Vai al contenuto
Iceman.83

Ferrari: quale futuro?

Post raccomandati

Ieri abbiamo avuto la riconferma che c'? qualcosa che proprio non va all'intermo della squadra. Da 4 anni a questa parte la Ferrari ha collezionato una serie di errori gravi e gravissimi, frutto di una politica scellerata e di scelte strategiche da suicidio.

Alla luce di quanto successo ieri, quali saranno (se ci saranno) i pi? probabili candidati a farsi da parte? Come potrebbe essere l'organizzazione della squadra il prossimo anno?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dico solo che ovunque va Luchino ci? che trasforma diventa mer.da.

Italia 90: lavori da lui organizzati, stadi fatiscenti, morti su morti di operai.

Juventus: a due riprese. Nel 1991 diventa presidente e riesce nell'impresa di non condurre la Juventus nelle coppe europee dopo 27(dico VENTISETTE)anni, grazie soprattutto alla scelta del suo amicone ubriaco Maifredi. Nel 2006 ? uno dei fautori di quella porcata di Calciopoli, muovendo i fili dietro a John Elkann, preoccupato da una scalata societaria di Giraudo e Moggi. D'altronde lo stesso Blatter ha dichiarato 2 anni fa che dietro il ritiro del ricorso al TAR nell'agosto di quell'anno c'era Luca Luca.

Gli ? andata bene solo con la Ferrari, ma alla fine ha dovuto aspettare 10 anni, prendersi il pilota migliore, i migliori ingegnieri e uomini box e spendere quanto spendeva Moratti.

Complimenti Luchino...

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che si dovrebbe dare fiducia alle perone che hanno quasi vinto il mondiale.

Del resto hanno sviluppato molto la vettura, gli avversari erano spesso superiori e stavano per perderlo loro.

Quindi non andrebbero processati per in singolo errore, attendiamo l'anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che non cambia nulla ...

?

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che non cambia nulla ...

Aspettavo una tua risposta, ma non era proprio questa quella che immaginavo! :D

Link al post
Condividi su altri siti

e che deve cambiare, va tutto benissimo!

Link al post
Condividi su altri siti

Da tifoso ancora abbastanza incacchiato direi che forse sarebbe il caso di cambiare qualcosa al muretto, in primis la persona di Stefano Domenicali. Siamo onesti, non ? concepibile che si commettano errori come quello di ieri da parte di persone che dovrebbero essere esperte di queste problematiche e che dovrebbero saper gestire e controllare tutti i possibili scenari che possono esserci in una gara. Se anche qui sul forum noi ci siamo accorti che quella strategia poteva essere (e come poi ? stata) deleteria un motivo ci sar?. E noi utenti non certo abbiamo mai gestito un team di F1.

Essendo realista, invece, credo che si andr? avanti cos? con questi uomini e, quindi, sono convinto anche io che alla fine nessuno perder? la sua poltrona al muretto Ferrari.

Capitolo piloti: Alonso credo che al momento sia intoccabile. Massa? Non so. Forse ? il caso di cambiare, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai siamo seri, la ferrari ha detto che non riusciva a stare molti giri con le morbide quindi non aveva molta scelta, inoltre se non erro alonso non riusciva nemmeno a guadagnare molto rispetto a rosberg e petrov per poterli sopravanzare.

Alla fine penso che non ci siano problemi, ed il fatto che massa si sia imbroccato ? solo una cosa positiva per alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Da tifoso ancora abbastanza incacchiato direi che forse sarebbe il caso di cambiare qualcosa al muretto, in primis la persona di Stefano Domenicali. Siamo onesti, non ? concepibile che si commettano errori come quello di ieri da parte di persone che dovrebbero essere esperte di queste problematiche e che dovrebbero saper gestire e controllare tutti i possibili scenari che possono esserci in una gara. Se anche qui sul forum noi ci siamo accorti che quella strategia poteva essere (e come poi ? stata) deleteria un motivo ci sar?. E noi utenti non certo abbiamo mai gestito un team di F1.

Essendo realista, invece, credo che si andr? avanti cos? con questi uomini e, quindi, sono convinto anche io che alla fine nessuno perder? la sua poltrona al muretto Ferrari.

Capitolo piloti: Alonso credo che al momento sia intoccabile. Massa? Non so. Forse ? il caso di cambiare, secondo me.

Andando a rileggermi il topic della gara, mi pare che tu sia stato l'unico (complimenti :lol:) a capire al volo l'errore fatto e scriverlo.

Ma rimanendo in pista qualche giro in pi? con le morbide in fase di degrado, Alonso avrebbe guadagnato secondi a sufficienza per stare davanti a Webber, Petrov e Rosberg? Io non ne sono convinto...

Link al post
Condividi su altri siti

?

parlato con un amico (rosso) che era la solo ieri sera e questa mi ? sembrata la loro idea.

Link al post
Condividi su altri siti

Andando a rileggermi il topic della gara, mi pare che tu sia stato l'unico (complimenti :lol:) a capire al volo l'errore fatto e scriverlo.

Ma rimanendo in pista qualche giro in pi? con le morbide in fase di degrado, Alonso avrebbe guadagnato secondi a sufficienza per stare davanti a Webber, Petrov e Rosberg? Io non ne sono convinto...

Ti ringrazio per il complimento. In effetti, me ne sono reso conto subito avendo "solo" il Live Timing alla mano (alla faccia del GPS e delle radio).

Al massimo, posso aver dimostrato di essere pi? lungimirante di Domenicali. :superlol:

Riguardo alla tua domanda, ? vero che dal venerd? in Ferrari lamentavano la scarsa tenuta delle morbide, ma credo che la domenica la pista fosse pi? gommata. Inoltre, non mi ricordo chi di preciso in un'intervista alla RAI durante le libere, aveva detto che c'era del graining (si scrive cos??) sulle morbide, ma che erano tranquilli in quanto con la gommatura della pista, il fenomeno sarebbe scomparso. Comunque sia, qui siamo un po' OT se parliamo di questo. Magari ? meglio usare il topic del GP. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

.....

Forse eh :asd: non ha contribuito in nessun modo, salvo una gara dove ha lasciato strada al primo pilota. Un p? troppo poco per uno che ? stato preferito agli ultimi due campioni del mondo con la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la famosa letterina che la ferrari ha scritto per i tifosi:

Per tutti noi ? una giornata difficile. La notte non ha diminuito l?amarezza per un epilogo triste di una stagione comunque straordinaria.

Ci dispiace invece vedere che c?? qualche politico che, stando alla finestra, una volta ? pronto a saltare sul carro del vincitore, l?altra reclama la ghigliottina quando le cose vanno male. E non capiamo nemmeno chi si compiace con l?autoflagellazione, chi si crogiola nella cultura del ?tutto sbagliato, tutto da rifare?. Sono vizi molto italiani, che dovremmo imparare a scrollarci di dosso.

La dura legge dello sport vuole un solo vincitore ma quest?ultima gara non deve far dimenticare che siamo arrivati a giocarci il titolo Piloti all?ultimo Gran Premio, compiendo una rimonta eccezionale, quando la critica solo quattro mesi fa ci dava per sconfitti. Siamo rimasti sempre uniti, come una vera squadra, come gli uomini della Ferrari sanno fare: stringendo i denti e non mollando mai la presa.

Siamo tornati l? dove la Ferrari deve essere, in lotta per la vittoria: se, a parte due eccezioni, ? dal 1997 che arriviamo alla fine della stagione o da campioni del mondo ? sono 14 i titoli conquistati: nessuno ha fatto di meglio ? oppure in lizza per la vittoria finale, vuol dire pur qualcosa. Nello sport, ricordiamocelo sempre, il confine fra la vittoria e la sconfitta ? sempre molto sottile e bisogna saper accettare quando si perde cos? come si deve vivere con sobriet? il successo.

Vogliamo ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sempre fatto sentire il loro sostegno, con calore e passionalit?, con qualche critica ma sempre con affetto. Proprio in un giorno cos? duro, siamo sicuri che lo sia anche per voi, dobbiamo essere comunque fieri di quello che abbiamo fatto quest?anno e di essere parte di un?azienda che ? e resta l?orgoglio di questo Paese. Che oggi sia l?inizio di una nuova stagione che affronteremo, se mai fosse possibile, con ancora pi? voglia di vincere.

La Scuderia Ferrari Marlboro

Ora, non vi sembra una presa per i fondelli, considerando che hanno abbandonato a met? stagione lo sviluppo di una vettura per concentrarsi su quella successiva, ingaggiando un pilota a loro dire capace di trascinare la squadra e aprire un nuovo ciclo? Date queste premesse avrebbero dovuto dominarla questa stagione, altroch?, invece hanno perso tutti e due i titoli, ed ora si nascondono dietro ad un dito, parlando del fatto che ? dal '97 che lottano e che a met? campionato sembravano spacciati ma hanno fatto una rimonta entusiasmante... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo, che su tutto, tenere massa sarebbe un suicidio...

non serve pi? a un tubo

Link al post
Condividi su altri siti

parlato con un amico (rosso) che era la solo ieri sera e questa mi ? sembrata la loro idea.

Ma vive laggi?? E' sempre l?. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma vive laggi?? E' sempre l?. :asd:

doveva presentare un libro

Link al post
Condividi su altri siti

doveva presentare un libro

E che libro :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

La voce del padrone ha già annunciato che non cambierà nulla. Sono soddisfatti di essere al vertice dal 1997*, sempre in lizza per il mondiale. (!)

* come se le auto di Barnard, Fiorio, Prost e Mansell arrivassero sempre insieme alla Andrea Moda e alla Minardi... :rolleyes:

Se qualcosa cambierà, dopo un attento lavorio della procedura "schiaffo del soldato", nel miglior stile italico, verrà accompagnato al ludibrio popolare l'ennesimo Baldisseri di turno, tipicamente il più placido e meno agressivo del lotto. Io già mi sto facendo qualche idea.

Poi si passerà mezzo dicembre e gennaio-febbraio a contare le dichiarazioni di riscossa e di ritrovata bellicosità del Massa Felipe e del gruppo tecnico-progettistico durante i test per arrivare alla solita batosta d'inizio campionato rispetto alla reale comparazione con la concorrenza.

Buon 2011 a tutti.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti