Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari: stagione definitivamente persa?

Stagione persa per la Ferrari?  

57 utenti hanno votato

1. 1. Stagione persa: meglio studiare da subito la vettura per le gomme Pirelli?

• Decisamente s?.
    • No, non tutto ? ancora perduto
    • Stagione persa, ma non si deve rimanere indietro.

Post raccomandati

mah. che interrompere lo sviluppo e dedicarsi subito all'anno prossimo sia una scelta saggia non lo so. L'hanno fatto l'anno scorso e non ? che sia venuto fuori propriamente un siluro...

ma perch? l'anno scorso non avevano ancora alonso.

il prossimo anno la f11 potr? battere il record di velocit? per veicoli terrestri.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Toro Rosso sta testando l'F-Duct (lo monter? definitivamente in quel di Singapore) che l'anno prossimo verr? abolito

Perch? la Ferrari non dovrebbe provarci fino al'ultimo?

Link al post
Condividi su altri siti

Anzi, a Singapore potrebbe anche andare male, perch? la Ferrari fa sempre fatica a mandare in teperatura le gomme, e al buio con l'asfalto freddo questo problema potrebbe emergere pi? che altrove.

Non mi basta un risultato per cambiare opinione.

Ci vuole la continuit? di risultati. E la Ferrari non ce l'ha mai avuta quest'anno.

Beh, Singapore ? sempre una lotteria. Poi lo sai cosa succede con le SC.... oggi a me domani a te. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante la stupenda vittoria di oggi, non sono per nulla convinto che possiamo ripetere simili prestazioni pi? avanti.

Hai inserito il vilan-mode? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dopo il 2007 non mi stupisco pi? di niente: a 5 gare potrebbe succedere, fra l'altro due fra i contendenti sono gli stessi... piloti e team, intendo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dopo il 2007 non mi stupisco pi? di niente: a 5 gare potrebbe succedere, fra l'altro due fra i contendenti sono gli stessi... piloti e team, intendo :asd:

Magari vince Massa no? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai inserito il vilan-mode? :asd:

Non so che mede usi il carissimo Vilan :asd: ma io lo penso veramente :up:

Link al post
Condividi su altri siti

io solo penser? positivamente se Alonso vince in Singapure

Mentre tanto, siamo ancora nel limbo

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho affatto cambiato opinione.

21 punti di ritardo sono comunque tanti, e ora arriveranno piste decisamente non favorevoli alla Ferrari.

Che Monza sarebbe stata pi? o meno come Montreal me lo aspettavo, di fatti c'? stata una lotta ravvicinata tra Ferrari e McLaren, con le Red Bull staccate.

E mancava Hamilton.

Ma non credo proprio che nelle altre gare andr? come a Monza.

Piste di questo tipo, con le frenate dritte (nel senso che non si usa il freno in curva), non ce ne sono pi?.

Quindi le prossime gare saranno della stessa lunghezza d'onda di Spa (ovvero da quando non ci sono pi? le ali flessibili).

Anzi, a Singapore potrebbe anche andare male, perch? la Ferrari fa sempre fatica a mandare in teperatura le gomme, e al buio con l'asfalto freddo questo problema potrebbe emergere pi? che altrove.

Non mi basta un risultato per cambiare opinione.

Ci vuole la continuit? di risultati. E la Ferrari non ce l'ha mai avuta quest'anno.

La Ferrari ce la sta mettendo tutta per accontentare un tifoso esigente come Rhobar....

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali davvero ultimamente è scaduto nel ridicolo, lo reputavo un dirigente serio e già esperto; d'altronde penso proprio che anche a quei livelli gli appoggi per arrivare in alto siano necessari, nonchè talvolta inevitabili; qualcuno parla sempre di Massa che invece ha fatto parecchio gavetta e si è fatto strada a suon di vittorie nelle categorie inferiori; ho visto che As di questa settimana ha fatto l'esempio di Raikkonen che ha esordito in F1 con solo una ventina di gare in monoposto, roba da chiodi, sta storia l'avevo già sentita solo che nessuno l'aveva mai riportata ultimamente, fu consigliato da uno vicino a Sauber

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ce la sta mettendo tutta per accontentare un tifoso esigente come Rhobar....

sicuramente la macchina ? migliorata, a parte Spa negli ultimi gp ? sempre stata competitiva, devono rimpiangere solamente quei 2 mesi passati dietro l'f-duct che hanno sviluppato di tutta corsa senza pensare un attimo se era utile oppure no

Link al post
Condividi su altri siti

I fatti concreti che io vedo, sono che la Ferrari non è in grado di vincere le gare e di fare le pole con le sue forze.

Ad esclusione di Hockenheim, che è stato un fuoco di paglia, peraltro sospetto, visto l'andamento della stagione in generale.

Ho detto che è assurdo pensare al titolo iridato, se non sei in condizione di vincere le gare.

Speriamo che oggi Rhobar sarà contento...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Certo che sono contento!

E lo sono ancor di pi? quando la Ferrari mi smentisce.

Pensavo che a Singapore non sarebbe andata bene per via delle difficolt? a mandare in temperatura le gomme dure.

E infatti nel secondo stint, con gomme dure, Vettel era sempre incollato ai tubi di scarico...

Per? hanno offerto una grande prestazione.

Non pensavo sarebbero riusciti a ripetere Monza, e visti i due ottimi risultati posso dire che sono tornati in corsa.

Aspettiamo comunque prima di cantar vittoria: mancano ancora 4 gare, e tutto pu? suuccedere.

L'importante ? essere l? a pochi punti, come adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

io solo penser? positivamente se Alonso vince in Singapure

Mentre tanto, siamo ancora nel limbo

Ragazzi

Possiamo sognare ancora! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi

Possiamo sognare ancora! :asd:

:rotfl: profeticus

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo comunque prima di cantar vittoria: mancano ancora 4 gare, e tutto pu? suuccedere.

L'importante ? essere l? a pochi punti, come adesso.

certo! come non abbiamo mollato dopo la parte centrale della stagione non bisogna farlo neanche adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

uppate regolarmente questo topic, porta fortuna :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

4 vittorie su 15. In pratica la Ferrari nel 2010 ha vinto poco pi? di un quarto dei G.P. fin qui disputati, una vittoria ogni quattro Grand Prix. Non ? una cattiva percentuale, se si pensa alla caratura tecnica e umana delle squadre avversarie.

Link al post
Condividi su altri siti