gio66 6 Inviato 13 Giugno, 2010 forse i disastri dei piloti audi dello scorso anno sono stati gi? dimenticati evidentemente quest'anno hanno avuto ordine di guidara tranquilli tranquilli fino al traguardo Eh si, perch? tanto sapevano che le Peugeot rompevano tutte. E nel 2008 invece? Dai su, un po' di contegno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 13 Giugno, 2010 avrei voluto vedere chi aveva il coraggio di pronosticare un risultato del genere. Nessuno, nemmeno in Audi. Come ha appena detto Allan, si aspettavano di essere sullo stesso livello e invece hanno visto che beccavano 3" al giro sul passo di gara. Dindo era molto incazzato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Giugno, 2010 This is Motorsport Gara fantastica come al solito...avrei voluto vedere chi aveva il coraggio di pronosticare un risultato del genere. Dall'anno prossimo dovrebbero esserci molte modifiche regolamentari, tra KERS e motori ibridi...speriamo non rovinino tutto. non vedo perch? kers e motori ibridi dovrebbero rovinare tutto pi? del diesel o della "formula consumi" introdotta con l'ingresso dell'audi nella lms...negli anni '70-'80 non credo si vincesse la gara puntando sui rifornimenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 13 Giugno, 2010 Sarebbe interessante sapere i tempi con cui giravano le Peugeot lo scorso anno e quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 13 Giugno, 2010 non vedo perch? kers e motori ibridi dovrebbero rovinare tutto pi? del diesel o della "formula consumi" introdotta con l'ingresso dell'audi nella lms...negli anni '70-'80 non credo si vincesse la gara puntando sui rifornimenti Non sono favorevole al KERS, personalmente, ma ovviamente non peggiorerebbe le cose. La mia speranza invece ? che non comincino a limitare troppo le prestazioni e a modificare regolamenti al ritmo della FIA, sarebbe la cosa peggiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 13 Giugno, 2010 ma poi il kers non avrebbe la stessa funzione con cui era stato introdotto in F.1, sarebbe una cosa insensata usarlo per vedere sorpassi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 13 Giugno, 2010 Non sono favorevole al KERS, personalmente, ma ovviamente non peggiorerebbe le cose. La mia speranza invece ? che non comincino a limitare troppo le prestazioni e a modificare regolamenti al ritmo della FIA, sarebbe la cosa peggiore. gi? quest'anno hanno modificato i restrittori ai motori...pare che la mancanza di affidabilit? sia anche dovuta a questo (sono arrivate al traguardo solo la met? delle auto partite) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 13 Giugno, 2010 ma poi il kers non avrebbe la stessa funzione con cui era stato introdotto in F.1, sarebbe una cosa insensata usarlo per vedere sorpassi Infatti nel regolamento del 2011 sono vietati tasti tipo push to pass. L'ibrido sar? attivato solo con il pedale dell'acceleratore. In gare endurance penso il kers abbia senso, ? in Formula 1 che ? assolutamente fuori luogo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 13 Giugno, 2010 Un Signore. McNish hails Audi's new generation Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 13 Giugno, 2010 E' davvero un peccato che non abbia avuto la fortuna che si meritava in F1...anche se ? sicuramente pi? adatto a questo tipo di vetture, dove per me ? il migliore in assoluto, anche pi? veloce dei pur fenomenali Kristensen, Sarrazin, Capello, Wurz...Un idolo. Aspetto con impazienza le valutazioni di mammamia che (beato lui) si ? goduto questo spettacolo dal vivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Giugno, 2010 Sarebbe interessante sapere i tempi con cui giravano le Peugeot lo scorso anno e quest'anno. Lo scorso anno il giro pi? veloce fu fatto dalla 908 in 3m24s352 Quest'anno la R15 ha girato in 3m22s basso, la 908 in 3m19s. Audi ha battuto il tempo di peugeot dello scorso di 2 secondi, ma la 908 ha tirato gi? 5 secondi dal tempo del 2009. Forse la Peugeot era tirata troppo al limite, mentre Audi aveva trovato il giusto bilanciamento tra velocit? ed affidabilit?. La debacle motoristica di Peugeot forse ne ? la conferma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Giugno, 2010 ma se i motori erano gli stessi dello scorso anno la mancanza di affidabilit? di quest'anno mi lascia perplesso...gira voce che la colpa sia dei nuovi restrittori introdotti per regolamento La Peugeot ha portato una vettura forse troppo tirata al limite, 3 motori rotti su 4 vetture sono indice che qualcosa non ? andato per il verso giusto. La prima vettura ? uscita per un guasto alla sospensione, ma non ? detto che sarebbe arrivata alla fine, forse sarebbe stato un 4 su 4. Capisci quindi che portare un motore del genere ad una 24 ore ? una martellata sui maroni. Audi ha trovato il giusto compromesso, Peugeot no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 14 Giugno, 2010 La Peugeot ha portato una vettura forse troppo tirata al limite, 3 motori rotti su 4 vetture sono indice che qualcosa non ? andato per il verso giusto. La prima vettura ? uscita per un guasto alla sospensione, ma non ? detto che sarebbe arrivata alla fine, forse sarebbe stato un 4 su 4. Capisci quindi che portare un motore del genere ad una 24 ore ? una martellata sui maroni. Audi ha trovato il giusto compromesso, Peugeot no. mah...non credo che abbiano portato motori pi? potenti quest'anno (visto anche che comunque la potenza massima viene limitata dalle flange in aspirazione. (una delle 908 cmq si ? ritirata per la rottura della turbina che probabilmente non ? prodotta neanche da loro, anzi magari ? la stessa delle audi ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Giugno, 2010 Ma non pu? essere solo sfortuna 3 motori su 4. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 14 Giugno, 2010 Ma non pu? essere solo sfortuna 3 motori su 4. non lo so...ho sentito per? che quest'anno tutte queste rotture ai motori (non solo alle peugeot) possano essere dovute alla modifica dei restrittori, o almeno molti se ne sono lamentati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Giugno, 2010 Anche Audi li aveva, ma non mi sembra abbiano avuto problemi. A mio avviso, per sopperire al calo di potenza dovuto ai restrittori, hanno effettuato qualche modifica che ha affaticato troppi i motori, altrimenti non mi spiego. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 14 Giugno, 2010 Anche Audi li aveva, ma non mi sembra abbiano avuto problemi. A mio avviso, per sopperire al calo di potenza dovuto ai restrittori, hanno effettuato qualche modifica che ha affaticato troppi i motori, altrimenti non mi spiego. pu? essere...anche perch? i V12 hanno un raffreddamento pi? difficoltoso rispetto ai V10 audi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Giugno, 2010 Vedremo se nei prossimi giorni uscir? qualcosa di pi? approfondito su questo fatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Giugno, 2010 Va beh ma si sa. L'Audi vince solo da quando hanno introdotto i motori diesel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 14 Giugno, 2010 Ieri ? stata una gara veramente stupenda, corsa al limite, giri veloci su giri veloci...una grande sfida tecnologica...Turbodiesel contro Turbodiesel, contro benzina, contro bio-carburanti, motori di diverse cilindrate e costruzione, vetture pi? pesanti e potenti contro vetture pi? leggere e maneggevoli, prototipi contro vetture "quasi" di serie...davvero la massima espressione dell'automobilismo... Ripeto la mia soddisfazione in particolar modo per due piloti quali Bernhard e Dumas, che da anni corrono e vanno forte assieme con qualasiasi vettura...dalla Porsche Spyder LMP2 alla Porsche 997, dai Daytona Prototype a quelli di Le Mans... Inoltre sottolineerei che il terzo pilota, Mike Rockenfeller, quest'anno ha vinto entrambe le grandi 24 Ore, Daytona e Le Mans... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti