Vai al contenuto
Beyond

Formula 1 2010 Awards: Il peggio

71 utenti hanno votato

1. 1. Maggior delusione

• Massa: un buon avvio in cui d? qualche grana al compagno, ma si perde letteralmente dopo il discusso team order in Germania, rimanendo impalpabile e contribuendo in negativo al 3? posto Ferrari. Oltre 100 punti di ritardo da Alonso
      39
    • Schumacher: nessuno avrebbe immaginato una stagione cos? tribolata. Continui alti e bassi, con buone gare alternate e prestazioni mediocri, sebbene il team abbia contribuito in diversi casi. Si riprende nelle gare finali. Termina a 70 punti da Rosberg.
      26
    • Petrov: non si mette in mostra per particolari capacit? velocistiche, venendo quasi sempre annichilito dal caposquadra (oltre 100 punti di ritardo finale). Naviga a centro classifica, va solo 5 volte a punti e si rende pi? volte protagonista di incidenti
      5
  2. 2. Peggior scorrettezza

• Schumacher - Chiusura su sorpasso di Barrichello in Ungheria
      48
    • Hamilton - Zig Zag su Petrov in Malesia
      22
  3. 3. Momento pi? controverso

• Valencia - Sorpasso di Hamilton alla SC e tardiva punizione
      37
    • Germania - Team order Ferrari
      27
    • Gran Bretagna - Alonso non restituisce la posizione a Kubica
      0
    • Canada - Hamilton termina le qualifiche senza fare giro di rientro per mancanza di carburante
      6
  4. 4. Gara pi? noiosa

• Bahrain: non succede quasi niente, i tre di testa viaggiano tranquilli e solo il problema di Vettel ravviva il pomeriggio.
      25
    • Spagna: anche qui non succede molto, e solo i guasti di Vettel e Hamilton permettono una variazione nelle posizioni di testa
      9
    • Germania: a parte il discusso team order Ferrari, poco altro da ricordare in questa gara
      8
    • Abu Dhabi: non fosse stato il GP decisivo, difficilmente l'avremmo ricordata
      28
  5. 5. Peggior squadra (prestazione e gestione)

• Mercedes: fallisce del tutto il tentativo di difendere l'iride, riuscendo a ottenere solo il quarto posto finale e soffrendo anche Renault e Williams in alcuni casi. Mediocre gestione delle strategie per Schumacher e un paio di costosi ritiri per R...
      18
    • HRT: poco da dire su un team disastrato che a stento pare terminare la stagione, ciononostante battono la Virgin
      40
    • Virgin: a causa dell'affidabilit? da film dell'orrore, riescono nell'impresa di finire ultimi in classifica sia costruttori che piloti, dietro alla HRT
      12
  6. 6. Errore pi? grave (pilota)

• Alonso - Partenza anticipata in Cina
      4
    • Alonso - Errore e ritiro in Belgio
      6
    • Hamilton - Errore e ritiro in Italia
      4
    • Webber - Errore e ritiro in Corea
      21
    • Vettel - Incidente con Webber in Turchia
      6
    • Vettel - Incidente con Button in Belgio
      5
    • Alonso - Incidente in prova a Monaco
      21
    • Webber - Tamponamento e cappottamento a Valencia
      4
  7. 7. Errore pi? grave (squadra)

• Ferrari - Strategia errata su Alonso ad Abu Dhabi
      63
    • Mercedes - Errata considerazione per Schumacher sul semaforo rosso in Europa
      1
    • Mercedes - Rilascio dal Pit di Rosberg con ruota che vola tra i meccanici in Ungheria
      6
  8. 8. Peggior debuttante

• Chandhok: non cos? male come ci si poteva aspettare, resta quasi sempre vicino a Senna e lo batte in alcune occasioni
      4
    • di Grassi: resta quasi sempre molto distante da Glock, in qualifica spesso becca anche un secondo
      28
    • Petrov: come di Grassi, il confronto col compagno ? impietoso, spesso autore di incidenti e ritiri del tutto evitabili
      18
    • Senna: costretto pi? spesso che i compagni al ritiro per problemi, porta a casa alcuni buoni risultati, ma viene anche battuto in diverse occasioni
      17

Post raccomandati

Da bandiera nera sicuro :asd:

Neanche kobayashi era debuttante

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

- Maggior delusione: Massa sicuramente. Un fantasma, del tutto irriconoscibile. Dopo Hockenheim, nessun acuto, costantemente distrutto dal compangno in qualifica e in gara. Pessimo.

- Peggior scorrettezza: non so se, ai sensi del regolamento, quella di Schumacher possa definirsi scorrettezza. Quella di Hamilton lo è di sicuro. In ogni caso, quella del tedesco è stata troppo rischiosa, nonostante mi sia piaciuta molto.

- Momento più controverso: secondo me Hamilton che finisce la benzina dopo aver fatto la pole. Inizialmente mi sembrava più un problema tecnico, poi... Ma di momenti controversi la stagione 2010 ne è stata piena, difficile sceglierne uno solo.

- Gara più noiosa: Bahrain senza dubbio. Si preannunciavano i fuochi d'artificio con Alonso in Rosso, il ritorno del Kaiser, abolizione dei rifornimenti, gare più spettacolari etc etc e poi arriva una palla colossale dove non succede nulla di nulla per 40 giri.

- Peggior squadra (prestazione e gestione): la Mercedes, in relazione ai proclami di inizio stagione. Erano campioni del mondo, avevano due signori piloti e al muretto uno come Brawn. La macchina invece era un cesso, le strategie spesso e volentieri cannate. Stagione da dimenticare.

- Errore più grave (pilota): impossibile decidere. TUTTI hanno fatto errori gravissimi che, a posteriori, si potrebbe dire che sono costati il titolo, ma il solo Vettel è riuscito a vincere nonostante abbia buttato parecchi punti (per colpe sue, ma anche e soprattutto della macchina).

- Errore più grave (squadra): verrebbe da dire quello della Ferrari, ma probabilmente solo perchè è stato all'ultimo momento, nella gara decisiva del mondiale, ed è quello che ci si ricorda (e ci si ricorderà) di più. Globalmente, però, mi pare che sia la Mercedes quella che ha fatto più erroracci ai box.

- Peggior debuttante: Di Grassi senza dubbio. Male, malissimo, sotto ogni punto di vista.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Da bandiera nera sicuro :asd:

Perch? l'ha chiesta Barrichello?

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? l'ha chiesta Barrichello?

no, solo perche tu non la vedi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Neanche kobayashi era debuttante

chiss? perch? ? stato premiato come best rookie of the season allora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ecco che succede quando fai le aggiunte all'ultimo secondo <_<

l'ho tolto, i 5 che lo hanno votato per favore me lo dicano che aggiungo un voto a un altro dei 4 che dicono

Non posso che votare per Chandock. La HRT non ? considerabile come F1, ma lui ci ha messo del suo.

Link al post
Condividi su altri siti

Non posso che votare per Chandock. La HRT non ? considerabile come F1, ma lui ci ha messo del suo.

aggiunto un voto a cha

Link al post
Condividi su altri siti

no, solo perche tu non la vedi :asd:

Beh, ci sono stati altri casi di accompagnamenti al muro negli anni (Webber su Massa ad esempio) eppure non mi pare ci siano state tutte queste polemiche.

D'altronde, Rubens ha voluto fare il duro a tutti i costi quando poteva passare all'esterno senza alcun patema. Schumacher appena uscito dall'ultima curva ha iniziato a tagliare, sulla linea del traguardo era a metà pista e ha continuato sulla sua linea (non come Hamilton a Sepang, per dire). Se poi Barrichello vuole passare per forza a destra, passando la linea che delimita la pista (cosa che non si potrebbe fare) oh, buon per lui. Se ci fosse stata l'erba oltre la linea penso che non ci sarebbe andato, e infatti la FIA penso sanzionerà dall'anno prossimo chi, per superare, oltrepasserà la linea di delimitazione. Chi calpesta la linea di uscita della pitlane viene sanzionato, perchè chi fa un sorpasso oltre la pista no?

E' ovvio che non sono cieco e ho visto che Schumacher non ha smesso di tagliare aumentando MOLTO un rischio GIA' ESISTENTE, però anche Barrichello ce ne ha messo del suo eccome, per quanto mi riguarda. D'altronde era frustrato perchè con una macchina più veloce di 4 secondi al giro per le gomme nuove non riusciva a passare, e si è dovuto inventare quel sorpasso per riuscirci. Altri piloti (i più giovani soprattutto, Hamilton in testa) non ci avrebbero messo molto a prendersi la posizione probabilmente, Schumacher o meno che fosse.

Link al post
Condividi su altri siti

chiss? perch? ? stato premiato come best rookie of the season allora :asd:

guarda che forse volevano premiare a Schumacher ma nell'ultimo momento gli ? arrivata la vergogna ed il senso comune :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il sondaggio ? chiaramente taroccato: altrimenti Petrov avrebbe svettato in tutte le classifiche... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Io cambio Yamamoto che avevo votato con Di Grassi.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ci sono stati altri casi di accompagnamenti al muro negli anni (Webber su Massa ad esempio) eppure non mi pare ci siano state tutte queste polemiche.

D'altronde, Rubens ha voluto fare il duro a tutti i costi quando poteva passare all'esterno senza alcun patema. Schumacher appena uscito dall'ultima curva ha iniziato a tagliare, sulla linea del traguardo era a metà pista e ha continuato sulla sua linea (non come Hamilton a Sepang, per dire). Se poi Barrichello vuole passare per forza a destra, passando la linea che delimita la pista (cosa che non si potrebbe fare) oh, buon per lui. Se ci fosse stata l'erba oltre la linea penso che non ci sarebbe andato, e infatti la FIA penso sanzionerà dall'anno prossimo chi, per superare, oltrepasserà la linea di delimitazione. Chi calpesta la linea di uscita della pitlane viene sanzionato, perchè chi fa un sorpasso oltre la pista no?

E' ovvio che non sono cieco e ho visto che Schumacher non ha smesso di tagliare aumentando MOLTO un rischio GIA' ESISTENTE, però anche Barrichello ce ne ha messo del suo eccome, per quanto mi riguarda. D'altronde era frustrato perchè con una macchina più veloce di 4 secondi al giro per le gomme nuove non riusciva a passare, e si è dovuto inventare quel sorpasso per riuscirci. Altri piloti (i più giovani soprattutto, Hamilton in testa) non ci avrebbero messo molto a prendersi la posizione probabilmente, Schumacher o meno che fosse.

Quoto completamente. Il rischio c'è stato ma anche Rubens si è incaponito a volerlo passare per forza da quella parte. Andava tre secondi più veloce....

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo perch? la partenza di Vettel in Germania debba essere meno pericolosa del taglio di Schumacher. Semplicemente quel sorpasso subito (perch? ? di ci? che si tratta) ? stato usato come ennesimo pretesto per criticare Schumacher.

Quando sorpassi Schumacher, sai che da un lato ti chiuder? senza problemi. Quando sorpassi Hamilton, sai che tenendo una linea dritta probabilmente ti ritroverai in volo... questo ? ci? che si evince dai due episodi controversi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo perch? la partenza di Vettel in Germania

Andate a rivedere le partenze di Monza e Singapore.

Link al post
Condividi su altri siti

The ten most embarrassing 2010 Formula 1 moments

the events are ordered chronologically

1. Only one lap for Karun Chandhok in Bahrain

2. Ferrari's classic rookie mistake during qualifying in Malaysia

3. Double trouble in Istanbul

4. Webber flies at Valencia

5. "OK, so Fernando is faster than you."

6. "If it works you're the king, if it doesn't, you're an idiot".

7. Hamilton crashes again at Singapore

8. Ferrari bets on the wrong horse in Abu Dhabi

9. Williams takes $15 million and dumps Hulkenberg

10. Embarrassing return for Schumacher

Next week the ten most glorious moments of the 2010 season.

Link al post
Condividi su altri siti

Bella la domanda sugli errori più gravi: 3 opzioni per Alonso e Webber, 2 per Vettel e una sola per Hamilton, però chissà perchè tutti continuano a considerare Lewis un pilota senza cervello che sbaglia troppo.

Per fortuna alla fine la verità trionfa.:asd:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il peggiore in assoluto ? stato Licenziato.

Link al post
Condividi su altri siti

Bella la domanda sugli errori più gravi: 3 opzioni per Alonso e Webber, 2 per Vettel e una sola per Hamilton, però chissà perchè tutti continuano a considerare Lewis un pilota senza cervello che sbaglia troppo.

Per fortuna alla fine la verità trionfa.:asd:

quoto alla grande + 1

Aggiungo e corrego: io giurarei che Hamilton non ha fatto nemmeno un solo errore nel 2010. Ha fatto il massimo e molto di più, sopra i limiti dello umano :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il peggiore in assoluto ? stato Licenziato.

Quotissimo! :up:

E la Renault voleva cambiare Petrov x lui. Ridicoli! Meno male che alla fine ? rimasto il senso comune :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

quoto alla grande + 1

Aggiungo e corrego: io giurarei che Hamilton non ha fatto nemmeno un solo errore nel 2010. Ha fatto il massimo e molto di più, sopra i limiti dello umano :asd:

Non avrei saputo dirlo meglio, mi mancavano le parole ma le hai trovate tu per me: "sopra i limiti dell'umano". :asd:

E aggiungerei che Alonso probabilmente ha fatto molto più di tre errori quest'anno, sono almeno una decina solo che era impossibile farli stare tutti in un unico sondaggio.

In questo caso mooooolto sotto i limiti dell'umano. :asd:

Ma comunque superiore a Massa :asd:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti