Vai al contenuto
Osrevinu

2010.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]

Post raccomandati

Un bel luogo comune non ce lo si lascia mai scappare :asd:

Quello che mi preoccupa ? che i luoghi comuni la stanno facendo da padrone anche tra i pi? giovani.

Fino a una quindicina di anni fa, i pi? giovani ancora si esaltavano a sentir parlare di Gilles Villeneuve e di piloti epigoni (cio? che correvano alla sua maniera), e comunque era una bella "lotta" tra i sostenitori dei piloti pi? riflessivi e quelli pi? combattivi.

Oggi no. Non esiste alcun dualismo, viene tollerato solo chi amministra e dosa le proprie astronavi senza alcun gesto "imprevedibile" o "non normale" (gergo alonsiano).

E quindi anche i giovani, cio? quelli che sono in un'et? dove fino a poco tempo fa ci si esaltava per le gesta "oltre le righe", oggi gi? condannano i vari Mansell, Alesi, Montoya, Villeneuve (quando non specifico intendo Gilles), Peterson, e in molti casi lo stesso Senna..

Sono davvero sconcertato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che mancanza di rispeto verso Montoya. Uno dei pochi artiste sulla pista negli ultimi anni.

Io lo vorrei adesso su una F1 facendo team col nipone :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi preoccupa ? che i luoghi comuni la stanno facendo da padrone anche tra i pi? giovani.

Fino a una quindicina di anni fa, i pi? giovani ancora si esaltavano a sentir parlare di Gilles Villeneuve e di piloti epigoni (cio? che correvano alla sua maniera), e comunque era una bella "lotta" tra i sostenitori dei piloti pi? riflessivi e quelli pi? combattivi.

Oggi no. Non esiste alcun dualismo, viene tollerato solo chi amministra e dosa le proprie astronavi senza alcun gesto "imprevedibile" o "non normale" (gergo alonsiano).

E quindi anche i giovani, cio? quelli che sono in un'et? dove fino a poco tempo fa ci si esaltava per le gesta "oltre le righe", oggi gi? condannano i vari Mansell, Alesi, Montoya, Villeneuve (quando non specifico intendo Gilles), Peterson, e in molti casi lo stesso Senna..

Purtroppo viviamo in un periodo molto materialistico dove ci? che conta ? il risultato non come lo si ottiene.

Le giovani generazioni sono cresciute con piloti di poco carisma e molto istituzionali abituati sopratutto a compiacere gli sponsor e per gli sponsor purtroppo la vittoria ? tutto.

Quindi non mi stupisce che i tifosi pi? giovani pensino che chi vincere sia la cosa pi? importante ed abbiano quindi in antipatia i piloti pi? spettacolari che spesso sono anche i meno reditizzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto , nello sport lo importante non ? vincere ma partecipare, ...e se fai dei numeri circensi, meglio ancora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

oggi i giovani sanno che Jacques Villeneuve ? il campione del mondo che batt? Schumacher, Gilles solo uno che sfasciava macchine e non ha vinto una mazza, quindi sarebbe meglio specificare. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi anche i giovani, cioè quelli che sono in un'età dove fino a poco tempo fa ci si esaltava per le gesta "oltre le righe", oggi già condannano i vari Mansell, Alesi, Montoya, Villeneuve (quando non specifico intendo Gilles), Peterson, e in molti casi lo stesso Senna..

Concordo. Aggiungerei però il fatto che Montoya è stato "imposto" dai media come l'anticristo venuto da oltreoceano, l'acerrimo nemico di Schumacher e quindi della Ferrari (cosa peraltro completamente falsa che però, a quanto pare, "funziona").

Questo ha portato molta gente a scrivere il suo nome sulla lavagna nella colonna dei "cattivi".

Anche il simpaticissimo Capelli si affrettava sempre a parlare delle "Montoyate", senza distinguere le responsabilità. Era sempre una "Montoyata", che fosse davanti o dietro, che fosse tamponatore o tamponato, che avesse torto o ragione. Ripeto, evidentemente questo sistema funziona.

Scusate l'OT

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Ai tifosi della Mclaren poi, deve stare veramente a cuore. Sul buco del cuore.

esatto, grazie a lui abbiamo perso il costruttori nel 2005.

non tiro fuori altre cose che non ? il topic

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya Outside :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

La ecuazione ? facile.

Tutti siamo contenti di avere un Kobayashi sulle piste, no?

... e pochi si lasciano inammorare dei vari Heidfeld, Massa, Button o Webber

Montoya dava colore alla competizione. Vorrei che tornasse, nonostante questa meravigliosa stagione dove non mancano emozioni varie :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, a me sembra invece che i giovanissimi tendano ad esaltare i piloti pi? irruenti, forse la mania dell'anticonformismo impone di tifare contro la massa (quindi contro la Ferrari). Ho avuto la fortuna di vivere gli anni delle scuole superiori durante il dominio di Schumacher e la sfortuna di avere compagni che supportavano Montoya in qualit? di antischumacher: una mandria di rosikoni che passava i luned? a reclamare mentre io mi godevo i successi della Rossa.

Per me Montoya rimane uno tra i piloti pi? sopravvalutati della storia, un chiacchierone esaltato che alternava qualche gara spettacolare a tanti errori e incidenti. IMHO non merita nemmeno il confronto con piloti del calibro di Mansell o Villeneuve.

Link al post
Condividi su altri siti

esatto, grazie a lui abbiamo perso il costruttori nel 2005.

non tiro fuori altre cose che non ? il topic

Come tu riesca a prendertela cos? tanto per un mondiale costruttori di m***a per me rimarr? sempre un mistero. :confuso:

Poi non capisco perch? non te la prendi alla stessa maniera anche con Kovalainen, anche lui mi sembra non abbia portato molti punti alla causa con l'aggravante che il suo compagno quell'anno vinse pure il titolo piloti. :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, a me sembra invece che i giovanissimi tendano ad esaltare i piloti pi? irruenti, forse la mania dell'anticonformismo impone di tifare contro la massa (quindi contro la Ferrari). Ho avuto la fortuna di vivere gli anni delle scuole superiori durante il dominio di Schumacher e la sfortuna di avere compagni che supportavano Montoya in qualit? di antischumacher: una mandria di rosikoni che passava i luned? a reclamare mentre io mi godevo i successi della Rossa.Per me Montoya rimane uno tra i piloti pi? sopravvalutati della storia, un chiacchierone esaltato che alternava qualche gara spettacolare a tanti errori e incidenti. IMHO non merita nemmeno il confronto con piloti del calibro di Mansell o Villeneuve.

Beato te, io guardando i GP dell'epoca mi facevo sopratutto delle gran pennichelle pomeridiane. :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

il mio rammarico e che montoya non sia arrivato un po' pi? tardi in F1...con quelle di quest'anno, senza tc e meno schizzinose di quelle che ha guidato fino al 2005, secondo me ci avrebbe fatto divertire pure di pi?. I numeri li aveva, dai..

Link al post
Condividi su altri siti

IMHO non merita nemmeno il confronto con piloti del calibro di Mansell o Villeneuve.

Io non lo paragono a questi, dico solo che lo si ? etichettato pi? che altro "su consiglio" di chi ? preposto a farlo.

E comunque, spesso il destino pu? cambiare. Peter Warr, dopo il botto di Mansell a Monaco '84 disse "he'll never win a Grand Prix as long as I have a hole in my arse". Ed era Peter Warr, mica Mazzoni o Schittone.

Link al post
Condividi su altri siti

siete OT

Mi stavo giusto domandando quando te ne saresti accorto. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beato te, io guardando i GP dell'epoca mi facevo sopratutto delle gran pennichelle pomeridiane. :assonnato:

idem...non riuscir? mai a capire come si possa rimpiangere quegli anni...ho capito il tifo, ma ci sono modi pi? emozionanti di vincere o no?

Link al post
Condividi su altri siti

siete OT

Hai ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

Interlagos ? propensa a gare di natura caotica con delle consecuenze straordinarie in classifica

Vediamo. Tristezza, ansia e depressione invadono il mio spirito adesso

Meno male che avevo in casa un bel pezzo di Panetone ed un coltello di 40 centimetri

Link al post
Condividi su altri siti