M.SchumyTheBest 642 Inviato 29 Settembre, 2010 Incidente di gara, come quello di vettel su button a spa, ma l? i commissari avevano deciso per la penalit?, imho sbagliando, perch? uno non pu? neanche perdere il controllo della macchina? Giusta invece imho la non penalit? per webber. Certo che anche quest'anno l'uniformit? di giudizio ? andata un p? a farsi benedire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Settembre, 2010 Incidente di gara, come quello di vettel su button a spa, ma l? i commissari avevano deciso per la penalit?, imho sbagliando, perch? uno non pu? neanche perdere il controllo della macchina? Giusta invece imho la non penalit? per webber. Certo che anche quest'anno l'uniformit? di giudizio ? andata un p? a farsi benedire. ? da tanti anni ormai cosi... forse il problema sta nel fatto che i giudici di gara ogni volta son diversi e come tali ragionano diversamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 29 Settembre, 2010 Colpa di Hamilton, senza ombra di dubbio. Se sei all'esterno e chiudi bruscamente la curva ci sono ottime possibilit? di farti venire addosso. La penalit? data a Vettel a Spa rimarr? a lungo pi? incomprensibile del terzo mistero di Fatima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2484 Inviato 29 Settembre, 2010 Non facevo il confronto con quelle di Webber, ma lo dicevo in senso generale ... se sei a fine GP le gomme non sono come appena messe e prima di imbarcarti in certe manovre devi valutare anche questo.4 giri in pi? non sono fondamentali, ma ? fondamentale il fatto che la Red Bull ? pi? gentile con le gomme della Mc Laren (lo abbiamo visto) come pure la guida di Webber rispetto ad Ham... non dico che arriva sulle tele, ma la sua guida perennemente sovrasterzante consuma in modo diverso le gomme ... e se questo non si sente dopo 10 giri, si sente sicuramente dopo 20. Il discorso ? sempre quello : un pilota completo certe valutazioni le fa, Hamilton no. Ma l'hai visto il GP? Le gomme Hamilton le aveva appena cambiate, erano nuove di zecca, a meno che tu non pensi seriamente che l'inglese in 4 giri distrugga completamente le coperture. Se c'era uno con le gomme consumate fra i due quello era Webber. La tua analisi ? completamente campata in aria se non te ne sei accorto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 29 Settembre, 2010 gomme finite adesso.. quanti espertoni che ci sono in questo forum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Settembre, 2010 pi? che altro ogni tanto non si capisce se abbiano davvero visto la gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 29 Settembre, 2010 pi? che altro ogni tanto non si capisce se abbiano davvero visto la gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 29 Settembre, 2010 scusate ho sbagliato sulle gomme ... mi sono incasinato con un'altra cosa che stavo scrivendo. Togliamo pure le gomme, restano comunqe le altre cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2484 Inviato 29 Settembre, 2010 scusate ho sbagliato sulle gomme ... mi sono incasinato con un'altra cosa che stavo scrivendo. Togliamo pure le gomme, restano comunqe le altre cose. Beh sul resto ci si pu? ragionare. Col senno di poi si pu? dire che Lewis ci avrebbe guadagnato di pi? a non provarci nemmeno ma secondo me il suo non ? stato un tentativo azzardato ma in qualche modo dovuto, regalare 6 punti al tuo diretto avversario che tra l'altro ha una vettura pi? performante della tua alla fine del campionato pu? costare caro. Hamilton ci doveva provare, gli ? andata male (anche per colpa di Webber), pace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 29 Settembre, 2010 Hamilton ci doveva provare, gli ? andata male (anche per colpa di Webber), pace. esatto. nessuna colpa, magari peccato di ingenuit? nel non essere pi? accorto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 29 Settembre, 2010 Beh sul resto ci si pu? ragionare. Col senno di poi si pu? dire che Lewis ci avrebbe guadagnato di pi? a non provarci nemmeno ma secondo me il suo non ? stato un tentativo azzardato ma in qualche modo dovuto, regalare 6 punti al tuo diretto avversario che tra l'altro ha una vettura pi? performante della tua alla fine del campionato pu? costare caro. Hamilton ci doveva provare, gli ? andata male (anche per colpa di Webber), pace. allora facciamo 2 conti : classifica attuale 1 Webber M. 202 2 Alonso F. 189 3 Hamilton L. 182 4 Vettel S. 181 5 Button J. 177 classifica se il sorpasso fosse andato bene 1 Webber M. 199 (-3 punti) 2 Hamilton L. 197 (+15 punti) 3 Alonso F. 189 (=) 4 Vettel S. 181 (=) 5 Button J. 175 (-2) classifica se Hamilton fosse rimasto dov'era. 1 Webber M. 202 (=) 2 Hamilton L. 194 (+12 punti) 3 Alonso F. 189 (=) 4 Vettel S. 181 (=) 5 Button J. 175 (-2) Questo ? il punto. Sorpasso o non sorpasso sarebbe rimasto 2? e per male che fosse sarebbe stato a 8 punti. Calcoli che dovevano fare dai box e obbligarlo a stare li fino alla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 29 Settembre, 2010 si obbligare dai box.. loro sapevano gi? che webber avrebbe avuto problemi nel doppiaggio, tutto facile da dietro un monitor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 29 Settembre, 2010 si obbligare dai box.. loro sapevano gi? che webber avrebbe avuto problemi nel doppiaggio, tutto facile da dietro un monitor era difficile prevedere al 100% come sarebbe andato il doppiaggio a Webber, ma con tutta la gente che sta li al muretto fare calcoli e controcalcoli, strategie ecc. consigliare a Hamilton di non cercare rogne si che lo potevano fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Settembre, 2010 strauss dimentichi che hamilton doveva recuperare punti su webbo e sapendo di avere una macchina inferiore ogni occasione ? buona per tentare cio? rendetevi conto che se alla rbr la smettono di fare cappelle nelle prossime gare sar? dura contrastarli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 29 Settembre, 2010 strauss dimentichi che hamilton doveva recuperare punti su webbo e sapendo di avere una macchina inferiore ogni occasione ? buona per tentare cio? rendetevi conto che se alla rbr la smettono di fare cappelle nelle prossime gare sar? dura contrastarli ma certo ... questo lo sapevano anche alla McLaren e lo sapeva anche Hamilton ... e appunto per questo il sorpasso ? stato ancora pi? azzardato ... infatti il sorpasso di Kubica ? andato bene primo perch? Robert non ha stretto e poi perch? aveva la macchina migliore e le gomme nuove. Qui i rischi valevano la candela, nel caso di Webber-Hamilton no. ... per prendere solo 3 punti in pi? che non avrebbero spostato la situazione di molto, cosa che invece ? successa con i 12 punti in meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 29 Settembre, 2010 Non ho sentito nessuna polemica di Webber verso il doppiato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 29 Settembre, 2010 LA mclaren ha chiestoi ai piloti di attaccare webber...sanno che da qui alla fine salvo imprevisti arrivano dietro aRb e ferrari di alonso almeno...fare calcoli significa sperare in guai altrui quando quelli che hanno avuto piu' guasti da ritiro sono loro..quindi col senno di poi io ho vinto gia' 10 mondiali piloti e 12 costruttori.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 29 Settembre, 2010 Mah... Mi chiedo cosa cosa avrebbero chiesto i fautori della sanzione a Webber, se si fossero trovati dinanzi al doppio contatto innescato da Schumi alle due partenze del GP di Francia '92 (su Senna e su un altro, Modena mi pare) e dinanzi alla doppia collisione Hill-Schumi tra Silverstone e Monza '95.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 29 Settembre, 2010 io detesto i calcoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6824 Inviato 29 Settembre, 2010 Mah... Mi chiedo cosa cosa avrebbero chiesto i fautori della sanzione a Webber, se si fossero trovati dinanzi al doppio contatto innescato da Schumi alle due partenze del GP di Francia '92 (su Senna e su un altro, Modena mi pare) e dinanzi alla doppia collisione Hill-Schumi tra Silverstone e Monza '95.. uff non si contano gli episodi simili solo negli ultimi anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti