Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari: stagione definitivamente persa?

Stagione persa per la Ferrari?  

57 utenti hanno votato

1. 1. Stagione persa: meglio studiare da subito la vettura per le gomme Pirelli?

• Decisamente s?.
    • No, non tutto ? ancora perduto
    • Stagione persa, ma non si deve rimanere indietro.

Post raccomandati

il "fallimento" non sarebbe legato tanto al risultato finale, quanto a tutto il contorno: sviluppo iniziato a met? 2009, proclami di grande riscossa, acquisto di alonso ecc

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vab? stanno lottando per il mondiale

non ? che bisogna vincere sempre,quello succedeva nel 2000-2004 per scandalosa incapacit? della concorrenza

l'importante ? essere li a lottare

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Comunque andr?, credo che la stagione si possa definire un fallimento. A met? 2009 hanno abbandonato lo sviluppo della F60 (perdendo un buon terzo posto dei costruttori) per dedicarsi alla F10. Io mi aspettavo un missile, e invece si ? rivelato che il vero missile ? la RB. A Maranello devono farsi un bell'esame di coscienza, e se non vinceranno nemmeno il titolo piloti, devono iniziare a cambiare questo andazzo cominciato nel 2007.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/10/2010 Alle 18:33, Ferrarista ha scritto:

Non sono d'accordo. Comunque andr?, credo che la stagione si possa definire un fallimento. A met? 2009 hanno abbandonato lo sviluppo della F60 (perdendo un buon terzo posto dei costruttori) per dedicarsi alla F10. Io mi aspettavo un missile, e invece si ? rivelato che il vero missile ? la RB. A Maranello devono farsi un bell'esame di coscienza, e se non vinceranno nemmeno il titolo piloti, devono iniziare a cambiare questo andazzo cominciato nel 2007.

Mostra altro  

la F10 mediamente ? la seconda macchina piu perfomante, non hanno fatto un missile ma nemmeno un catorcio.

la mclaren l'anno scorso ha fatto la scelta opposta e non mi pare abbia avuto vantaggi

Link al post
Condividi su altri siti

Dal Blog di Turrini:

La profezia di Piero Ferrari

Citazione
Reduce da una domenica musicale in compagnia del bloggaro Rhodes, amatissimo misteriosamente da stagionate signore, procedo al completamento del Tabellone Profeti.

Ho chiesto dunque a Piero Ferrari, figlio del Drake, vicepresidente della azienda di Maranello, della quale ? il secondo azionista del gruppo Fiat, cosa diavolo pensi della volata iridata, con terzultima tappa domenica in quel di Yeongam, mistero profondo, enigmatica Corea.

Ecco la sua opinione.

1. ?Mah, intanto speriamo che non ci sia in circolazione un arbitro Moreno o un Pak Doo Ik!!! Per lo sport italiano, la Corea, del Sud o del Nord, spesso ha acquisito significati molto negativi. Ma mi faccio coraggio pensando alla Olimpiade di Seul, alla medaglia d?oro di Gelindo Bordin nella maratona. Era una corsa anche quella??

2. ?Sinceramente mi pare che Alonso sia in una buona posizione. Se la pu? giocare, ecco. Non sarebbe serio considerarlo il favorito, ha 14 punti in meno e come diceva il Catalano di Renzo Arbore ? meglio avere 14 punti in pi? piuttosto che 14 punti in meno??

3. ?Il fatto che i due Red Bull siano rivali e in lizza ci pu? aiutare. Per? io immagino che non siano completamente stupidi. Glielo diranno, a Vettel e a Webber, di non combinare pastrocchi alla prima curva! Dici che forse non glielo diranno? Ah, meglio per noi??

4. ?Come sai e come immagini, sono molto legato alla memoria di mio padre. Il pilota ? sempre importante, ma ? anche, sempre, un dipendente. Mi spiego. Alonso ? in gamba, a me piace molto, per? ce la fa soltanto se noi gli diamo una macchina perfetta, una macchina vincente per le tre gare che restano??

5. ?In fondo ? una cosa buona che ci sia una situazione di classifica nella quale, con tre successi, Fernando ? il campione, qualunque sia il piazzamento dei piloti Red Bull. Cos? vedremo se noi come Scuderia siamo in grado di metterlo davanti e se lui come pilota ? in grado di restarci, davanti. E? tutto qui??

6. ?Massa? Secondo me ha attraversato un periodo di confusione. Umanamente lo comprendo, si ? trovato in una situazione complicata e il morale incide, sulle prestazioni di un pilota. Ma lo conosco bene, so che ? un ragazzo intelligente. Felipe si rende conto che ci aspettiamo qualcosa da lui, nei Gran Premi che restano da disputare. Vedrai che non ci deluder???

Mostra altro  

Link al post
Condividi su altri siti

si Massa c'? la puo ancora fare...........

..........a farsi superare in classifica da Rosberg

Link al post
Condividi su altri siti

? evidente che newey ha capito qualcosa di questo regolamento che nessun altro ? riuscito a capire

non ? questione di quanto tempo impieghi a progettare la vettura in questo caso

sul discorso "onorare il mondiale 2009" posso essere d'accordo,se ci sono le basi economiche

ma l'anno scorso alo non giudava la ferrari,quindi che mi frega?

Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia una esagerazione definire una stagione fallimentare quando si sta lottando ancora per il mondiale piloti. Certo alcune scelte della Ferrari sono discutibili, ma pare da come la state mettendo che stiamo lottando nelle retrovie.. dai su

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/10/2010 Alle 16:50, cek ha scritto:

vab? stanno lottando per il mondiale

non ? che bisogna vincere sempre,quello succedeva nel 2000-2004 per scandalosa incapacit? della concorrenza

l'importante ? essere li a lottare

Mostra altro  

Quoto.

Link al post
Condividi su altri siti

Fra le cinque vittorie ferrariste di quest'anno ottenute finora (24 ottobre 2010), dal punto di vista tecnico la più convincente è stata quella al Gran Premio di Germania.

In Italia e a Singapore la lotta è stata sul filo del rasoio (rilevante l'apporto del pilota), mentre in Corea e Bahrein va "ringraziato" il motore Renault della Red Bull di Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/10/2010 Alle 18:06, sundance76 ha scritto:

Fra le cinque vittorie ferrariste di quest'anno ottenute finora (24 ottobre 2010), dal punto di vista tecnico la più convincente è stata quella al Gran Premio di Germania.

In Italia e a Singapore la lotta è stata sul filo del rasoio (rilevante l'apporto del pilota), mentre in Corea e Bahrein va "ringraziato" il motore Renault della Red Bull di Vettel.

Mostra altro  

Considerando i regali di Corea e Barhein Vettel avrebbe 38 punti in più e Alonso 16 meno

Ma messi a restare meriti diciamole tutte: il regalo di Massa, cioè, Alonso -24 :asd:

Bisogna anche dire che i commisari a Spa hanno punito a Vettel con un DT incredibile, rubandole una marea di punti

Vettel avrebbe vinto il mondiale con una mano ... e una delle migliori vetture della storia :asd:

Anch'iò so fare i conti. Tutto dipende della scala da dove salgo x fare le somme. Ci sono 22 scale nel palazzo ...ma un solo citofono. Guarda tu. Oggi premerò il tasto dove credo che c'è la gnoca che mi piace di più :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso, Vettel dovr? riconquistare le folle, almeno con un paio di stagioni a suon di vittorie, per riscattare questa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, guarda che io stavo facendo un discorso tecnico sulla Ferrari. E basta. Non ho detto che ha avuto regali, che non meritava ecc. ecc. Stavo solo analizzando i risultati della Ferrari.

Tornando all'argomento del topic, va rilevato che sulle 5 vittorie, la Ferrari ha piazzato ben 4 volte entrambi piloti sul podio (1? e 2? in Bahrein, 1? e 2? in Germania, 1? e 3? in Italia, 1? e 3? in Corea).

La stagione, gi? cos?, non ? affatto fallimentare, comunque vada a finire. Anzi, ? una stagione molto buona.

Link al post
Condividi su altri siti

Stranamente, quella chiara supremazia tecnica della Ferrari al G.P. di Germania a Hockenheim ? rimasta un caso abbastanza isolato.

Chiss? se ci sono motivi particolari.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/10/2010 Alle 19:19, sundance76 ha scritto:

Stranamente, quella chiara supremazia tecnica della Ferrari al G.P. di Germania a Hockenheim ? rimasta un caso abbastanza isolato.

Chiss? se ci sono motivi particolari.

Mostra altro  

anche a monza c'?ra, se non si fosse fatto beffare alla partenza non penso che Button reggeva, l'idea che mi sono fatto ? che la ferrari va bene nei circuiti stop and go perche ? forte di trazione

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 24/10/2010 Alle 19:38, andrea81 ha scritto:

anche a monza c'?ra, se non si fosse fatto beffare alla partenza non penso che Button reggeva, l'idea che mi sono fatto ? che la ferrari va bene nei circuiti stop and go perche ? forte di trazione

Mostra altro  

E se Alonso avesse vinto solo perch? il main sponsor sia del Gp di Germania che di Monza era Santander?? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che bello, a questo punto vorrei che fosse anche il mio un anno fallimentare, se fallimentare significa essere in testa al mondiale a due gare dalle fine!

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso torna in testa al mondiale, ma ora ha la consapevolezza di avere alle spalle una squadra matura per il titolo. Cosa che non era ad inizio campionato, anche se gli uomini sono gli stessi...

link

:wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

non avrei mai immaginato che la Ferrari fosse una squadra composta da cachi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti