Vai al contenuto
Ruberekus

2010.08 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

Io non vedo tutta questa furbata. Semmai vedo tanta "vis agonistica" e capacit? di sfruttare tutto lo sfruttabile per poter ottenere il risultato. Cosa peraltro decisamente in linea con l'agonismo e lo sport. Non credo nemmeno io che avrebbe fatto differenza. Hamilton ? realmente il migliore su questa pista. Comunque rimane il fatto che la McLaren ha sempre fame di vincere e fa di tutto per vincere. E se deve tirare fuori il 110% da ci? che ha, lo fa !!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quindi vet parte con le dure?

se ? cosi ? lui il favorito perch? potr? scegliere la strategia che piu gli comoda durante la gara,chi invece partir? con le morbide sar? obbligato a sostare nell'arco dei primi 20 giri

msc a podio partendo con le dure

Link al post
Condividi su altri siti

Imbarazzante Schumacher. 13esimo :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

msc a podio partendo con le dure

Chiss? che aveva MSC ieri... Non era per niente ottimista per la gara... :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Imbarazzante Schumacher. 13esimo :confused:

Imbarazzante quanto Alonso a Istanbul: Massa 7? e lui 12?.

Qui Rosberg 10? e Michael 13?. :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha colpa di dare un giro di pi? forse in decisione condivisa col suo ingegnero? o non sapevano quanta benza restava? :asd:

Hanno sfruttato del buco e fatto un giro con insuficente benza (e 3kili meno di peso) x arrivare al box, cercando un vantaggio sportivo e trovandolo.

Non so quanto la fonte sia affidabile ma ho trovato questo:

According to Williams, cars use the same amount of fuel at Montreal (2.37kg per 5km) as at Istanbul, which costs them the same amount of time (0.06s per lap).

C'? da considerare che le altre vetture non sono certamente rientrate con ancora a bordo benzina per fare un altro giro, quindi il vantaggio sarebbe ancora minore. Questo ovviamente se il dato ? realistico.

Link al post
Condividi su altri siti

?Siamo contenti della nostra qualifica, e di come ha reso la macchina in questo weekend? ha dichiarato Alonso. ?Siamo stati piu? o meno sempre nella top 3. Quindi ? una buona sensazione in vista di domani, ? andata meglio del previsto e domani spero di salire sul podio. Partendo dalla top 5 il podio ? sempre possibile qui in Canada perch? gi? restando in pista qualcosa puo? accadere alle vetture davanti e si puo? trarne vantaggio?.

Poveri quei 3 l? davanti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

?Siamo contenti della nostra qualifica, e di come ha reso la macchina in questo weekend? ha dichiarato Alonso. ?Siamo stati piu? o meno sempre nella top 3. Quindi ? una buona sensazione in vista di domani, ? andata meglio del previsto e domani spero di salire sul podio. Partendo dalla top 5 il podio ? sempre possibile qui in Canada perch? gi? restando in pista qualcosa puo? accadere alle vetture davanti e si puo? trarne vantaggio?.

Poveri quei 3 l? davanti :asd:

Porca miserai! Quando pronuncia certe frasi col sorriso sulle labbra mette agli avversari una pressione spaventosa... si salvi chi pu?!

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che alla Mclaren se la potevano anche risparmiare la furbata, avrebbe fatto lo stesso la pole , non credo che un giro in meno di benzina faccia chiss? che grande differenza...(vabb? ora arrivano i fisici nucleari del forum e mi smentiscono).

Infatti la cosa ? derivata da un errore: penso che avessero previsto di fare un giro in meno. La verit? ? che sono stati sinceri, dichiarando nel team radio il motivo per cui andava spento il motore e lasciata l? la macchina, non hanno finto guasti. D'altra parte, sapevano che senza litro di benzina e senza relativo test, sarebbero partiti ultimi, con la violazione della regola del tempo rientro sapevano di rischiare solo una multa, o al pi? qualche posizione, essendo meno grave come infrazione.

Diciamo che nell'errore sono stati intelligenti, ed uno che fa la mia professione, avendo a che fare tutti i giorni con problemi di regole da osservare, apprezza pienamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali non ? ancora andato al tribunale FIA quest'anno, mi sa che ? arrivato il momento. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me stavolta va a muro Alonso :rotfl:

secondo me Hamilton ? rimasto con poca benzina perch? non prevedevano di fare l'ultimo giro veloce ma pensavano che bastava solo un giro per fare la pole

per la regola del rientro al box in un tempo determinato abbiamo la certezza che Rossi non andr? mai in F1 :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono video del giro intero di Hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, dite quello che volete, ma con Todt la McLaren ? super tutelata. altro che quando si diceva "ah, con Todt la Ferrari chiss? che vantaggi"

Domenicali conosce bene tutte le regole e protesta in tempi e modi opportuni.

Link al post
Condividi su altri siti

vettel potrebbe avere un vantaggio nel partire con le dure, ma c'? da dire che le dure stesse in partenza assicurano molto meno grip. quindi deve stare attento a scattare bene

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull farà una sosta, la McLaren due. Senza SC Hamilton ce la può fare (se non sbaglia ecc..), se entra una SC è fregato, a meno di non riuscire a far combaciare il pit con l'ingresso della macchina di sicurezza.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? davvero un gran pilota comunuque. E mi fa piacere per la Ferrari che nonostante gli scarsi aggiornamenti la Vettura qui vada forte. Sinceramente credo anch'io che si possa far meglio di come ci si ? qualificati. Webber oramai ? una conferma e Vettel dovrebbe impegnarsi di pi? se vuole rimanere in lotta per il Mondiale(dubito che con una Mclaren cos? forte non impongano delle gerarchie). Massa mi delude sempre pi?, anche il suo punto forte, ovvero il giro veloce, sembra diventato un miraggio...

Link al post
Condividi su altri siti

Massa qui non si ? mai qualificato bene, ? sempre stato dietro anche a Raikkonen su questa pista. Considerato questo, il distacco di 2 decimi da Alonso non ? male.

Per? ? vero che in qualifica non ? pi? lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sa cosa ? successo a Scumacher ? E' strano che qui si sia preso una mazzata del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti a invocare fantomatici problemi di Schumacher...ma che sia un complotto? :superlol: Ma a nessuno passa in testa che semplicemente oggi non ne aveva? Certo all'ultimo giro ha fatto un errore, ma prima non navigava certo in acque migliori.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo amo troppo!!! *_*

Ho quasi pianto per una pole...

Link al post
Condividi su altri siti