Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

credo che abbiano disegnato Abu Dhabi parallelamente al progetto di dotare le vetture del DRS.

se 2+2 fa quattro, è la riprova che il sistema fa acqua. hanno due lunghi rettilinei in cui chi supera nel primo poi recupera nel secondo grazie all'ausilio dell'ala mobile.

e nel resto del circuito non accade nulla. o quasi.

 

certe volte non oso immaginare il vecchio hockenheim (pre 2002) che ospita gare della F1 con questi dispositivi

 

Con le ali che si usavano al vecchio Hock c'è poco da aprire l'ala posteriore. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questi giorni quando ho sentito dire più volte che "il circuito è bellissimo" mi è venuto il voltastomaco e ho vomitato più e più e volte. Come si fa a dichiarare cose simili? Abu Dhabi può piacere solo a degli idioti, che hanno scoperto la F1 con la playstation. Vedevo i commenti di twitter su sky e uno diceva che con Sky gli sembra di vivere la F1 come un videogame: il problema è che ne era entusiasta.

 

Non crediamo, poi, che ai piloti questa pista piaccia: devono dire che è bella per contratto, come tutto il resto, peraltro.

 

In Gp2 e Gp3 si sorpassavano senza il Drs e con gomme uguali: perché la F1 deve avere questo archibugio che falsa tutto? Ora ci stiamo togliendo dalle scatole le gare con 2000 pit stop ma questa boiata continua a togliere veridicità alle gare, che già ne avevano poca prima.

 

Siamo più stupidi noi che seguiamo questa roba ancora, lo so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione!mamma mia quanta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brands%20Hatch%20Grand%20Prix%20Circuit.

 

100066abu.jpg

 

Trova le differenze. Nel secondo posto si respira appieno l'aria dell'automobilismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco una proposta di modifica, eliminando le inutili chicane in tratti di per se lenti e arrotondando la curva del secondo lungo rettilineo e bypassando la sezione inutilmente lenta. Così ci sarebbero esattamente 5 km da percorrere 61 volte, con curve lente e rettilinei lunghi, quindi converrebbe avere un assetto tipo Monza e così le S sarebbero molto più difficili da fare.

 

Abudhabi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la modifica allo stradale di Daytona per ospitare il GP della Florida 2014. 8.33 km per 37 giri e 308 km.

 

daytona.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppi tratti sulle sopraelevate, troppo rischio di andare a muro.

 

Se lo vede Tilke gli viene un coccolone. Perciò proporrei di sottoporglielo....

Modificato da pgm11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco una proposta di modifica, eliminando le inutili chicane in tratti di per se lenti e arrotondando la curva del secondo lungo rettilineo e bypassando la sezione inutilmente lenta. Così ci sarebbero esattamente 5 km da percorrere 61 volte, con curve lente e rettilinei lunghi, quindi converrebbe avere un assetto tipo Monza e così le S sarebbero molto più difficili da fare.

 

Abudhabi.jpg

 

Mi piace, ma mi sa che andrebbe abbattuto qualche palazzo e poi non passerebbero sotto alla forma fallica :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto anche "quel c***o di albergo" non a caso. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Daytona, le sopraelevate sarebbero da prende in pura accelerazione come a Indy. Per AbuDabhi, cè da eliminare solo in pezzo di parcheggio. Credo la cosa si più che fattibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per uscire abu dabhi dal calendario cosa deve succedere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista manageriale, per la FOM sarebbe folle perdere Abu Dhabi, visto che paga circa 40 milioni di euro a stagione per la F1. L'India paga lo stesso ma si è fatta fregare dalle proprie leggi stupide doganali. Corea invece esce perchè evidentemente chi governa adesso, è abbastanza centrato da capire che quei soldi per la F1 sono davvero troppi. Pensa che gli arabi pagano quello che Monza da loro in quatto anni. Comunque, c'è da segnalare, che la FOM prende un sacco di soldi, che a sua volta rigira alle squadre, quindi sono le squadre le vere colpevoli di correre per i soldi, Ferrari compresa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per uscire Abu Dhabi deve accadere che gli abudhabesi ( .) ) si rompano le scatole di regalare soldi a Ecclestone e ai team. Ma, poiché da tutta la faccenda ci guadagnano anche i suddetti arabi, la cosa non potrebbe mai accadere, sempre che un provvidenziale terremoto e/o cataclisma si abbatta sul tracciato e lo distrugga, magari rendendo la zona inaccessibile.

 

Ora, scherzi a parte, è sempre una questione di soldi: se un giorno pinco palla trova svariati milioni e vuole riportare la F1 a Imola, la cosa potrà accadere tranquillamente. Purtroppo la parte brutta della storia è che da noi, e non solo da noi, di pinco palla così facoltosi ce ne sono pochi.

 

Imola come per qualunque altro circuito che "reclamiamo" sovente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brands%20Hatch%20Grand%20Prix%20Circuit.

 

100066abu.jpg

 

Trova le differenze. Nel secondo posto si respira appieno l'aria dell'automobilismo.

 

(:asd:)

 

In questi giorni quando ho sentito dire più volte che "il circuito è bellissimo" mi è venuto il voltastomaco e ho vomitato più e più e volte. Come si fa a dichiarare cose simili? Abu Dhabi può piacere solo a degli idioti, che hanno scoperto la F1 con la playstation. Vedevo i commenti di twitter su sky e uno diceva che con Sky gli sembra di vivere la F1 come un videogame: il problema è che ne era entusiasta.

 

Non crediamo, poi, che ai piloti questa pista piaccia: devono dire che è bella per contratto, come tutto il resto, peraltro.

 

In Gp2 e Gp3 si sorpassavano senza il Drs e con gomme uguali: perché la F1 deve avere questo archibugio che falsa tutto? Ora ci stiamo togliendo dalle scatole le gare con 2000 pit stop ma questa boiata continua a togliere veridicità alle gare, che già ne avevano poca prima.

 

Siamo più stupidi noi che seguiamo questa roba ancora, lo so.

 

E che abbiamo il coraggio di affermare che alcune cose che c'erano prima erano meglio (non poche, ma non tutte). Qui - ma non solo - veniamo catalogati come "nostalgici", retrogradi (magari non apertamente, ma con sarcastici e velati commenti), come quelli che si oppongono al progresso (ma quale?) ecc...

 

Date retta a me: se certe cose le pensate sempre più sovente (il grassetto rosso di cui sopra), mollate questo baraccone. Non sarà una grave perdita per voi, ve l'assicuro.

 

:yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco, sai, ultimamente ci penso sempre più spesso, non solo dopo la fine delle gare.

 

Si parte il venerdì: d'accordo, prove libere, prove d'assetti, prove di qualifica, simulazione gara, gomme, qui quo qua, diciamo che, a grandi linee, il venerdì e il sabato mattina sono quasi uguali a prima (quasi...).

 

I dolori cominciano il sabato, con quelle qualifiche che a mio parere sono insulse, inutilmente frazionate nei primi due "Q" e falsate spesso dalle strategie nel Q3. Ma non era meglio 1 ora, 12 giri e parte primo il più veloce, con la griglia formata di conseguenza?

 

E poi la domenica. Tante aspettative, tante delusioni subito dopo il 3 giro, quando si può azionare il drs. E cos'è la gara? Una sequela di pit stop, sorpassi finti (perlopiù) e un senso di amarezza alla fine che non ti dico. Certo, rimpiangiamo il passato, ma anche fino a 10-15 anni fa le cose non erano proprio meglio, certo erano un po' più vere, autentiche. Sbagliavi e pagavi, il migliore vinceva le gare, le macchine, com'è nella loro fisiologia di auto da corsa, si rompevano. Ora tutto mi sa di videogioco, di auto mandate in pista con un programma da svolgere che viene svolto senza intoppi. Pensa che, notando bene, non si toccano più nemmeno in partenza, non un testacoda, errori che errori non sono, poiché si tratta solo di traiettorie allargate.

 

Finisce la gara, che ho registrato come sempre( le registro al 1997...) e mi chiedo se non ho sprecato un Dvd. Un domani vorrò rivedere una gara del genere? Se le cose nel frattempo saranno peggiorate, probabilmente vorrò.

 

Purtroppo questo port finisce per essere un vizio, e non si riesce a farne a meno. E' un amore giovanile che non è più tanto bello come prima.

 

Sono andato fuori topic, ma era un atto dovuto.

 

Per tornare ai circuiti, più vedo i camera car di Austin più quel tratto tortuoso dopo il rettilineo mi sembra un'occasione sprecata per avere un circuito al 100% decente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io concordo sul fatto che le qualifiche devono servire solo a determinare l'ordine di partenza, quindi i vari sistemi con qualificazioni in tre parti o a giro secco sono piuttosto stupidi. Ma ricordiamoci che ai tempi delle qualifiche di un'ora, almeno 20 minuti erano deserti, spesso mezz'ora e addirittura mi ricordo a Monza 40 minuti senza macchine in pista. Casomai, si potrebbero fare qualifiche da 30 minuti con giri liberi, oppure qualifiche solo al venerdì e sabato per provare in vista di gara.

 

tra poco posterò nuovi circuiti cittadini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si certo, il fatto di un'ora non è essenziale, hai ragione, ricordo anch'io che non girava nessuno. Mezz'ora sarebbe giusto o tuttalpiù 3 quarti d'ora. Ma sono sogni, utopie, "non luogo a procedere".

Ma almeno che fossero qualifiche e basta, senza pagliacciate come quelle di oggi o come quell'aborto del giro unico, uno per volta.

 

Si parla di un circuito del Marocco, tra le notizie. Indovinate un po' chi lo progetterebbe? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tramontato ufficialmente il Gp del New Jersey nel 2014. Quando leggerò della cancellazione di Sochi esulterò ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si certo, il fatto di un'ora non è essenziale, hai ragione, ricordo anch'io che non girava nessuno. Mezz'ora sarebbe giusto o tuttalpiù 3 quarti d'ora. Ma sono sogni, utopie, "non luogo a procedere".

Ma almeno che fossero qualifiche e basta, senza pagliacciate come quelle di oggi o come quell'aborto del giro unico, uno per volta.

 

Si parla di un circuito del Marocco, tra le notizie. Indovinate un po' chi lo progetterebbe? :)

 

Ricordo male io o un circuito in Marocco esiste già? Si dovrebbe trovare a Casablanca, credo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saltata anche la Corea ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×