Vai al contenuto
Osrevinu

2010.19 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Qualifiche]

Post raccomandati

Vettel forse un record l'ha battuto quest'anno, ? riuscito a non essere mai in testa alla classifica con la vettura migliore. :asd:

Vero...

i numeri per? sono dalla sua parte... e lui parlava di quelli...

? ancora nell'et? delle kakkiate e se avr? sempre un buon mezzo i tituli li vincer?...

e potr? battere qualche record, soprattutto le pole cui lui tiene tanto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

una rondine non fa primavera... :rotfl:

Avevi gi? detto la stessa cosa a Budapest. :asd:

A me ricorda molto il Massa dell'esordio, una stagione piena di orrori con qualche raro, ma significativo, exploit. Sar? per questo che ti sta altrettanto simpatico. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

domani non mi aspetto niente di che. gara noiosetta e lineare. alonso correrà tranquillo sapendo che non può perdere a meno di un suo problema, dal momento che webber è 5° ed è impossibile che vinca.

certo la speranza in una partenza di fuoco con qualche cambiamento che possa ravvivare la gara c'è

Link al post
Condividi su altri siti

le ricordo solo in Spagna e Monaco.. dove poco dopo uscì sta cosa del tealio danneggiato di Vettel.. mi chiedo invece dov'era Webber in Bahrain e in Australia.. basta dire che non c'è paragone velocistico tra i 2.. sotto la pioggia poi.. Vettel deve calmare quella sua foga quando è dietro ad inseguire e così diventerà veramente uno forte.. cosa che Webber non è nonostante sia un onesto lavoratore e brava persona

Io non ho mai detto che Webber sia più forte di Vettel... ma che a parità di macchina quest'anno ha dimostrato, alla fine, che Vettel non è ancora pronto a recitare la parte dell'ammazzasette di turno... in età "d'apprendistato" per la F1 paragonabile a quella di Vettel Schumacher, Senna, Hamilton... smazzolavano regolarmente i compagni di squadra con cui avevano la ventura di cimentarsi... Hamilton ha sicuramente avuto sponsor importanti ma, ripeto, si è confrontato, alla fine, con un bicampione del mondo cazzuto, mica con Webbo.

Questa è una cosa che, secondo me, distingue il Vettel odierno... il ragazzo per adesso non ha quel "quid" assoluto che annichilisce il collega. Magari si farà... ma, per ora, lo vedo velocissimo ma troppo scostante in gara ed in strategia per assurgere a ruolo di nuovo Messia, tanto per restare in tema di ilarità denigratoria.

Nella F1 di un tempo ( haimé l'eta :asd: )non era rara la figura del "campione di una gara sola" o di recordman del giro... un sacco di giovanissimi e bravvissimi piloti avevano anche più piede e coraggio di Lauda, Fittipaldi, Stewart... sempre tra i primi quattro, ma non vincevano i campionati oppure , dopo aver ballato qualche stagione, si andavano a schiantare salutando la compagnia. Oggi il fatto di competere con auto ipercorazzate aiuta... ma sicuramente li spinge anche a non valutare le situazioni al meglio... devi capire presto quando val la pena di osare oppure no.

Molti di questi velocissimi piloti si son tolti soddisfazioni notevoli vincendo gare singole, di durata, sia in Europa che negli USA... pochi han vinto anche mondiali di categoria a ruote scoerte, a livello di F1.

Essere dannatamente e precocemente veloci in F1 non basta a farti diventare campione... subito, come Button di certo ha imparato con l'età.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

domani non mi aspetto niente di che. gara noiosetta e lineare. alonso correr? tranquillo sapendo che non pu? perdere a meno di un suo problema, dal momento che webber ? 5? ed ? impossibile che vinca.

certo la speranza in una partenza di fuoco con qualche cambiamento che possa ravvivare la gara c'?

Schummy ha paura che Hamilton faccia qualche bastardata nei confronti di Alonso ma mi sembra veramente un'ipotesi senza senso.

Link al post
Condividi su altri siti

domani non mi aspetto niente di che. gara noiosetta e lineare. alonso correr? tranquillo sapendo che non pu? perdere a meno di un suo problema, dal momento che webber ? 5? ed ? impossibile che vinca.

certo la speranza in una partenza di fuoco con qualche cambiamento che possa ravvivare la gara c'?

peccato si siano intromesse le Mc Laren...

Link al post
Condividi su altri siti

Avevi già detto la stessa cosa a Budapest. :asd:

A me ricorda molto il Massa dell'esordio, una stagione piena di orrori con qualche raro, ma significativo, exploit. Sarà per questo che ti sta altrettanto simpatico. :asd:

:asd: magari mi sbaglio oppure, inconsciamente, son d'accordo con te! :lol:

Credo che un poco c'entri anche il giudizio che il suo compagno di squadra e altri illustri colleghi ( Michael Schumacher escluso, a quanto pare :D ) han dato della pista... ;)

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da chiedersi anche chi ha guidato di meglio alla sua et?... forse solo Hamilton e, in parte, Alonso.

Villeneuve il '96 e '97 quanti anni aveva? forse esra pi? avanti con gli anni

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferirei mille volte che vincesse Sebastian "Montato" Vettel che Mark "Piangina" Webber. Webber cos'ha dimostrato? Lotta per il mondiale per "grazia ricevuta", stile Massa e Button; bravi piloti per carit?, ma almeno 1 gradino sotto Alonso, Vettel e Hamilton. Vettel ha commesso degli errori ma ha anche avuto delle rotture che lo hanno privato di molti punti, mentre Mark Complottanotutticontrodimegnegnegne neanche una.

Link al post
Condividi su altri siti

peccato si siano intromesse le Mc Laren...

peccato? ? un bene, sai che palle di gara altrimenti

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferirei mille volte che vincesse Sebastian "Montato" Vettel che Mark "Piangina" Webber. Webber cos'ha dimostrato? Lotta per il mondiale per "grazia ricevuta", stile Massa e Button; bravi piloti per carità, ma almeno 1 gradino sotto Alonso, Vettel e Hamilton. Vettel ha commesso degli errori ma ha anche avuto delle rotture che lo hanno privato di molti punti, mentre Mark Complottanotutticontrodimegnegnegne neanche una.

scusami M.Schumy ma si potrebbe anche dire che molte delle rotture che Vettel ha avuto se le è procurate, visto che con lo stesso propulsore il compagno ne ha avuto meno e gli altri piloti Renault pure.

A me sembra che entrambi non escano alla grande da quest'annata ma sicuramente su Vettel le aspettative eran diverse... e, scusa tanto, se il "piangina" come lo definisci tu non fosse stato palesemente boicottato in alcune occasioni forse oggi non avremo di che discutere e ci troveremo di fronte all'espletamento di una formalità come quella che si è verificata l'anno scorso durante le ultime gare ( metà campionato, per l'esattezza :asd: ).

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: magari mi sbaglio oppure, inconsciamente, son d'accordo con te! :lol:

Credo che un poco c'entri anche il giudizio che il suo compagno di squadra e altri illustri colleghi ( Michael Schumacher escluso, a quanto pare :D ) han dato della pista... ;)

Cio? va forte perch? ? una pista che ? adatta alle pippe? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè va forte perchè è una pista che è adatta alle pippe? :asd:

:bravo: più o meno

( è quello che ha fatto capire Robert... a Giovannelli :asd: )

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

qualifica migliore del previsto per alonso. qualche speranza in pi? c'?.

imperativo non fare nessun errore domani. la gara devono farla gli altri.

i casi della vita, vedono hamilton in una posizione che va benissimo ad alonso.

un massa normale oggi, avrebbe fatto comodo, ma oramai l'ectoplasma brasilero ? questo qu?.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando domani cosa direte tutti quelli che (a ragione) state attaccando la red bull se per caso vince il mondiale. Guardate che non c'? nulla di scontato...

di certo hanno ragione ad attaccare il muretto.

Vero...

i numeri per? sono dalla sua parte... e lui parlava di quelli...

? ancora nell'et? delle kakkiate e se avr? sempre un buon mezzo i tituli li vincer?...

e potr? battere qualche record, soprattutto le pole cui lui tiene tanto.

anche di Hamilton si diceva che gli errori del primo anno non li avrebbe pi? commessi :asd:

ma Hamilton ? tutta un altra pasta di pilota, una pole come Montreal Vettel non la farebbe mai ne tantomeno una gara come Spa.

Schummy ha paura che Hamilton faccia qualche bastardata nei confronti di Alonso ma mi sembra veramente un'ipotesi senza senso.

Schumy mi spiace dirlo ma l'ha fatta fuori dal vaso, che senso ha dire questo?

E? interessante come Michael Schumacher veda in Lewis Hamilton, che per diventare campione deve vincere la gara e sperare che i rivali non prendano punti, un potenziale guastafeste, e lo abbia esortato a giocare pulito ad Abu Dhabi.

?Tutti sono concentrati e hanno abbastanza esperienza e professionalit? per gestire la situazione con spirito molto sportivo? riporta il giornale Mirror.

Quando gli ? stato chiesto cosa pensa del ritmo di Hamilton, il sette volte campione del mondo ha risposto ?Mi stavo riferendo a lui quando ho detto che bisogna preoccuparsi di assistere a una corsa onesta?.

Il tre volte campione del mondo Sir Jackie Stewart non ha accettato l?esortazione di Schumacher: ?E? strano sentire certe parole da parte di Michael. Sostengo che Lewis debba spingere al massimo?, ha detto lo scozzese.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe fatemi vedere l'intervista originale e poi ne parliamo, gli inglesi a rigirare le cose sono fin troppo bravi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve il '96 e '97 quanti anni aveva? forse esra più avanti con gli anni

OT

25, all'esordio in F1... 26 quando vinse l'iride. 23 quando vinse il titolo di "rookie of the year" nel campionato Cart.

Miglior esordio assoluto in F1, vicecampione mondiale, bissato da Hamilton nel 2007.

Campione mondiale l'anno dopo l'esordio, bissato da Hamilton nel 2008. :asd:

Se ragioniamo su cosa erano le F1 nel 1996 e cosa sono oggi, o meglio, cosa erano quando Vettel ha esordito, non credo di commettere una bestialità

nel dire che questi esordi sono tranquillamente paragonabili.

/OT

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher fa bene a dubitare dell'onest? di Hamilton (che di onesto ha ben poco .. parlo del corridore, non della persona, che ? ottima).

Link al post
Condividi su altri siti

Con una partenza regolare si può perdere facilmente 2 posti. Dramatico

Con una partenza indecente si può perdere 3 o 4 posti. Disastro assoluto

Bisogna partire bene ed aspettare quello che accade dietro o davanti:

- Dichiarazione di Horner, mettendo ancora più pressione su Webber, adesso in ruolo da 2ª guida? :asd: ----> “Vettel punterà a vincere, Webber deve passare subito Alonso

- Dichiarazione di Schumacher ( WOW, che palle! :asd: ) su Hamilton ----> "Hamilton deve giocare pulito"

Forse domani la volata, quindi la gara, quindi il mondiale, .... durerà solo un giro :asd:

Visto il weekend non siamo messi del tutto male grazie alla classifica di Alo. Ma si sono messi altri attori molto importanti. La cosa non è ancora come per saltare da giogia.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

carlos com'? l'ambiente li?

Link al post
Condividi su altri siti