Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR Sprint Cup Series 2011

Post raccomandati

E' vecchio!!! stessa sorte per Burton. non per cattiveria ma credo che ad una certa eta' un pilota dovrebbe capire che ormai ha dato il meglio di se e che ormai non e' piu' competitivo! un esempio su tutti? SCHUMACHER ad ogni gara che fa da una picconata al monumento che e'!

per quanto riguarda il discorso sulla competizione di quest'anno io sono contento, non e' che ci sia la certezza che i noti arrivino ai primi 5 posti, infatti non succede quasi mai! e le vittorie sono state molto spalmate, pero' se Johnson e' piu' forte di Biffle non ci possiamo fare niente, e' cosi' e basta! ribadisco fino allo sfinimento, non incazzatevi, E' IL SISTEMA DI PUNTEGGIO CHE E' DA IDIOTI!!! scusate lo sfogo eh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non me la prendo, anzi sono contento di capirci meglio su certe cose :)

Ti d? ragione Zodiac, sar? anche l'et?, ma ricordo certe gare dell'anno scorso come Martinsville che Burton ha perfino litigato con il suo teammate Harvick perch? non gli cedeva la prima posizione e lui giustamente diceva che non la cede solo per dare punti in classifica al compagnoe, se andava pi? forte restava davanti a lui punto e basta. (Harvick si ? incazzato ma poi quest'anno ai fan di Earnhardt jr. riguardo al sorpasso degli ultimi giri sempre nello stesso tracciato ha fatto lo stesso discorso che Burton ha fatto a lui lo scorso anno)

Si, diciamo che c'? una mediocre competizione ma sono sempre i soliti che la spuntano alla fine. Edwards ? dentro da vari anni nella nascar e quest'anno non riesco a capire come faccia ad andare cos? bene, cos?, tutto a un tratto. Si, ha fatto bene nel 2008 ma poi?

 

Quali sono le cose che ti fanno incazzare del nuovo sistema di punteggio?

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proprio il modo in cui vengono assegnati i punti! come si fa a dare 1 punto di differenza tra un pilota e l'altro???? per quale motivo uno dovrebbe rischiare per guadagnare un punto? se ne sta buono buono in attesa che succeda qualcosa! bisogna premiare chi vince, bisogna dare maggior distacco tra quelli che arrivano davanti e quelli che arrivano dietro. in definitiva se dormi e arrivi decimo perdi solo 9 punti dal primo, ma se rischi e esci ne perdi 30!! e poi ti ci vogliono 10 gare per recuperare quei punti! senz'altro questo campionato si chiudera' all'ultima gara, ma che senso ha cosi'? avevano bisogni di un campionato piu' avvincente? faceva schifo prima? non ci voglio pensare ma se ci penso credo che queste prime 26 gare siano un po' una gita prima della chase... CHASE??? non bastava l'imbecillita' della chase mo anche i punti sono ridicoli.

queste sono le uniche due cose che non accetto del mondo Nascar, ma sono troppo importanti per passarci sopra!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e Kyle Busch si ? preso un'altra vittoria a Dover :)

Capisco la tua rabbia, sono cambiamenti non da poco. Anche a me non ? piaciuta molto sta cosa, ma ha anche i suoi lati positivi. Ad esempio se un pilota esce di gara per un incidente prende giustamente qualche punto. Sul fatto che non si premiano giustamente i primi ti do ragione.

Pi? che del sistema di punteggio demenziale io mi lamento del fatto che continuano a fare correre i migliori della Sprint nella Nationwide. Finche sar? cos? da parte mia non ci sar? poco interesse nel seguire la serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sai Jack sta cosa non la capisco nemmeno io! come ho gia' scritto in passato, cosi' facendo vengono oscurate le giovani promesse, ammesso che ci siano.

uno non capisco perche' facciano correre i big anche nelle serie inferiori, due non capisco come gli stessi possano trovare la voglia e la forza di correre altre gare. un esempio lampante e' la gara di stanotte, che lo fa fare a Kyle di correre spesso anche nei truck e in netionwide? e' un animale da pista probabilmente. pero' la sua vittoria mette un po' in ombra il secondo, questo Cole Whitt. chi e'? non lo conosco pero' se e' arrivato secondo dietro Kyle non dev'essere proprio un fermo. dovrebbero esserci solo i "ragazzini" terribili in quella serie, o comunque piloti che non partecipano ad altre serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

condivido in pieno. Dal sito ufficiale ho visto che tanti fan di quei piloti che continuano a vincere nella nationwide (Harvick, Busch e Edwards) non si preoccupano molto che i loro idoli impediscano a giovani promesse di farsi notare. Zodiac, mi fa piacere sapere che non la vedi cos? essendo anche tu fan di Kyle. Sei obbiettivo.

Sono curioso di capirci fuori qualcosa di pi? nel sito ufficiale perch? anche io ho i tuoi stessi punti interrogativi (? giusto oscurare nuove promesse? non ? pesante e di conseguenza controproducente per un pilota passare tutto quel tempo in pista?)

 

Ecco giusto 2 foto della scorsa gara virtuale a Darlington

darlington1.th.pngdarlington2.th.png

Suggestivo il contrasto tra la macchina, l'asfalto e il cielo eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete visto la gara nationwide? ragazzi che botta che si sono dati nelle battute finali! il tutto sembrava essere nato da una yoccatina di Edwards. sembrava! ma se non ho visto male non lo ha toccato, quasi fosse stata un'influenza aerodinamica a farlo sbandare, boh non so. comunque che volo!!

Hey Jack... il record resiste!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

waa ma che volo ha fatto bowyer!?

ma edwards e logano di cosa hanno discusso,visto che non si sono toccati? :unsure:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh, non ci ho capito molto...

tranquillo Zodiac, Kyle se lo prender? il record :)

che spettacolo! non ero ancora al corrente di questo macello in pista!

 

INFO SUL TRACCIATO:

Conosciuto con il termine "The Monster Mile" (il terribile miglio), Dover Downs International Speedway ha celebrato nel 1998 il suo trentesimo anno nel circuito Nascar. In origine il fondo era ricoperto in asfalto, per poi essere sostituito di cemento all'inizio della stagione del 1995, diventando cos? il primo circuito Nascar ad adottare questo tipo di copertura.

Un ippodromo circonda lo spazio centrale dell'ovale lungo un miglio, da qui trae spunto il nome "Dover Downs". A causa della sua velocit?, delle curve sopraelevate e strette, Dover ? un circuito che impegna fisicamente a fondo i piloti.

 

INFO SULLA VETTURA:

La marcata inclonazione delle curve fa lavorare molto intensamente le ruote di destra durante una gara, perci? bisogna trovare un assetto che possa ridurre la pressione che agisce su queste. Non bisogna preparare una macchina troppo morbida a Dover per le pericolose uscite di curva.

 

LE TRAIETTORIE DEL TRACCIATO:

A Dover ? possibile gareggiare stando fianco a fianco con gli avversari. Le sue curve larghe e ampie permettono la scelta fra due diverse linee di percorrenza.

Quello che noi adoriamo vedere :)

 

ORARIO DELLA GARA:

18:30 - 22:30 (fra 4 ore e mezza)

 

Il tracciato che non perdona

darlington3.th.png

 

dover1.th.png dover2.th.png dover3.th.png dover4.th.png dover5.th.png dover6.th.png dover7.th.png dover8.th.png dover9.th.png dover10.th.png

Come sta in mezzo a Biffle, Ragan e Menard? :)

doveri.th.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mito... hanno discusso prioprio di quello!!! tutti pensavano al contatto tra i due compreso Logano, Edwards fermandosi ha spiegato al povero Joey che non lo ha toccato.

 

tra poco la gara Sprint Cup. non ho capito perche' la lineup e' stata decisa in base alla prima practice e non alla seconda, l'anno scorso non veniva stabilita in base alle posizioni in campionato in caso di pioggia??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci posso credere, peggio di cos? non si pu?! :( Problemi al motore per Biffle e poco dopo salta lo streaming su Veetle. Voi dove la state seguendo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara buttata dai due leader Johnson e Edwards. bravo invece Kenseth che sale a due vittorie... e poi guarda chi si rivede li davanti! eh Jack, nonno Martin!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? gi? Zodiac, sono contento per Martin! Anche se ottenere buoni risultati cos?, giusto per la fortunata strategia adottata in gara non ? che sia il massimo della soddisfazione (lo so, mi lamento sempre ;))

Una volta finita la gara nell'intervista gli chiedono: "cosa avresti dovuto fare per vincere?" e lui: "andare un po' pi? veloce". ahahah, a una domanda ovvia non si pu? che rispondere in modo ovvio :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmm... quest'anno fara' fatica ad entrare nella chase, anzi... secondo me non ci entrera' affatto, anche se per adesso e proprio li, vedremo; pero' penso che Hamlin e Gordon risaliranno la classifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hei Zodiac, non ? che sei un indovino? qualche giorno prima della gara hai postato l'intervista del pilota che ha stupito tutti per aver tenuto testa a Kyle verso la fine. Hai visto che spettacolo quel pezzo? Ambrose lo sottovalutavo, non mi sarei mai aspettato di di vederlo andare cos? forte.

Piloti come Hamlin e Gordon se non riescono ad entrare in classifica nei primi 10 entreranno nella chase per le vittorie. Gordon ne ha vinta gi? una.

Sono preoccupato per Biffle che con tutti questi problemi al motore proprio quando va bene (meglio non ricordare Las Vegas) non so se riuscir

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, io degli streaming ho le palle piene. Aspetto un giorno o al massimo due e mi scarico la gara intera e me la guardo in HD. Manca il bello della diretta ma stare troppe ore nell'incertezza del vedo e non vedo mi ha stufato. Peccato che non si usi StreamTorrent che ? un ottimo programma di streaming sharing e va bene.

 

Per quanto riguarda la NASCAR, la decisione di tagliare le gare sotto le 300 miglia fu presa nel '71 credo ed ? stata necessaria per eliminare le garette di poco conto, che ? meglio confinare nelle serie propedeutiche. Per questo la NASCAR ? comunque un tipo di competizione endurance, dove ? permesso il cambio pilota, non come la maggior parte delle categorie europee endurance, dove le gare durano un'ora o due con cambio pilota (e non parliamo delle garette dove la prima la fa un pilota, la seconda l'altro e prendono punti insieme!). Questo comporta che se ci sono tante gialle, la gara diventi una sorta di lunga sessione di test, dove chi ha il miglior assetto a fine gara vince, indipendentemente dal fatto che a inizio gara naviigava nelle retrovie. Ma il bello ? proprio che non basta una pole e un'oretta di gara senza errori per vincere: la NASCAR ? tosta e bisogna battere i 42 rivali dopo le approssimate tre ore di corsa! E' grazie a questo che i nonnetti Martin ed Elliott riescono a essere competitivi e a ottenere buoni risultati.

 

Premesso ci?, sono molto in disaccorso con l'uso troppo esoso della pace car. Credo sia necessaria ma spesso si usa a sproposito, in particolare quando di fatto si interrompe la gara per dare una spazzata alla pista adducendo sedicenti detriti.

 

Passando alla corsa, Johnson aveva la migliore macchina con l'asfalto senza grip, ma ? andato in crisi quando ? arrivata la gommatura. Si vedeva nettamente che l'assetto era leggermente morbido per un tracciato gommato e aveva il classico comportamento da effetto pendolo. E' proprio in questa condizione che ha dimostrato di essere il miglior pilota in circolazione, battagliando duramente con Edwards, che aveva una macchina pi? rigida e reattiva. Le ultime gialle hanno permesso agli altri piloti di portarsi sotto e scavalcargli, ma ? ovvio che contro Johnson ? dura.

 

Il sistema di punteggio ? di facile comprensione ma aritmenticamente troppo sbilanciato. Inoltre, se il sistema a playoff rende molto interessanti le ultime dieci gare, rende troppo inutili le prime 26, perch? i piloti veramente forti, quelli che a fine anno si giocano il titolo, non faticano a ottenere buoni piazzamenti ed essere sicuri della qualificazione ai playoff. L'unica cosa che invece si vede in queste gare ? i piloti appena fuori dal top, quelli in grado di vincere gare ma non campionati, lottare fino all'ultimo per un posto nel Chase, dove regolarmente poi si piazzeranno tra gli ultimi (vedi Vickers 2009, Bowyer 2010). Tra i pochi qualificati per il rotto della cuffia, che hanno fatto bene nel chase, c'? stato Montoya nel 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate... ma quegli idioti di sport Italia non hanno preso i diritti Nascar? e per quale ca..o di motivo non fanno vedere la diretta???? Hanno preso i diritti di replica???? roba da sputare in faccia a quegli incompetenti! nemmeno di notte la fanno vedere... sempre sto schifo di calcio! puah!!

 

io non credo che la soluzione sarebbe quella di accorciare le gara a 300 miglia, non cambierebbe niente; e poi il bello della Nascar, come hai detto tu, e' proprio la durata di una gara. bisogna incentivare i piloti a battagliare per arrivare davanti. secondo me bisognerebbe dare dei punti a scalara: giusto dare dei punti aggiuntivi per la vittoria, e quella e' l'unica cosa che mi trova in accordo, pero' i punteggi dovrebbero essere... faccio un esempio

 

1? 100

2? 95

3? 90

4? 85

5? 80

6? 76

7? 72

8? 68

9? 64

10? 58

11? 55

12? 52

.......

 

cioe'... se mproprio si deve dare i punti fino al 43esimo dara un margine di 5 punti tra i primi 5 (visto che viene considerata molto la top 5) un margine di 4 punti fino al 10 un margine di 4 punti (sempre perche' la top 10 viene presa in considerazione, se non sbaglio nella classifica del sito nascar vengono riportati i piazzamenti top 5 e top 10) e poi a scalare divari di tre, per esempio fino al 20esimo poi 2 e via cosi. 10 punti per la vittoria, 2 punti per il giro fatto in testa, e altri 3 per il recor di giri in testa.

fa schifo cosi? che dite? mando una mail a quelli della nascar?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ti preoccupare chatruc, anche io mi sono strappato i capelli dal nervoso quando si ? perso il segnale video.

La diretta ? il massimo, ma se devo mangiare della rabbia a questo punto mi guardo la gara il giorno dopo. Dopotutto non ? che cambia molto, l'importante ? non sapere i risultati in quell'arco di tempo.

 

prova :) il sistema di punteggio che hai inserito Zodiac per me sarebbe ok.

 

E' proprio vero, l'elevato numero dei giri fa diventare le gare Nascar una sorta di lunga sessione di test (specialmente a Dover dove il dislivello del banking nell'allacciatura tra le curve e i rettilinei e la gomma dei pneumatici che si consuma gradualmente sul cemento, diminuiscono fortemente il grip) Non basta andare bene, bisogna continuare ad adattare il veicolo agli imprevisti cambiamenti delle condizioni del tracciato. Adoro tutto ci?, quello che non mi piace dell'estrema durata ? che bisogna affidarsi molto alla fortuna sperando che le caution escano nel momento giusto favorendo cos? le strategie nei pit-stop di alcuni piloti fortunati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×