Vai al contenuto
Beyond

Red Bull 2010: come perdere un mondiale facile

Due gare al termine  

48 utenti hanno votato

1. 1. La RB dovrebbe supportare Webber ora che Vettel ha 25 punti di ritardo?

• Si, Vettel ? troppo dietro
      32
    • No, hanno entrambi ancora delle possibilit? / non voglio alcun gioco di squadra
      16

Post raccomandati

Quest'anno la rb ci sta insegnando bene come non fare per vincere un campionato. problemi gravi nei momenti topici, gestione dei piloti in pista a volte deficitaria, nessun supporto a webber che era in testa

sono a un passo dal salutare un mondiale già scritto e quasi solo per colpe loro. la matematica dice che i due piloti hanno entrambi possibilità, ma vettel ha 25 punti contro gli 11 di webber con soli 50 punti a disposizione e una ferrari in gran spolvero, e gli ultimi due circuiti potrebbero anche sorriderle. per vettel 2 vittorie con doppietta potrebbero non bastare, mentre webber in pratica con una vittoria si giocherebbe ancora tutto.

proprio quando le cose sembrano mettersi per il peggio, dalla rb fanno sapere che non diranno a vettel di aiutare webber

cosa dovrebbero fare per voi ora che devono anche inseguire? è giusta la tattica di lasciarli ancora correre?

le parole di horner

“Oggi abbiamo fatto un grande regalo a Fernando e come team dobbiamo analizzare cosa è successo, ma abbiamo visto che le cose possono cambiare. Sarebbe sbagliato chiedere a Vettel qualcosa del genere” ha dichiarato Horner. “Nessuno ha la sfera di cristallo e se qualcuno avesse potuto prevedere l’esito della gara di oggi sono certo che sarebbe andata molto bene per noi. Questo campionato non sarà finito fino all’ultimo giro ad Abu Dhabi, e bisogna spingere al limite fino a quel punto”.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La ragione dovrebbe consigliar loro di puntare su Webber, ma non lo faranno. Chi non fa giochi di squadra ? ostinato, porta avanti la propria filosofia fino al termine (e solitamente perde, aggiungo facendo gli scongiuri).

Guardate l'albo d'oro recente del mondiale piloti: qual'? l'ultima stagione in cui ha vinto un pilota in lotta serrata con il compagno di squadra? Io dico il 1996, ma quella Williams non aveva gli avversari che ha oggi la Red Bull. C'? poco da fare, se non si sa gestire a sufficienza un mezzo superiore, bisogna affidarsi ad un (buon) pilota: la Red Bull non lo sta facendo, spero che ne paghi le conseguenze a fine anno!

Link al post
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto, ti dir?! Per? sono pi? a favore della coerenza da parte della Red Bull: dopotutto il doppio ritiro di oggi non si pu? attribuire a un'errata strategia di squadra (Webber ha sbagliato da solo, mentre il pupillo Vettel ? stato addirittura tradito dalla vettura). Quindi penso che la Red Bull, a due gare dalla conclusione, debba continuare sulla propria strada, piuttosto che cambiare improvvisamente registro e magari rischiare di non vincere lo stesso. Di sicuro per il 2011 devono fare un esame di coscienza su come gestire due piloti cos? competitivi. Non sono d'accordo sul puntare a priori su un pilota piuttosto che sul compagno di squadra (come accadeva ai tempi di Schummy alla Ferrari, come ? accaduto ai danni di Mark Webber), ma neanche permettere cos? liberamente lotte interne in pista (ricordate quando Vettel speron? Webber?), imponendo pi? disciplina ai piloti nel rispetto della squadra (in lotta per i Costruttori), e facendo scelte precise a met? campionato, favorendo chi ? in condizione (come alla Ferrari con Alonso).

Fabio

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio precisare che io non sono favorevole alla decisione di privilegiare un pilota ad inizio stagione: la prima guida deve guadagnarsi i gradi in pista. Per? la cosa pi? importante ? che i piloti non si disturbino in pista.

Io nei panni di Horner li avrei cazziati per bene dopo l'incidente in Turchia e avrei fatto gioco di squadra a Suzuka.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato non voglio alcun gioco di squadra, ma solo perchè la lotta tra i due piloti Red Bull può avvantaggiare la Ferrari e Alonso :asd:

Modificato da Murray Walker

Link al post
Condividi su altri siti

non favorire webber a questo punto, nonostante sia più lento, è veramente da pazzi

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato si, ma non lo faranno, e giustamente perderanno.

a Newey girano i ......cuscinetti.

Link al post
Condividi su altri siti

il costruttori se lo porteranno a casa lo stesso

credo che a interlagos webbo andr? piu forte di vet e quindi non ci saranno bisogno di team order

Link al post
Condividi su altri siti

Uno praticamente l'hanno gi? vinto, perch? perdere pure il costruttori sarebbe una cosa catastrofica.

Il piloti.... beh qualcuno dovrebbe riflettere su tutto ci? che ? stato detto quel giorno dell'ordine di scuderia della Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

La faccia di Newey oggi era emblematica :asd: comunque continuo a ribadirlo che lo stanno perdendo con le loro mani il mondiale... anche se non ? ancora perso e possono ancora vincere (non lo vedrei cosi strano visto il missile) questo era mondiale da chiudere se non a met? campionato, a 3/4 di esso si... al di l? dell affidabilit? che alcune volte non ha sorriso a vettel (a Webber, che io ricordi, credo che non siano mai successi problemi di questo tipo) troppe volte in questo campionato i due hanno fatto castronerie.. sopratutto Vettel a mio parere... gli errori che ha fatto Alonso in confronto son nulli

Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno ne l'intelligenza tattica, ne il pilota giusto per fare dei giochi di squadra.

Contro Alonso cosi determinato, ci vorrebbero altri piloti per poter recuperare questo svantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno perso ancora il mondiale

restano due battaglie importantissime

17 gare su 19 è stato un mondiale a 5 piloti.

Ma che volete ragazzi? che nessuno cometta errori x meritare il mondiale? :asd:

Dai, questo è un mondiale eccitante. Bisogna sfruttarlo. Non ci saranno troppi cosi.

Ma se vince Alonso, meglio :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

fossi in Horner incomincerei a fare i complimenti ad Alonso e alla Ferrari...

gufo.gif

:asd:

a questo punto deve per forza puntare su Webber

Link al post
Condividi su altri siti

Webber ha fatto pi? o meno le stesse ca**ate di Vettel solo che ha avuto zero rotture e allora si ritrova un pelo pi? avanti del tedesco ma secondo me non merita niente.

Ne aiuti, ne di vincere il mondiale.

Uno che non ha mai avuto problemi tecnici durante la stagione (penso sia veramente una rarit? assoluta) e che guida quella macchina dovrebbe gi? essere campione del mondo se solo fosse un pilota appena passabile, Webbo evidentemente non lo ?.

Se facciamo i calcoli tenedo conto 0 rotture per tutti i contendenti l'australiano ora sarebbe 50 punti dietro al suo compagno e ben dietro anche ad Alonso e ad Hamilton, quindi direi che non ? esattamente un pilota su cui puntare se si vuole vincere il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè fino a ieri era in testa e nessuno diceva niente, adesso Webber è una pippa, poi magari vince il titolo e ritorni a dire che è un grande e se lo meritava.

mi pare che abbia fatto errori così come li hanno fatti Hamilton, Alonso e Vettel, il fatto che non ha avuto guasti non è una colpa, anche ALonso non ne ha avuti e se non ha più punti è solo perchè il team non ha fatto scelte simil Ferrari.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? fino a ieri era in testa e nessuno diceva niente, adesso Webber ? una pippa, poi magari vince il titolo e ritorni a dire che ? un grande e se lo meritava.

concordo.

anche l'errore ? arrivato in condizioni da bagnato

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, ben diverso da centrare due piloti per due volte diverse...

Link al post
Condividi su altri siti

la loro colpa ? alla base.

ne webber ne vettel sono piloti all'altezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Una ipotesi

A Brasile vince Hamilton, Vettel 2, Webbo 3, e Alonso ritiro. Non ? fantascienza

Vi immaginate l'ultima gara? rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè fino a ieri era in testa e nessuno diceva niente, adesso Webber è una pippa, poi magari vince il titolo e ritorni a dire che è un grande e se lo meritava.

mi pare che abbia fatto errori così come li hanno fatti Hamilton, Alonso e Vettel, il fatto che non ha avuto guasti non è una colpa, anche ALonso non ne ha avuti e se non ha più punti è solo perchè il team non ha fatto scelte simil Ferrari.

Il mio giudizio su Webbo non è mai cambiato, pilota non da titolo anche se per c*lo dovesse vincerlo sul serio.

Il problema non sono gli errori che come dici tu li hanno fatto tutti, il problema è che lui ha raccolto tutti i punti che poteva raccogliere e anche così sono un bottino ben misero.

Vettel che pure ha fatto una marea di ca**ate a parti invertite avrebbe 50 punti di vantaggio sull'australiano, pure Hamilton gli sarebbe davanti con una vettura discretamente inferiore.

Alo (che una rottura meccanica l'ha comunque avuta) gli è davanti in classifica pure lui con una vettura inferiore.

E' inutile girarci attorno questo è il massimo che riesce a fare Mark, pur avendo tra le mani una vettura vincente.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.