Vai al contenuto
Beyond

F1 Beer Club

Post raccomandati

una di quelle birre che se la vedo la provo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Orval

 

Conoscete tutti questa famosa trappista. Non ho mai provato la rinomata Westvleteren, nell'attesa questa è senza dubbio la più particolare e complessa delle trappiste. 6°, colore ambra acceso e una schiuma intensa, compatta e molto persistente, al sapore è secca, un po' amara per il luppolo rispetto alla maggiore dolcezza di altre trap, pungente grazie anche a una discreta frizzantezza. Molto beverina.

 

Qekbt.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Orval

 

Conoscete tutti questa famosa trappista. Non ho mai provato la rinomata Westvleteren, nell'attesa questa è senza dubbio la più particolare e complessa delle trappiste. 6°, colore ambra acceso e una schiuma intensa, compatta e molto persistente, al sapore è secca, un po' amara per il luppolo rispetto alla maggiore dolcezza di altre trap, pungente grazie anche a una discreta frizzantezza. Molto beverina.

 

Qekbt.jpg?1

 

Secondo me un troppo secca....come dopocena non è comunque male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che balle, con la board se ne sono andati tutti i colori dei link, li devo rimettere :rage:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ho deciso di mettere dei tag con alcune info base dopo ogni birra, molto più semplice così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hobgoblin

 

Non male questa bitter inglese dal colore rosso molto scuro, la schiuma è ovviamente minima, molto leggera e beverina. L'aroma è di malto, mentre al sapore si sente caffè tostato, amara il giusto.

MSkD6.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Trappe Dubbel

 

Avevo già bevuto in passato la dubbel di questa casa e mi era piaciuta, stavolta invece non so come mai non mi ha molto convinto. Il colore è marrone denso con pochissima schiuma, al naso è abbastanza fruttata, mi aspettavo una certa dolcezza che invece non ho trovato, è frizzantina ma un po' piatta non tendendo nè all'amaro nè al dolce, e nonostante i 7° non si fa sentire più di tanto. La riproverò in futuro per capire meglio.

3sg8Q.jpg?1

 

 

Summer Lightning

 

Una golden ale dal colore chiaro ocra, ha un sapore amaro con una discreta frizzantezza, molto fresca e bevibile e con una punta di agrumi.

6fsfX.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e stas una bella schofferhofer :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellerose

 

Una blonde francese abbastanza equilibrata, buona la compattezza e persistenza della schiuma, frizzante il giusto, si sentono molto i luppoli utilizzati. Si fa bere senza problemi.

img4773os.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

St. Michael Triple Blonde

 

Una belga con un bel cappello di schiuma di media compattezza e persistenza. Il colore è giallo scuro - arancio, buono l'aroma dolce e fruttato, e anche al sapore si conferma una buona birra con tendenza alla frutta senza con una alcolicità giusta. Mi è piaciuta.

 

ymTQW.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera con il pesce ho bevuto un paio di Hofbräu Wiessbier

 

Non mi piace questo tipo di birra da sola, però con il pesce va sempre giù abbastanza bene (quando non bevo il bianco ovviamente).

 

http://2.bp.blogspot.com/-54HmSTjDkDI/Tle9vLR3GqI/AAAAAAAAAKY/eIdKTcQL9rc/s1600/P8130178.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O’Haras Irish Pale Ale

 

Bionda come una lager, questa APA ha una nota molto amara dovuta al luppolo e tende al secco. Si beve senza complimenti.

 

berea-irlandeza-o-hara-irish-pale-ale.png

 

Curim Gold

 

Della stessa famiglia, ma prodotta con malto di frumento, anche questa è una birra molto leggera e un po' meno amara della precedente. Abbastanza anonima.

 

6546838021_468b13286a.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'altra volta provai questa Lupulus Hibernatus, una birra invernale gradevole, dal colore marrone scuro con riflessi rossi, un'ottima schiuma sul beige. Nonostante i 9% è estremamente beverina, dal corpo medio di malto e appena tendente all'amaro.

9cFH8.jpg

 

poi la buonissima Young's Double Chocolate Stout, se la trovate provatela perché è davvero speciale, con quel suo gusto di caffè, cacao e toffee... splendida.

6ryu5.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provata questa settimana una stout speciale della O'haras...molto buona, inizio fruttato e poi finale molto amaro :zizi:

 

beer_100788.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera Paulaner Oktoberfes :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho provato le due bock della HB: Ur Bock e Strong Bock

La prima è ottima, in linea con la Eggenberg Urbock come sapore, colore ambra scuro tendente al rosso, molto forte il gusto di malto e un pelo speziata, finale leggermente secco.

La Strong Bock è un po' più amara e dal color biondo ambra, in generale inferiore alla Urbock . Entrambe con una buona gradazione sui 8%.

 

jqHiK.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direttamente dal canada grazie a mia sorella, la Blonde de Chambly

Pare che questo produttore, Unibroue, sia abbastanza rinomato e in effetti i pareri su questa birra sono positivi.

Si tratta di una tipica blonde francese-belga, dal colore paglierino opaco e con una sottile schiuma, piuttosto frizzante. Equilibrata nel sapore, lievito con punte di agrumi e un sentore amaro appena percepibile alla fine

L'ho trovata un po' troppo acquosa, seppur buona nel complesso, non il mio tipo di birra preferito.

 

D5M3o.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che c'è di meglio di una duvel e una hoegaarden per passare la serata? :sbav:

 

Xv5ug.jpg?1SEEDt.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×