The King of Spa 637 Inviato 2 Gennaio, 2011 Io credo che sia meglio il divorzio con la Mercedes, una collaborazione pi? che decennale oramai logora, spero nella Bmw. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 2 Gennaio, 2011 Dopo il 2001 non c'? stato pi? un eccezionale organizzatore come Jo Ramirez. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 2 Gennaio, 2011 Si ma occhio, si vince e si perde, basta davvero poco a volte per passare da uno all'altro.. E dimenticate 2 cose importanti che hanno contribuito a far vincere poco la McLaren in questi anni.. 1- la scarsa affidabilit? del periodo 2000-2006; secondo me i mondiali del 2000, 2001, 2003 e 2005 ce li potevamo giocare meglio con vetture pi? affidabili (addirittura nel 2003 la vettura non ha mai fatto un GP e nel 2005 il motore Mercedes era una barzelletta). 2- il passaggio alla Michelin, scelta scellerata per la McLaren visto che lavoravano esclusivamente per la Renault ( a novembre 2006 la MP 4/21 andava subito da dio con le bridgestone mai usate prima!!). Io soprattutto quella delle gomme lo considero un errore grave e senza senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 2 Gennaio, 2011 Secondo me l'idea di battere la Ferrari con le sue stesse gomme era in s? folle. Ricorda che in quegli anni Ron Dennis punt? molto sulle infrastrutture, spennando bene bene la Mercedes, cosa che forse, e dico forse, vi salver? in un prossimo futuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 2 Gennaio, 2011 Quest'anno la McLaren non ha un progettista. Che siano in crisi su questo piano sono d'accordo, ma non a questo livello (ancora)...anzi, se non sbaglio, alternavano la progettazione dell'auto di anno in anno tra progettisti ultimamente no? La Mp4-23 vincente nel 2008 era di Tim Goss, come la Mp4-25 di quest'anno (macchina comunque buona). Con l'acquisto da parte di Ferrari di Paddy Lowe che si stava occupando dello sviluppo della Mp4-26, potrebbe esserci per la prima volta una continuit? di progetto, che forse non sarebbe male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 2 Gennaio, 2011 Io credo che sia meglio il divorzio con la Mercedes, una collaborazione pi? che decennale oramai logora, spero nella Bmw. Io non credo affatto sia maglioli, divorzio Williams-BMW insegna... Comunque anche io spero nella BMW, anche se la merceds rimane sempre la Mercedes.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 2 Gennaio, 2011 Che siano in crisi su questo piano sono d'accordo, ma non a questo livello (ancora)...anzi, se non sbaglio, alternavano la progettazione dell'auto di anno in anno tra progettisti ultimamente no? La Mp4-23 vincente nel 2008 era di Tim Goss, come la Mp4-25 di quest'anno (macchina comunque buona). Con l'acquisto da parte di Ferrari di Paddy Lowe che si stava occupando dello sviluppo della Mp4-26, potrebbe esserci per la prima volta una continuit? di progetto, che forse non sarebbe male. Intendo dire che ha dei bravissimi aerodinamici, ma manca un progettista generale, alla Newey, per intenderci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 2 Gennaio, 2011 in realt? si parlava di mclaren che acquistava le infrastrutture bmw motosport come base per la costruzione dei motori autoprodotti. bmw in f1 non la vedremo per molto tempo, se la vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 2 Gennaio, 2011 Intendo dire che ha dei bravissimi aerodinamici, ma manca un progettista generale, alla Newey, per intenderci. Verissimo...in effetti, ora che ci penso, le ultime McLaren sono sempre state curatissime come aerodinamica. E' proprio una direzione generale di sviluppo che manca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 2 Gennaio, 2011 (modificato) Che siano in crisi su questo piano sono d'accordo, ma non a questo livello (ancora)...anzi, se non sbaglio, alternavano la progettazione dell'auto di anno in anno tra progettisti ultimamente no? La Mp4-23 vincente nel 2008 era di Tim Goss, come la Mp4-25 di quest'anno (macchina comunque buona). Con l'acquisto da parte di Ferrari di Paddy Lowe che si stava occupando dello sviluppo della Mp4-26, potrebbe esserci per la prima volta una continuità di progetto, che forse non sarebbe male. Hanno preso anche lui? Non lo sapevo... se è così hanno davvero un bello staff tecnico in Ferrari! Costa,Tombaziz, Pat Fry, Paddy Lowe... niente da dire! E la McLaren è sempre più debole non avendo più grossi nomi a libro paga. Modificato 2 Gennaio, 2011 da gerardopernientecodardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Gennaio, 2011 (modificato) è in carbonio, non può essere un'HRT. può essere perfettamente. A Spagna esistono anche i Decathlon. Compri una HRT 8.3 XL in carbonio e ti regalano anche una marea di punti Modificato 2 Gennaio, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 2 Gennaio, 2011 Si ma se non erro anche dei tecnici Ferrari erano andati in McLaren, in particolare uno che occupa un ruolo importante.,. Comunque gi? da quest'anno vedremo se e quanto caler? la mecca.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Gennaio, 2011 mi sa che la mecca vince entrambi i titoli allora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 2 Gennaio, 2011 mondiale gi? finito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 3 Gennaio, 2011 mi sa che la mecca vince entrambi i titoli allora ? gi? tanto se fanno una vettura meglio della mercedes..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 3 Gennaio, 2011 pu? essere pure che sia in crisi...mi meraviglio comunque come su questo forum ci siano cos? tante persone esperte dei nomi importanti di tecnici di F1 io a parte Newey non vedo nessun "genio" in F1 attualmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 3 Gennaio, 2011 La McLaren del 2003 era stata progettata da Newey? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 3 Gennaio, 2011 La McLaren del 2003 era stata progettata da Newey? si, newey ? andato via nel 2005 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dany10 0 Inviato 3 Gennaio, 2011 (modificato) Con Alonso nel 2007 quella macchina è andata perfetta. il futuro è nero, come il presente () :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: alonsO ? ahahhahaah Secondo me il futuro è tutt'altro che nero; Se lewis resterà in grigio a vita, saranno azz amari per maranello , è lui che aprirà un ciclo di vittoria McLaren .... è lui il moccioso ops l'uomo da battere. ha vinto solo un campionato del mondo in 4 anni di attività in f1 , ne dovrebbe avere due : 1 gliel'ha tolto la sorte , 1 forse l'ha perso per 3 gare scellerate dove ha staccato il cervello (2010) . il mio sogno è una ferrari con ( Lewis - Kubica) ma finchè ci sarà quella combriccola alla gestione mi sa che ci dobbiamo accontentare di Felipe e di quell'altro. Modificato 3 Gennaio, 2011 da engineer10 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 3 Gennaio, 2011 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: alonsO ? ahahhahaah Secondo me il futuro ? tutt'altro che nero; Se lewis rester? in grigio a vita, saranno azz amari per maranello , ? lui che aprir? un ciclo di vittoria McLaren .... ? lui il moccioso ops l'uomo da battere. ha vinto solo un campionato del mondo in 4 anni di attivit? in f1 , ne dovrebbe avere due : 1 gliel'ha tolto la sorte , 1 forse l'ha perso per 3 gare scellerate dove ha staccato il cervello (2010) . il mio sogno ? una ferrari con ( Lewis - Kubica) ma finch? ci sar? quella combriccola alla gestione mi sa che ci dobbiamo accontentare di Felipe e di quell'altro. Quanti dovrebbe averne Raikkonen allora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti