Vai al contenuto
Beyond

Hamilton: quando il crimine paga

Post raccomandati

Quando c'è di mezzo Hamilton, chissà perchè i commissari o chiudono un occhio, o due, o danno semplici reprimende, o penalizzano dopo mezz'ora rendendo nulla la decisione.

Quello che si è visto oggi è solo l'ennesimo fatto che evidenzia sempre più l'incompetenza dei giudici che per prendere decisioni impiegano almeno 15-20 giri, ma anche la loro malafede, dal momento che era chiaro che punendo hamilton dopo mezz'ora il tutto era palesemente falsato. esiste lo stop and go se non lo sanno. al di là dell'errore sulla safety car, hanno falsato la gara dando un vantaggio importantissimo ad hamilton sui diretti rivali. non dubito che questo risultato potrà essere anche decisivo ai fini del campionato.

hamilton è sempre al centro dell'attenzione con le sue condotte, eppure l'alone di impunità che troppo spesso aleggia intorno a lui è purtroppo fin troppo evidente.

non so davvero se ci sia una forma di riguardo nei suoi confronti oppure se tutto ciò sia solo casuale, colpa dell'inefficienza dei giudici e di casi al limite.

QUESTO VORREBBE ESSERE UN THREAD SERIO IN CUI SI DISCUTE E SI PORTANO MOTIVAZIONI. CHI E' IN CERCA DI FLAME PER LA FRUSTRAZIONE SI ASTENGA, PENA L'IMMEDIATA SOSPENSIONE

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordo che fino a non molto tempo fa lo penalizzavano anche quando si scaccolava... mi sembra che pi? di parlare di favoritismi, bisognerebbe parlare di messa in scena.

A Sepang hanno fatto un regalo alla Mclaren, a Monaco hanno fatto un regalo alla Ferrari, oggi alla Mclaren, sui test irregolari della Ferrari hanno chiuso 2 occhi, mi pare che nessuno si possa lamentare.

Solo Schumacher finora la prende e l'ha presa sempre dove non batte il sole. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2007 hamilton ha fatto spesso quello che voleva.

nel 2008 invece ha avuto un paio di penalizzazioni.

quest'anno ne ha combinate diverse e mi pare l'abbia scampata sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

3 infrazioni solo nel 2010 e 3 penalizzazioni inutili.

Hamilton va a zig zag quando il regolamento non lo permette in modo chiaro? solo un ammonizione(come se fosse una cosa che ricapita spesso)

Hamilton fa la furbata(Mclaren Docet) alle qualifiche del Canada? una multa inutile

Hamilton SUPERA LA SC? penalizzazione dopo 15-20 giri falsata dal ritardo e inutile..!

COmplimenti.. sempre pi? stupito dalla FIA.. i livelli di professionalit? ormai sono scadenti!!

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me solo a Sepang l'ha scampata, nel senso che ha ricevuto una penalità ridicola rispetto all'infrazione commessa. Oggi è stato penalizzato, non è colpa sua se dietro c'era Koba a rallentare (neanche tanto poi) Button e compagnia bella.

PS: il ritardo nella comunicazione della penalità è cosa ormai consueta, non mi sembra sia la prima volta e che questa "premura" sia stata usata solo a favore di Hamilton..

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Se si discute senza paraocchi io sono disponibile

Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamo la mitica gru :rotfl:

comunque si ? abbastanza preoccupante la cosa

Link al post
Condividi su altri siti

Quando c'? di mezzo Hamilton, chiss? perch? i commissari o chiudono un occhio, o due, o danno semplici reprimende, o penalizzano dopo mezz'ora rendendo nulla la decisione.

hamilton ? sempre al centro dell'attenzione con le sue condotte, eppure l'alone di impunit? che troppo spesso aleggia intorno a lui ? purtroppo fin troppo evidente.

non so davvero se ci sia una forma di riguardo nei suoi confronti oppure se tutto ci? sia solo casuale, colpa dell'inefficienza dei giudici e di casi al limite.

QUESTO VORREBBE ESSERE UN THREAD SERIO IN CUI SI DISCUTE E SI PORTANO MOTIVAZIONI. CHI E' IN CERCA DI FLAME PER LA FRUSTRAZIONE SI ASTENGA, PENA L'IMMEDIATA SOSPENSIONE

mi pare gi? un controsenso l'inizio e la fine del tuo discorso...

in ogni caso hai parlato di incompetenza dei giudici, che colpa ne avrebbe lewis?!?

poi mi sembra LECITO ammettere che quantomeno sia dubbia la manovra di oggi...poi un paio di provvedimenti del 08, giusto due...

topic da frustrati che non andrebbe aperto in questo momento....

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura la manovra ? dubbia? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare gi? un controsenso l'inizio e la fine del tuo discorso...

in ogni caso hai parlato di incompetenza dei giudici, che colpa ne avrebbe lewis?!?

poi mi sembra LECITO ammettere che quantomeno sia dubbia la manovra di oggi...poi un paio di provvedimenti del 08, giusto due...

topic da frustrati che non andrebbe aperto in questo momento....

guarda ero sicuro che avresti risposto tu senza un minimo di obiettivit?.

E' chiaro che la manovra di hamilton ? irregolare, infatti se vedi all'inizio rallenta appena vede la sc per poi superarla. Non credi che uno possa pensare male dato che la penalit? gli ? stata inflitta dopo 20 giri? E non si pu? dire che le immagini non fossero chiare. Se Alonso avesse fatto lo stesso che avresti detto?

Link al post
Condividi su altri siti

non c'? nessun controsenso. hamilton ? sempre in mezzo a qualche magagna e troppo spesso la scampa. mi chiedo ora se sia incompetenza o malafede.

Link al post
Condividi su altri siti

guarda ero sicuro che avresti risposto tu senza un minimo di obiettività.

E' chiaro che la manovra di hamilton è irregolare, infatti se vedi all'inizio rallenta appena vede la sc per poi superarla. Non credi che uno possa pensare male dato che la penalità gli è stata inflitta dopo 20 giri? E non si può dire che le immagini non fossero chiare. Se Alonso avesse fatto lo stesso che avresti detto?

ha rallentato perchè non sapeva cosa fare...per questo era dubbia...

era in pista?!? si no, boh...vai a sapere come la si considera...il tutto è da prendere in 2secondi mentre sei a 220km/h...

non c'è nessun controsenso. hamilton è sempre in mezzo a qualche magagna e troppo spesso la scampa. mi chiedo ora se sia incompetenza o malafede.

hamilton è sempre in mezzo perchè è uno che da il massimo, perchè è sempre al vertice e perchè è il nemico n.1 dei ferraristi...

che poi ci sia incompetenza dei commissari non c'è dubbio... ma questa cosa non tocca di certo il fondo ora...a spa 08 whiting prima disse una cosa e a fine gara ne fece un'altra...non è nuova questa incompetenza...o mi sbaglio?!? e nessuno di voi si lamentò per questa cosa, o mi sbaglio anche in questo caso?!?

e si tiro fuori argomenti del passato perchè non è di certo una novità che i commissari siano equivoci, iniqui e alterni nelle loro decisioni...

e come ho sempre sostenuto io le punizioni sono date in base alla classifica mondiale...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Ho difeso Hamilton per l'episodio di Spa '08 (per me l? aveva ragione lui) ma l'impressione che mi d? ? che spesso abusi del permissivismo che gli consentono i commissari.

Tutto ci? ? chiaramente funzionale al Circus perch? non fa altro che alimentare il personaggio del "ribelle furbino menefreghista" che infiamma gli animi e fa tanta ma tanta audience in TV e in rete.

Bernie e soci sono bravi, bisogna dargliene atto.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque effettivamente ? palese. Hamilton crede ancora di essere un bambino che fa marachelle restando impunito dopo aver fatto gli occhi dolci. Proabilmente non vuole capire che lui ? uno sportivo di 20 e passa anni, e prima di tutto deve pensare ad essere corretto nei confronti degli avversari. Ovviamente sono molto colpevoli i commissari che dal 2007 non fanno altro che avere un occhio di riguardo (e non dimentichiamoci che si ? giocato mondiali anche solo per un punto, non parliamo di uno che sta in posizioni di met? gruppo). Di sicuro bisogna avere un atteggiamento duro nei confronti di questo pilota, non basta la semplice reprimenda o il drive through inutile. La FIA dovrebbe iniziare a pensare a un sistema di ammonizioni (come nel calcio): chi si becca un certo numero di penalit?, oltre a scontare quella nella gara in corso, poi va incontro a un arretramento (o una squalifica nei casi peggiori) nella gara successiva. Forse cos? si potrebbe mettere un po' freno ai bollori di Hamilton che, in 4 anni di Formula 1 ci ha decisamente rotto le balle coi suoi comportamenti scorretti.

Link al post
Condividi su altri siti

Proabilmente non vuole capire che lui ? uno sportivo di 20 e passa anni, e prima di tutto deve pensare ad essere corretto nei confronti degli avversari.

Errore.

Lui ? un professional che prima di tutto pensa a far funzionare a dovere la sua azienda.

Link al post
Condividi su altri siti

e come ho sempre sostenuto io le punizioni sono date in base alla classifica mondiale...

questo ? anche vero, ma non nel caso di oggi visto che hamilton era gi? primo, al massimo avrebbero dovuto fare di tutto per toglierlo dai piedi favorendo il recupero di vettel e alonso...

Link al post
Condividi su altri siti

Errore.

Lui ? un professional che prima di tutto pensa a far funzionare a dovere la sua azienda.

L'azienda F1 o la Mclaren? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ? chiaro e che la punizione ? stata una non punizione, non per colpa sua a mio modo di vedere.

Link al post
Condividi su altri siti

nel calcio ci sono i simulatori, Maradona che segna di mano, in F.1 oggi c'è Hamilton, ieri Schumacher (anche oggi fa cose fuori legge :asd: ).

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Nulla di nuovo sotto il sole: abbiamo una federazione incapace di scrivere regole chiare prima dell'inizio del campionato e abbiamo un pilota che ? sempre coinvolto in questi casi. Lo conosciamo dal 2007 e non dovremmo pi? stupirci del fatto che corra fregandosene del regolamento.

Tuttavia non me la sento di fargliene una colpa: lui sta dimostrando che in questa F1 conta essere i pi? furbi, non necessariamente i pi? bravi. Se ? vietato sorpassare la SC, ma la pena si riduce ad un DT (20 secondi), basta superarla e correre per guadagnare 20 secondi. Questo ? leale? No, ma ? un problema della FIA, non di Hamilton.

Se parlassimo di programmazione informatica, Hamilton sarebbe un ottimo debugger. Sfortunatamente parliamo di sport, e un errore di chi scrive le regole falsa i risultati in maniera irrecuperabile.

Non ho voglia di parlarne ora, ma oggi ho avuto ulteriore conferma del fatto che la SC sia inutile e dannosa nelle corse. Il metodo della sospensione con bandiera rossa che ho spesso postato in questo forum oggi avrebbe funzionato a meraviglia, come in ogni altro caso in cui ? stata chiamata la SC.

Link al post
Condividi su altri siti