Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

2 anni fa.non 20 o 30.

2.

Se ti riferisci a Massa/Webber secondo me questa era pi? pericolosa. Mio parere. Poi tu sei liberissimo di avere il tuo parere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' come se la tua banca ti dicesse di punto in bianco: "Caro Signore, abbiamo deciso di abbassarle il tasso di interesse indicato nel contratto da Lei stipulato sei mesi fa, perch? ci siamo accorti che non ci rimane un margine soddisfacente".

Semplicemente, una porcata.

Non mi pare un paragone calzante.

Loro ti dicono prima che possono ridurti il tasso, nero su bianco. Se non ti sta bene non apri il conto, nessuno ti obbliga.

Link al post
Condividi su altri siti

dall'alto della tua somma maturità potresti insegnarmi

Mito, stai sragionando da molti post.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare, Schumacher si ? scusato per la manovra.

Mi sembra una retromarcia simile a quella di Alonso a Valencia, onde evitare grane pi? grosse.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con ***, manovra pericolosa da punire e possibilmente da evitare in futuro, senza stare a guardare cosa ? successo 30 o 20 anni fa.

Piccola nota tecnica.

Quando inquadravano dall'alto Vettel che si avvicinava ad Alonso (fase: dopo aver scontato il DT) si vedeva chiaramente che la RB guadagnava mostruosamente ad ogni ingresso in curva.

Corgnati in radiocronaca parlava di voci riguardanti un fondo flessibile, potrebbe essere questa un'altra delle chiavi della superiorit? RB?

abbiamo anche i piloti flessibili :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Fondo flessibile? In che modo funzionerebbe?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse l'unico esente in questi 15 anni ? stato Hakkinen, il pi? signore probabilmente che abbia visto in circolazione assieme a Kimi.

:superlol: grande!

Link al post
Condividi su altri siti

Brawn lo sa molto bene. Lo usa da anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so ma come principio fluidinamico direi che potrebbe funcionare come la pancia quando bevi 500cc di birra. Una flessibilit? sorprendente, un fondo inesauribile

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ma scusate un attimo, la regola del cambio gomma quest'anno è cambiata ? Cioè, se si inizia il Gran Premio con le gomme morbide non lo si deve concludere con le dure o quanto meno montarle durante la gara ?

Sapevo che tale regola era confermata nel regolamento 2010, ma ho notato ieri che la Williams di Barrichello ha percorso ben 55 giri con le morbide e dopo di che ha completato il Gran Premio nei restanti 15 giri sempre con le morbide.

Chi può darmi delucidazioni ?

Grazie, Dario

devo monatre un treno di dure e uno di morbide

Il prossimo anno è previsto, nello spirito analogo a questa regola, che il pilota debba fare

a) 4 giri a scelta con due dita della mano destra nel naso

B) 1 giro in retromarcia

Dal 2012 sono previsti inoltre

a) una sosta obbligatori a ai Box per bisogni fisici e per cambiarsi el scarpe (obbligo di usare almeno una volta un paio di mocassini)

B) fermarsi a cambiare tutte e 8 le candele e sturare il lavndino del WC dei box

:wacko2: :wacko2:

Che regole delle palle.

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

Ora *** pu? constatare "dove" gli ha lasciato "spazio"...

Come no di spazio ce n'era eccome : a destra guardando la foto :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma questo ? un circolo vizioso.

Ogni qualvolta si d? un giudizio, puntualmente salta su qualcuno che "Ah, ma l'ha fatto anche lui!"

Ma cosa c'entra?

Se si discute nel merito va bene, ma non si pu? sempre ricorrere al cos? fan tutti per difendere posizioni indifendibili. E' puerile.

:zizi:

Intanto whitmarsh dice che l'ala flessibile da 1 secondo di vantaggio al giro...sara' cos??...mi sembra troppo..

esagerato Whitmarsh.

Io sono d'accordo con ***, manovra pericolosa da punire e possibilmente da evitare in futuro, senza stare a guardare cosa ? successo 30 o 20 anni fa.

Piccola nota tecnica.

Quando inquadravano dall'alto Vettel che si avvicinava ad Alonso (fase: dopo aver scontato il DT) si vedeva chiaramente che la RB guadagnava mostruosamente ad ogni ingresso in curva.

Corgnati in radiocronaca parlava di voci riguardanti un fondo flessibile, potrebbe essere questa un'altra delle chiavi della superiorit? RB?

penso sia dovuto all'ottimo sistema frenante, Massa il giorno prima aveva detto che la Ferrari paga in termini di staccata nei confronti della RedBull, aggiungiamoci che la RedBull ha spesso avuto problemi all'impianto stesso e capiamo quando sia al limite anche il quel settore.

Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo anche i piloti flessibili :zizi:

sia chiaro, non voglio fare alcuna polemica, ma capire come funzioni questo fondo con chi magari in questo forum ne s? pi? di aerodinamica e meccanica.

Per me la RB ? una macchina regolare.

Forse con il giusto carico si flette facendo effetto suolo?

Link al post
Condividi su altri siti

sia chiaro, non voglio fare alcuna polemica, ma capire come funzioni questo fondo con chi magari in questo forum ne s? pi? di aerodinamica e meccanica.

Per me la RB ? una macchina regolare.

Quello che ? irregolare ? il metro usato nei regolamenti, questo sistema era presente da tempo presumo, ci sono stati dei test invernali che non lasciavano dubbi sulla mole di lavoro che stavano facendo sulla RedBull, per? con la solita "riserva" la vettura pu? passare dall'essere regolare all'irregolare.

Beh, per? bisogna ammettere che stavolta la FIA, probabilmente memore dei casini successi in passato, ? stata lungimirante nella stesura del regolamento tecnico.

All'articolo 3.17 (Bodywork flexibility), il regolamento recita:

3.17.8

In order to ensure that the requirements of Article 3.15 (Aerodynamic influence) are respected, the FIA reserves the right to introduce further load/deflection tests on any part of the bodywork which appears to be (or is suspected of), moving whilst the car is in motion.

Hanno adottato uno strumento che consente di modificare gli standard dei controlli senza perdere la faccia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so ma come principio fluidinamico direi che potrebbe funcionare come la pancia quando bevi 500cc di birra. Una flessibilit? sorprendente, un fondo inesauribile

116556.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

OT ON

Innanzitutto mi dispiace per Yellow, non sapevo che era bannato!

Vorrei che altri utenti si unissero a me per la votazione di una seconda chance a Yellow, dai moderatori tutti sbagliano :zizi:

(adesso verr? bannato ankio :sweat:

OT OFF

Ma chi ? che mette in giro certe sciocchezze?

Yellow non ? bannato.

Gli faccio gli auguri di compleanno :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare un paragone calzante.

Loro ti dicono prima che possono ridurti il tasso, nero su bianco. Se non ti sta bene non apri il conto, nessuno ti obbliga.

Infatti lo "scandalo" ? che possa essere messo nero su bianco una cosa del genere.

Tu metteresti i tuoi soldi in una banca che tra le sue clausole ha anche quella che pu? variare il contratto a suo piacimento? Perch? questo ? il significato di quella "clausola".

Si, forse ce li metteresti ... se quella fosse l'unica banca.

Il fatto ? che per la F1 c'? solo quella banca ...

La cosa inaccettabile ? che per mettere improvvisi divieti per l'unica cosa che veramente li giustificherebbe, la sicurezza, c'? gi? un altro articolo che lo consente.

E' che siamo ormai abituati a considerare "normale" questo modo di fare della FIA, "normale" il veder vietare di punto in bianco idee brillanti che stanno tutte dentro al regolamento ("miracolosamente" l'anno scorso si ? salvato il double decker, quest'anno l'F-duct ha la pena di morte sospesa solo fino a fine anno), "normale" inventarsi cose a "rafforzamento" del regolamento anche quando non c'? prova della violazione del regolamento stesso (come gli "spessori" imposti per evitare presunte chiusure tra i due piani degli alettoni), "normale" il terrore della FIA per qualsiasi invenzione che possa portare a solizioni tecniche "inaspettate" per chi ha steso le regole.

E infatti ormai appare "normale" perfino leggere un articolo (Reg. Tec. 2.5) che dice che una nuova tecnologia, ritenuta tecnicamente ammissibile, potr? essere specificamente vietata l'anno successivo se la Formula One Commission riterr? che "non aggiunga valore alla Formula Uno" (che direi ? proprio la fine che far? l'F-duct).

Colin Chapman questi qui li avrebbe mandati tutti a ... Fanano! (ridente paesino dell'Appennino modenese ...)

Link al post
Condividi su altri siti

Di che ti meravigli? Siamo in una F1 coi motori tutti ugualissimi e congelati nello sviluppo...

Link al post
Condividi su altri siti

dottore in fisica ripassati l'italiano.

non rispondo per decenza :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra una retromarcia simile a quella di Alonso a Valencia, onde evitare grane pi? grosse.

Lo sa solo lui, ma io comunque credo che sia sincero.

Nessun professionista non pu? considerare altro che pericolosa quella manovra e MS un professionista lo ? certamente.

Ha spento il cervello e si ? comportato come se Barrichello avesse il prato a destra (e in tal caso la manovra sarebbe stata del tutto legittima, un solo cambio di direzione mentre era davanti) invece del muro, poi quando ha rivisto le immagini si ? reso conto del rischio corso e fatto correre.

Se c'? una cosa che continuo a riconoscere a Schumacher ? la sincerit?, Alonso ? di tutt'altra pasta.

Link al post
Condividi su altri siti