Vai al contenuto
luke36

Mark Webber

Post raccomandati

ma perchè dovrebbe lasciarlo vincere, non mi sembra che webber abbia mai fatto favori a vettel, ed a suzuka forse se avesse passato grosjean in 1 giro come vettel avrebbe potuto arrivare a rincorrere vettel...

invece si è cagato in mano

Diciamo che Webber ha aiutato indirettamente il compagno nel 2010 e nel 2012 arrivando qualche volta davanti ad Alonso e togliendo allo spagnolo dei punti rivelatisi poi decisivi.

Riguardo l'aiuto diretto, meglio lasciar perdere: anzi, al Gp di Interlagos 2012 ha addirittura ostacolato Vettel (e mi meraviglio che non lo abbiano cacciato a pedate per una simile idiozia, fatta peraltro in una gara decisiva per l'assegnazione del titolo!).

Cmq questo campionato mi ricorda un pò il 2002 della Ferrari: un pilota vince e domina (allora era Schumacher), all'altro ne capitano di tutti i colori (allora era Barrichello) e l'auto è assai più inaffidabile; una volta vinto il titolo piloti, i guai meccanici magicamente finiscono.

Sarà così anche quest'anno?

Cmq, a parte questi contrattempi, è palese che senza Vettel non ci sarebbe stato un ciclo vincente del genere e che le valutazioni su Red Bull e Ferrari sarebbero parecchio diverse..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Allora secondo me Webber non avrebbe vinto il mondiale ovviamente, ma senza tutta questa sfiga apocalittica durante l'anno (e vista la situazione Ferrari) sarebbe stato lui il vice campioneo comunque molto vicino.

sarebbe sicuramente messo meglio in classifica, ma molto vicino a seb non credo. togliendo le varie sfortune potrebbe avere al max 60-70 punti in più..facciamo anche 100.. il problema è che ne ha 148.. sempre troppo lontano dai 322 di vettel

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che nella seconda metà ha avuto troppi inconvenienti, ora sarebbe a giocarsela con alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Come nel 2011, anzi forse più, Mark ha perso nettamente il confronto.

Paradossalmente il confronto lo ha retto abbastanza bene quando la macchina non aveva questa superiorità tecnica (prime 12-13 gare del 2012) sugli avversari.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza tutte le sfighe che ha avuto sarebbe tranquillamente arrivato secondo nel mondiale, a mio avviso.

Link al post
Condividi su altri siti

Le sfighe di Webber alimentano anche il discorso "Guardate dove si trova la seconda Redbull" che invece dovrebbe essere proprio li più o meno distante dalla prima. La carriera di Webber si chiude con un 2010 ad altisismi livelli e su cui alcune cose non le sapremo mai fino in fondo (non parlo di complotti interplanetari) 2011 da buttare, 2012 buono e penalizzato dal fatto di essere dentro a una lotta con nomi tosti. 2013 da dimenticare per colpe spesso non sue.

Link al post
Condividi su altri siti

Non riceverà lo stesso trattamento di Vettel ma in linea di massima guida la stessa macchina. Non è nemmeno in zona Lic come punteggio. Assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabe dipende solo dai molti inconvenienti che ha avuto nelle ultime gare, altrimenti sarebbe molto più avanti nei punti

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le partenze assurde, gare incolori. Bah, è una liberazione per la Red Bull, altro che.

Link al post
Condividi su altri siti

Se quando stai facendo le belle gare succede sempre qualcosa...è difficile. Poi sarà un incapace che ha vinto due volte a Monaco per sbaglio per carità.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha avuto una quantità di ritiri impressionante. Senza quelli se la giocherebbe tranquillamente. L'auto che guida è talmente superiore che riuscirebbe comunque a fare podi nonostante partenze e gare scialbe.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che più sfiga di così... :asd:

tumblr_mub7zy67gV1r1bm0bo1_1280.jpg

Voglio l'aggiornamento

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le partenze assurde, gare incolori. Bah, è una liberazione per la Red Bull, altro che.

.. prima di parlare di liberazione aspetterei di vedere all'opera ricciardo :yes:

Se quando stai facendo le belle gare succede sempre qualcosa...è difficile. Poi sarà un incapace che ha vinto due volte a Monaco per sbaglio per carità.

ma infatti secondo me quando è in giornata è davvero forte, più o meno lo ritengo un coulthard forse un pò più forte.. sicuramente un buonissimo pilota.

quello che lo frega secondo me è l'incostanza.. oltre ovviamente alla sfiga di quest'anno!

Link al post
Condividi su altri siti

Di buffonate se ne sono viste talmente tante, tipo i podi di Schumacher e Barrichello "Ho vinto io...no hai vinto tu!" che non mi farebbe nessun effetto.

Mai quanto la farsa del secolo, con senna che inchioda platealmente a una curva dal traguardo per regalare una briciola al cagnolino. Nauseante.

Non si capisce perché si tiri sempre in ballo Schumi, forse è un bersaglio facile.

Link al post
Condividi su altri siti

senna

Calvin_Klein-Obsession_for_men.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Mi diverte leggere le vostre risposte.

Penso che scriverò più spesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra tutto questo con Webber. Tra l'altro ho postato una notizia che lo riguarda direttamente...si potrebbe anche commentare quella invece di andare OT.

Link al post
Condividi su altri siti

Porello persino il suo Alain non ha problemi a riconoscere che era più lento, e nemmeno Schumacher si azzarda a dare del sopravvalutato a Senna ma cosa volete lui in realtà era in macchina e ne sa più di noi che siamo plagiati. Non ci arriviamo a ragionare con la nostra testa poveri noi.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Webber è un pilota assimilabile ai vari Coulthard, Barichello e Massa: hanno guidato macchine competitive più a lungo di quanto meritassero. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti