Vai al contenuto
FelipeMassa

?What is ridiculous??

Post raccomandati

montecarlo 2007: ai microfoni sia Hamilton che Dennis parlano in maniera esplicita di ordini di scuderia. provvedimenti... zero! ma la FIA non favoriva la ferrari. inoltre la cosa viene bollata da molti con "ma non ? successo nulla", e su questo forum, chi osa sollevare la questione viene bollato come rosicone....

tre anni dopo, eccoci qui.. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che dubito che Domenicali abbia chiarito a Massa quali direttive aveva ed il fatto di far finta di nulla, come se nulla fosse successo dopo lo scontro Massa-Alonso a Silverstone ha solo esacerbato le cose.

Domenicali ? un ottima persona, magari pure un ottimo organizzatore, ma ? un pessimo leader...gli manca carattere, vorrebbe fare il Todt senza per? usare il piglio di Todt (vorrei dire un'altra parola, ma ? meglio che non la dica).

Massa era si una seconda guida, ma senza che Domenicali lo avesse mai detto chiaramente e quindi la reazione di Felipe e la volont? di rimanere in testa ad ogni costo, mi ? sembrata normale..., pi? che altro ci? che mi stupisce ? stato il fatto di aver fatto sentire in mondovisione il plateale ordine di squadra e le scuse di Smedley a Felipe per l'ordine che gli ha dovuto impartire.

Rubens per lo meno lo aveva scritto sul contratto di queste eventualit?, Felipe non mi risulta abbia un contratto da secondo, per cui a me ? sembrato logico il suo atteggiamento e mi sembra altrettanto logico il voler mostrare a tutto il mondo l'ordine subito...forse adesso in Ferrari inzieranno anche a pensare alla loro carente organizzazione interna, oltre che far finta che tutto da loro sia bellissimo, che gl'inglesi son tutti ladri e cattivi e che Briatore sia la persona pi? brava ed onesta del Mondo.

A tal proposito DOn Flavio ha bazzicato la settimana scorsa dalle parti di Maranello...si dice che sia l? per organizzare il nuovo carrozzone della F1 con il lungimirante LCDM...oppure c'? anche chi afferma che sia passato di l? per fare uno scambio Webber-Massa...con Webber che smetterebbe di rompere i c....i, facendo da bravo secondo al prode Nando, consolandosi di poter guidare una Ferrari e con Felipe che almeno potr? buttare fuori il compagno senza troppe storie.... :whistling:

 

 

Chiaro che gran parte della colpa ? anche di Domenicali e di come NON gestisce i piloti.

Per? se Massa non vuole fare la seconda guida doveva semplicemente non far passare Alonso come ripeto fece Arnoux con Prost ai tempi della Renault rimettendoci il posto.

Ma per fare una cosa del genere ci vogliono le palle che evidentemente a Felipe fanno un po' difetto visto che ha preferito far passare Alonso e poi piagnucolare come il bambino a cui tolgono il lecca lecca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

siamo a met?.. fai te... a me sembra che ci sono ancora in ballo punti in grado di stravolgere la classifica..

 

Mancano 8 gare e abbiamo visto quanto sia forte la Red Bull. Non bisogna pi? buttare via punti.

Massa ? indietro di 40 punti rispetto ad Alonso.

Se si continua con la storia che i piloti sono liberi non si vince.

Capisco in un regime di dominio totale. Ma non ? questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qui mi sembra di essere alla fiera dell'ipocrisia...

chiunque si trovi davanti il proprio compagno di squadra pi? lento, penserebbe le stesse cose che alonso ha detto, siamo sinceri...

credete che schumacher non abbia avuto atteggiamenti simili in passato?! un po' "cattivi" bisogna pur esserlo, altrimenti in f1 non si vince...

alonso era un po str** prima di venire in ferrari e lo ? tutt'ora, ma non ? il solo, da hamilton a vettel, i gesti che hanno fatto parlano da soli!

 

e chi dice che dopo che ha visto il sorpasso si ? alzato ed ? andato via, dovrebbe rinnegare molte delle vittorie passate... e rendersi conto che sono cose che ci staranno sempre, e nel caso alonso vinca a fine stagione ? meglio che non festeggi allora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qui mi sembra di essere alla fiera dell'ipocrisia...

chiunque si trovi davanti il proprio compagno di squadra più lento, penserebbe le stesse cose che alonso ha detto, siamo sinceri...

credete che schumacher non abbia avuto atteggiamenti simili in passato?! un po' "cattivi" bisogna pur esserlo, altrimenti in f1 non si vince...

alonso era un po str** prima di venire in ferrari e lo è tutt'ora, ma non è il solo, da hamilton a vettel, i gesti che hanno fatto parlano da soli!

 

e chi dice che dopo che ha visto il sorpasso si è alzato ed è andato via, dovrebbe rinnegare molte delle vittorie passate... e rendersi conto che sono cose che ci staranno sempre, e nel caso alonso vinca a fine stagione è meglio che non festeggi allora...

No, nonostante sono stato difensore della Ferrari per quanto riguarda questo evento, questo discorso non lo tollero assolutamente. Quest'anno Alonso ha un atteggiamento strafottente e fastidioso, ogni macchina che si ritrova davanti pretende che si tolga dalle palle per farlo passare, fra poco chiederà anche che gli si stenda un telo rosso davanti. Se l'asturiano si sente così onnipotente inizi a farli da solo i sorpassi senza stare a smanacciare come un pagliaccio e senza usare continuamente la radio per rendersi ridiculous.

Siamo arrivati a metà stagione e ha una vinto 2 gare, una per problemi generalizzati degli altri e una per un ordine di scuderia, che si dia una svegliata.

 

p.s.: quest'anno Alonso non sta meritando proprio nulla, la sua unica fortuna è che il suo compagno di squadra fino a ieri stava meritando anche di meno...

Modificato da Apocalisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qui mi sembra di essere alla fiera dell'ipocrisia...

chiunque si trovi davanti il proprio compagno di squadra pi? lento, penserebbe le stesse cose che alonso ha detto, siamo sinceri...

credete che schumacher non abbia avuto atteggiamenti simili in passato?! un po' "cattivi" bisogna pur esserlo, altrimenti in f1 non si vince...

alonso era un po str** prima di venire in ferrari e lo ? tutt'ora, ma non ? il solo, da hamilton a vettel, i gesti che hanno fatto parlano da soli!

 

e chi dice che dopo che ha visto il sorpasso si ? alzato ed ? andato via, dovrebbe rinnegare molte delle vittorie passate... e rendersi conto che sono cose che ci staranno sempre, e nel caso alonso vinca a fine stagione ? meglio che non festeggi allora...

 

schumacher se era pi? veloce sorpassava quello davanti, anche se era il compagno di squadra

riguardati sepang 2001, barrichello chiede di non essere attaccato sotto la pioggia e schumacher puntualmente lo passa senza farsi problemi, quella ? cattiveria, agonismo, non piagnucolamenti da bambino viziato (di cui comunque avevano gi? visto degli esempi nei confronti di fisichella e hamilton)

se alonso era cos? veloce doveva passare massa con i suoi mezzi...

 

non mi sono alzato e sono andato via solo perch? speravo che alonso si piantasse in qualche curva o in qualche hrt, tutto qui :superlol:

e di certo non festegger? un eventuale mondiale vinto da alonso, non ho problemi a dichiararlo, cos? come non ho festeggiato il suo arrivo in ferrari e non ho festeggiato la sua vittoria in baharain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State sicuri che con la coppia di piloti dell'anno scorso MAI avrebbero fatto una cosa del genere a met? stagione.

 

Evidentemente qualcuno ha un santo in paradiso molto pi? potente...

 

Lo credo, in tre anni non si ? mai capito chi dei due fosse pi? forte per lottare per il campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di ridicolo, in questa faccenda, c'? di tutto.

E' ridicolo che la Ferrari non abbia un piano per attuare, all'occorrenza, una strategia del genere. Qualcosa del tipo 'rallenta, consumo eccessivo' era troppo difficile da pensare? Ma a Maranello cosa fanno durante la settimana?

E' ridicolo che la Ferrari non sappia inventarsi niente di meglio che quei due messaggi - paurosamente ingenui - a Massa.

E' ridicolo Horner quando fa il moralista. Certi giochetti si fanno da sempre e, per quanto non belli, hanno spesso un senso. Li fanno tutti e ci ha provato anche lui, con la differenza che il baby manager manco ? riuscito a metterlo in atto. E' talmente ridocolo da shockarmi.

E' ri-ridicolo Horner, se solo penso anche alla storia dell'alettone di Silverstone e penso che RedBull ? l? solo per fare marketing e comunicazione. Ha fatto fatto scatenare un polverone per una cavolata e non l'ha saputo gestire. Sar? contento chi lo paga (profumatamente). Il baby manager ne ha da imparare. Ma tanto tanto tanto tanto tanto tanto... Per ora, lo vedrei bene solo al muretto Ferrari (vedi sopra), non in una squadra che punta al titolo.

E' ridicolo che ci sia una regola del genere in un business camuffato da sport.

E' ridicolo che ci sia una regola e la FIA non la applichi: ieri hanno fatto un'altra figuraccia, se c'? una regola (anche importante) e questa viene violata spudortamente, allora che venga applicata e si punisca sul serio chi fa il furbo. Sta multa fa solo il solletico, a quelli di Maranello.

E' ridicolo se questa regola non verr? cancellata, almeno a partire dal 2011.

E' ridicolo Alonso quando parla alla radio: pensi a guidare (e superare sul serio - un tempo ci riusciva, anche bene) e lasci i comizi ad altri.

E' ridicolo chi critica Massa: gli hanno regalato un pluriennale del tutto immeritato, non ci aspetteremo che alzi la cresta, vero? E' una seconda guida e ieri l'ha confermato, ad uso di chi non se ne fosse accorto.

E' ridicola la F1. Perch? se si parla solo di questo, vuol dire che la gara non ha dato alcuno spunto interessante.

E sono ridicolo io, se domenica prossima mi guardo in diretta questi spettacolini. Registratore, preparati: alle 14 sar? il caso di 'andare in griglia' con la mia ragazza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci furono titoloni perch? probabilmente qualcuno si prese la briga di spieghare a Kova come stavano le cose e lui le accett? e si comport? da professionista.

Qui il problema ? che Domenicali non ha evidentemente parlato con i piloti primaa del GP istruendoli su come comportarsi in una situazione del genere.

Se a questo aggiungiamo il ridicolo comportamento di Massa la frittata ? fatta.

 

Per? quando Kimi lo fece passare in Cina 2008 per tentare di vincere in Brasile, STRANAMENTE ricordava bene come ci si comporta per vincere il mondiale eh?

Troppo comodo.

La Barrichellite colpisce ancora.

Spero che la Ferrari abbia imparato l'enensima lezione, i brasiliani vanno tenuti alla larga che sono come gli italiani... piagnucoloni e non che Alonso sia da meno...

Farebbe meglio a correre invece che passare le due ore di gara a dire RIDICOLOUS...

La cosa davvero RIDICOLOUS ? che quest'anno potevano lasciare benissimo Raikkonen che tanto non sarebbe cambiato niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non prendiamoci per il c*lo.

 

I sorpassi interni al team ci sono sempre stati, e ci saranno sempre. E sono anche giusti. Perchè è impensabile che il secondo pilota strappi punti iridati al primo. Si chiamano "prima guida" e "seconda guida" per un motivo ben preciso.

 

Massa, che è il secondo pilota, avrebbe dovuto lasciar sfilare Alonso quando lo spagnolo lo ha attaccato la prima volta. Lo spagnolo ha ragione a dire "è ridicolo": perchè è ridicolo che la ferrari permetta al secondo pilota di ostacolare la corsa al mondiale del primo.

 

L'unica cosa che si può contestare è la maniera di come il sorpasso interno è stato effettuato, troppo evidente. La colpa è del team, che non ha saputo trovare una soluzione migliore, e lo stesso Felipe Massa ha lasciato starda libera in maniera palese. Quando era Massa a poter vincere il mondiale, tali trattamenti di privilegio venivano riservati a lui invece che a Raikkonen. L'unica differenza è che erano mascherati bene (sorpassi al pit stop) e "nessuno" se ne accorgeva.

 

Il vero problema è la ferrari che viene gestita davvero con il ca**o:

 

1 - nessuno ha i co****ni per specificare a massa che lui è la seconda guida

 

2 - non sono state studiate formule per permettere il sorpasso interno senza farsene accorgere (queste sono mancanze da team esordienti)

 

3 - tali decisioni vengono prese nella maniera più goffa e eseguite nel modo più sbagliato

 

La ferrari è amministrata da gente davvero poco competente, e a mio modo di vedere penalizzerei le 2 vetture di 10 pisizioni in classifica. Perchè di fronte a milioni di spettatori non si possono ascoltare e vedere certe schifezze, che a lungo andare fanno male alla ferrari stessa.

concordo con te su tutto.credo che si stia esagerando nello sfottere alonso

dopo cio che è successo si ritornerà ai tempi di "c.lonso" <_<

Modificato da frank312f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? quando Kimi lo fece passare in Cina 2008 per tentare di vincere in Brasile, STRANAMENTE ricordava bene come ci si comporta per vincere il mondiale eh?

Troppo comodo.

La Barrichellite colpisce ancora.

Spero che la Ferrari abbia imparato l'enensima lezione, i brasiliani vanno tenuti alla larga che sono come gli italiani... piagnucoloni e non che Alonso sia da meno...

Farebbe meglio a correre invece che passare le due ore di gara a dire RIDICOLOUS...

La cosa davvero RIDICOLOUS ? che quest'anno potevano lasciare benissimo Raikkonen che tanto non sarebbe cambiato niente.

 

No dai, se ci fosse stato il biondo ieri Massa avrebbe vinto e molti direbbero "se ? il pi? veloce in pista deve mostrarlo in pista e non frignando via radio, se ? pi? forte di Massa lo passi, meno male che l'anno prossimo arriva Alonso lui si che sa come asfaltare i compagni"

 

Ieri sarebbe stato umiliante per lo spagnolo arrivare per la quinta volta dietro il brasiliano, a Silverstone abbiamo visto come ha reagito al tentativo del compagno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza fondamentale tra Barrichello e Massa ? che uno dei due era seconda guida da contratto e l'altro ? il pupillo cresciuto in casa che hanno sempre proclamato come prima guida che pu? giocarsi la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prevedo crisi aziendale nella FIAT brasiliana :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No dai, se ci fosse stato il biondo ieri Massa avrebbe vinto e molti direbbero "se è il più veloce in pista deve mostrarlo in pista e non frignando via radio, se è più forte di Massa lo passi, meno male che l'anno prossimo arriva Alonso lui si che sa come asfaltare i compagni"

 

Rispondo come ho già risposto al tuo collega, riguardo Raikkonen Massa

 

in tre anni non si è mai capito chi dei due fosse più forte per lottare per il campionato
Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quest'anno si ? capito chi ? in lotta per il mondiale dei due? Dopo la gara di ieri s?, ma non certo per una superiorit? netta di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma li ci si stava giocando il mondiale allora si poteva fare :rotfl::rotfl:

 

La coerenza questa sconosciuta.

 

Io ero d'accordo allora come oggi. Purtroppo oggi ne ha giovato Alonso che gi? era considerato m***a prima figuriamoci adesso.

Ma con 47 punti a favore di Hamilton, Alonso e la Ferrari non si giocavano il mondiale :asd:

 

Forse Massa, vista la sua velocit? questa stagione, potrebbe fare il miracolo, come nel 2008

 

 

Ma che cosa stiamo discuttendo? A solo 9 gare di finire il mondiale, la corsa x il titolo era gi? persa. Ridicolo il gioco di squadra, ridicoli gli sviluppi, ridicolo il Santander, ridicoluos alonso :asd:

 

 

 

 

Ironie a parte, una cosa ? certa. Le ordine di scuderia sono vietate....Dalla categoria A alla categoria Z. Roba assurda ma ? cosi.

 

Ma sono un luogo comune della F1, perche ci sono i team, con due piloti ed obbiettivi diversi.

 

 

La cosa penosa sarebbe una punizione sportiva ....perche hanno fatto male il teatrino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quest'anno si ? capito chi ? in lotta per il mondiale dei due? Dopo la gara di ieri s?, ma non certo per una superiorit? netta di Alonso.

 

Io l'ho capito, evidentemente fino ad ora abbiamo visto gare diverse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo come ho gi? risposto al tuo collega, riguardo Raikkonen Massa

 

Forse perch? entrambi lottavano per il mondiale con parit? di trattamento? Alla fine se Massa si fosse insabbiato in quel di Malesia i fatti darebbero ragione alla precedente modalit? di gestione del team, i giochi di squadra ci stanno ma devono essere fatti quando le probabilit? di vincere sono alte, la classifica di oggi premia questo tipo di gestione (Ferrari 07/08), l'unico team partito con la prima guida sulla carte arranca ancora indietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quest'anno si ? capito chi ? in lotta per il mondiale dei due? Dopo la gara di ieri s?, ma non certo per una superiorit? netta di Alonso.

a me pare che alonso abbia mostrato una certa superiorit?.infatti nonostante tutte la cagate fatte ? comunque davanti in classifica generale :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho capito, evidentemente fino ad ora abbiamo visto gare diverse

 

Se ieri ci fosse stata una gara normale, come dice qualcuno, Massa avrebbe vinto, arrivando per la 5? volta davanti alla prima guida decisa sulla carta e 5 volte su 11 sono tante per una seconda guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×