Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Qualifiche]

Post raccomandati

Come densit? di pole il record Senna ce lo ha solo in carriera, in una stagione ce lo ha Mansell con l'86% delle pole... 14/16

No.

 

Postato poco fa:

Primo Fangio col 55,8%, seguito da Clark col 45,2%, e terzo Senna col 40,1%. Sono le proporzioni pole/gare disputate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come densit? di pole il record Senna ce lo ha solo in carriera, in una stagione ce lo ha Mansell con l'86% delle pole... 14/16

 

 

:sweat: Ma dove?

infatti mi riferisco a quello in carriera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: io cos? ho capito... magari in dormi-veglia ho sognato ma in gni caso, volete cassare questa interpretazione del "solito" Lotus? :D la faccenda cambia di poco... il ragazzo ? un poco esaltato e fin'ora non ha dimostrato granch? rispetto al "bidone" australiano che lo accompagna... nel futuro vedremo... ma dai , "predestinato" mi sembra eccessivo: tutto dipender? dal sedile che continuer? ad occupare e sopratutto se imparer? a gestire oltre che a pigiare a tavoletta ;)

 

 

E chiaro che deve ancora dimostrare parecchio, ma ripeto, lo stesso Senna per un periodo della sua carriera non faceva altro che pigiare a tavoletta e sfasciare macchine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come densit? di pole il record Senna ce lo ha solo in carriera, in una stagione ce lo ha Mansell con l'86% delle pole... 14/16

 

 

:sweat: Ma dove?

 

Probabilmente ? un'errore di traduzione, avr? detto che erano tutti pi? o meno intorno o poco sopra alle 10 pole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti mi riferisco a quello in carriera

E il record non ? di Senna.

 

Su Wikipedia inglese trovi tutti i record, ? molto utile :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Renault non era certo paragonabile a Ferrari e McLaren n? in termini di organizzazione (100 dipendenti in meno di Ferrari e McLaren), n? in termini economici (in quegli anni il top budget ce l'aveva la Toyota, poi Honda, poi Ferrari, McLaren e dietro Renault).

100 dipendenti in meno?

alonso da solo ne vale 200...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No.

 

Postato poco fa:

Primo Fangio col 55,8%, seguito da Clark col 45,2%, e terzo Senna col 40,1%. Sono le proporzioni pole/gare disputate.

Hai ragione, sono andato a memoria. mi sono corretto :thumbsup:

 

infatti mi riferisco a quello in carriera

leggi sopra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Renault non era certo paragonabile a Ferrari e McLaren n? in termini di organizzazione (100 dipendenti in meno di Ferrari e McLaren), n? in termini economici (in quegli anni il top budget ce l'aveva la Toyota, poi Honda, poi Ferrari, McLaren e dietro Renault).

 

Vab? non ? il numero di dipendenti ne il budget a fare grande e organizzato un team, vedi appunto gli esempi di Toyota e Honda da te citati, ma la qualit? delle persone che lo compongono. Poi se c'? anche una discreta scorta di grano ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab? non ? il numero di dipendenti ne il budget a fare grande e organizzato un team, vedi appunto gli esempi di Toyota e Honda da te citati, ma la qualit? delle persone che lo compongono. Poi se c'? anche una discreta scorta di grano ancora meglio.

Ovvio. Era solo per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, per quanto poco significativi siano i numeri, Vettel ha raggiunto le stesse pole di Massa in carriera ed ? a un passo da Raikkonen.

Per quanto riguarda le percentuali, ha le stesse medie di Hamilton e Schumacher ed ? inferiore solo a Fangio, Clark, Senna e Ascari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma comunque per domani sono fiducioso Se la macchina non si rompe, notoriamente Alonso ? uno che sa stare lontano dai guai. Molto si decider? in partenza, e poi conter? l'affidabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No.

 

Postato poco fa:

Primo Fangio col 55,8%, seguito da Clark col 45,2%, e terzo Senna col 40,1%. Sono le proporzioni pole/gare disputate.

Per la precisione tra Clark e Senna c'è Ascari col 44% delle pole. :thumbsup:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo.. devono affidarsi agl'altri se vogliono vincere ancora qualcosa.. il loro motore nuovo sai dove se lo mettono ora? :asd:

Mi vuoi forse spiegare come Marko&Horner + Mateschitz avrebbero potuto fare diventare le loro lattine questa Red Bull senza acquistare una factory che, esempio :thumbsup: , all'esordio con Barrichello fece podio e piazzamenti fin da subito?

 

Spiegami anche se avrebbero potuto fare questo risultato senza Renault, magari con il Cosworth che spinge Williams & Co... o perch? Williams ha cercato, in tutti i modi, per tutta l'estate di chiudere con Renault un contratto di fornitura motore.

 

PS. Non mi sembra che la Renault nel complesso sia andata male, quest'anno... ;) Calcola che non hanno un progettista di livello assoluto in squadra e che ahn pure dovuto abbassare il livello di "visibilit?" per venir fuori dal crash-gate.

 

Ma se acquisir? Lotus-Car-Proton, che magari far? offerta galattica al Newey di turno... pensi che la Red Bull rester? al top e che loro se la batteranno con Virgin e 1Malaysia? Ti ricordi di come andava la Jaguar quando Webber la guidava? ;)

 

Per conto mio un po' di ragione Merceds c'? l'ha... almeno loro comprano Braw-Hondama ci mettono anche la loro tecnologia... Mateschitz oltre al vil soldo che ci mette, la taurina? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le dichiarazioni di Vettel hanno ravvivato il post qualifiche. :asd:

 

qualcuno ha visto la partenza delle Gp2? lo sporco sul lato sporco ? abbastanza sporco? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma petrov? :asd:

 

E' stato gi? esaminato:

 

Potrebbbe trattarsi di un "Ges? ortodosso"? Una buona parola in cirillico eguaglia la moltiplicazione dei pani e dei pesci... :rotfl: Smersh

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dire: "Voglio far vedere che sono meglio di Senna". Peccato che è pure male informato visto che il record di pole ce l'ha Schumacher.

 

Ha solo detto che punta a fare determinati numeri (citando sia Senna che Schumacher), cosa normalissima per uno sportivo.

Se avesse detto "punto a fare come Ide", allora ci sarebbe stato da preoccuparsi e tanto. :asd:

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Webber si sia scavato la fossa da solo oggi. Campioni non ci si improvvisa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La R25 e R26 erano due grandi macchine, altroche' adesso non esageriamo con le leggende perch? fino a prova contraria quando ha avuto dei compagni di squadra che andassero piu' veloce ha preteso che questi se ne andessero, cosa che Briatore gli ha fatto nel 2004 ma che per fortuna non hanno fatto alla McLaren.

E comunque mi pare che quando sono stati postati i budget non e' che ci fosse tutta questa inferiorita' della Renault...

Senza considerare gli uomini che aveva, un po' come la benetton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Webber si sia scavato la fossa da solo oggi. Campioni non ci si improvvisa.

 

 

Son due mesi che lo vado dicendo ma tutti mi rispondevano che la RB doveva puntare su Webber se voleva vincere il mondiale.

Ora spero che ci si sia reso conto che non si pu? trasformare un ronzino in un purosangue ne con la vetture migliore ne tantomeno con gli ordini di squadra.

Massa docet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×