Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Ditemi se oggi una cosa del genere sia possibile..

Una corsa in quelle condizioni sarebbe stata mitica indipendentemente dalla pista. Il fatto che si sia svolta al Nurburgring, per?, l'ha fatta diventare leggenda

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A Singapore non ci sono curve come l'Hotel Lisboa o quel tornantino assurdo in cui si passa a 30 km/h di cui non ricordo il nome, e la pista pur essendo un cittadino non ? cos? stretta.

Abu Dhabi non ? nemmeno un cittadino, pur avendo tutti quei muretti.

parlavo della grossa difficolt? a compiere dei sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

Eraserhead se non si possono spostar ci corri lo stesso...il volo non ? detto che capiti...pu? succedere ma ? pi? raro...

Link al post
Condividi su altri siti

parlavo della grossa difficolt? a compiere dei sorpassi.

Finch? si vuole correre sui cittadini i sorpassi saranno sempre scarsi, a meno che in pista non ci sia Alonso... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Eraserhead se non si possono spostar ci corri lo stesso...il volo non ? detto che capiti...pu? succedere ma ? pi? raro...

Anch'io concordo sul fatto che la preoccupazione per la sicurezza ? eccessiva per quanto riguarda alcune cose, tanto da snaturare le corse, ma non sono per prendere rischi inutili. Si pu? e deve correre con un acquazzone [con altre macchine ovviamente, con queste ? impossibile], in belle piste in mezzo ai boschi, ma le monoposto non possono correre tra i muretti ad altezza casco.

Un incidente analogo a quello di Ernesto Viso accadde in F3000 nel 1995,quando mor? la giovane promessa brasiliana Marco Campos.E pensare che la dinamica fu pressoch? identica,ma Campos ebbe la sfortuna di impattare il collo contro le barriere.E infatti vi lascio immaginare che fine fece il collo.

Infatti anche quello accadde a Magny-Cours [ho messo il video di Viso perch? non mi andava di mettere quello di Campos], pista noiosa, anonima e pure pericolosa. Contento che non sia pi? in calendario. [ho un solo bel ricordo, la gara del '99, obiettivamente molto bella]

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

Finch? si vuole correre sui cittadini i sorpassi saranno sempre scarsi, a meno che in pista non ci sia Alonso... :asd:

come dicevo anche nei post precedenti, per me andrebbero benissimo pi? circuiti cittadini in cui avere meno sorpassi, ma che richiedono una buona dose di co***oni, piuttosto che i vari India, Korea etc con le corsie preferenziali per sorpassi finti.

Link al post
Condividi su altri siti

I circuiti cittadini hanno un indubbio vantaggio: fanno selezione, grazie ai muretti che non perdonano i piloti pi? "erranti". Visto che purtroppo il futuro della F1 sar? destinato ad avere pi? gare, ben vengano dei nuovi circuiti cittadini al posto delle praterie o dei deserti tilkiani.

Ovviamente dobbiamo sperare che questi circuiti siano costruiti nelle citt? europee o americane (l? sono gi? esperti di cittadini), perch? se ci spostiamo ad est rischiamo di avere nuovi abomini come la Corea, circuito cittadino costruito su una palude senza la citt? attorno :bad:

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente dobbiamo sperare che questi circuiti siano costruiti nelle citt? europee o americane (l? sono gi? esperti di cittadini)

E anche che siano cittadini effettivi, non con vie di fuga spaziali nei pochi punti dove si pu? effettivamente sbattere.

Link al post
Condividi su altri siti

E anche che siano cittadini effettivi, non con vie di fuga spaziali nei pochi punti dove si pu? effettivamente sbattere.

Io per i nuovi cittadini seguirei il modello di Valencia, mi sembra un buon compromesso tra sicurezza e spettacolo (nel senso che ? possibile duellare). Il circuito spagnolo viene spesso bistrattato, ma la gara di quest'anno ha dimostrato che possono esserci duelli e sorpassi senza DRS.

Gli esempi da non seguire sono Singapore e Montecarlo: nel primo caso, la pista ? un susseguirsi di curve a 90? che non offre variabilit? e nemmeno opportunit? di duelli. Per quanto riguarda Montecarlo, ? una pista mitica, unica e tale deve rimanere. Nel Principato ogni gara ? uno spettacolo unico a prescindere dai duelli in pista, ultimamente poco frequenti. Ogni possibile imitazione farebbe la figura di un tarocco cinese...

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente la gara di quest'anno mi ? sembrata l'eccezione. Non avevo mai visto una gara decente in questa pista, che non mi dispiaceva in generale, se non per il difetto che ho menzionato [Montreal, per esempio, ? molto pi? interessante secondo me]

Link al post
Condividi su altri siti

Montreal ? sicuramente migliore di Valencia, ma tra i nuovi circuiti cittadini credo che quello di Valencia sia il migliore (in attesa di vedere New Jersey). Le possibilit? di sorpasso e duello ci sono, credo che il poco spettacolo offerto negli altri anni sia dovuto ad altri fattori (gare troppo lineari?).

L'eccezione secondo me ? stata l'ultima gara in Canada: laddove solitamente ci sono le gare pi? spettacolari e ricche di sorpassi, quest'anno abbiamo assistito al festival del DRS.

Montreal non ? proprio un vero cittadino, per questo non l'ho usato come esempio. Comunque, ben venga se qualcuno riuscisse a replicare un tracciato del genere in citt?!

Link al post
Condividi su altri siti

e quindi il ricard prende il posto di un altro?

a mio parere la korea salta

Link al post
Condividi su altri siti

Con Hollande alla presidenza, probabilmente non ci sar? il GP di Francia

Link al post
Condividi su altri siti

e perch??comunque per me la korea salta...

Link al post
Condividi su altri siti

Con Hollande alla presidenza, probabilmente non ci sar? il GP di Francia

sicuramente lo stato non caccer? un centesimo per avere il GP, ma se paga tutto un organizzatore privato non credo ci saranno divieti

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare l'abbia detto chiaramente che la presidenza non ha intenzione di buttar via soldi in un momento come questo

Link al post
Condividi su altri siti

da una parte ? comprensibile....

Link al post
Condividi su altri siti

e perch??comunque per me la korea salta...

questo credo che sia l'augurio di molti, ma non penso che se salta la Korea si vada in Francia.

piuttosto la premiata ditta Ecclestone-Tilke realizza un circuito in Laos :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

europa ha poca speranza per? se salta qualcosa in asia in europa si pu? tornare

Link al post
Condividi su altri siti