Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Qualifiche]

Post raccomandati

bravissimo hulk ma ? chiaro che ha potuto sfruttare al meglio la situazione, bravi alla williams a farlo uscire per primo per poter fare pi? giri di tutti.

fessi invece alla mercedes, schumacher ha fatto una bella qualifica poi lo tengono 1min fermo mentre avrebbe potuto scendere e migliorare, ha fatto solo 1 giro in pratica. spero solo che non abbia assetto bagnato visto che ? andato cos? bene prima.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la Williams oltre ad avere il setup pi? adatto ha anche azzeccato il momento giusto per cambiare le gomme a Hulkenberg dato che nel finale ha avuto pi? opportunit? di migliorare rispetto agli altri con gomme pi? calde

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha lasciato stupito ? che nonostante fosse abbondantemente in pole dal Live Timing si vedeva che continuava a far segnare settori record.

Certo che in una pista cos? dare mezzo secondo alla Red Bull nel settore centrale (quindi quello dove serve grande carico aerodinamico), oltretutto sull'umido insidiosissimo, ? una grandissima prestazione. Bravo ;)

Vedendo anche l'onboard del pole lap si vede che controsterza molto.

Alonso messo maluccio, deve levarsi dalle balle subito Hamilton se vuole arrivare sul podio e non perdere troppo dalle RB. Viceversa Hamilton deve saltar davanti almeno a una delle due lattine se vuole rimanere in corsa.

Insomma sembra che sar? una grande gara, tra l'altro con l'outsider Hulkenberg che rifila 1 secondo e passa alle favorite RB.

Link al post
Condividi su altri siti

Quant'? che non vince il motore Cosworth? mi sembra da Detroit '83

No, Interlagos 2003 (Fisichella, Jordan)

e l'ultima pole?

Magny Cours 1999 (Barrichello, Stewart)

Link al post
Condividi su altri siti

Hulk grandissimo, ma il distacco abissale mi fa pensare che sia anche merito degli assetti, vedremo domani. Non ho capito Schumacher, con le intermedie ha fatto 1.17.2 e con le slick all'ultimo secondo 1.16.9, mah... :ermm:

Link al post
Condividi su altri siti

Errore di Fernando all'ultimo giro... no buono

Complimenti a Hulk :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Assetto o non assetto , l'ultimo che passa sulla pista in asciugamento trova pi? grip .....

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Niko ha dominato alla grande la macchina sull'umido.

non ? possibile... quasi 1 sec. di paga a gente come Ham... dai, c'? molto di Patrick Head in questo risultato.

Link al post
Condividi su altri siti

domani cosa dicono le previsioni ?

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo hulk ma voglio fare il polemico. Williams che sta perdendo sponsor a tutto spiano ed ? casualmente in pole? Mah.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq webber a solo 1decimo da vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Senna owned alla grande...si becca 7 decimi da Klien che ha corso solo a Singapore...

Sar? colpa della vettura...

Hulk ha trovato il jolly...

Alonso ha cannato nel momento dove non doveva(devo averla gi? sentita sta cosa)

Schumacher poteva fare la differenza ma non so dove ? finito

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Hulkenberg! Alonso invece secondo me ha buttato una grandissima occasione perch?, assieme al Poleman, ? stato l'unico a non aver preso la bandiera a scacchi!

Link al post
Condividi su altri siti

non ? possibile... quasi 1 sec. di paga a gente come Ham... dai, c'? molto di Patrick Head in questo risultato.

Hulk non si gioca il mondiale eh.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, per l'appunto... non ? possibile che ci sia tutta questa diffeenza con la Red Bull... ? evidente che la Williams ha puntato sulla visibilit? della pole...Alo 5 no buono... speriam domani succeda qualcosa in partenza.

Quoto anche perch? la differenza enorme ? anche con Barrichello (che pure ? sesto, credo sia la sua miglior qualifica stagionale). Adesso per? mi sorge la curiosit? di sapere a quanto era data la pole del Tedesco della Williams. Gli esperti di scommesse sanno qualcosa al riguardo?

Link al post
Condividi su altri siti

visto che Ferrari e McLaren (non so la RedBull) hanno optato per dei carichi "intermedi", poco penalizzanti nelle qualifiche bagnate, fossi in Renault e Mercedes rischierei con un set meno da compromesso, rischioso e penalizzante magari in qualifica, ma in gara potrebbe fare la differenza.

mi quoto perch? la Williams (solo Nico) forse ha approfittato di questa situazione, i top driver hanno scelto una via pi? cauta e meno rischiosa che fino alla Q2 pagava.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma porca pupazza. Lo sapevo che qualcosa doveva andare storto e infatti... Alonso al T1 era pi? lento, per? tutto sommato era l?, poi al T2 amen.

Complimenti a Hulkenberg, e alla Williams.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se Hulk abbia un diverso assetto. Credo invece che sia stato bravissimo a girare per rpimo con le slick e a tenersi l'ultimo giro buono poco prima della bandiera a scacchi. Credo che anche gli altr avrebbero migliorato con un giro in pi?. In Williams sono stati bravi a farlo scendere in pista immediatamente. Credo infatti che sia stato quello che ha girato di pi? con le slick.

Per domani non penso proprio che Hulk venga assorbito. Anzi. Il circuito ? tale che pu? ben figurare e difendersi anche molto bene.

Semmai per Alonso una qualifica del cacchio. Ma credo che sia comunque in buona posizione. Davanti a lui possono solo fare dei bordelli alla prima curva.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo hulk ma voglio fare il polemico. Williams che sta perdendo sponsor a tutto spiano ed ? casualmente in pole? Mah.

:up: mi hai tolto le parole dalla tastiera... :asd:

e non dimentichiamoci chi ? il manager di Hulk e le voci sul suo appiedamento per l'ennesimo sud-americano con la valigia...

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Hulkenberg! Alonso invece secondo me ha buttato una grandissima occasione perch?, assieme al Poleman, ? stato l'unico a non aver preso la bandiera a scacchi!

poi sarebbe quello che non sbaglia mai... :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti