Vai al contenuto
Leno

Alonso ad Abu Dhabi: poteva fare di più?

Alonso ad Abu Dhabi : ha fatto veramente tutto il possibile?  

44 utenti hanno votato

  1. 1. Alonso ad Abu Dhabi : ha fatto veramente tutto il possibile?

    • No, poteva fare di pi?.
      27
    • Si, non poteva fare di pi?
      17


Post raccomandati

:D Magico... non tirar sempre acqua al tuo mulino... anche Massa domenica sarebbe stato bruciato da Button, questo ? il problema. non ho detto che Alonso ? partito male ( a parte il sicuro problema di adattamento rispetto ad un Massa che ha sempre guidato Ferrari ) ho detto che in Renault ( ed in Mclaren ) di solito partiva meglio... questa ? la differenza.

Beh del resto ? ci? che facciamo tutti, anche tu giustificandolo laddove non sarebbe possibile. :asd:

 

In Renault (prima era, quando partiva sempre a razzo) e in Mclaren c'era ancora l'LC e assistenze varie, che poi adesso ci siano altri sistemi quasi ugualmente efficaci c'entra poco, sulla stessa macchina Massa parte mediamente meglio, altri piloti, tipo il gi? citato Button, partono altrettanto bene, nonostante siano alla prima stagione (vedi anche Schumacher vs Rosberg). Siamo sempre l?, se non ? in grado di sfruttarlo ? solo colpa sua, comprensibile, ma pur sempre colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel caso non foste soddisfatti di questo sondaggio, Sportmediaset ci propone il suo, ma non è necessario andare a votare perchè i risultati sono scontati :asd:

Veramente le 2 domande non ci lasciano spazio per dubitare un attimo :asd:

 

 

Ovvio che il 9% quel corrisponde a gli Anti_sistema :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non esiste in internet un filmato della partenza di ieri? Sono convinto che nessuno (nemmeno Alonso) abbia cannato la partenza, bens? le 2 McLaren sono schizzate come delle frecce. Mi piacerebbe averne conferma, oppure essere smentito (questo mi piacerebbe meno...)

 

Per? Vettel la posizione su Hamilton l'ha mantenuta. Credo che Alonso sia l'unico sul lato pulito ad aver perso la posizione domenica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente le 2 domande non ci lasciano spazio per dubitare un attimo :asd:

 

 

Ovvio che il 9% quel corrisponde a gli Anti_sistema :asd:

Ah, c'? un 9% che dice che Alonso poteva fare di pi?? Che vergogna! E tu, Mongo, cosa hai votato? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non esiste in internet un filmato della partenza di ieri? Sono convinto che nessuno (nemmeno Alonso) abbia cannato la partenza, bensì le 2 McLaren sono schizzate come delle frecce. Mi piacerebbe averne conferma, oppure essere smentito (questo mi piacerebbe meno...)

 

aldilà che ieri non l'abbia sbagliata sicuramente è un punto su cui deve lavorare molto altrimenti diventa ridicolo far tempi nella Q3 eccezionali e sprecarli così, gli errori più evidenti sono fatti nelle passate partenze, ma nell'arco dell'intero anno poco o nulla ha fatto per poter migliorare una pecca (che sia della vettura o di Massa non sta a noi deciderlo).

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? Vettel la posizione su Hamilton l'ha mantenuta. Credo che Alonso sia l'unico sul lato pulito ad aver perso la posizione domenica

Anche questo ? vero... :turned:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh del resto ? ci? che facciamo tutti, anche tu giustificandolo laddove non sarebbe possibile. :asd:

 

In Renault (prima era, quando partiva sempre a razzo) e in Mclaren c'era ancora l'LC e assistenze varie, che poi adesso ci siano altri sistemi quasi ugualmente efficaci c'entra poco, sulla stessa macchina Massa parte mediamente meglio, altri piloti, tipo il gi? citato Button, partono altrettanto bene, nonostante siano alla prima stagione (vedi anche Schumacher vs Rosberg). Siamo sempre l?, se non ? in grado di sfruttarlo ? solo colpa sua, comprensibile, ma pur sempre colpa sua.

Ma per partire bene che dovrebbe fare Alonso?

 

Premere l'acceleratore coi due piedi? tacco-punta? aspirare aria con forza? oppure pensare nella Critica Ragion Pura di Kant?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aldil? che ieri non l'abbia sbagliata sicuramente ? un punto su cui deve lavorare molto altrimenti diventa ridicolo far tempi nella Q3 eccezionali e spracarli cos?, gli errori pi? evidenti sono fatti nelle passate partenze, ma nell'arco dell'intero anno poco o nulla ha fatto per poter migliorare una pecca (che sia della vettura o di Massa non sta a noi deciderlo).

blu = it's ridiculous!

granata = o Alonso?

 

Comunque sono d'accordo. ? un punto da migliorare, l'ha fatto pure la Red Bull, dopo l'Ungheria. Forse a Maranello mancano le idee...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma per partire bene che dovrebbe fare Alonso?

 

Premere l'acceleratore coi due piedi? tacco-punta? aspirare aria con forza? oppure pensare nella Critica Ragion Pura di Kant?

Deve digitare i pulsanti nell'ordine giusto, senza confondersi ogni volta... (:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, c'? un 9% che dice che Alonso poteva fare di pi?? Che vergogna! E tu, Mongo, cosa hai votato? :asd:

La freccia del mio bilancio, sostenutto, come al solito, dal senso comune e la moderazione critico-analitica, indicava pi? fortemente alla responsabilit? del box :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

blu = it's ridiculous!

granata = o Alonso?

 

Comunque sono d'accordo. È un punto da migliorare, l'ha fatto pure la Red Bull, dopo l'Ungheria. Forse a Maranello mancano le idee...

 

:asd: interpretazione criptata.

 

Vero, se ricordi bene c'era un periodo che Vettel ogni pole faceva la fine del "pole", Silverstone e Germania sono state delle perle, però è riuscito a migliorarla, sarà grazie al dito? :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Deve digitare i pulsanti nell'ordine giusto, senza confondersi ogni volta... (:asd:)

allora, forse ? un problema di guanti pi? che di mappatura di motore :asd:

 

Pride_Guantoni_Boxe_Kick_Boxing_gatto12132_Pride53677.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io sono assolutamente del parere che Alonso non avrebbe potuto fare nulla di pi? di quanto non ha fatto.

 

In qualifica ? stato esemplare, portando al terzo posto una macchina che era da terza fila.

In partenza (come spesso ? capitato purtroppo) non ? stato brillantissimo, ma il quarto posto, lontano dai guai, andava gi? benissimo.

 

Dopo il pit stop, semplicemente la sua gara ? finita l?, e il risultato ? stato compromesso.

 

In qualifica aveva ottenuto una velocit? massima di 312 km/h, in gara (in scia a Petrov) di 314.

Petrov (senza alcuna scia) ha viaggiato a 317.

 

Cosa poteva fare Alonso di pi? secondo voi, quindi?

Non capisco cosa pretendete...

E' evidente che non aveva nessuna possibilit? di passarlo in pista.

Bisogna essere ciechi per sostenere il contrario, perch? non bisogna basarsi su ipotesi, ma su numeri concreti e reali.

Tipo quelli delle velocit? massime.

 

Oltretutto aveva scelto l'assetto da alto carico, per privilegiare la tenuta delle gomme a scapito della prestazione.

Quindi aveva una macchina lenta in fase di accelerazione, con molto CX.

 

Nell'unica occasione in cui ? stato abbastanza vicino, ha bloccato il ponte posteriore in un disperato tentativo che stava per costargli un botto clamoroso.

Segno evidente che non aveva nessuna chance per affiancare la Renault sul dritto.

 

Lo stesso Hamilton (che ha fatto un ottimo sorpasso ieri su Kobayashi, segno che ad Abu Dhabi si pu? superare) quando si ? trovato di fronte Kubica, ha trovato in pratica un muro insormontabile, sebbene la McLaren sia notoriamente una vettura veloce sul dritto, e che dispone del motore forse pi? potente (il Mercedes).

Eppoi Hamilton ? probabilmente il pilota pi? incisivo nella fase del sorpasso, quindi se nemmeno lui ? riuscito a effettuarlo, significa che la Renault era proprio insuperabile.

 

Non solo: Massa ha fatto tutta la gara alle spalle di Alguersuari, che era un altro di quelli che si era fermato al primo giro.

Stesso motore, eppure Massa non ? mai riuscito a passare la Toro Rosso.

 

La ralt? dice quindi che Alonso non poteva fare proprio nulla per passare la gialla Renault, perch? non aveva il margine sufficiente per attaccarlo, e non c'era neppure questa grande differenza prestazionale tra le due vetture (il gap sar? stato al massimo di 6 decimi, e a quei livelli non si supera).

 

Ora per piacere non diamo la colpa alla pista o ad Alonso per dare un alibi alla tattica della Ferrari, al sistema senza rifornimenti e al regolamento tecnico che non crea differenze prestazionali tra le vetture tali da permettere i sorpassi.

 

Avete voluto a tutti i costi il regolamento senza i rifornimenti? S?.

Avete ignorato il fatto che si dovevano adeguare prima le vetture? S?.

Bene, non lamentatevi allora con il pilota se non riesce a passare un collega, essendo tra l'altro pi? lento sul rettilineo.

Se mi spiegate se e come voi ci sareste riusciti senza rimediare un alettone collassato o una ruota persa, allora potrei darvi ragione.

Ma io vi dico in tutta onest? che era semplicemente impossibile, senza un errore di Petrov, errore che non c'? stato.

 

Avete voluto i trenini, eccovi accontentati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EDIT

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: interpretazione criptata.

 

Vero, se ricordi bene c'era un periodo che Vettel ogni pole faceva la fine del "pole", Silverstone e Germania sono state delle perle, per? ? riuscito a migliorarla, sar? grazie al dito? :asd:

Io lessi una notizia che comunicava il miglioramento del sistema di partenza Red Bull (data 23.09.2010). La cosa funzion?.

 

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2010/09/Red_Bull_verbessert_die_Starts_10092338.html

 

(in tedesco - da tradurre)

 

Le cose migliorate furono: frizione/setup del motore/preparazione nel giro di formazione ed altri dettagli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ricordo che anche Raikkonen veniva accusato di sta cosa delle strategie quindi per parit? il dubbio deve rimanere :asd:

N-o.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? che non avremo un "Licenziato 2"... :asd:

Probabile. Massa non ha fatto niente quest'anno per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono assolutamente del parere che Alonso non avrebbe potuto fare nulla di pi? di quanto non ha fatto.

 

In qualifica ? stato esemplare, portando al terzo posto una macchina che era da terza fila.

In partenza (come spesso ? capitato purtroppo) non ? stato brillantissimo, ma il quarto posto, lontano dai guai, andava gi? benissimo.

 

Dopo il pit stop, semplicemente la sua gara ? finita l?, e il risultato ? stato compromesso.

 

In qualifica aveva ottenuto una velocit? massima di 312 km/h, in gara (in scia a Petrov) di 314.

Petrov (senza alcuna scia) ha viaggiato a 317.

 

Cosa poteva fare Alonso di pi? secondo voi, quindi?

Non capisco cosa pretendete...

E' evidente che non aveva nessuna possibilit? di passarlo in pista.

Bisogna essere ciechi per sostenere il contrario, perch? non bisogna basarsi su ipotesi, ma su numeri concreti e reali.

Tipo quelli delle velocit? massime.

 

Oltretutto aveva scelto l'assetto da alto carico, per privilegiare la tenuta delle gomme a scapito della prestazione.

Quindi aveva una macchina lenta in fase di accelerazione, con molto CX.

 

Nell'unica occasione in cui ? stato abbastanza vicino, ha bloccato il ponte posteriore in un disperato tentativo che stava per costargli un botto clamoroso.

Segno evidente che non aveva nessuna chance per affiancare la Renault sul dritto.

 

Lo stesso Hamilton (che ha fatto un ottimo sorpasso ieri su Kobayashi, segno che ad Abu Dhabi si pu? superare) quando si ? trovato di fronte Kubica, ha trovato in pratica un muro insormontabile, sebbene la McLaren sia notoriamente una vettura veloce sul dritto, e che dispone del motore forse pi? potente (il Mercedes).

Eppoi Hamilton ? probabilmente il pilota pi? incisivo nella fase del sorpasso, quindi se nemmeno lui ? riuscito a effettuarlo, significa che la Renault era proprio insuperabile.

 

Non solo: Massa ha fatto tutta la gara alle spalle di Alguersuari, che era un altro di quelli che si era fermato al primo giro.

Stesso motore, eppure Massa non ? mai riuscito a passare la Toro Rosso.

 

La ralt? dice quindi che Alonso non poteva fare proprio nulla per passare la gialla Renault, perch? non aveva il margine sufficiente per attaccarlo, e non c'era neppure questa grande differenza prestazionale tra le due vetture (il gap sar? stato al massimo di 6 decimi, e a quei livelli non si supera).

 

Ora per piacere non diamo la colpa alla pista o ad Alonso per dare un alibi alla tattica della Ferrari, al sistema senza rifornimenti e al regolamento tecnico che non crea differenze prestazionali tra le vetture tali da permettere i sorpassi.

 

Avete voluto a tutti i costi il regolamento senza i rifornimenti? S?.

Avete ignorato il fatto che si dovevano adeguare prima le vetture? S?.

Bene, non lamentatevi allora con il pilota se non riesce a passare un collega, essendo tra l'altro pi? lento sul rettilineo.

Se mi spiegate se e come voi ci sareste riusciti senza rimediare un alettone collassato o una ruota persa, allora potrei darvi ragione.

Ma io vi dico in tutta onest? che era semplicemente impossibile, senza un errore di Petrov, errore che non c'? stato.

 

Avete voluto i trenini, eccovi accontentati.

 

Per quanto mi riguarda hai scritto tante cose inutili (scusami la franchezza): io dico che Alonso poteva fare di pi?. Semplicemente restare in pista, invece che rientrare a cambiare le gomme. Naturalmente lo dico col senno di poi. Ma credo che la possibilit? di scelta l'abbiano avuta, al muretto e lui in pista. Per questo non li crocifiggo, ci mancherebbe. Io posso solo gioire delle vittorie e rattristarmi delle sconfitte, ma il resto non dipende da me. Non ho mai parlato di velocit? e/o sorpassi. Anche molti altri non l'hanno fatto. Ma ci si riferisce - con il "fare di pi?" - al possibile (lo contesti?) raggiungimento dell'obbiettivo minimo: il 4? posto. Oggettivamente era possibile raggiungerlo. Il resto ? aria fritta. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per quanto mi riguarda hai scritto tante cose inutili (scusami la franchezza): io dico che Alonso poteva fare di più. Semplicemente restare in pista, invece che rientrare a cambiare le gomme. Naturalmente lo dico col senno di poi. Ma credo che la possibilità di scelta l'abbiano avuta, al muretto e lui in pista. Per questo non li crocifiggo, ci mancherebbe. Io posso solo gioire delle vittorie e rattristarmi delle sconfitte, ma il resto non dipende da me. Non ho mai parlato di velocità e/o sorpassi. Anche molti altri non l'hanno fatto. Ma ci si riferisce - con il "fare di più" - al possibile (lo contesti?) raggiungimento dell'obbiettivo minimo: il 4° posto. Oggettivamente era possibile raggiungerlo. Il resto è aria fritta. :dirol:

 

Se ti piace offendere le opinioni altrui, è un tuo problema.

 

Non ci trovo assolutamente nulla di inutile in quello che ho scritto, semplicemente perchè è la verità nuda e cruda.

E la verità non è inutile.

Altro che aria fritta.

 

E' ovvio che se non fosse rientrato ai box questo discorso sarebbe inutile...

Ma che discorsi sono? Coi se e i ma non si fa nulla.

Qui si sta valutando quello che è successo.

Io ho letto attentamente il tema d'apertura del topic, e parlava di "fare di più" proprio inteso nel senso se avrebbe davvero potuto o meno rimediare al patatrac.

Evidentemente tu non lo hai letto così attentamente.

 

In ogni caso, il pilota non può sapere qual'è il miglior momento per rientrare ai box, perchè mica ha sott'occhio i monitor con i distacchi da tutti i piloti che lo seguono.

 

Mi sembra che non conosci la F1, ecco perchè fai queste accuse senza senso verso le opinioni altrui.

Che senso ha dire: "non mi interessano le velocità di punta", per poi parlare su un mancato sorpasso...

Documentati, prima di dare dell'ebete a qualcun altro, come hai fatto senza motivo.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa non ha fatto niente quest'anno per la Ferrari.

Esagerato. Almeno qualche danno per la Ferrari lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×