Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

La manovra di Schumacher su Barrichello

Una manovra pericolisissima e senza senso.  

74 utenti hanno votato

1. 1. Schumacher ha subito una penalit? di 10 posizioni a Spa: andava invece squalificato per alcune gare?

• No, non servivano penalit?.
    • La penalit? delle 10 posizioni va bene.
    • Andava escluso dalla classifica finale, ma nessuna penalit? per altre gare.
    • Bisognava squalificarlo per una gara.
    • Bisognava squalificarlo per almeno 3 gare.

Post raccomandati

Da che pulpito.... :asd:

Concordo

9653119.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

c'è poco da dire.. è la verità dei fatti

il fascino di Irvine colpisce ancora.

:asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il problema qual'?? Quello che ha detto o il fatto che l'abbia detto lui?

Link al post
Condividi su altri siti

Fa una certa impressione vedere la violenza delle parole di alcuni ex...specie di quelli che col Michelone hanno corso e pure condiviso durature esperienze professionali.

Quasi che Michael non abbia lasciato un gran bel ricordo di s? (e non parlo solo di umiliazioni sportive, Eddie ha sempre detto, anche dopo il '99, che Schumacher era pi? forte e basta).

E' la cattiveria, cio?, verso il Micheal uomo che mi fa riflettere...

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi che Michael non abbia lasciato un gran bel ricordo di s?

E' cos?.

A Monaco 2006 i suoi colleghi avevano firmato un documento di biasimo che ? stato ritirato solo dopo che i commisari gli avevano inflitto la penalit

Link al post
Condividi su altri siti

c'? poco da dire.. ? la verit? dei fatti

Certo, per? stride il fatto che il commento sia proprio di Irvine. Quella volta a Burti gli ? andata di lusso.

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di manovre killer eccola qui quella di cui parlavo prima, questa qui ? micidiale :pinch:

http://www.youtube.com/watch?v=4rpoVfBcIOA&feature=related

manovra killer cosa? vedo solo un tentativo di sorpasso nell'impossibile di Mansell, giustamente fallito.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo

9653119.jpg

:wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

manovra killer cosa? vedo solo un tentativo di sorpasso nell'impossibile di Mansell, giustamente fallito.

L'ho riportata a proposito delle manovre pericolose, son d'accordo che da dietro è arrivato un tentativo di sorpasso quasi impossibile, ma è altrettanto vero che all'ingresso della curva in pratica erano appaiati, bastava un centimetro di piu' e il musetto della Ferrari sarebbe stato distruttto e Nelson sarebbe finito chissà dove.

Questo per parelare di certe manovre ostruzioniste a proposito di quella di Schumacher

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Irvine ha perso un 'ottima occasione di tacere, sui siti Inglesi c'era scritto che Burti aveva detto che non appena fosse sceso dal letto sarebbe andato a prendere a puntate Irvine :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

In secondo luogo, le "verginelle che si sono scandalizzate" per l'episodio di domenica, credo proprio che reagirebbero allo stesso modo indipendentemente dal pilota dopo una manovra del genere.

Su questo ho pi? di qualche dubbio... la manovra di Webber su Massa a Fuji '08 ? identica, l'unica differenza ? che il muretto terminava 5 metri prima che si affiancassero. Se ne parl? si e no nel dopogara e senza fare gli isterismi e i voli pindarici che si son fatti per la manovra di domenica. Io ne ricordo un'altra di Vettel a Monza '09, nel rettilineo dopo le due di Lesmo, non ricordo ai danni di chi, fece una chiusura identica a quasi 300 all'ora, se la macchina dietro non avesse alzato il piede in tempo saltava sulle ruote e finiva nel bosco. Nessuno apr? bocca, anche l?. Come ha ben detto ***, se non ci fosse stato quel muretto di mezzo sarebbe stata una manovra perfettamente identica alle altre, e probabilmente ignorata.

Quanto ai video, basta che sfogli un paio di pagine a caso fra le ultime di questo topic e soprattutto di quello sul rientro di Schumi, vedrai che leggerai delle belle rivisitazioni fatte partendo da questa manovra..

Link al post
Condividi su altri siti

Io ne ricordo un'altra di Vettel a Monza '09, nel rettilineo dopo le due di Lesmo, non ricordo ai danni di chi, fece una chiusura identica a quasi 300 all'ora, se la macchina dietro non avesse alzato il piede in tempo saltava sulle ruote e finiva nel bosco. Nessuno apr? bocca, anche l?.

Vettel ai danni di Fisichella.

Nel dopo gara, Fisico dice: "Vettel mi ha dato una chiusa spazzesca, spero che i commissari prendano provvedimenti". Seb: "Non capisco perch? si lamenti, non siamo all'asilo..." :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo ho pi? di qualche dubbio... la manovra di Webber su Massa a Fuji '08 ? identica, l'unica differenza ? che il muretto terminava 5 metri prima che si affiancassero. Se ne parl? si e no nel dopogara e senza fare gli isterismi e i voli pindarici che si son fatti per la manovra di domenica. Io ne ricordo un'altra di Vettel a Monza '09, nel rettilineo dopo le due di Lesmo, non ricordo ai danni di chi, fece una chiusura identica a quasi 300 all'ora, se la macchina dietro non avesse alzato il piede in tempo saltava sulle ruote e finiva nel bosco. Nessuno apr? bocca, anche l?. Come ha ben detto ***, se non ci fosse stato quel muretto di mezzo sarebbe stata una manovra perfettamente identica alle altre, e probabilmente ignorata.

Ma ? proprio il fatto che tutto ? avvenuto col muretto a 10 cm che mi ha spinto a condannare senza esitazione l'episodio di domenica. Per la pericolosit? del gesto, non per il gesto in s?.

Scusa, ma da come ne parli tu sembra che il fatto che il muretto sia stato letteralmente sfiorato da Barrichello sia una cosa secondaria, quasi non importante. Secondo me ? proprio quella la porcheria.. Personalmente io ho accusato Schumi per la pericolosit? oggettiva di quella chiusura, non per il gesto in s?..una chiusura ci pu? sempre stare, ? una difesa legittima, ma non cos?, non buttando a muro un avversario.

E' quindi inutile scrivere "la manovra di Webber su Massa a Fuji '08 ? identica, l'unica differenza ? che il muretto terminava 5 metri prima che si affiancassero", perch? la manovra non ? affatto identica, in quanto in termini di pericolosit? era 1000 volte meno rischiosa per loro e per gli altri proprio perch? non l'ha buttato contro il muretto.

Pagine addietro ho postato i confronti fra i duelli Massa-Webber e quelli Schumi-Barrichello. Ed era evidente la differenza. Stessa cosa vale per la manovra di Vettel su Fisichella ( :asd: ) a Monza: ? avvenuta in rettilineo ma non l'ha certo buttato letteralmente contro il muro.

Magari qualcuno ha approfittato dell'occasione per smerdare Schumi indipendentemente da tutto; per?, almeno da parte mia, l'accusa e la condanna ? arrivata per la pericolosit? del gesto, che era molto ma molto superiore a quella degli episodi da te citati.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ai danni di Fisichella.

Nel dopo gara, Fisico dice: "Vettel mi ha dato una chiusa spazzesca, spero che i commissari prendano provvedimenti". Seb: "Non capisco perch? si lamenti, non siamo all'asilo..." :asd:

Ecco, mi pareva fosse una Ferrari, ma quella di Raikkonen. Strano che Fisichella fosse in lotta con Vettel. XD

Almeno nelle risposte, Vettel si ? guadagnato il titolo di nuovo Schumacher. :asd:

Comunque girovagando ho scovato anche questa perla di Webber, sempre a Monza '09, ai danni di Kubica:

http://www.youtube.com/watch?v=UWm61DNozP8

da 0:08 a 0:12".

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? proprio il fatto che tutto ? avvenuto col muretto a 10 cm che mi ha spinto a condannare senza esitazione l'episodio di domenica. Per la pericolosit? del gesto, non per il gesto in s?.

Scusa, ma da come ne parli tu sembra che il fatto che il muretto sia stato letteralmente sfiorato da Barrichello sia una cosa secondaria, quasi non importante. Secondo me ? proprio quella la porcheria.. Personalmente io ho accusato Schumi per la pericolosit? oggettiva di quella chiusura, non per il gesto in s?..una chiusura ci pu? sempre stare, ? una difesa legittima, ma non cos?, non buttando a muro un avversario.

E' quindi inutile scrivere "la manovra di Webber su Massa a Fuji '08 ? identica, l'unica differenza ? che il muretto terminava 5 metri prima che si affiancassero", perch? la manovra non ? affatto identica, in quanto in termini di pericolosit? era 1000 volte meno rischiosa per loro e per gli altri proprio perch? non l'ha buttato contro il muretto.

Pagine addietro ho postato i confronti fra i duelli Massa-Webber e quelli Schumi-Barrichello. Ed era evidente la differenza. Stessa cosa vale per la manovra di Vettel su Fisichella ( :asd: ) a Monza: ? avvenuta in rettilineo ma non l'ha certo buttato letteralmente contro il muro.

Magari qualcuno ha approfittato dell'occasione per smerdare Schumi indipendentemente da tutto; per?, almeno da parte mia, l'accusa e la condanna ? arrivata per la pericolosit? del gesto, che era molto ma molto superiore a quella degli episodi da te citati.

Io non ci trovo molte differenze, non ho la sfera di cristallo, ma secondo me tagliare la strada a 300 all'ora rischiando di far decollare la macchina dietro e farla atterrare nel bosco non ? molto meno pericoloso di stringere verso il muro l'avversario. Non discuto la pericolosit? della manovra, quella ? innegabile, ma non mi sembra la manovra pi? pericolosa della storia come qualcuno l'ha definita..

Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra la manovra pi? pericolosa della storia come qualcuno l'ha definita..

E chi ? che ha sparato 'sta roba qua? :asd:

Per? Magico, non si possono portare gli estremismi come esempio, sia da un lato che dall'altro.

Link al post
Condividi su altri siti