Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara]

Post raccomandati

ma si stia zitto sto burino e poi la Ferrari ? rossa, non verde :asd:

ma magari mettessero un uomo di fiducia del carroccio a capo della Ferrari...noi gongoleremmo :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei aver fatto male i conti, ma se in Brasile la Red Bull avesse fatto passare Webber davanti a Vettel facendo team order, a quest'ora Vettel avrebbe perso il titolo e Alonso sarebbe campione! :o_O:

Infatti in questo modo loro si sono tenute aperte due possibilit? rischiandosela alla grande...ma hanno VINTO!!

E me la GODO!

E per chi era curioso di vedere le facce a Maranello...io le ho viste!!! Usciti dalla tomba!

Link al post
Condividi su altri siti

son diventati improvvisamente italiani? :asd:

No, sono in campagna elettorale permanente :asd:

Cmq al di l? della sparata, di fondo mi sento di dire che c'ha ragione. Montezemolo si ricorda della Ferrari a Monza e all'ultima gara, poi niente. Si butti in politica e lasci il team a chi se ne pu? occupare a tempo pieno.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono deluso per la perdita del titolo, ma c'? una cosa che mi fa arrabbiare: il pessimo vizio italico della ricerca di colpevoli a tutti i costi.

Ho seguito la gara al Ferrari Club di Caprino BG: quando Vettel ha tagliato il traguardo abbiamo applaudito, a parte gufate ed imprecazioni "da gara" c'era un clima molto sportivo, di sostegno alla squadra (un paio di personaggi ce l'avevano con Schumacher e Domenicali, ma vabb?...). C'era delusione, ma allo stesso tempo la consapevolezza di aver compiuto un'impresa (purtroppo non titolata) contro avversari fortissimi.

Purtroppo quando sono tornato in macchina e ho acceso la radio, erano gi? partiti i processi: colpa di Domenicali, colpa di Petrov, colpa di Alonso, colpa di Cannavaro ecc... vomitevole!

Questa corsa al colpevole (che ora immagino durer? tutto l'inverno, e questo mi da' pi? fastidio del fatto di aver perso entrambi i titoli) ? secondo me figlia di una mentalit? scorretta. La Ferrari ha riscattato il pessimo 2009 portando un suo pilota a giocarsi il titolo contro avversari su un'auto formidabile. Abbiamo perso, ma abbiamo lottato fino alla fine: per quale motivo dovremmo fare rivoluzioni? La "colpa" della sconfitta ? dello sport: la F1 ? uno sport, nello sport si vince e si perde. Forse tutto questo business l'ha fatto dimenticare a tanti...

Link al post
Condividi su altri siti

Newey rimane ancora alla Lattina oppure fa il mercenario e va in Mercedes?

Ormai gli manca solo la Ferrari e poi le ha girate tutte.

Sarebbe divertente vederlo a Maranello...

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono mai stati 5 campioni del mondo contemporaneamente in pista ?

Link al post
Condividi su altri siti

No, sono in campagna elettorale permanente :asd:

Cmq al di là della sparata, di fondo mi sento di dire che c'ha ragione. Montezemolo si ricorda della Ferrari a Monza e all'ultima gara, poi niente. Si butti in politica e lasci il team a chi se ne può occupare a tempo pieno.

Dai Osre, tanto tutti gli appasionati conoscono il "vero" apporto del Giovin Luca agli allori Ferrari dell'era eroica (Lauda, per intenderci) e anche quello della maturità... :rolleyes:

Senza i potenti mezzi della famiglia alle spalle ci sarebbe stata un'altra Cinzano, Italia 90 o Destriero, se preferisci... quel che ha fatto in Ferrari è stato sicuramente il minimo sindacale e nella gestione sportiva non si saprà mai quanto ha contato la sua intuizione o il suggerimento del presidente FIAT nell'abboccamento Todt-gruppo Benetton dell'era nuova... :whistling:

Perché pensi che il trio del terzo polo pensi a lui come maschera? Le pubblic relations sono diventate fondamentali anche nell'agone politico.

Attenzione! in diretta la "vendetta" di Fiorio su RAI 2... :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Sono deluso per la perdita del titolo, ma c'? una cosa che mi fa arrabbiare: il pessimo vizio italico della ricerca di colpevoli a tutti i costi.

Ho seguito la gara al Ferrari Club di Caprino BG: quando Vettel ha tagliato il traguardo abbiamo applaudito, a parte gufate ed imprecazioni "da gara" c'era un clima molto sportivo, di sostegno alla squadra (un paio di personaggi ce l'avevano con Schumacher e Domenicali, ma vabb?...). C'era delusione, ma allo stesso tempo la consapevolezza di aver compiuto un'impresa (purtroppo non titolata) contro avversari fortissimi.

Purtroppo quando sono tornato in macchina e ho acceso la radio, erano gi? partiti i processi: colpa di Domenicali, colpa di Petrov, colpa di Alonso, colpa di Cannavaro ecc... vomitevole!

Questa corsa al colpevole (che ora immagino durer? tutto l'inverno, e questo mi da' pi? fastidio del fatto di aver perso entrambi i titoli) ? secondo me figlia di una mentalit? scorretta. La Ferrari ha riscattato il pessimo 2009 portando un suo pilota a giocarsi il titolo contro avversari su un'auto formidabile. Abbiamo perso, ma abbiamo lottato fino alla fine: per quale motivo dovremmo fare rivoluzioni? La "colpa" della sconfitta ? dello sport: la F1 ? uno sport, nello sport si vince e si perde. Forse tutto questo business l'ha fatto dimenticare a tanti...

non sono d'accordo. ok che si cercano sempre colpevoli, ma oggi la ferrari era in netta posizione di forza e ha cannato alla grande. non ? stato qualcosa legato allo "sport", ? stata una scelta scellerata. hanno buttato il titolo, inutile fare giri di parole. e penso che alonso non ci veda dalla rabbia per quello che ? successo.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ecco la mia personale classifica dei piloti pi? amati:

Fisichella

Glock

Petrov

nel mio cuore per sempre e nel mio fegato per la bile prodotta :)))

Link al post
Condividi su altri siti

Come qui ? vietato parlare di politica, ai politici dovrebbe essere vietato parlare di F1.

E Meno male che qui ? vietato, perch? se rispondessi ci? che penso di queste notizie verrei bannato all'istante...

Comunque allego questa news a sostegno del parere espresso nel mio post precedente

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ecco la mia personale classifica dei piloti pi? amati:

Fisichella

Glock

Petrov

nel mio cuore per sempre e nel mio fegato per la bile prodotta :)))

sei un mito... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho seguito la gara al Ferrari Club di Caprino BG

Mitici! Ce l'hanno ancora il cuore gigante?

Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo. ok che si cercano sempre colpevoli, ma oggi la ferrari era in netta posizione di forza e ha cannato alla grande. non ? stato qualcosa legato allo "sport", ? stata una scelta scellerata. hanno buttato il titolo, inutile fare giri di parole. e penso che alonso non ci veda dalla rabbia per quello che ? successo.

Quoto al 100%

Si sono suicidati, c'? poco altro da dire. Un altro che in questo momento ha un diavolo per capello ? di sicuro Botin.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so dire se quello della Ferrari ? stato un errore cos? smaccato. Se ? vero che avevano ragione di dubitare della tenuta delle gomme morbide, la scelta che han fatto era una delle opzioni possibili. Con il senno di poi hanno sbagliato, ma non sappiamo neppure come sarebbe andato Alonso se avesse tenuto le morbide a lungo come ha fatto Button.

C'? stata comunque un po' troppa fretta, diciamo che anche in una strategia volta a contenere Webber han sbagliato i tempi. Soprattutto dell'entrata di Massa. Io poi avrei comunque aspettato ancora un po' di giri prima di far entrare anche Alonso. Sembra che nella foga abbiano "dimenticato" di fare tutti i calcoli necessari, compresi quelli relativi a Petrov e gli altri che avevano cambiato in regime di safety car.

Detto questo, rimane il punto che in 50 giri Alonso non c'ha neppure provato a passare il russo. Ergo, il titolo forse non se lo meritavano n? lui, n? la sua macchina. Avevano avuto una bella botta di fortuna in Corea. Poteva starci di vincere, ma l'aver perso non ? neppure cos? tremendo, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono deluso per la perdita del titolo, ma c'è una cosa che mi fa arrabbiare: il pessimo vizio italico della ricerca di colpevoli a tutti i costi.

Ho seguito la gara al Ferrari Club di Caprino BG: quando Vettel ha tagliato il traguardo abbiamo applaudito, a parte gufate ed imprecazioni "da gara" c'era un clima molto sportivo, di sostegno alla squadra (un paio di personaggi ce l'avevano con Schumacher e Domenicali, ma vabbè...). C'era delusione, ma allo stesso tempo la consapevolezza di aver compiuto un'impresa (purtroppo non titolata) contro avversari fortissimi.

Purtroppo quando sono tornato in macchina e ho acceso la radio, erano già partiti i processi: colpa di Domenicali, colpa di Petrov, colpa di Alonso, colpa di Cannavaro ecc... vomitevole!

Questa corsa al colpevole (che ora immagino durerà tutto l'inverno, e questo mi da' più fastidio del fatto di aver perso entrambi i titoli) è secondo me figlia di una mentalità scorretta. La Ferrari ha riscattato il pessimo 2009 portando un suo pilota a giocarsi il titolo contro avversari su un'auto formidabile. Abbiamo perso, ma abbiamo lottato fino alla fine: per quale motivo dovremmo fare rivoluzioni? La "colpa" della sconfitta è dello sport: la F1 è uno sport, nello sport si vince e si perde. Forse tutto questo business l'ha fatto dimenticare a tanti...

Prima di tutto la F1 non è uno sport tanto è vero il "sorpasso" di Webber ad Alguersuari (Toro Rosso = Red Bull) che è stato "un prego, grazie, si accomodi" alla fine del lungo rettilineo. Quanti ai processi è giusto e sacrosanto farli...bisogna ricordare che questa F10 è nata in base a un progetto iniziato nell'estate del 2009 quando Domenicali & soci decisero di abbandonare al suo destino la monoposto dell'anno passato, cestinado ogni possibile evoluzione. Ora da un progetto che nasce da così lontano ci si aspetta un titolo, giusto che vada quello costruttori alla Red Bull per la miglior macchina, ma non quello piloti, o meglio visto che il progetto è nato un anno e mezzo fa uno dei due DEVI portarlo a casa. E se non ce la fai dopo aver speso una follia per la F10 e aver buttato nel cesso il progetto milionario della monoposto del 2009, qualche testolina di cavolo in casa Ferrari deve per forza saltare. Poi si può essere sportivi e applaudire Vettel, che ricordiamoci era distante 15 punti da Alonso prima di Abu Dhabi e forse ancora adesso non riesce a rendersi conto dell'immenso regalo fatta dalla Banda Bassotti del Muretto Ferrari!!!

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti

Azz sto risentendo Domenicali su RAI 2...

propongo una petizione per donarlo alla Ducati dove potrebbe fare compagnia al fratello, sempre che Valentino lo voglia :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non so dire se quello della Ferrari ? stato un errore cos? smaccato. Se ? vero che avevano ragione di dubitare della tenuta delle gomme morbide, la scelta che han fatto era una delle opzioni possibili. Con il senno di poi hanno sbagliato, ma non sappiamo neppure come sarebbe andato Alonso se avesse tenuto le morbide a lungo come ha fatto Button.

Button comunque ? un caso eccezionale nella gestione gomme, Hamilton dopo una decina di giri mi pare che fosse gi? con gomme non dico alla frutta ma di certo meno performanti, Jenson invece ha rullato giri veloci (personali) su giri veloci, lui tratta le gomme come le donne :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Azz sto risentendo Domenicali su RAI 2...

propongo una petizione per donarlo alla Ducati dove potrebbe fare compagnia al fratello, sempre che Valentino lo voglia :lol:

Perch? quello della Ducati ? veramente il fratello? Non lo sapevo.

Cmq ancora non ho capito che ha voluto dire Stella quando ha detto "Fernando meritava un altro tipo di supporto". Cio? parlava di lui stesso o lanciava qualche frecciata? :diavoletto:

Link al post
Condividi su altri siti