Vai al contenuto
alby27

Stagione Calcistica 2010/2011

Post raccomandati

il problema ? che noi facevamo fatica anche con le squadre da serie b anticipata :asd:

:superlol:

 

comunque senz'altro un passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Berlusconi ha sempre pagato parte del cartellino dei giocatori che acquistava in nero, stessa cosa che fece quando acquistò il Milan altro che palle, Ibra non è costato 24 mln.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Berlusconi ha sempre pagato parte del cartellino dei giocatori che acquistava in nero, stessa cosa che fece quando acquist? il Milan altro che palle, Ibra non ? costato 24 mln.

 

Addirittura in nero! :rotfl: Questa ? fantascienza, 20-25mln pagati in nero... ammesso e non concesso che sia vero, gli affari si fanno in 2, e non credo proprio che tutti i club con cui ha trattato avrebbero accettato certe condizioni, specialmente il Bar?a poi, che non ne ha assolutamente bisogno.

 

104mln in 4 anni sono una cifra completamente inventata, a meno che non abbiano fatto i conti sul lordo, allora forse potrebbe essere plausibile visto che quasi met? della grana finisce in tasse, ma quello vale per tutti, non solo per Ibra al Milan. Eto'o all'Inter prende 10,5 mln NETTI all'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

continuare a parlare di Ibra e Milan, non c'? stato nessun goal fantasma che ? valso un pareggio.... :whistling:

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura in nero! :rotfl: Questa ? fantascienza, 20-25mln pagati in nero... ammesso e non concesso che sia vero, gli affari si fanno in 2, e non credo proprio che tutti i club con cui ha trattato avrebbero accettato certe condizioni, specialmente il Bar?a poi, che non ne ha assolutamente bisogno.

 

104mln in 4 anni sono una cifra completamente inventata, a meno che non abbiano fatto i conti sul lordo, allora forse potrebbe essere plausibile visto che quasi met? della grana finisce in tasse, ma quello vale per tutti, non solo per Ibra al Milan. Eto'o all'Inter prende 10,5 mln NETTI all'anno...

Vabb? ciaoooooooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando si tratta dell'inter tutto ? possibile quando si tratta del milan no.

 

 

41218_121871201197516_100001239091119_128905_7946349_n.jpg

 

si comincia bene :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando si tratta dell'inter tutto ? possibile quando si tratta del milan no.

 

 

Almeno sulle bombe che circolano alla Pinetina c'? pi? di una fonte (da Ferruccio Mazzola a Georgatos e Sneijder) oltre che riscontri che sono sotto gli occhi di tutti.

 

Sugli acquisti in nero del Berlusca c'? solo da rotolarsi, pensi davvero che sia possibile pagare in nero met? dei cartellini di tutti i giocatori acquistati? Sarebbe la pi? grossa evasione fiscale della storia e salterebbe fuori dopo 5 minuti se fosse vera, viste le gole profonde che ci sono in quel mondo, a meno che non sia prassi comune a tutte le squadre, e a quel punto di cosa andiamo a parlare?

 

Credere che una societ? possa avere aquistato met? dei cartellini dei propri tesserati in nero, da 25 anni ad oggi, senza essere scoperto, ? peggio che fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

considerando il Capo, tutto ? possibile, non sarebbe certamente la cosa pi? sporca della sua vita B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah gi?, come ho fatto a non pensarci... ovunque c'? lui tutto ? possibile, il diavolo in persona, per restare in tema. :whistling:

 

E io che mi sforzo ancora di argomentare.. facepalm.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sugli acquisti in nero del Berlusca c'? solo da rotolarsi, pensi davvero che sia possibile pagare in nero met? dei cartellini di tutti i giocatori acquistati? Sarebbe la pi? grossa evasione fiscale della storia e salterebbe fuori dopo 5 minuti se fosse vera, viste le gole profonde che ci sono in quel mondo, a meno che non sia prassi comune a tutte le squadre, e a quel punto di cosa andiamo a parlare?

 

Magico Schumi, se non conosci il mondo del calcio, lascia perdere.

 

Alexander ha pi? che ragione, c'? solo da dire che non ? solo lui a pagare in nero, TUTTI, chi pi? chi meno, fanno cos?. E possono fare cos? perch? non pagare le tasse fa comodo a TUTTI (giocatori, e squadre, anche straniere)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finch? non la pianti con le storielle sull'inter, queste saranno le risposte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo quotarvi, nel calcio non credo a nulla, figuriamoci se di mezzo c'è berlusconi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magico Schumi, se non conosci il mondo del calcio, lascia perdere.

 

Alexander ha più che ragione, c'è solo da dire che non è solo lui a pagare in nero, TUTTI, chi più chi meno, fanno così. E possono fare così perchè non pagare le tasse fa comodo a TUTTI (giocatori, e squadre, anche straniere)

 

E io che cosa ho detto? O lo fanno tutti, e allora è PLAUSIBILE (non certo) perchè nessuno ha interesse a spifferare, o non lo fa nessuno.

Ma pagare buona parte dei cartellini, specie quelli di cifre astronomiche come Ibra, in nero, rimane fantascenza.

Se poi il giro in nero fosse grosso come dite non sarebbero tutti indebitati fino al collo, senza chiedere poi su quali prove vi basate perchè forse è chiedere troppo...

 

L'unica cosa che pagano in nero sono parte degli stipendi, e quella è cosa appurata anche da inchieste giudiziarie, ed è prassi specialmente nel calcio di provincia e categorie minori, ma anche in A, semplicemente perchè è più facile inserire compensi e premi vari sotto voci come "testimonial", "diritti d'immagine" ecc nel bilancio, cosa che per i cartellini è praticamente impossibile, o comunque molto più complicato. Sui cartellini, infatti, si fa un'altra operazione che è l'ammortamento. Il cartellino viene "ammortizzato", cioè dilazionato in più parti che vengono inseriti nel bilancio in più anni.

 

Ovvero, per fare un esempio, se il Milan prende Tizio a 20 milioni, inserirà a bilancio 5 milioni per quattro anni (durata del contratto), per cui ogni esercizio annuale verrà chiuso con una voce riguardante tizio da 5 milioni e si pagheranno le tasse su quelle, non sui 20 complessivi. In sostanza non cambia la cifra sborsata, cambia che si diluiscono i pagamenti in più esercizi.

Poi ovviamente entrano in gioco un migliaio di altri fattori, come ad esempio plusvalenze e minusvalenze, che dipendono direttamente dall'ammortamento dei cartellini, ma mi fermo qui perchè ci sarebbe da scrivere un trattato di economia e di fair play finanziario per far capire i meccanismi machiavellici che muovono il mercato del calcio.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finch? non la pianti con le storielle sull'inter, queste saranno le risposte

 

Peccato che non siano storielle le mie, almeno ho la coscienza di citare fonti e fatti quando parlo, a differenza vostra. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E io che cosa ho detto? O lo fanno tutti, e allora ? PLAUSIBILE (non certo) perch? nessuno ha interesse a spifferare, o non lo fa nessuno.

Ma pagare buona parte dei cartellini, specie quelli di cifre astronomiche come Ibra, in nero, rimane fantascenza.

 

Ma perch? fantascienza? ci guadagnano tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè fantascienza? ci guadagnano tutti...

 

Perchè se quello che ho studiato sui libri di economia è vero, è fantascienza. Non puoi creare un giro di denaro da migliaia di milioni di euro in nero senza che nulla venga a galla, non oggi almeno. Ecco perchè è invece più diffusa questa pratica nelle categorie minori, dove il giro d'affari è minuscolo.

Di certo non puoi prendere 25 o più milioni in nero e andarli a mettere a bilancio come diritti d'immagine o altre barzellette simili. Al primo bilancio che fai ti fanno chiudere bottega.

 

Tanto per citare un esempio concreto di quanto ho detto prima, spero mi perdoni Magic se si tratta ancora di Inter, ma non ho trovato altro.

Vieri: “il mio stipendio lo pagava Telecom”. In nero…

 

“[...]Voglio precisare che quando fu rinnovato il mio contratto con l’Inter nel 2002, l’Inter mi disse che per pagare meno tasse mi avrebbe corrisposto solo una parte della cifra che avevamo pattuito, mentre un’altra parte me l’avrebbe fatta corrispondere da Telecom ed io avrei dovuto fare il testimonial per Telecom“.

 

Vieri ha specificato, rispondendo alle domande degli avvocati, che “per l’attività di testimonial sono stato pagato da Telecom; aggiungo che di questa questione io non ho mai parlato con nessuno di Telecom avendo parlato unicamente con il sig. Ghelfi dell’Inter e concordando con lui che circa il 70% della cifra che la squadra mi doveva pagare la pagasse l’Inter e il restante 30% la pagasse Telecom in virtù di un contratto da testimonial”.

“Il contratto con Telecom aveva l’importo di tre milioni di euro per la durata dei cinque anni del contratto con l’Inter. Ho effettivamente svolto l’attività di testimonial per Telecom. Non mi risulta la presenza di accordi scritti in merito alla suddivisione del mio compenso nel modo che ho descritto“[...]

 

Fonte: ANSA

 

Più chiaro di così..

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando si tratta dell'inter tutto ? possibile quando si tratta del milan no.

 

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs318.snc4/41218_121871201197516_100001239091119_128905_7946349_n.jpg

si comincia bene :whistling:

poi a Febbraio-Marzo escono i dossier con i soliti 15 punti rubati e Mazzarri che frigna :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cek hai visto balotello??

ha gi? disfato la macchina, di quello fra 2 anni nemmeno ne sentiremo pi? parlare..

questa volta li faccio a moratti i complimenti per l'affare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma berlusconi non aveva detto di non spendere pi? un soldo per il milan :unsure: :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma berlusconi non aveva detto di non spendere pi? un soldo per il milan :unsure: :whistling:

c'? il rischio di andare ad elezioni anticipate :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×