Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

austin%20slalom.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio ci dovranno essere 25 gare, ben vengano i GP a Londra ed in Francia. L'importante ? che non tolgano Silverstone o altre gare europee, perch? ce ne sono gi? troppo poche.

Link al post
Condividi su altri siti

austin%20slalom.jpg

per qualche curvetta hanno spalmato milioni di metri cubi di asfalto... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Bathurst perch? ? pericoloso?non lo conosco!

Link al post
Condividi su altri siti

Accipicchia che muretti, proprio per le monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

Accipicchia che muretti, proprio per le monoposto.

Ottimi per fare l'assetto. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

quindi voi non ci correreste giusto?canguri a parte poveretti!

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a un anno fa, venivo preso per matto a dire che Bernie voleva 25 GP: tutti a dirmi che era fisiologicamente e materialmente impossibile.

Oggi vedo che l'idea dei 25 ? gi? quasi digerita del tutto.

Bernie, come te nessuno mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci correrei anche per? se ci vuoi mandare la F1 devi rifare un po' i muretti altrimenti possono capitare queste cose [che ? forse l'unico modo in cui si pu? morire oggi nella categoria regina]. Anche se non mi sembrava ci fosse molta possibilit? di allargare le vie di fuga.

Link al post
Condividi su altri siti

Bathurst perch? ? pericoloso?non lo conosco!

Tutta la parte centrale della pista ha una carreggiata strettissima con i muretti che non lasciano spazio per alcun errore. Credo sia uno dei cinque circuiti pi? belli del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che non ? un impianto permanente, ma un vero e proprio stradale, come lo erano il vecchio Spa-Franchorschamps o Clermont-Ferrand, che quindi ha ridotti margini per aumentare la sicurezza dei piloti e dei spettatori, soprattutto nella parte alta della pista, quella che si snoda lungo il monte Panorama. L'unica zona che ha un'ampia via di fuga ? quella della chicane poco prima del breve rettilineo dei box.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo te un campionato alla disperata ricerca di sorpassi (finti) pu? andare a correre a Macao? A parte quei due-tre rettilinei c'? una carreggiata che ci passa a malapena una macchina :asd:

Se ci vanno ? la volta buona che vediamo una HRT a punti per? :zizi:

non mi pare che si creino dei problemi per Singapore :whistling:

o peggio ancora per Abu-Dabhi :bad:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci correrei anche per? se ci vuoi mandare la F1 devi rifare un po' i muretti altrimenti possono capitare queste cose [che ? forse l'unico modo in cui si pu? morire oggi nella categoria regina]. Anche se non mi sembrava ci fosse molta possibilit? di allargare le vie di fuga.

Un incidente analogo a quello di Ernesto Viso accadde in F3000 nel 1995,quando mor? la giovane promessa brasiliana Marco Campos.E pensare che la dinamica fu pressoch? identica,ma Campos ebbe la sfortuna di impattare il collo contro le barriere.E infatti vi lascio immaginare che fine fece il collo.

Link al post
Condividi su altri siti

Un incidente analogo a quello di Ernesto Viso accadde in F3000 nel 1995,quando mor? la giovane promessa brasiliana Marco Campos.E pensare che la dinamica fu pressoch? identica,ma Campos ebbe la sfortuna di impattare il collo contro le barriere.E infatti vi lascio immaginare che fine fece il collo.

batt? con la calotta del casco nel muro (infatti riport? varie fratture del cranio e un grosso trauma alla testa che lo fecero cadere in coma e da l? alla morte).

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare che si creino dei problemi per Singapore :whistling:

o peggio ancora per Abu-Dabhi :bad:

A Singapore non ci sono curve come l'Hotel Lisboa o quel tornantino assurdo in cui si passa a 30 km/h di cui non ricordo il nome, e la pista pur essendo un cittadino non ? cos? stretta.

Abu Dhabi non ? nemmeno un cittadino, pur avendo tutti quei muretti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Probabilmente IL Circuito resta la Nordschleife.

Non esiste un solo cittadino che valga quella pista, neppure Montecarlo o Macao.

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente IL Circuito resta la Nordschleife.

Non esiste un solo cittadino che valga quella pista, neppure Montecarlo o Macao.

Ditemi se oggi una cosa del genere sia possibile..

Link al post
Condividi su altri siti