Vai al contenuto
Biranbongse Bhanuban

Che ipocrisia... guanti miliardi e solidariet

Post raccomandati

Erano soldi suoi

Beh ti posso dire che ogni anno tutti i piloti di F1 (tranne i ferraristi, non so il perch?) mettono a disposizione i loro guanti (assieme a molti altri oggetti come caschi, pezzi di ali e memorabilia varia) per un'asta in favore della Fondazione Gonzalo Rodriguez (una struttura con finalit? pressoch? identiche all'Istituto Ayrton Senna). L'asta si svolge alla festa/premiazione finale della GP2 e vi partecipano anche i piloti, oltre ad altri personaggi del Circus.

Due anni fa ho visto Nelsinho Piquet disputarsi i guanti fino a notte tarda e... ha perso.

Ora sono esposti nello studio di un mio caro amico, per? altri piloti hanno tirato fuori soldi loro per vincere gli altri oggetti (magari messi in palio da loro stessi).

sl270873r.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che prima di fare del facile moralismo bisognerebbe conoscere BENE i fatti. dato che a settembre si far? a monza un'asta benefica di cimeli appartenuti a piloti di F1 Mazzoni ha fatto benissimo a parlarne in tv per pubblicizzare l'evento. pi? gente ne ? informata e pi? compratori ci saranno il che significa prezzi di vendita pi? alti e quindi pi? soldi in beneficienza !!! poi criticare un Uomo come Jarno non ? proprio giusto ... l'anno scorso sempre a Monza tenne lui stesso un'asta di cimeli di piloti ed il ricavato and? a favore dei terremotati dell'Abbruzzo. per fare ci? ruppe letteralmente le palline a tutti i suoi colleghi per farsi dare qualcosa (caschi di jarno fisico e altri tute di lewis vettel e altri e molte altre memorabilia di F1) e raccolse la cifra di circa 250mila euro ... di fronte a fatti del genere io dico CHAPEAUX !!!

claudio

Link al post
Condividi su altri siti

anche a me sembra che si stia facendo tanta cagnara per nulla.

Innanzitutto parlare di questi gesti fatti da personaggi famosi aiuta (o, per lo meno, dovrebbe aiutare) a sostenere il concetto stesso delle donazioni di solidariet? per chi ha bisogno.

Dico "pensate che Trulli ha fatto questo e quello" per dire a tutti "fate come lui, donate ci? di cui non avete bisogno o, magari, qualcosa cui siete legati".

Nello specifico la questione del guanto non si presta molto bene...Trulli non lo "dona" ma lo mette all'asta affinch? qualcun altro (magari lui stesso o magari un altro pilota) spenda dei soldi per accaparrarselo. Quindi lui non ci perde niente (a meno che non tenti di ricomprarseli) ma crede (a ragione) che ci sia qualcuno, probabilmente molto ricco, cui potrebbe piacere avere dei guanti originali di un pilota di Formula 1.

Link al post
Condividi su altri siti

mammamia, che bello studiolo :thumbsup:

comunque che i piloti si prestano a queste aste è positivo, poi credo che privatamente facciano anche dell'altro, ma il buon gusto a volte prevale e non pubblicizzano ogni loro beneficenza.

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che prima di fare del facile moralismo bisognerebbe conoscere BENE i fatti. dato che a settembre si farà a monza un'asta benefica di cimeli appartenuti a piloti di F1 Mazzoni ha fatto benissimo a parlarne in tv per pubblicizzare l'evento. più gente ne è informata e più compratori ci saranno il che significa prezzi di vendita più alti e quindi più soldi in beneficienza !!! poi criticare un Uomo come Jarno non è proprio giusto ... l'anno scorso sempre a Monza tenne lui stesso un'asta di cimeli di piloti ed il ricavato andò a favore dei terremotati dell'Abbruzzo. per fare ciò ruppe letteralmente le palline a tutti i suoi colleghi per farsi dare qualcosa (caschi di jarno fisico e altri tute di lewis vettel e altri e molte altre memorabilia di F1) e raccolse la cifra di circa 250mila euro ... di fronte a fatti del genere io dico CHAPEAUX !!!

claudio

Ufff.... io non ho criticato jarno e neppure l'iniziativa in se.

Ho criticato il fatto che si spacci per grande solidarità il cedere un paio di guanti. IMHO non lo è.

Ma più ancora è che noi ci si metta la coscenza in pace.

Anch'io una volta andavo in sollucchero per queste cose. poi qualcosa ha cominciato a non quadrarmi (da allora se stacco l'assegno lo stacco senza bisogno di guanti, azalee e altre cose) ...

Casulamente poi ho ritrovato il percorso personale fatto in questo monologo del Giorgio gaber ... che se la prende sulle AZALEE E SIMILI Acoltatelo e riflettete prima di rispondere.

ma da ascoltare tutto-

http://www.youtube.com/watch?v=ZIfuLy-Q07g

o leggetelo

Io credo che non ci sia stato un altro periodo della storia in cui gli uomini siano arrivati al nostro livello di cattiveria e di egoismo.

Un uomo oggi, non avendo remore di morale e di coscienza, tanto più gli conviene tanto più è carogna. È carogna coi più deboli, è carogna coi più forti... no, coi più forti è viscido... è carogna con la moglie, coi figli, con gli amici, è carogna con il mondo intero.

Però la domenica... un'azalea. Tutti che comprano un'azalea. Un'azalea per questo... per quest'altro... per quest'altro ancora... dato che non funziona niente si risolve tutto con le azalee.

E mi bussano alla porta, mi fermano per la strada, mi corrono dietro, col motorino, con la bicicletta, e io, stremato, che faccio? Compro un'azalea… per salvare bambini, animali, piante, ricerche varie, bacini idrici, le suore del Nicaragua, le foreste dell'Amazzonia... Devo fare tutto io!

L'azalea, oltre ad essere un arbusto ornamentale delle ericacee, è diventata il simbolo della purificazione. E siccome più uno più è sporco dentro, più ha bisogno di apparire buono, i più carogna hanno azalee dappertutto: nell'ingresso, in sala da pranzo, in camera da letto... vanno al cesso e... TRACK un'azalea. Che raffinati!

Secondo me a San Francesco non piacevano le azalee. Gli piacevano i lupi. Certo che anche avere una casa piena di lupi...

E Ghandi? E Madre Teresa di Calcutta? Ne han salvate di persone, eh! Oddio, se in India ci fosse stato un bravo statista anche un po' meno buono forse ne avrebbe salvati di più. Ma che c'entra…

Non c'è niente da fare, la bontà vera commuove, rassicura… quella finta… mi fa vomitare. E se ci fosse un Dio io credo che la condannerebbe. Ma basta con queste finzioni, queste ipocrisie, queste esibizioni fatte per abbellire l'anima... e anche l'immagine. Ma dentro, dentro cosa siamo, eh? Ve lo dico io che cosa siamo: siamo delle caramelle di m***a ricoperte di cioccolato.

A proposito, ho fatto un sogno.

Si alza in volo un branco di mucche... VVVV... è un sogno ricorrente, pieno di effetti speciali... VVVV... un film, Spielberg regista, lui può... VVVV... e sulle azalee della domenica... VVVV... su Telethon... su 'Trenta ore per la vita'... VVVV... su 'We are the worid we are the children'... VVVV... su 'La partita del cuore'... 'Grazie Firenze!'... VVVV... su 'Pavarotti and friends'... 'lo conto perché non sono un conto'... VVVV...

E le mucche… SPLASCH!!!

Oooh!..

A questo punto scatta come sempre la solidarietà. Domenica prossima in tutte le piazze d'Italia, è in vendita a lire. quindici... facciamo centomila... una piantina di azalee. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca... di quei poveri disgraziati che sono ancora sommersi sotto quella montagna di sterco bovino.

Dio esiste.

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

apprezzo molte cose che dici amico mio, però NON quelle della tua personale definizione di Uomo, per questo ritengo che anche quelli di Jarno siano atti di bontà.

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Definziione di Uomo ?

Avrei fatto un adefinizione di Uomo ?

Scusa ma non mi ero spinto tanto... spiegati- Grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Definziione di Uomo ?

Avrei fatto un adefinizione di Uomo ?

Scusa ma non mi ero spinto tanto... spiegati- Grazie

mi pare che tu abbia scritto : (ok era una citazione ma mi è parso che esplicasse il tuo modo di intendere l'essere umano)

"ve lo dico io cosa siamo ... siamo delle caramelle di M piene di cioccolato" ..... e io NON la penso proprio così per la maggioranza delle Persone.

tutto qui. ciao !

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Da che ricordo io, gli oggetti che donano i piloti vengono messi all'asta, per quella che è appunto un'asta benefica.

Il ricavato serve per le donazioni.

Almeno, questo è quanto ne sapevo io.

Se così stanno le cose, demonizzare i piloti in questo modo mi sembra assurdo, perchè il modo in cui viene sollevata la critica in questo topic sarebbe troppo severa.

Poi se non ci sono aste, logicamente un paio di guanti non serve a nulla per un ospedale.

Ma immagino che siano "cimeli" che vengano battuti alle aste benefiche.

Da questo punto di vista, non ci vedo assolutamente nulla di male.

SIccome le cose "stanno così", a cosa serve questo topic?

Ragazzi, non andate in sollucchero per certe iniziative e non giudicate le persone per come i mezzi di comunicazione ve le presentano e/o propongono. È limitato e superficiale.

In realtà ho capito il senso di questo topic, ma ritengo che avrebbe potuto anche non essere aperto, sinceramente.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che tu abbia scritto : (ok era una citazione ma mi ? parso che esplicasse il tuo modo di intendere l'essere umano)

"ve lo dico io cosa siamo ... siamo delle caramelle di M piene di cioccolato" ..... e io NON la penso proprio cos? per la maggioranza delle Persone.

tutto qui. ciao !

Liberissimo di pensarlo. Ma kla prossima volta, visto che lo avevo chiesto , preima di giudicare il sottoscritto ascolta/leggi bene.

Ciao !

Link al post
Condividi su altri siti

SIccome le cose "stanno cos?", a cosa serve questo topic?

Ragazzi, non andate in sollucchero per certe iniziative e non giudicate le persone per come i mezzi di comunicazione ve le presentano e/o propongono. ? limitato e superficiale.

In realt? ho capito il senso di questo topic, ma ritengo che avrebbe potuto anche non essere aperto, sinceramente.

vedo che siamo d'accordo almeno per la seconda frase, ma non capisco le altre due.

a) Le "cose stanno cos?" ? la frase di chi non vuoel che questo mondo cambi... se tutti avessere detto "le cose stanno cos" saremmo ancora al medio evo, metteremmo al rogo le maghi e streghe (considerando come tali anche molti scienziati)

B) Scusa, ma chi sei per decidere di cosa si debba parlare e non parlare ? ? Ti sei autonominato admin ? Almeno quelli si basano sul regolamento del forum.

Comunque non mi stupisco... quello che ha detto su carit? ed esipibizionismo "non sappa la mano destra cosa fa la mano sinistra" lo hanno appeso a una croce...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ti posso dire che ogni anno tutti i piloti di F1 (tranne i ferraristi, non so il perch?) mettono a disposizione i loro guanti (assieme a molti altri oggetti come caschi, pezzi di ali e memorabilia varia) per un'asta in favore della Fondazione Gonzalo Rodriguez (una struttura con finalit? pressoch? identiche all'Istituto Ayrton Senna). L'asta si svolge alla festa/premiazione finale della GP2 e vi partecipano anche i piloti, oltre ad altri personaggi del Circus.

Forse pagano l'8x1000? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vedo che siamo d'accordo almeno per la seconda frase, ma non capisco le altre due.

a) Le "cose stanno cos?" ? la frase di chi non vuoel che questo mondo cambi... se tutti avessere detto "le cose stanno cos" saremmo ancora al medio evo, metteremmo al rogo le maghi e streghe (considerando come tali anche molti scienziati)

B) Scusa, ma chi sei per decidere di cosa si debba parlare e non parlare ? ? Ti sei autonominato admin ? Almeno quelli si basano sul regolamento del forum.

Comunque non mi stupisco... quello che ha detto su carit? ed esipibizionismo "non sappa la mano destra cosa fa la mano sinistra" lo hanno appeso a una croce...

Praticamente concordo con quanto ha scritto Rhobar_III, in relazione alle aste di oggetti "pseudopreziosi". Era questo il senso del mio post.

Il resto ? una mia opinione sulla necessit? di fare spam, gossip o falso moralismo aprendo un topic di questo tipo.

Resta solo un'opinione, senza pretesa, n? richiesta, di chiudere questo topic. Spero tu la rispetti.

Quello appeso alla croce aveva ragione (sempre che sia esistito), in questo sono d'accordo. Tu sai con certezza cosa fa la mano destra di Trulli o di altri che mettono a disposizione oggetti personali, per questo tipo di aste (che nemmeno io amo)? A volte un po' di prudenza ? necessaria, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

. Tu sai con certezza cosa fa la mano destra di Trulli o di altri che mettono a disposizione oggetti personali, per questo tipo di aste (che nemmeno io amo)? A volte un po' di prudenza ? necessaria, secondo me.

Io infatti non criticato Trulli inse, ma la spettacolarizzazione fatta in TV di questa pseuda-solidariet

Link al post
Condividi su altri siti