Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Button ad Hockeneim ha fatto il primo stint LUNGHISSIMO con le MORBIDE ed ha guadagnato un sacco

Webber all'Hungaroring ha fatto il primo stint LUNGHISSIMO con le MORBIDE ed ha guadagnato un sacco

Ma non converebbe a qualcuno tenersi le MORBIDE per 30 giri per poi montare le dure??

perche hanno sempre fretta di cambiarle dopo 12 giri?? mah!! :dirol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la gomma e cerchio pesino ben più di 5 chili...

Comunque non ho capito la manovra di Vettel quando è rientrato.

Nessuno ne ha parlato, eppure quando Alonso ha tagliato venti centimetri di pista in inghilterra se nè parlato per settimane...

Credo non sia vietato tagliare in entrata.

Button ad Hockeneim ha fatto il primo stint LUNGHISSIMO con le MORBIDE ed ha guadagnato un sacco

Webber all'Hungaroring ha fatto il primo stint LUNGHISSIMO con le MORBIDE ed ha guadagnato un sacco

Ma non converebbe a qualcuno tenersi le MORBIDE per 30 giri per poi montare le dure??

perche hanno sempre fretta di cambiarle dopo 12 giri?? mah!! :dirol:

No, Button non ha guadagnato moltissimo, ma tanto quanto gli bastava per avanzare quei 2/3 piloti davanti a se, questione di pochi secondi, Webber invece si che ha guadagnato tanto ma non credo che tutti riescano a fare la stessa cosa, Vettel non avrebbe magari guadagnato così tanto, un pò come succede fra Hamilton e Button uno è meno aggressivo dell'altro sulle gomme, aggiungici che nessuno, Webber compreso, si aspettava che durassero così tanto.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Credo non sia vietato tagliare in entrata.

No, Button non ha guadagnato moltissimo, ma tanto quanto gli bastava per avanzare quei 2/3 piloti davanti a se, questione di pochi secondi, Webber invece si che ha guadagnato tanto ma non credo che tutti riescano a fare la stessa cosa, Vettel non avrebbe magari guadagnato cos? tanto, un p? come succede fra Hamilton e Button uno ? meno aggressivo dell'altro sulle gomme, aggiungici che nessuno, Webber compreso, si aspettava che durassero cos? tanto.

Quello che intedenvo dire ? che se con gomme MORBIDE vecchie fai gli stessi tempi di quelli che hanno appena montato le DURE, perche cambiarle??

poi piu ti durano le MORBIDE, piu fresche avrai le DURE rispetto agli altri e potrai guadagnare quanto ti pare(come WEBBER ieri)

Sono con te sul fatto che dipenda dallo stile di guida, ma visto che l'assetto si fa insieme e la F1 di quest'anno ? piu ENDURANCE che F1, non converebbe fare un assetto diciamo piu "GENTILE" con le coperture magari andando un pochettino piu piano?? lo so, peggiorerebbe il tempo in qualifica, ma sta poi al pilota sopravanzare chi gli sta davanti al via...

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente la pista si era anche gommata abbastanza e la temperatura non ? salita.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh i Fisici si sono sempre creduti sul tetto del mondo... :blum3:

perch? lo siamo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente trovo RIDICOULOUS che qualcuno provi a difendere schumi anche oggi ... STOP

Link al post
Condividi su altri siti

Beghe tra fisici e ingegneri :asd:

Chiuso OT :zizi:

Ma veramente queste beghe con gli ingegneri mi pare le creino sempre gli altri. In teoria gli ingegneri sono in conflitto pure con gli informatici "semplici", eppure io da ingegnere tutta questa competizione non l'ho mai vista fra i miei colleghi. Con i fisici poi non sapevo nemmeno esistesse questa competizione. D'altronde voi studiate la natura e ci scrivete delle leggi, noi inventiamo basandoci (in parte) sulle vostre osservazioni, sono due lavori un po' diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente trovo RIDICOULOUS che qualcuno provi a difendere schumi anche oggi ... STOP

Ognuno ha il proprio concetto di RIDICOLOUS.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che trovo ridicolo ? che ci siano i moralisti a targhe, o meglio a cognomi, alterni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente queste beghe con gli ingegneri mi pare le creino sempre gli altri. In teoria gli ingegneri sono in conflitto pure con gli informatici "semplici", eppure io da ingegnere tutta questa competizione non l'ho mai vista fra i miei colleghi. Con i fisici poi non sapevo nemmeno esistesse questa competizione. D'altronde voi studiate la natura e ci scrivete delle leggi, noi inventiamo basandoci (in parte) sulle vostre osservazioni, sono due lavori un po' diversi.

Chi ha mai parlato di competizione? :asd:

Comunque dai...c'? gi? la sezione di spam per ridere sull'inferiorit? degli ingegneri :asd:

Scherzo eh :P

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che trovo ridicolo ? che ci siano i moralisti a targhe, o meglio a cognomi, alterni.

Comunque uno Schumacher che fa queste manovre per giocarsi un mondiale ha un valore...ma per giocarsi un decimo posto (per lo pi? in una stagione totalmente deludente) sa davvero di ridicolo...dopo questa sono sempre pi? convinto che il ritorno gli sta facendo solo fare una gran figura di m***a...

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la gomma e cerchio pesino ben pi? di 5 chili...

Comunque non ho capito la manovra di Vettel quando ? rientrato.

Nessuno ne ha parlato, eppure quando Alonso ha tagliato venti centimetri di pista in inghilterra se n? parlato per settimane...

Credo anche io che pesi molto di pi? se consideriamo anche il cerchio.

Su Vettel non c'? da parlare di nulla: in ingresso, a meno che non sia espressamente richiesto dalla federazione, non serve rimanere all'interno della riga bianca.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che intedenvo dire ? che se con gomme MORBIDE vecchie fai gli stessi tempi di quelli che hanno appena montato le DURE, perche cambiarle??

poi piu ti durano le MORBIDE, piu fresche avrai le DURE rispetto agli altri e potrai guadagnare quanto ti pare(come WEBBER ieri)

Sono con te sul fatto che dipenda dallo stile di guida, ma visto che l'assetto si fa insieme e la F1 di quest'anno ? piu ENDURANCE che F1, non converebbe fare un assetto diciamo piu "GENTILE" con le coperture magari andando un pochettino piu piano?? lo so, peggiorerebbe il tempo in qualifica, ma sta poi al pilota sopravanzare chi gli sta davanti al via...

Gli altri non hanno cambiato le gomme perch? che ne avevano bisogno o era stato stabilito strategicamente ma per sfruttare la SC.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha mai parlato di competizione? :asd:

Comunque dai...c'? gi? la sezione di spam per ridere sull'inferiorit? degli ingegneri :asd:

Scherzo eh :P

Maledetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque uno Schumacher che fa queste manovre per giocarsi un mondiale ha un valore...ma per giocarsi un decimo posto (per lo pi? in una stagione totalmente deludente) sa davvero di ridicolo...dopo questa sono sempre pi? convinto che il ritorno gli sta facendo solo fare una gran figura di m***a...

Ed ecco qui che dimostri, te lo dico con affetto, di non aver compreso per niente la differenza tra pilota e cannibale. Il primo si accontenta, il secondo vuole primeggiare sempre anche se in palio c'? la coppa della zia Caterina.

Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco qui che dimostri, te lo dico con affetto, di non aver compreso per niente la differenza tra pilota e cannibale. Il primo si accontenta, il secondo vuole primeggiare sempre anche se in palio c'? la coppa della zia Caterina.

Mah...io credo che anche un cannibale ha il buon senso di capire quando ? il caso di fare manovre assassine oppure no. Ieri ha rischiato la vita sua, di Barrichello e dei meccanici (non ci dimentichiamo che era davanti al muretto del box, e potevano volare pezzi di carrozzeria e/o ruote dentro la pit lane) per un misero decimo posto. Ieri ha semplicemente spento il cervello e se n'? fregato di tutte queste cose...roba degna del peggiore Hamilton (che, a differenza di Schumacher, ha dimostrato pi? volte di essere un bambino poco cresciuto).

Link al post
Condividi su altri siti

Mah...io credo che anche un cannibale ha il buon senso di capire quando ? il caso di fare manovre assassine oppure no. Ieri ha rischiato la vita sua, di Barrichello e dei meccanici (non ci dimentichiamo che era davanti al muretto del box, e potevano volare pezzi di carrozzeria e/o ruote dentro la pit lane) per un misero decimo posto. Ieri ha semplicemente spento il cervello e se n'? fregato di tutte queste cose...roba degna del peggiore Hamilton (che, a differenza di Schumacher, ha dimostrato pi? volte di essere un bambino poco cresciuto).

Uno che nel sangue ha la competizione non molla, anche se lotta per l'ultima posizione ... altrimenti facciamo le gare con solo 5 auto e basta, secondo il tuo ragionamento ?

Ha rischiato la vita ... ma per piacere ... Schumacher si sposta a destra e barrichello nonostante tutto vuole passare ... pensava che si rispostasse a sinistra ?

La differenza tra un campione come Schumachere e uno che va forte in macchina ma poi nei duelli se la fa sotto si ? vista quando Hamilton ha sorpassato quello della Ranault che prontamente ha inchiodato perch?, appunto, sel'? fatta sotto.

Link al post
Condividi su altri siti

Si vede chiaramente che Schumacher non solo affianca Alonso ma lo spinge pure contro il muro. Mi dispiace ma va penalizzato.

Non era cannibale anche quella volta? (Monaco)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma... a parte in Australia 2009 e forse in Canada 2010... ricordate qualche gara in cui la differenza tra le due mescole abbia realmente condizionato la guida dei piloti? E pi? passa il tempo e meno si vede la differenza.

E anche questa faccenda del pieno a inizio gara e del vuoto a fine gara. A me sembra che auto e piloti si comportino sempre nello stesso modo.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando l'immagine del sorpasso di Barrichello a Schumacher, resto sempre pi? convinto della presenza della scorrettezza del tedesco.

Come fate a dire che non c'? scorrettezza? Secondo me, c'? scorrettezza e pure malizia. Ma lo vedete che Barrichello ha tutte e 4 le ruote fuori dalla carreggiata? Se per caso usciva un povero cristo dai box, che succedeva? Un disastro!

Non si tratta di essere stimatori o nemici di Schumacher. Si tratta di essere obiettivi. Io stesso ho adorato Schumacher. Ha riportato la Ferrari alla gloria dopo 21 anni, ma ho la capacit? di ammettere che stavolta ha fatto una gran bella porcata. Per un decimo posto....

Link al post
Condividi su altri siti