tifoso Ferrari era reduce da una abbuffata ... un tifoso pronto a fare paragoni con Schumacher ... i sogni si erano gi? realizzati e si era pi? esigenti ... e poi Raikkonen non ci ha messo del suo per farsi amare questo ? oggettivo ... ? vero non sar? stato parac... come Alonso ... ma nemmeno era in grado di trascinare le folle come un Alesi, obiettivamente, e neanche una squadra come uno Schumacher. Poi ha vinto, e Alesi no, e questo conta in uno sport ... ma a livello di affetto capisco il tifoso ferrarista pi? legato ad Alesi ... non credo che Raikkonen se ne faccia un problema d'altronde :asd:

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.