Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

praticamente le stesse parole che ho detto io poco fa parlando con un amico...

 

:asd::up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in pratica per voi anche se sei il massimo rappresentante dell'italia puoi permetterti di dire qualunque cosa, a prescindere dal fatto che lo pensi 1 o 40 milioni.

mi chiedo quale sarebbe la reazione se dicesse che i preti sono tutti pedofili che bisogna andare tutti a prostitute quando pare che si può rubare se lo si ritiene giusto ecc ecc

in fondo anche questi sono pensieri di moltissimi italiani

 

 

su obama vabe che ne parlo a fare. gli americani come popolo non sono meglio di noi. ultrabigotti religiosi che alla prima divorziano o fanno figli a 14 anni, quelli si meritano veramente uno come noi, del resto se può diventare quasi presidente sarah palin...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non ci vedo nulla di male, ognuno ? libero di pensare e dire ci? che vuole, per quanto mi riguarda, anche il papa o il presidente del consiglio. Non ? certo la loro parola che mi far? cambiare o meno idea.

In un paese dove abbiamo la prostituzione (quella vera, non quella da marciapiedi fatta spesso per sopravvivere) sbattuta in piena fascia protetta, non mi preoccuperei delle battute di questo o quell'altro politico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi per te i politici e soprattutto i grandi capi possono permettersi di dire qualsiasi cosa? qualunque? possono andare oltre il buon gusto, la morale ecc, in nome della liberta di parola? possono, a questo punto, anche fare ciò che vogliono in tale nome, proprio come sta dimostrando silvio?

e perché poi queste uscite le fa sempre e solo berlusca?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non mi pare che le faccia solo Berlusca, forse adesso le fa solo lui, ma la storia ? piena di illustri politici dalla vita "movimentata" e dalla lingua sciolta, basti pensare che pure il grande Kennedy aveva lo stesso vizietto... E' che a lui ormai non si perdona nulla, ogni volta che fiata si deve trovare qualcosa per far polemica e spalare m***a. La cosa divertente (e triste allo stesso tempo) ? che lui ci sguazza, lo fa apposta, finch? fa le sue goliardate e lo attaccano per quello pu? stare tranquillo, le lagne e le maledizioni che gli arrivano addosso lo renderanno solo pi? forte di prima, vedasi gli ultimi risultati elettorali.

Io penso che si dovrebbe parlare pi? di ci? che fa in parlamento piuttosto che dei ca**i suoi. Se vuole andare a troie sono affari suoi, ? un libero cittadino come tutti, perch? non dovrebbe avere gli stessi diritti che abbiamo io e te? E soprattutto che ce ne sbatte? L'importante ? che faccia il suo mestiere e che venga giudicato per quello, non perch? ? donnaiolo, omofobo, buffone e bestemmiatore. Bisognerebbe smetterla co sta storia che chi comanda deve dare il buon esempio, ? un'offesa all'intelligenza di un popolo questa storia, in Italia ci sono 56 milioni di cervelli pi? o meno pensanti, non ci dovrebbe essere bisogno di alcun buon esempio dall'alto per sapere come comportarsi. Se poi si crede che eliminando lui si risolvono magicamente tutti i problemi che abbiamo (mi domando poi quali alternative migliori ci siano...) allora mi sa che dovr? rifare i conti sulle teste pensanti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:assonnato:

 

te va ben a ti Magico Schumi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che si dovrebbe parlare più di ciò che fa in parlamento piuttosto che dei ca**i suoi.

se mi dici cosa sta facendo ti sono grato, perchè a parte legge intercettazioni, salvapremier, blocca stampa ecc io non ho sentito niente da un paio di anni ormai :unsure:

 

L'importante è che faccia il suo mestiere e che venga giudicato per quello, non perchè è donnaiolo, omofobo, buffone e bestemmiatore. Bisognerebbe smetterla co sta storia che chi comanda deve dare il buon esempio, è un'offesa all'intelligenza di un popolo questa storia.

questa è una molto opinabile opinione. che credibilità può avere uno che parla di famiglia e poi divorzia e va a prostitute? o che sistematicamente dice una cosa e poi la smentisce per farne un'altra? sistematicamente. poi il tuo discorso mi sembra del tipo, chi se ne frega se il prete scopa, l'importante è che dica bene la messa.

evidentemente a te piace l'incoerenza totale boh, però a me questa non pare una cosa buona...

che poi, non capisco come si possa pensare che una persona che fa queste cose, possa poi governare bene... sono delle cose del tutto collegate. mi suona come pensare che un creazionista possa fare una esauriente ed obbiettiva tesi sul darwinismo, tanto per dire.

 

in Italia ci sono 56 milioni di cervelli più o meno pensanti, non ci dovrebbe essere bisogno di alcun buon esempio dall'alto per sapere come comportarsi

è un ragionamento alla rovescia, perchè è proprio vero il contrario. se il capo mi assicura che i comunisti sono brutti e cattivi, molti tenderanno a convincersene. se il clero mi dice che i gay sono un abominio contro natura, molti si convincono. se i leghisti dicono sempre che tutti gli extracomunitari sono il male, molti se ne convincono ecc.

non fingiamo che questi meccanismi non esistano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi vengono in mente le parole di ieri di quel """intellettuale""" de Il """"""""""Giornale"""""""""" riguardo alle telefonate in Procura

 

In fondo Berlusconi ha fatto quello che qualunque italiano farebbe: chi, difronte ad una multa, la prima cosa a cui pensa "a chi posso chiamare"???

(pi? o meno erano queste le parle)

 

eh s?, siamo un paese di m***a, sempre pronti a cercare la scappatoia, la raccomandazione, l'imbroglio, ma va bene cos? Madama Dor?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti ? questa la cosa veramente brutta, il voler giustificare tutto "perch? ? normale" "perch? lo farebbero tutti" "perch? ? comunque meglio di x". ieri ho intravisto un paio di spezzoni di ballar?, c'era quel politico del pdl, cercava in ogni modo di giustificare la cosa, veramente era da rimanere basiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se mi dici cosa sta facendo ti sono grato, perchè a parte legge intercettazioni, salvapremier, blocca stampa ecc io non ho sentito niente da un paio di anni ormai :unsure:

Di questo ne potremo parlare quando il regolamento del forum permetterà di parlare di politica. Comunque, che tu non abbia sentito niente di diverso da quelle robe è normale, i tg parlano solo di gossip ormai, basterebbe spegnere la tv e leggere qui. :asd:

 

questa è una molto opinabile opinione. che credibilità può avere uno che parla di famiglia e poi divorzia e va a prostitute? o che sistematicamente dice una cosa e poi la smentisce per farne un'altra? sistematicamente. poi il tuo discorso mi sembra del tipo, chi se ne frega se il prete scopa, l'importante è che dica bene la messa.

evidentemente a te piace l'incoerenza totale boh, però a me questa non pare una cosa buona...

che poi, non capisco come si possa pensare che una persona che fa queste cose, possa poi governare bene... sono delle cose del tutto collegate. mi suona come pensare che un creazionista possa fare una esauriente ed obbiettiva tesi sul darwinismo, tanto per dire.

min**ia mi hai letto nel pensiero, ho sempre pensato che il miglior prete fosse colui che durante la messa dicesse "fate ciò che dice il Signore, non ciò che faccio io". :asd:

Comunque è un discorso molto inutile, trovami un politico nella storia di qualsiasi paese che non abbia mai avuto degli scheletri nell'armadio o comportamenti poco impeccabili. Io ricordo sempre che se abbiamo chiuso due occhi, senza tante scandalizzazioni, su un Presidente della Repubblica che ha baciato la bara di un dittatore sanguinario e aguzzino di migliaia di nostri connazionali, possiamo tranquillamente fregarcene di un Presidente del Consiglio puttaniere e burlone. Io conosco un sacco di persone che fanno una vita non proprio ortodossa, ma che il loro lavoro lo svolgono seriamente. Come viceversa, il mondo è pieno di gente all'apparenza inappuntabile, che sotto sotto fa le peggio cose. Ripeto, è un discorso senza capo ne coda.

 

è un ragionamento alla rovescia, perchè è proprio vero il contrario. se il capo mi assicura che i comunisti sono brutti e cattivi, molti tenderanno a convincersene. se il clero mi dice che i gay sono un abominio contro natura, molti si convincono. se i leghisti dicono sempre che tutti gli extracomunitari sono il male, molti se ne convincono ecc.

non fingiamo che questi meccanismi non esistano

 

A parte che avrebbero ragione entrambi ( il comunismo ha più di 50 milioni di morti sul groppone, più o meno il triplo di nazismo e fascismo, eppure nel nostro coerentissimo paese non esiste il reato di apologia del comunismo), mentre se fossimo tutti gay, saremmo già estinti da qualche milione di anni. Se la natura ha creato il maschio e la femmina, un motivo ci sarà. :asd:

 

Ma a parte questo, il discorso che chi predica da posizioni più o meno di rilievo possa condizionare qualche debole mente può anche filare, ma se poi andiamo a guardare chi andiamo ad eleggere anche a livello comunale, dovremmo solo tacere. I politici sono espressione diretta del popolo che li elegge, e le rivoluzioni si fanno sempre dal basso. Non serve cambiare il tetto della casa se le fondamenta stanno cadendo a pezzi...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, che tu non abbia sentito niente di diverso da quelle robe è normale, i tg parlano solo di gossip ormai, basterebbe spegnere la tv e leggere qui. :asd:

non seguo i tg ma mi informo al 90% in rete quindi non ho questo tipo di limitazione, e continuo a non ricordare nulla. però una cosa recente la ricordo, che 3 giorni fa il problema della spazzatura doveva essere risolto :asd: anzi che dico, era qualche anno fa che in 1 sett era stato tutto risolto.

 

Comunque è un discorso molto inutile, trovami un politico nella storia di qualsiasi paese che non abbia mai avuto degli scheletri nell'armadio o comportamenti poco impeccabili.

certo, ma c'è un limite al peggio. una cosa è dire che nessuno è santo, un'altra che si è caduti in una situazione vergognosa. e il problema è che continua imperterrito, cioè uno con un po' di sale in zucca capisce quando è il momento di tirare un po' il freno invece si continua giorno dopo giorno.

 

Ma a parte questo, il discorso che chi predica da posizioni più o meno di rilievo possa condizionare qualche debole mente può anche filare, ma se poi andiamo a guardare chi andiamo ad eleggere anche a livello comunale, dovremmo solo tacere. I politici sono espressione diretta del popolo che li elegge, e le rivoluzioni si fanno sempre dal basso. Non serve cambiare il tetto della casa se le fondamenta stanno cadendo a pezzi...

a livello comunale si sa prevalgono molto amicizie e interessi. poi io non dico che i politici non siano l'espressione anzi è vero in buona parte, però penso che uno da una posizione importante debba dare il buon esempio, altrimenti significa giustificare questi comportamenti. è un circolo, ma se non lo alimenti, quantomeno lo limiti no? se il 50% degli italiani evade, poi vede che i potenti giustificano pure l'evasione e non fanno nulla per combatterla, beh gli altri 50% si sentono pure giustificati ad evadere anche loro...

 

 

poi ripeto, a me dà anche fastidio che poi da fuori ci vedano come degli idioti. mi ricordo benissimo 4-5 anni fa in finlandia, lo consideravano un demente e sai perché? c'era stato un incontro ufficiale con il presidente finnico che è donna e in seguito aveva commentato alla stampa che lei ci aveva provato... dimmi tu se sono modi normali questi... la figura non la fa solo lui, ci passiamo pure noi di mezzo in fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A beh in rete è anche peggio, dipende sempre dove ci si informa. Se dovessi basarmi solo su quello che leggo in rete Berlusconi non dovrebbe avere manco mezzo elettore. :rotfl:

 

Comunque, che il suo modo di fare non si addica all'austera figura di un presidente del consiglio siam d'accordo, il fatto che non si limiti in tali comportamenti però, è perchè è più furbo di chi lo critica e dovrebbe sconfiggerlo. Siccome si parla solo delle sue bravate e i suoi avversari parlano solo di quello, i cittadini vedono che c'è un governo che sta lavorando (bene o male che sia, questo è un giudizio che darà la storia) e degli avversari che anzichè disquisire sull'operato dello stesso si occupano dei gossip sul Presidente. Fai 2+2 e capirai a chi conviene tutto questo pourparler, e quale credibilità possano avere i suoi avversari agli occhi della maggioranza degli elettori... Quanto ai famosi 3 giorni, è forse il primo politico che non mantiene una promessa? Io ancora ricordo Prodi che prometteva la felicità agli italiani(obiettivo anche ben più ambizioso di quello di ripulire in 3 giorni la monnezza in Campania :asd:) in mondovisione, non si sa bene sulla base di cosa... e potrei citare esempi molto più ridicoli, senza scavare troppo nel passato.

Poi ripeto, quale sarebbe l'alternativa più valida? Una sinistra che ricicla gli stessi (falliti) personaggi da 30 anni? Beppe Grillo? Gli ex democristiani? Che me ne faccio di gente che ha comportamenti impeccabili e da il buon esempio (ammesso che sia vero) se poi è incapace di governare, o tantomeno di far durare un governo più di un anno (la storia dice questo)?

 

Io penso che il buon esempio lo dovrebbe dare ognuno di noi, compreso chi ricopre cariche istituzionali, ma penso anche che le due cose non siano direttamente collegate, visto che il politico non è un leader religioso di cui ti fidi ciecamente perchè alla base c'è una fede in cui credi.

E se esiste gente che lo fa, beh non è un problema di politici.

Di quello che poi pensano fuori dall'Italia, francamente, non me ne importa nulla. Ognuno ha le sue magagne nel proprio paese, e farebbe bene a pensare a quelle. Perfino il grande Obama sembra essere meno popolare del nostro Cavaliere Mascarato, per cui... :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che essere impopolare per le scelte di governo è un conto, ed esserlo per le continue "cose" che combini è un altro.

inoltre di quello che pensano gli altri mi importa, anche perchè sono degli osservatori "imparziali" a cui non frega di dx sx lega o che, quindi se pensano certe cose capisco anche che ci sono cose che non vanno.

sull'alternativa probabilmente hai ragione, ma vedremo se riusciranno ad andare avanti cosa che mi pare non interessi neanche a lui visto che ripete che vuole le elezioni. ormai molti mi sembra dicano di sostenerlo perchè è il male minore e non c'è di meglio, sopportando tutto ma almeno fa qualcosa. però ripeto io in 2 anni questo qualcosa non lo vedo, non ne sento o leggo mai, è questo il problema. ci fossero almeno tanti e importanti interventi, uno potrebbe pure inghiottire la mosca, ma qua non si fa niente da 2 anni. questo lo noto moltissimo stavolta, mentre nella precedente leg 01-06 non avevano pensato solo a certe cose. non me le invento io ste cose, è proprio così. non a caso lessi che quest'anno il parlamento è come se avesse dormito, non hanno approvato quasi niente. a sto giro io vedo solo una situazione di degrado.

 

 

sull'esempio di prodi, guarda lo dici a sproposito. primo perchè lo sai benissimo che silvio parla sempre a vanvera, promette sempre una cosa per poi smentirla o non farla avverare. uno serio di fronte alla situazione rifiuti non se ne esce con certe frasi ridicole "tra 3 giorni è tutto a posto", io non voglio essere preso per il deretano, la situazione dei rifiuti la vivo.

secondo perchè una cosa è promettere la felicità come dici, che è solo un evidente slogan, un modo per convincere l'elettore e cmq detto in senso generico col significato di un miglioramento, infatti lo disse in campagna no? ma lo fanno tutti in campagna elettorale. un'altra cosa è fare una affermazione su una questione specifica e poi non fregarsene affatto.

poi non vedo perchè cacciare in mezzo prodi, anche perchè lui governava in condizioni parlamentari ben diverse da quelle che ha avuto silvio.

 

 

cmq non volevo parlare di politica, il mio discorso era partito da considerazioni su certe azioni e frasi, un giudizio non politico ecco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono 104 pagine di provvedimenti approvati eh, come fai a dire che non hanno fatto niente? Forse non hanno fatto niente che ti piaccia. Secondo me ha fatto meno di quanto potesse e dovesse fare (è stato anche un pò sfigato eh, tra l'11 settembre, la crisi economica e disastri naturali vari non ha certo governato negli anni più facili), sono il primo a non essere soddisfatto, soprattutto della composizione del governo che è il grosso limite di questa maggioranza, ma pur nella sua mediocrità ha fatto comunque molto più e molto meglio di chi lo ha preceduto. Poi si può disquisire sul merito dei provvedimenti, io sono soddisfatto della riforma della scuola, della gestione delle emergenze (vedi terremoto) e in parte anche della riforma della giustizia (se verrà approvata), del lavoro di Brunetta ecc.. sono stato deluso da altre cose ma questo rientra nella normalità delle cose. Che poi in tv o in rete si parli solo delle ca**ate di e su Berlusconi, non vuol dire che non abbia fatto nulla, anzi è la dimostrazione di quanto sia assurda la convinzione che egli controlli e indirizzi l'informazione nel nostro paese. Il governo ha fatto, che poi abbia fatto bene o male non lo so, sono punti di vista personali, ognuno fa ed ha i propri interessi del resto, non si può pretendere che tutto sia condiviso e accettato da tutti.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda dissero qualche giorno fa alla radio il numero di leggi approvate quest'anno, poche rispetto agli anni passati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poche non ? sininomo di buone o cattive leggi, non ? che l'operato del governo si giudica in base al numero di leggi approvate.

 

Quanto alle prese per il c*lo, credo che quella del trio Prodi-Amato-Ciampi sull'Euro le batta tutte, altro che i 3 giorni della monnezza, quella si che ci ha sverginati per bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio? a che ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ai famosi e fantasmagorici benefici della moneta unica, in particolar modo nel nostro paese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh messo da parte che l'aumento spropositato dei prezzi nei primi tempi attuato dai commercianti non è certo colpa loro, penso sia innegabile che se ci fosse ora la lira staremmo inguaiati di brutto. dei vantaggi ottenuti dall'adesione all'euro ne hanno sempre parlato tutti gli economisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

'nsomma L'euro sar? stato un gran beneficio per non dover cambiar moneta ogni volta che si viaggia ma per il resto il costo della vita ? aumentato (non per i commercianti) e soprattutto non abbiamo pi? la sovranit? monetaria , il che vuol dire che se capita una crisi economica come quella della grecia (ed ? probabile ) ci sar? una disoccupazione di dimensioni bibliche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×