Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Qualifiche]

Post raccomandati

Massa ha dichiarato ai commissari che lewis ha rallentato moltissimo nella curva 14 sulla Q2 e ha fatto una manovra da "pazzo", perch? i commissari non hanno inflitto una penalit? a Hamilton??? :down:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quarto.

grazie mille!

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha dichiarato ai commissari che lewis ha rallentato moltissimo nella curva 14 sulla Q2 e ha fatto una manovra da "pazzo", perchè i commissari non hanno inflitto una penalità a Hamilton??? :down:

Guarda che alla Ferrari dovrebbero dire a Massa di star zitto, che per Alonso va bene cosi... hamilton se arriva 2° è ottimo

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferirei mille volte che vincesse Sebastian "Montato" Vettel che Mark "Piangina" Webber. Webber cos'ha dimostrato? Lotta per il mondiale per "grazia ricevuta", stile Massa e Button; bravi piloti per carit?, ma almeno 1 gradino sotto Alonso, Vettel e Hamilton. Vettel ha commesso degli errori ma ha anche avuto delle rotture che lo hanno privato di molti punti, mentre Mark Complottanotutticontrodimegnegnegne neanche una.

Se non ricordo male Mark Complottano...ecc.ecc. ha fatto una cavolata in Australia ed ? volato via a valencia...

erano un po di punti in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti Shumi ha detto cose vere, per? spero che Alonso non cerchi di sorpassare Hamilton ma deve fare la gara su Webber e non cacciarsi nei guai . :zizi:

E sperare di non avere alcun problema meccanico in corsa, n? problemi durante il cambio gomme... (lo so, ? un ragionamento ovvio, ma la tensione - lo ammetto - sta salendo :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

E sperare di non avere alcun problema meccanico in corsa, n? problemi durante il cambio gomme... (lo so, ? un ragionamento ovvio, ma la tensione - lo ammetto - sta salendo :asd: )

gi?, per? se c'? una scuderia che ha la capacit? e soprattutto l'esperienza per gestire la pressione ? proprio la ferrari.

Ripeto, secondo me il mondiale la red bull l'ha buttato via domenica scorsa ad interlagos , fortunatamente per noi :kisss:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ha coniato un nuovo motto:

"I feel hopeful. I'm motivated and I feel positive. But we're not the quickest on the track at the moment so we kind of hope to do better than what we have achieved recently. It's not impossible.

We'll wait and see, it's exciting. Keep your fingers crossed."

:asd:

plurale majestatis :asd:

gi?, per? se c'? una scuderia che ha la capacit? e soprattutto l'esperienza per gestire la pressione ? proprio la ferrari.

Ripeto, secondo me il mondiale la red bull l'ha buttato via domenica scorsa ad interlagos , fortunatamente per noi :kisss:

Corea di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton far? il suo terzo errore consecutivo e Alonso passer?...

i mecca Ferrari non hanno pressione ai cambi gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che i conti e le analisi andranno fatte a fine campionato, a mente serena. Tutti i piloti hanno avuto fasi positive ed altre meno, sia i top, che i quasi-top. Ed i motivi di questi "bassi" sono stati di natura umana (errori del pilota) o meccanica (errori del team). Vettel ha 10 poles, una grande prestazione, Webber in questo finale mi ? sembrato sotto tono, mai incisivo e l'errore della Corea ? stato brutto e forse decisivo. Una mazzata. Vettel sembrava fuori dai giochi, ma ha continuato a martellare (pressione nulla). Vedremo domani sera...

Secondo me, teoricamente, la pressione maggiore l'avranno Alonso e Webber domani. Ma forse l'asturiano riuscir? a utilizzarla a proprio favore, avendo un ottimo rapporto con questo fenomeno. Si dice che la "PRESSIONE" l'abbia inventata lui... (:asd:)

Sulla griglia per? c'? anche uno che "sacomegestirla". Spero che Alonso parta come ad Hockenheim, domani, non come a Monza e non come in Cina.

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno considera la variabile Button :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Webber ? pi? lento, e in questo circuito non si sorpassa. Alonso pu? guidare con una mano sul volante e l'altra su un long drink domani, deve solo stare attento a non addormentarsi.

Per? ? vero che la Red Bull, prima di Singapore, ha migliorato la procedura di partenza. I risultati si sono visti gi? in quella corsa, con Alonso che ? riuscito solo con una manovra decisa a rintuzzare l'attacco di Vettel in partenza. Da quel GP le Red Bull non sono pi? partite in modo lento.

Vedremo. Nulla ? scontato, secondo me. Naturalmente ho fiducia in Alonso, mi sembra forte mentalmente, in questo momento. Ma non si sa mai. La tensione la sentiranno tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Non parlarmene... ci ho già pensato oggi, a spasso con il cane. (:asd:) Mi è subito venuta in mente la partenza di Melbourne.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Ham si comporterà in maniera corretta anche perchè se buttasse fuori Alonso e vincesse Vettel perderebbe il suo record di campione più giovane della storia.

Detto questo non so se qualcuno si ricorda le belle dichiarazzioni del Messia nel 2008 durante la sfida per il titolo tra Massa e Lewis.

O dei precedenti del kaiser alla voce sportività all'ultima gara.

Questi due insomma dovrebbero essere gli ultimi a parlare e a dare lezioni di sportività a Hamilton.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho dubbi che i protagonisti domani cercheranno tutti di fare del proprio meglio, correttamente. L'importante ? che siano ben "presenti" con la testa e non cerchino manovre eccessivamente "azzardate" (facile a dirsi, dalla mia poltrona...). Questo - sia chiaro - ? riferito a tutti e non a qualcuno in particolare.

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che i conti e le analisi andranno fatte a fine campionato, a mente serena. Tutti i piloti hanno avuto fasi positive ed altre meno, sia i top, che i quasi-top. Ed i motivi di questi "bassi" sono stati di natura umana (errori del pilota) o meccanica (errori del team). Vettel ha 10 poles, una grande prestazione, Webber in questo finale mi ? sembrato sotto tono, mai incisivo e l'errore della Corea ? stato brutto e forse decisivo. Una mazzata. Vettel sembrava fuori dai giochi, ma ha continuato a martellare (pressione nulla). Vedremo domani sera...

Secondo me, teoricamente, la pressione maggiore l'avranno Alonso e Webber domani. Ma forse l'asturiano riuscir? a utilizzarla a proprio favore, avendo un ottimo rapporto con questo fenomeno. Si dice che la "PRESSIONE" l'abbia inventata lui... (:asd:)

Sulla griglia per? c'? anche uno che "sacomegestirla". Spero che Alonso parta come ad Hockenheim, domani, non come a Monza e non come in Cina.

quindi da domani non si useranno pi? i megaPascal ma i Mega Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Su questi circuiti la classe di vettel si vede tutta, inutile starci a girare intorno, possiamo dire che ? antipatico e su questo possiamo dirci d'accordo per? si vede tutta.

Su AS ha detto che ha imparato molto dai suoi errori, purtroppo oenso troppo tardi quest'anno; comunque ? ancora tutto da vedere, noi tutti ovviamente ci auguriamo di vedere una bella battaglia in pista, vinca il migliore, cio? secondo me Vettel e buon GP a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se Mondiale deve essere per Alonso spero che lo sia (in caso di nessun ordine di squadra red bull) per un distacco => 7 punti. Se le lattine invece, per qualche motivo dovessero far passare Webber (improbabile, visto oggi), Alonso pu? anche permettersi di fare pari punti in classifica e spernacchiare Horner in mondovisione.

Link al post
Condividi su altri siti

Su questi circuiti la classe di vettel si vede tutta, inutile starci a girare intorno, possiamo dire che ? antipatico e su questo possiamo dirci d'accordo per? si vede tutta.

Su AS ha detto che ha imparato molto dai suoi errori, purtroppo oenso troppo tardi quest'anno; comunque ? ancora tutto da vedere, noi tutti ovviamente ci auguriamo di vedere una bella battaglia in pista, vinca il migliore, cio? secondo me Vettel e buon GP a tutti

Si ma ragazzi Vettel ha fatto due tre errori come tutti gli altri, solo che i suoi sono stati pi? eclatanti e quindi vengono ricordati meglio. Ha perso il mondiale per le noie meccaniche, mica per altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se Mondiale deve essere per Alonso spero che lo sia (in caso di nessun ordine di squadra red bull) per un distacco => 7 punti. Se le lattine invece, per qualche motivo dovessero far passare Webber (improbabile, visto oggi), Alonso pu? anche permettersi di fare pari punti in classifica e spernacchiare Horner in mondovisione.

non importa con quanti punti vince, la colpa ? anche degli altri che non hanno giocato identicamente pur potendolo fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Arriva sesto.

Link al post
Condividi su altri siti