Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

Non penso proprio, a parte lo sciagurato tasso di conversione (che gi? basterebbe quello per capire quanti danni abbia fatto alle nostre tasche quella favoletta), la scelta di legarsi ad una moneta forte (e condivisa da altri paesi europei) per risanare il debito pubblico e sbloccare l'economia (vab? anche su quest'ultimo ci sarebbero da dire tante cose, ma scadremmo nella fantaeconomia) non poteva essere pi? assurda. Abbiamo ripetuto esattamente lo stesso errore dell'Argentina (con la dollarizzazione) che ha portato alle conseguenze che tutti conosciamo.

Per smontare la balla di Prodi e soci basterebbe leggere l'evoluzione dei cambi col dollaro dal rientro dell'Italia nello SME (1996) fino al debutto dell'euro e oltre. Se nel '96 con 1500 lire compravamo un dollaro, nel momento in cui ? entrato in vigore l'euro per lo stesso dollaro dovevamo pagare 2300 lire, considerando che le entrate dello stato e dei cittadini non si sono moltiplicate come il tasso lira-euro, si capisce come sia stata una grossa e devastante presa per il c*lo che ha fatto crollare il nostro potere d'acquisto. Il fatto che poi l'euro sia tornato sopra il dollaro ? conseguenza del deprezzamento dello stesso, aggiungendo poi il fatto che il cambio dollaro/petrolio ? passato dai 20 agli 80 dollari dal 2002 al 2006, abbiamo la prova del 9 del fallimento dell'euro. Come potere d'acquisto delle materie prime in dollari (tipo petrolio appunto) abbiamo perso tantissimo rispetto alla lira, a livelli di microeconomia poi, gli effetti sono stati ancora pi? disastrosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente mi fido pi? degli economisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli economisti chi ? Gente che proviene dalle banche centrali europee e mondiali ? Quegli stessi che lucrano sulla disoccupazione e il debito pubblico a proprio piacimento ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no i prof di economia che ogni tanto venivano e vengono intervistati qua e l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A beh in rete ? anche peggio, dipende sempre dove ci si informa. Se dovessi basarmi solo su quello che leggo in rete Berlusconi non dovrebbe avere manco mezzo elettore. :rotfl:

 

 

invece possiede giornali,libri e tv e viene eletto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente mi fido pi? degli economisti

 

Beh anche tu fai l'errore di fidarti ciecamente di chi ha certe posizioni. I prof e gli espertoni che intervistano qua e l?, innanzitutto, nella maggior parte dei casi sono, o sono stati, collaboratori di banche e istituti vari, rispondono a precise linee editoriali. Proprio per questo evito di citarli, perch? come esistono economisti pro-euro esistono quelli contro, ognuno tira acqua al proprio mulino o al mulino di chi lo fa mangiare e proprio per questo ho citato dati oggettivi e alla portata di tutti. Non serve essere economisti per farsi un paio di semplici conti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non serve essere economisti per farsi un paio di semplici conti.

 

Infatti, ce ne siamo accorti sulla nostra pelle, ? innegabile che l'euro fosse stata un'inc**ata in piena regola per noi comuni cittadini, il potere d'acquisto ? spaventosamente calato. Non servono economisti per confrontare il prezzo delle cose al supermercato prima e dopo l'euro.

 

 

in pratica per voi anche se sei il massimo rappresentante dell'italia puoi permetterti di dire qualunque cosa, a prescindere dal fatto che lo pensi 1 o 40 milioni.

mi chiedo quale sarebbe la reazione se dicesse che i preti sono tutti pedofili che bisogna andare tutti a prostitute quando pare che si pu? rubare se lo si ritiene giusto ecc ecc

in fondo anche questi sono pensieri di moltissimi italiani

 

 

su obama vabe che ne parlo a fare. gli americani come popolo non sono meglio di noi. ultrabigotti religiosi che alla prima divorziano o fanno figli a 14 anni, quelli si meritano veramente uno come noi, del resto se pu? diventare quasi presidente sarah palin...

 

Infatti io ho detto che a me danno fastidio le battute idiote di Berlusconi e che andrebbero evitate, ma al tempo stesso odio ancor di pi? gli stracciamenti di vesti di personaggi (e ripeto l'esempio di Di Pietro) che continuano a stracciare i maroni con assurdi monologhi moralisti anche dopo essere stati scoperti a fare di peggio.

La verit? secondo me ? che accusare Berlusconi di essere il problema della politica italiana fa comodo. Basta guardare una di quelle trasmissioni politiche: un processo continuo, per? senza mai proporre un'alternativa, senza mai proporre una nuova possibilit?. No. Solo addosso Berlusconi, Berlusconi ? brutto, ? antipatico, ? un puttaniere, ecc. ecc. Quindi? Gli italiani cosa devono fare? Hanno qualcun altro da votare? Esiste un'alternativa? Riflettiamo su questo. Berlusconi viene usato come scudo per celare dietro la sua figura le magagne di tutto il sistema politico, destra, sinistra, centro, che in Italia fa acqua da tutte le parti. E la cosa drammatica ? che c'? ancora gente che pensa che il problema sia veramente solo Berlusconi, nonostante il passato abbia insegnato il contrario (governo Prodi docet).

 

La politica italiana ? da riformare al 100%, Berlusconi e le sue ca**ate sono solo la punta di un iceberg.

 

Per esempio, ad Annozero qualche settimana fa, stavano parl..ehm processando Berlusconi per la questione rifiuti a Napoli. Per? nessuno che dicesse "Io consiglio di far cos?, cos? e cos?". No, solo "Berlusconi m***a! Berlusconi ladro!" e altre amenit? che sicuramente giovano a scaricare la frustrazione di certi personaggi ma che non aiutano a risolvere i problemi.

 

Nello specifico, poi, faccio sinceramente fatica a comprendere come mai i facinorosi non vogliano le discariche, quando lo sanno anche le pietre che o si stoccano l? i rifiuti o altrimenti rimangono per strada. Ci sar? sicuramente qualcosa dietro (camorra, ecc.) che non riesco a comprendere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una storia vecchia come il cucco, screditare gli avversari per coprire i propri limiti e le proprie magagne. Anche i famosi osservatori imparziali dall'estero, del resto, adottano lo stesso subdolo metodo. Straparlano di ciò che non va da noi mentre il loro paese magari va a rotoli. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio lavorare v?, senn? Silvio la pensione me la manda postuma. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Straparlano di ci? che non va da noi mentre il loro paese magari va a rotoli. :asd:

la famosa finlandia che va a rotoli :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sarebbe una brutta idea erasmussare in finlandia

 

un mio amico aveva la possibilità di tirocinare in finland alla nokia e ha rifiutato

 

chi ha il pane...facepalm.gif

 

 

e non aveva neanche la scusa della morosa

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? da stolti credere che la sinistra campi solo sulle accuse a berlusca, questo ? quello che vi fa comodo credere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi fa comodo credere.

 

Perchè "vi"? Io non sono un berlusconiano. Semplicemente odio le situazioni e i personaggi di cui parlavo prima.

E poi, parliamoci chiaro. Credi quel che vuoi, ma guarda che basta prestare un attimo attenzione a quello che si dice nelle trasmissioni tipo Annozero. 1000 accuse da parte degli esponenti della sinistra, ma sempre e solo 0 proposte. Comodo così.

 

E poi..la storia ha insegnato com'è limpida, solida e onesta sinistra. Per questo, se ragioniamo un attimino, si può capire come Berlusconi sia solo la punta di un iceber terrificante. La politica italiana va riformata al 100%, non basta far fuori Berlusconi. Altrimenti sarà ancora peggio di prima, con gente come Prodi al potere (e si è visto).

Modificato da alby27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un " vi " generico.

? chiaro che la sinistra punta il dito contro berlusca, che ? il dittatore della destra, contro chi lo deve puntare ? esiste solo berlusca, il resto sono marionette.

le proposte le fanno, solo che ? comodo per la destra e i suoi mezzi, far passare un altro messaggio.

 

per me c? differenza tra rubare una red bull in lattina e una F1 red bull, per qualcun altro invece no, continuiamo a pararci il sellino con la storia del " lo fanno tutti ", sappiamo fare solo questo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

madonna 600 euro di tassa dei rifiuti

grazie campania

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è un " vi " generico.

è chiaro che la sinistra punta il dito contro berlusca, che è il dittatore della destra, contro chi lo deve puntare ? esiste solo berlusca, il resto sono marionette.

le proposte le fanno, solo che è comodo per la destra e i suoi mezzi, far passare un altro messaggio.

 

per me cè differenza tra rubare una red bull in lattina e una F1 red bull, per qualcun altro invece no, continuiamo a pararci il sellino con la storia del " lo fanno tutti ", sappiamo fare solo questo in Italia.

 

Guarda, io giovedì scorso (o due giovedì fa, non ricordo), nel processo a Berlusconi ad Annozero per la questione rifiuti, ho visto sempre e solo accuse, accuse, accuse e critiche al lavoro svolto, ma MAI e dico MAI una proposta che potesse fare l'alternativa. La trasmissione l'ho vista con i miei occhi e l'ho ascoltata con le mie orecchie, e ti assicuro che non c'erano "messaggi" diversi dalla realtà. Realtà piuttosto squallida fatta di perenni scontenti che però non sono in grado di formulare una proposta migliore.

Modificato da alby27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, io gioved? scorso (o due gioved? fa, non ricordo), nel processo a Berlusconi ad Annozero per la questione rifiuti, ho visto sempre e solo accuse, accuse, accuse e critiche al lavoro svolto, ma MAI e dico MAI una proposta che potesse fare l'alternativa. La trasmissione l'ho vista con i miei occhi e l'ho ascoltata con le mie orecchie, e ti assicuro che non c'erano "messaggi" diversi dalla realt?. Realt? piuttosto squallida fatta di perenni scontenti che per? non sono in grado di formulare una proposta migliore.

 

Sono almeno 10 anni che non fanno altro. E commovente comunque, vedere che c'? gente che ancora convinta delle "proposte" (quali poi? Bisognerebbe chiedere a Giacobbo se riesce a scovarne qualcuna tra gli insulti a Berlusca) della sinistra, nonostante alla sua guida si alternino da oltre 30 anni gli stessi personaggi falliti e rifalliti, riciclati ogni volta per fare l'anti-Berlusca di turno, con le conseguenze che ormai conosciamo.

 

Spero solo di campare fino al giorno in cui Berlusca toglier? il disturbo, mi far? grasse risate a vedere a cosa si ridurr? la sinistra una volta decaduta l'arma dell'antiberlusconismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma porca puttana...nemmeno un ingegnere potrebbe scrivere che a/|a| = 1/a*...stavolta l'ho fatta davvero grossa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pizza pomodorini e bufala + Gothaer + Kung Fu Panda :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×