Vai al contenuto
Wexx

Cosa vi rester? della stagione 2010?

Post raccomandati

quando hanno chiamato ai box fernando la sua risposta è stata in italiano : m***a no !!!

c'è qualcosa che non quadra, le trascrizioni delle conversazioni non dicono affatto questo

 

Lap 12

Webber pits.

 

AS: “Webber has stopped and Vettel is also losing ground on Hamilton.”

Fernando Alonso: “If you see that Felipe can overtake him in a lap call him in.”

AS: “We are thinking about it, concentrate on Button.”

 

Lap 14

Massa pits.

 

FA: “How did it work with Felipe?”

AS: “He came out behind Webber”

 

Lap 15

Ferrari tell Alonso to pit on lap 16.

 

AS: “OK, come in [to the pits] now.”

FA: “OK”

AS: “You will come out close to Webber. You are in front”.

 

Lap 17

Alonso is 1.1s ahead of Webber and 1.5s behind Vitaly Petrov.

 

FA: “What’s the situation?”

AS: “We have to overtake the Renault in front, he won’t stop any more. After that it’s Rosberg.”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un altra cosa mi era rimasta ... ma non l' avevo scritta per evitare flame. dopo che l'ho letto oggi su autosprint per? posso anche scriverlo e riportarlo TALE QUALE ( che non ? esattamente quanto che ha scritto il giornale) a quello che mi ha raccontato un uccellino che stava al box rosso... quando hanno chiamato ai box fernando la sua risposta ? stata in italiano : m***a no !!!

 

Aneddoto molto interessante, grazie Claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, ? stato un mondiale mediocre, con protagonisti che si sono rivelati essere poca roba.

Come la serie A di calcio, insomma... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi resterà anche l'uso esponenziale, indiscriminato e criptico di tre sostantivi per la costruzione del 80% delle frasi: Messia, Immenso e Pressione

 

¿Stiamo parlando già sui livelli delle strutture grammaticali dal linguaggio culto del italiano.... o questa tipologia di espressioni linguistiche fanno solo parte del proprio dialetto della F1, ..o risponderebbe alla visione romantica del linguaggio come lo spirito di un popolo?

 

 

| :asd: |

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non quadra, le trascrizioni delle conversazioni non dicono affatto questo

 

Lap 12

Webber pits.

 

AS: Webber has stopped and Vettel is also losing ground on Hamilton.

Fernando Alonso: If you see that Felipe can overtake him in a lap call him in.

AS: We are thinking about it, concentrate on Button.

 

Lap 14

Massa pits.

 

FA: How did it work with Felipe?

AS: He came out behind Webber

 

Lap 15

Ferrari tell Alonso to pit on lap 16.

 

AS: OK, come in [to the pits] now.

FA: OK

AS: You will come out close to Webber. You are in front.

 

Lap 17

Alonso is 1.1s ahead of Webber and 1.5s behind Vitaly Petrov.

 

FA: Whats the situation?

AS: We have to overtake the Renault in front, he wont stop any more. After that its Rosberg.

 

.. che ci posso fare ? mi avranno raccontato male ??? però non credo ...

lo stesso Autosprint riporta che non c'è la prova nella registrazione ...

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.. che ci posso fare ? mi avranno raccontato male ??? per? non credo ...

Guarda che Beyond ? sempre matematicamente preciso.

 

Lui mai entrer? nel lato della speculazione basata sulle testimonianze da "voci" senza rigore scientifico o giornalistico :asd:

 

 

La trascrizione della conversazione ? un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente mi ricorder? dell'enorme delusione dopo Abu Dhabi:(:(

Perdere in quel modo non mi va proprio gi?!! Siamo passati dal poter vincere il mondiale quando nessuno se lo sarebbe aspettato al perderlo da stra favoriti :( ---> Da potenziali vincitori (senza alcuna pretesa) a sconfitti/umiliati

 

Poi come dimenticare il botto tra Vettel e Webber...bei tempi li mi son fatto delle grosse risate!!

Il Penalty a Vettel quando lascia 15m tra se e Webber

Vettel che centra button in staccata

Alonso a muro nelle libere di montecarlo

Alonso che fa una bellissimo jump start

Alonso che si fa passare da Button e Ham mentre sorpassa un doppiato o tenta un sorpassa ai danni di nonn si chi! (rientrato ai box il giro seguente :D)

Button con le prese di raffreddamento coperte dai ventilatori-->motore in fumo dopo 1 giro

Ham che sbatte contro Webber e Massa raccogliendo 0 pti in 2 gare

Webber a muro sotto la pioggia

Vettel che fonde il motore

 

Dimenticavo EPIC FAIL della Ferrari a Hockenaim

Massa che si fa passare in modo plateale da Alonso in seguito all'ordine di scuderia!! Solo per questo andrebbe licenziato!!!

Se ti metti al servizio della squadra in cambio di tanti ???? lo fai e stai zitto senza sputtanare chi ti paga!!

Pensandoci bn l'episodio pi? umiliante ? stato questo...

 

Guardando bene non mi vengono in mente lotte tra i primi per sorpassarsi...ricordo bn o male?

 

Ot : Non centra una mazza ma sapete dove posso trovare i gp degli anni passati in particolare anni 80 e inizio 90

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi rester? anche l'uso esponenziale, indiscriminato e criptico di tre sostantivi per la costruzione del 80% delle frasi: Messia, Immenso e Pressione

 

?Stiamo parlando gi? sui livelli delle strutture grammaticali dal linguaggio culto del italiano.... o questa tipologia di espressioni linguistiche fanno solo parte del proprio dialetto della F1, ..o risponderebbe alla visione romantica del linguaggio come lo spirito di un popolo?

| :asd: |

 

? una domanda troppo difficile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.. che ci posso fare ? mi avranno raccontato male ??? però non credo ...

lo stesso Autosprint riporta che non c'è la prova nella registrazione ...

si ma non ho capito, secondo voci alonso avrebbe detto sta frase alla radio. solo che le trascrizioni non la riportano.

ora o la fia per qualche motivo censura alcuni passaggi, o la storia è inventata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non ho capito, secondo voci alonso avrebbe detto sta frase alla radio. solo che le trascrizioni non la riportano.

ora o la fia per qualche motivo censura alcuni passaggi, o la storia ? inventata.

 

a me pare pi? la seconda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi Autosprint ? un giornale di casa Ferrari e Santander quindi non vedo il motivo per cui scrivere comunicazioni fasulle e non vedo neanche il motivo per cui la Ferrari in due settimane non ha smentito niente.Tra l'altro alcuni di quei team radio trascritti io ricordo di averli anche sentiti in diretta e ricordo benissimo i toni sconsolati di Andrea Stella, cio? di chi ? consapevole di aver fatto una gran caga**

Fernando ? un pilota e non ? che in macchina ha installato un computer o telemetrie specializzate per cui pu? essere a conoscenza di tutti gli altri piloti.Non se ne sono resi conto al muretto che c'erano Petrov e Rosberg che non si sarebbero fermati pi? figuratevi lui.Se poi stai facendo gara con Webber (e Nando in primis stava facendo gara solo con lui) e dal muretto ti dicono che sta recuperando 1 secondo al giro,che Massa non ? riuscito a stargli davanti (a proposito anche questa una strategia del piffero che ha messo completamente fuori gioco il brasiliano.Tutto si poteva pensare tranne che lo avessero fatto rientrare per stare davanti a Webber.Come potevano pensare una cosa del genere io non lo so visto che da un semplicissimo live timing si poteva vedere che non c'erano lontanamente i presupposti per una cosa del genere) e che quindi doveva rientrare dimenticandosi totalmente di Vettel e di chi era rientrato in pit durante la SC posso immaginare che Nando non sapeva neanche lui e che non poteva fare nient'altro che rientrare.Ha sbagliato il muretto punto e stop e Alonso non c'entra una mazza sia che era d'accordo sia che non lo era ;) A proposito di questo, Turrini (sempre se a qualcuno interessa ci? che costui dice) nel suo blog scrive una cosa interessante....

 

6) Piuttosto, come mai al muretto di Abu Dhabi decisero di NON ascoltare la raccomandazione ricevuta via computer da Maranello, dove come sempre alcuni ingegneri monitoravano il Gran Premio ed erano collegati in tempo reale con i tecnici presenti nel deserto? Gli ingegneri che stavano in Italia suggerirono di NON fermare Alonso, ritenendo opportuno, almeno per qualche giro, mantenere la quarta posizione, in modo da verificare gli effetti della mossa di Webber, una mossa imposta dalle circostanze e non figlia di chiss? quale diavoleria.

 

Comunque ritornando in topic della stagione 2010 mi resta

1)Hamilton a Spa

2)Alonso a Singapore

3)La Corea :asd:

4)L'errore di Hamilton a Monza

5)Webber a Monaco

6)Gli oracoli di Finn :asd:

7)Kubica a Singapore

8)Kobayashi in Giappone e a Valencia

9)Alonso che si fa fregare prima da Hamilton e poi da Button in Canada

10)Le chiacchere di Domenicali dopo Hockeneim

11)Gli ultimi giri a Barcellona :asd:

12)Le gufate di Alonso

13)Gli orgasmi multipli di Mazzoni nelle qualifiche di Abu Dhabi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e non solo quello. Sicuramente sarebbe stato proprio Alonso a chiedere -in perfetto italiano - di copiare la strategia di Webber. Ma stavolta la FIA non aveva interesse di umilliare Alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pu? darsi , anche se non lo credo, che qualche "burlone" si sia divertito a raccontare "palline" a me e anche a Antonini ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non quadra, le trascrizioni delle conversazioni non dicono affatto questo

 

Lap 12

Webber pits.

 

AS: “Webber has stopped and Vettel is also losing ground on Hamilton.”

.......

 

:asd:

 

si ma non ho capito, secondo voci alonso avrebbe detto sta frase alla radio. solo che le trascrizioni non la riportano.

ora o la fia per qualche motivo censura alcuni passaggi, o la storia è inventata.

:asd: :asd: sarà un gombloddo contro Alonso.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece di dire "m***a no" poteva benissimo seguire il suo infallibile istinto e rifiutarsi di rientrare quando l'hanno richiamato. Tanto la benzina l'aveva, che senso ha lamentarsi con chi ti induce al suicidio e poi prendere la corda e impiccarsi da soli? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece di dire "m***a no" poteva benissimo seguire il suo infallibile istinto e rifiutarsi di rientrare quando l'hanno richiamato. Tanto la benzina l'aveva, che senso ha lamentarsi con chi ti induce al suicidio e poi prendere la corda e impiccarsi da soli? :asd:

 

Per me ? rientrato senza contestare, figuriamoci se in quel momento Alonso ha pensato:

Ca**o ma poi come sorpasso Rosberg e Petrov? E poi se lo avesse pensato sarebbe rientrato comunque?

 

Rimango dell'idea che Alonso non abbia sbagliato a rientrare; si ? fidato degli ordine che gli sono giunti dal muretto in quanto loro hanno tutti i dati per valutare nel migliore dei modi la situazione! Poi se cannano al muretto non ? certo colpa di Alonso:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece di dire "m***a no" poteva benissimo seguire il suo infallibile istinto e rifiutarsi di rientrare quando l'hanno richiamato. Tanto la benzina l'aveva, che senso ha lamentarsi con chi ti induce al suicidio e poi prendere la corda e impiccarsi da soli? :asd:

lui non sbaglia mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? rientrato senza contestare, figuriamoci se in quel momento Alonso ha pensato:

Ca**o ma poi come sorpasso Rosberg e Petrov? E poi se lo avesse pensato sarebbe rientrato comunque?

 

Rimango dell'idea che Alonso non abbia sbagliato a rientrare; si ? fidato degli ordine che gli sono giunti dal muretto in quanto loro hanno tutti i dati per valutare nel migliore dei modi la situazione! Poi se cannano al muretto non ? certo colpa di Alonso:)

 

Se aveva intuito l'errore ? colpevole almeno quanto chi lo ha fatto rientrare. Insomma le comunicazioni sui distacchi penso le abbia avute, se ? vera quella frase aveva gi? pi? di un dubbio sulla bont? della strategia, quindi perch? fidarsi se gi? sai che stai facendo una cazzata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi Autosprint ? un giornale di casa Ferrari e Santander quindi non vedo il motivo per cui scrivere comunicazioni fasulle e non vedo neanche il motivo per cui la Ferrari in due settimane non ha smentito niente.Tra l'altro alcuni di quei team radio trascritti io ricordo di averli anche sentiti in diretta e ricordo benissimo i toni sconsolati di Andrea Stella, cio? di chi ? consapevole di aver fatto una gran caga**

Fernando ? un pilota e non ? che in macchina ha installato un computer o telemetrie specializzate per cui pu? essere a conoscenza di tutti gli altri piloti.Non se ne sono resi conto al muretto che c'erano Petrov e Rosberg che non si sarebbero fermati pi? figuratevi lui.Se poi stai facendo gara con Webber (e Nando in primis stava facendo gara solo con lui) e dal muretto ti dicono che sta recuperando 1 secondo al giro,che Massa non ? riuscito a stargli davanti (a proposito anche questa una strategia del piffero che ha messo completamente fuori gioco il brasiliano.Tutto si poteva pensare tranne che lo avessero fatto rientrare per stare davanti a Webber.Come potevano pensare una cosa del genere io non lo so visto che da un semplicissimo live timing si poteva vedere che non c'erano lontanamente i presupposti per una cosa del genere) e che quindi doveva rientrare dimenticandosi totalmente di Vettel e di chi era rientrato in pit durante la SC posso immaginare che Nando non sapeva neanche lui e che non poteva fare nient'altro che rientrare.Ha sbagliato il muretto punto e stop e Alonso non c'entra una mazza sia che era d'accordo sia che non lo era ;) A proposito di questo, Turrini (sempre se a qualcuno interessa ci? che costui dice) nel suo blog scrive una cosa interessante....

 

 

 

Comunque ritornando in topic della stagione 2010 mi resta

1)Hamilton a Spa

2)Alonso a Singapore

3)La Corea :asd:

4)L'errore di Hamilton a Monza

5)Webber a Monaco

6)Gli oracoli di Finn :asd:

7)Kubica a Singapore

8)Kobayashi in Giappone e a Valencia

9)Alonso che si fa fregare prima da Hamilton e poi da Button in Canada

10)Le chiacchere di Domenicali dopo Hockeneim

11)Gli ultimi giri a Barcellona :asd:

12)Le gufate di Alonso

13)Gli orgasmi multipli di Mazzoni nelle qualifiche di Abu Dhabi :asd:

 

 

a proposito di Turrini ... io penso di essere uno dei pochi qui dentro a cui interessa e molto quello che dice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

 

:asd: :asd: sar? un gombloddo contro Alonso.

 

al massimo un gomblotto contro il muretto no ???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×