Vai al contenuto
reverber

Alonso: stagione 2010

Post raccomandati

bello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commovente. :cray:

 

E' fantastico quanto sia realistico questo ritratto... :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un libro di barzellette?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi asciugo le lacrime, aspetta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma cos'? 'sta roba...

 

i roghi di libri alla Goebbels mi sono sempre stati odiosi, per? devo dire che in certi casi...:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se non ha ancora vinto niente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma a differenza del pilota tedesco, al talento hai aggiunto leggerezza. Un campione della porta accanto, un cavaliere del rischio. Come prima di te, solo Gilles Villeneuve

 

delirio totale, ditemi che ? uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ? sta roba?

io non trovo pi? in internet le dichiarazioni di quando nell'inverno del 2006 parlava di come giocava con le frecce d'argento da piccolo (che poi erano bianco-rosse quando lui era piccolo, ma vabb? sar? pure daltonico...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che meraviglia, signori!

In 4 parole ci ha fatto un bello riasunto,

un compendio magistrale

della letteratura agiografica più depurata

 

 

Chi ha scritto questo?

un nobel della letteratura?

un amico di Alonso?

un tifoso incondizionale?

il segretario del Papa?

un operaio del asturiano?

o un fumatore cronico di cannabis?

 

 

No ragazzi, no, ...

lo ha scritto Francesco Perfili

Who?

Qualcuno lo conosce?

*** sembra di si,

forse lo sente ogni tanto

 

 

 

Caro @***, Vorrei sapere la sana intenzione del tuo post, ... un bel regalo mattinale, un documento importante per aggiungere una critica seria sulla figura "Alonso" nella F1

 

 

 

Effettivamente,

mi asciugo le lacrime, aspetta

....

è gia tutto scritto (:asd:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, non posso nemmeno postare adesso? :asd:

 

Sinceramente, da tifoso di Alonso quale sei, ti pare normale trovare un libro del genere in giro, ADESSO?

 

Tra l'altro sono stato "fortunato" a trovarlo dato che ? uscito il 25/8, quindi presumo sia stato scritto quando il vostro aveva all'attivo giusto la vittoria (regalata) del Bahrein.

 

Sicuramente ci saranno miliardi di libri senza senso in giro, ma la prefazione di questo ? una cosa compatibile giusto con il genere comici.

 

Ovvio che non ce l'ho con Alonso, mica l'ha scritto lui d'altronde, ma davvero ? assurdo trovare un libro del genere in giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ? sta roba?

io non trovo pi? in internet le dichiarazioni di quando nell'inverno del 2006 parlava di come giocava con le frecce d'argento da piccolo (che poi erano bianco-rosse quando lui era piccolo, ma vabb? sar? pure daltonico...)

 

Una testimonianza di quanto Internet possa essere (in)valida come affidabilit? storica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile parlare ancora, è già tutto scritto

 

post-148-052028000 1282941509_thumb.jpg

 

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788860410696/Fernando_Alonso_Il_principe_di_Maranello/Persili_Francesco.html

 

"Ecco la tua Rossa, hombre. Da quando hai cominciato a correre, la Ferrari ha sempre fatto parte di te. Una macchina chiamata desiderio. Una strada che inizia dove finisce, come una pista in cui i sogni vanno su di giri, e il futuro arriva prima o poi. La tua storia con la Ferrari non nasce una mattina di gennaio a Maranello ma su un kart. A quattro anni, come Ayrton Senna, non hai fatto altro che partire, girare, andare più veloce degli altri. L'hai fatto in un paese, la Spagna, che non ha nessuna tradizione automobilistica. L'hai fatto in un posto, Oviedo, capoluogo delle Asturie, famoso per le campagne, per Luis Enrique e per il fatto che l'erede al trono spagnolo ne è il Principe. L'hai fatto. Da solo e meglio degli altri. Quando vedi sventolare la bandiera a scacchi, e ti lasci il mondo dietro. Come nel 2005 in Brasile, appena hai vinto il tuo primo titolo. Con 7 vittorie, meglio di Emerson Fittipaldi. Hai vinto con Briatore, come Michael Schumacher. Ma a differenza del pilota tedesco, al talento hai aggiunto leggerezza. Un campione della porta accanto, un cavaliere del rischio. Come prima di te, solo Gilles Villeneuve. Alonso ha il sole negli occhi e brucia di vita. Pokerista. Imitatore. Icona pop e super-eroe immortale sopravvissuto a un incidente aereo. Come Hulk, come Superman. Un personaggio dei fumetti, un fenomeno mediatico che ha una canzone (Magic Alonso), un tifoso di professione e un asteroide. Un gigante in un corpo da principe, il piccolo Principe di Maranello."

 

Non farà tradizione, ma ricordarsi almeno di un eccellente driver come Alfonso Portago non avrebbe fatto schifo.

Del resto, se questa è il modo di parlare di automobilismo in Italia, non so se ridere o piangere.

 

 

ma che è sta roba?

io non trovo più in internet le dichiarazioni di quando nell'inverno del 2006 parlava di come giocava con le frecce d'argento da piccolo (che poi erano bianco-rosse quando lui era piccolo, ma vabbè sarà pure daltonico...)

 

Prova qui. http://www.derapate.it/articolo/alonsola-mclaren-e-come-il-mio-real/1943/

 

"“Quando ero piccolo i miei miti sono stati Alain Prost e Ayrton Senna - ha proseguito il campione spagnolo - Loro correvano con la McLaren ed io giocavo sempre con le macchinine della McLaren. Adesso per me correre con questa vettura è un sogno che diventa realtà"

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

doveva fare la raikkonen collection

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai sentite tante cagate insieme :asd: sembra lo stesso che scrive i discorsi del Berlusca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rain master colpisce ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha puntato tutto sul bagnato, non capisco perch? fare una scelta estrema e decisa in una pista che ? regala sempre sole e pioggia a tratti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo domani se ha un assetto da pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"?Quando ero piccolo i miei miti sono stati Alain Prost e Ayrton Senna - ha proseguito il campione spagnolo - Loro correvano con la McLaren ed io giocavo sempre con le macchinine della McLaren. Adesso per me correre con questa vettura ? un sogno che diventa realt?"

Salvo poi:

"Il primo Gp che ho visto era nel '90: l'incidente a Suzuka tra Prost e Senna, con una macchina rossa coinvolta. Poi i regali di Natale, le macchinine sempre rosse. ? cos? che ho associato questo colore alle corse"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×