Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

b? era normale che si incazzassero gli sponsor non vedo nulla di strano.

 

un ricambio al muretto l'abbiamo invocato anche noi, figuriamoci chi ci mette i soldi :asd:

 

 

cmq quoto mp4: ? una tristezza che ormai governino gli sponsor.

 

quoto, e Marchionne cosa ne pensa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto, e Marchionne cosa ne pensa?

Pausa alla fine del turno a Maranello.

Modificato da The Corkscrew

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli arabi ne capiscono e non poco, e comunque, cacciano i soldi e quindi hanno tutto il diritto di esprimere la loro opinione. O pensate che Mubadala o Mumalatak sponsirizzono FErrari e McLaren cos? per sport?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio spezzare una lancia a favore del muretto ferrari. Assodato che non sono delle aquile, la domanda ?: c'? di meglio sul mercato? Prendiamo per esempio i muretti degli altri top team (mettendo anche la mercedes).

 

Brawn ormai puccia la banana nel grappino viste alcune strategie, diciamo "allegre", che ha fatto quest'anno. Anche per lui gli anni d'oro sembrano finiti.

Alla mecca idem, tra malesia, australia (ham disse che la strategia era stata pessima), monza ecc... non ? che nemmeno loro siano sveglissimi.

Alla red bull soprattutto errori nella gestione dei piloti. Hanno vinto ma quanti fino a 6 ore fa davano dell'idiota a Horner? (e nn solo in Italia, vedere una discussione su autosport dove si domandavano del QI del muretto red bull :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' immenso, però come sempre vorrei sentire l'intervista originale. Da dove è tratto?

“I tried to pass him once, it was very aggressive but that’s the way it is. He drove very well, with no mistakes, and I think next year we’ll try again.”

 

 

Questo lo ha detto in Spagnolo nella Sexta, in diretta giusto dopo finire la gara alla giornalista Nira Juanco. Do fede xche io la ho sentito cosi quella intervista :asd:

 

 

 

Poi, veramente Petrov meritava quel omaggio "magico" nel tuo avatar. Ha fatto la meglio gara della stagione contro lo nemico perfetto nella situazione perfetta :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi hai voglia petrov. c'era da passare pure rosberg che era anche pi? veloce del russo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi hai voglia petrov. c'era da passare pure rosberg che era anche più veloce del russo :asd:

Certo, ma Rosberg forse non era immune alla Pressione, chi lo sa? col contratto garantito si avrebbe lasciato passare :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono deluso per la perdita del titolo, ma c'? una cosa che mi fa arrabbiare: il pessimo vizio italico della ricerca di colpevoli a tutti i costi.

Ho seguito la gara al Ferrari Club di Caprino BG: quando Vettel ha tagliato il traguardo abbiamo applaudito, a parte gufate ed imprecazioni "da gara" c'era un clima molto sportivo, di sostegno alla squadra (un paio di personaggi ce l'avevano con Schumacher e Domenicali, ma vabb?...). C'era delusione, ma allo stesso tempo la consapevolezza di aver compiuto un'impresa (purtroppo non titolata) contro avversari fortissimi.

Purtroppo quando sono tornato in macchina e ho acceso la radio, erano gi? partiti i processi: colpa di Domenicali, colpa di Petrov, colpa di Alonso, colpa di Cannavaro ecc... vomitevole!

Questa corsa al colpevole (che ora immagino durer? tutto l'inverno, e questo mi da' pi? fastidio del fatto di aver perso entrambi i titoli) ? secondo me figlia di una mentalit? scorretta. La Ferrari ha riscattato il pessimo 2009 portando un suo pilota a giocarsi il titolo contro avversari su un'auto formidabile. Abbiamo perso, ma abbiamo lottato fino alla fine: per quale motivo dovremmo fare rivoluzioni? La "colpa" della sconfitta ? dello sport: la F1 ? uno sport, nello sport si vince e si perde. Forse tutto questo business l'ha fatto dimenticare a tanti...

 

Secondo me non ci sono da cercare colpevoli...

la Ferrari cmq metteve in pista una macchina molto forte...

allora dovrebbero fare lo stesso anche in McLaren, perch? anche loro hanno perso causa problemi vari...

? giusto che abbia vinto i 2 titoli la Red Bull...

cmq la migliore delle tre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la mente pi? fresca e sono della stessa opinione di qualche ora fa.

 

La Ferrari ? andata nel pallone. Si sono fatti la pip? addosso appena hanno visto Webber entrare ai box, hanno aspettato giusto un giro, poi hanno visto che Webber ha guadagnato 8 decimi e si sono suicidati entrando anche loro. Scordandosi che c'era Vettel l? davanti; scordandosi che c'erano piloti che si erano gi? fermati in mezzo; scordandosi di essere la Ferrari e facendo una figura indegna! Le responsabilit? mi appaiono evidenti. Insomma si sono fatti prendere dal panico e sinceramente ? una cosa assurda. Mi hanno ricordato la Williams ad Indianapolis 2003 con una gestione assurda della gara. Hanno sbagliato bersaglio. A meno che non hanno pensato che la McLaren potesse andare a vincere la gara, e allora sarebbero veramente polli.

 

Sono convinto che se sta gara la corriamo altre 100 volte va in modo diverso. Come Interlagos 2007. E' andato tutto storto, la legge di Murphy ha trovato un'altra applicazione oggi pomeriggio. "Se qualcosa pu? andar male, lo far?."

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine a Horner gli ? andata perfetta.

 

 

- Titolo costruttori

 

- Titolo Vettel

 

- Webber owned

 

- Niente ordini di scuderia

 

 

 

Chi potr? adesso criticare il suoi sogni e compromessi?

 

 

Hanno presso il 10 e lode, giocando pericolosamente. Meglio impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo che se alonso stava dietro a button, fregandosene di quello che accadeva dietro, arrivava quarto , 20 secondi davanti a rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo che se alonso stava dietro a button, fregandosene di quello che accadeva dietro, arrivava quarto , 20 secondi davanti a rosberg.

Appunto. E' stata cannata completamente la strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la mente pi? fresca e sono della stessa opinione di qualche ora fa.

 

La Ferrari ? andata nel pallone. Si sono fatti la pip? addosso appena hanno visto Webber entrare ai box, hanno aspettato giusto un giro, poi hanno visto che Webber ha guadagnato 8 decimi e si sono suicidati entrando anche loro. Scordandosi che c'era Vettel l? davanti; scordandosi che c'erano piloti che si erano gi? fermati in mezzo; scordandosi di essere la Ferrari e facendo una figura indegna! Le responsabilit? mi appaiono evidenti. Insomma si sono fatti prendere dal panico e sinceramente ? una cosa assurda. Mi hanno ricordato la Williams ad Indianapolis 2003 con una gestione assurda della gara. Hanno sbagliato bersaglio.

 

Sono convinto che se sta gara la corriamo altre 100 volte va in modo diverso. Come Interlagos 2007. E' andato tutto storto, la legge di Murphy ha trovato un'altra applicazione oggi pomeriggio. "Se qualcosa pu? andar male, lo far?."

Alla fine l'errore vero e proprio, il vero punto di cui non hanno tenuto conto ? che Rosberg e Petrov si erano gi? fermati. Perch? in linea puramente teorica fare il cambio gomme con il fine di non farsi passare da Webber non pregiudicava la posizione in rapporto a Vettel. Alla fin fine non hanno tenuto conto del fatto che su questa pista i sorpassi sono praticamente impossibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la mente pi? fresca e sono della stessa opinione di qualche ora fa.

 

La Ferrari ? andata nel pallone. Si sono fatti la pip? addosso appena hanno visto Webber entrare ai box, hanno aspettato giusto un giro, poi hanno visto che Webber ha guadagnato 8 decimi e si sono suicidati entrando anche loro. Scordandosi che c'era Vettel l? davanti; scordandosi che c'erano piloti che si erano gi? fermati in mezzo; scordandosi di essere la Ferrari e facendo una figura indegna! Le responsabilit? mi appaiono evidenti. Insomma si sono fatti prendere dal panico e sinceramente ? una cosa assurda. Mi hanno ricordato la Williams ad Indianapolis 2003 con una gestione assurda della gara. Hanno sbagliato bersaglio.

 

Sono convinto che se sta gara la corriamo altre 100 volte va in modo diverso. Come Interlagos 2007. E' andato tutto storto, la legge di Murphy ha trovato un'altra applicazione oggi pomeriggio. "Se qualcosa pu? andar male, lo far?."

Certo

 

 

Ma anche c'erano molte gare senza sbagliare. Stavolta la Pressione era della Red Bull, e l'aria prima della classifica era di doppieta sicura ed ordine di scuderia. la novella ha trovato un'altra uscita.

 

 

Veramente ha sembrato una trappola perfetta, magistrale della Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli arabi ne capiscono e non poco, e comunque, cacciano i soldi e quindi hanno tutto il diritto di esprimere la loro opinione. O pensate che Mubadala o Mumalatak sponsirizzono FErrari e McLaren cos? per sport?

Gli sponsor della Ferrari dovrebbero essere orgogliosi di essere associati ad un marchio cos? prestigioso e dovrebbero capire che la F1 ? (anche) uno sport, quindi un'attivit? in cui la sconfitta ? contemplata. Pretendere a tutti i costi la vittoria ? da incompetenti (sportivamente parlando), secondo me. Bisogna saper perdere. Io spero che Montezemolo ascolti le critiche (ogni critica ? ben accetta se serve a migliorare una situazione), ma che tenga lontani gli sponsor dagli uffici dirigenziali di Maranello.

Io credo che molti dirigenti arabi siano "talmente appassionati" da aver seguito nel 2010 solo la gara di Abu Dhabi e da aver tratto conclusioni solo dal risultato di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parlava dell'incazzatura degli sponsor arabi e di Marchionne. Santander cosa ne pensa della gestione della gara di oggi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora voglio vedere se cadranno o no queste teste... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pretendere a tutti i costi la vittoria ? da incompetenti (sportivamente parlando), secondo me. Bisogna saper perdere.

Hai ragione, ma pretenderla quando hai "l'80, il 90% di probabilit?" (cit.) di farlo, beh, ? legittimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. E' stata cannata completamente la strategia.

bastava notare che i primi giravano pi? forte di quelli dietro.. di cosa avevano paura ? che improvvisamente cominciassero a girare molto + forte ? webber era in fondo a un trenino, ormai non dava noia a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine a Horner gli ? andata perfetta.

 

 

- Titolo costruttori

 

- Titolo Vettel

 

- Webber owned

 

- Niente ordini di scuderia

 

 

 

Chi potr? adesso criticare il suoi sogni e compromessi?

 

 

Hanno presso il 10 e lode, giocando pericolosamente. Meglio impossibile.

 

e forse daranno spunto alla futura regola sui giochi di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×