Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari in crisi come nel 2009?

Ferrari in crisi come nel 2009?  

73 utenti hanno votato

1. 1. La Ferrari sta perdendo terreno dalle avversarie: si tratta di crisi?

Post raccomandati

Pefetto. La tua NON risposta ? comunque gratificante. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pefetto. La tua NON risposta ? comunque gratificante. :asd:

prego

si vuoi qualche altro favore, chiedimilo! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

prego

si vuoi qualche altro favore, chiedimilo! :asd:

Non ? che hai una cartina? :rotfl:

Ok stop la smetto di scrivere boiate :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

cioè?

Lotus: Le difficoltà della Ferrari dimostrano che non siamo spazzatura

Tony Fernandes, team principal della Lotus, ha ironizzato pesantemente sulla Ferrari dicendosi sicuro che in occasione delle celebrazioni per lottocentesimo Gran Premio del Cavallino, lo champagne deve aver avuto di sicuro un gusto acido.

Dopo aver dimostrato di essere a capo della migliore delle tre nuove squadre entrate questanno in Formula 1, Fernandes ha preso letteralmente in giro i tempi fatti segnare in qualifica delle Ferrari.

Il motivo di tanto astio è da far risalire alle dichiarazioni rilasciate ad inizio campionato e poco più tardi di qualche settimana fa da Luca di Montezemolo, il quale ha più volte affermato che il posto dei tre nuovi team non è la Formula 1 ma la Formula GP3″.

Un team che ha fatto appena sette gare è solo 2,4 secondi più lento di un team che ne ha fatte ottocento! Mi domando se Luca pensa ancora che siamo spazzatura, così si è espresso Fernandes attraverso il suo profilo su Twitter.

31 maggio 2010

Domenico Della Valle - F1GrandPrix.it

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che hai una cartina? :rotfl:

Ok stop la smetto di scrivere boiate :thumbsup:

Ok

Riformula il tuo post precedente con un discorso serio e ti risponder? il mio pensiero volentieri :up:

Link al post
Condividi su altri siti

"Un team che ha fatto appena sette gare ? solo 2,4 secondi pi? lento di un team che ne ha fatte ottocento! Mi domando se Luca pensa ancora che siamo spazzatura?

:rotfl:

"i pezzenti" hanno orgoglio da vendere. :up::asd:

Montezemolo si lo merita. il suo ruolo ? anche essere prudente e sensibile nelle dichiarazioni

Link al post
Condividi su altri siti

si Monteprezzemolo lo merita l'unica cosa intelligente detta negli ultimi due anni ? stata : "Schumacher mi manca"

e ci credo aggiungo io!

Link al post
Condividi su altri siti

si Monteprezzemolo lo merita l'unica cosa intelligente detta negli ultimi due anni ? stata : "Schumacher mi manca"

e ci credo aggiungo io!

per me l'unica ? stata quella di dire si a Edwige :asd:

ma poi ? finita :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

"Schumacher mi manca" sembra una frase inconclusa

Con Montezemolo di protagonista, veramente non riesco a capire la dimensione e senso della dichiarazione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non crisi non ?, Alonso ? ancora in corsa ma se il buongiorno si vede dal mattino... le gare di met? campionato saranno cruciali, quelle in cui la Ferrari ? andata in crisi diverse volte negli anni passati

Link al post
Condividi su altri siti

comunque se continuano cos? un altro paio di gare comincerei a pensare che le modifiche fatte al propulsore hanno avuto effetti collaterali non desiderati.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok

Riformula il tuo post precedente con un discorso serio e ti risponder? il mio pensiero volentieri :up:

Bene provo a fare il bravo bambino allora. :teehee:

Parto dal presupposto che i progettisti ascoltino i pareri e le dritte che i piloti danno durante i test invernali e durante le prove ai GP.

Questo implica che Schumacher sia un pilota eccellente nello sviluppo della monoposto e pensavo altrettanto di Alonso onestamente.

Ora vedo che il team McLaren con Button e Hamilton riescono a fare i miracoli, la Mercedes che migliora a poco a poco con le dritte di nonno Schumi e non mi tornano i conti per quanto riguarda il team Ferrari.

Onestamente mi pare la rossa sia in fase di involuzione, non di evoluzione.. e il talento di Alonso che fine ha fatto? O di Massa.

Non posso credere che il team Ferrari stia cercando di migliorare la monoposto correndo dietro solo al F-Duct!

Una Ferrari con il nome di Alonso stampato sulla carena rossa mi lasciava intendere una fase di sviluppo brillante, e invece..

Tutta colpa del F-Duct?!

Link al post
Condividi su altri siti

comunque se continuano cos? un altro paio di gare comincerei a pensare che le modifiche fatte al propulsore hanno avuto effetti collaterali non desiderati.

:zizi: Mi sa di s?, anzi secondo me ? proprio quello che ? successo.

Link al post
Condividi su altri siti

per me l'unica ? stata quella di dire si a Edwige :asd:

ma poi ? finita :asd:

:D pensare che non ha avuto il coraggio di tenersela (alla faccia di tutti i "benpensanti-malfacenti", compreso babbo)... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Bene provo a fare il bravo bambino allora. :teehee:

Parto dal presupposto che i progettisti ascoltino i pareri e le dritte che i piloti danno durante i test invernali e durante le prove ai GP.

Questo implica che Schumacher sia un pilota eccellente nello sviluppo della monoposto e pensavo altrettanto di Alonso onestamente.

Ora vedo che il team McLaren con Button e Hamilton riescono a fare i miracoli, la Mercedes che migliora a poco a poco con le dritte di nonno Schumi e non mi tornano i conti per quanto riguarda il team Ferrari.

Onestamente mi pare la rossa sia in fase di involuzione, non di evoluzione.. e il talento di Alonso che fine ha fatto? O di Massa.

Non posso credere che il team Ferrari stia cercando di migliorare la monoposto correndo dietro solo al F-Duct!

Una Ferrari con il nome di Alonso stampato sulla carena rossa mi lasciava intendere una fase di sviluppo brillante, e invece..

Tutta colpa del F-Duct?!

Bisogna prima identificare da dove vengono certi "icona" o "etichette" sui piloti. Parliamo adesso della storia quella del "pilota sviluppatore"

Il problema ? che le eticchette sbagliate o concetti portati allo assurdo ...non "solo" lo creano i bimbominkia o la stampa gialla o i tifosi accecati ...

Ross Brawn, che non ? Mazzoni nemmeno Ronnie Mengo dichiar? non fa adesso nemmeno due anni ....

"Il nostro team ? in un forte processo di ricostruzione, cos? abbiamo bisogno di un pilota con una grande capacit? di sviluppare, l'esperienza e velocit? assoluta", ha descritto il capo di Honda, che crede che "Fernando (Alonso) ha tutte quelle cose "ed ? per questo che ci? che egli considera" il miglior pilota in Formula 1. "

Che senso hanno le parole di Brawn? dice che alonso ? un ingegnero come Newey? sta scherzando? o non era ben informato?

----

Gli errori di guida sono errori di guida e le 8 decimi di gap sono due concetti diversi, ma che potrebbero condizionare anche la prima parte, cio? gli errori.

Ovviamente la colpa ? di tutti, ma adesso sembra pi? faccile cercare di non fare pi? errori che salvare un mondo di gap. Ma solo salvare gli errori del pilota non va a portare al titolo

Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene da pensare che ci sono modifiche alla monoposto o alle sue componenti che non dipendono dalle dritte del pilota che tuttavia possono influire pensantemente nel rendimento complessivo.

E poi ci sono modifiche ad alcune componenti che vengono effettuate seguendo le indicazioni dei piloti. Chiss?...

Forse in Ferrari hanno messo le mani a componenti delicate, vedi motori che si rompevano.

O forse correre dietro al F-Duct rischia di compromettere l'efficienza della monoposto in termini di aderenza..

E questo spiegherebbe il forfait RedBull nei confronti dell'F-Duct. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

"Il nostro team è in un forte processo di ricostruzione, così abbiamo bisogno di un pilota con una grande capacità di sviluppare, l'esperienza e velocità assoluta", ha descritto il capo di Honda, che crede che "Fernando (Alonso) ha tutte quelle cose "ed è per questo che ciò che egli considera" il miglior pilota in Formula 1. "

Visto quanto fatto da Button nel 2009 e quanto magari di suo ci sia nel progresso McLaren, comincerei a rivalutarlo anche da questo punto di vista, il problema è sapere chi da più pareri tecnici nel team inglese, magari riescono ad accontentare ad entrambi le loro richieste.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Visto quanto fatto da Button nel 2009 e quanto magari di suo ci sia nel progresso McLaren, comincerei a rivalutarlo anche da questo punto di vista, il problema ? sapere chi da pi? pareri tecnici nel team inglese, magari riescono ad accontentare ad entrambi le loro richieste.

Finnish, questa sinceramente mi sembra una sciocchezza, Button e ormai qualsiasi pilota contano davvero poco nello sviluppo di una machcina.

Altrimenti se seguissimo il tuo ragionamento il pi? grande sviluppatore in circolazione sarebbe Vettel visto come vanno le RB da quando c'? lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Finnish, questa sinceramente mi sembra una sciocchezza, Button e ormai qualsiasi pilota contano davvero poco nello sviluppo di una machcina.

Altrimenti se seguissimo il tuo ragionamento il pi? grande sviluppatore in circolazione sarebbe Vettel visto come vanno le RB da quando c'? lui.

e anche Kubica non ci scherza :asd:

ma mi vorresti dire mica che hanno preso un pilota per una qualit? che non pu? esprimere? :asd:

comunque visto dove stava la Mclaren prima e dove sta adesso (sia che parliamo del 2009 che del 2010) qualche cosa dal pilota si riceve, sar? un compito ridimensionato (forse) per le attuali regole ma non completamente nullo, anche in Mercedes mi pare non stiano a girarsi i pollici guardando un simulatore, ci stanno piloti che dicono "questo va bene, questo mi da troppo sottosterzo, ho poco grip, l'f-duct ? una grande cazzata" :asd:

una parola cavolo la dicono, o si chiamano tutti Kimi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

e anche Kubica non ci scherza :asd:

ma mi vorresti dire mica che hanno preso un pilota per una qualit? che non pu? esprimere? :asd:

comunque visto dove stava la Mclaren prima e dove sta adesso (sia che parliamo del 2009 che del 2010) qualche cosa dal pilota si riceve, sar? un compito ridimensionato (forse) per le attuali regole ma non completamente nullo, anche in Mercedes mi pare non stiano a girarsi i pollici guardando un simulatore, ci stanno piloti che dicono "questo va bene, questo mi da troppo sottosterzo, ho poco grip, l'f-duct ? una grande cazzata" :asd:

una parola cavolo la dicono, o si chiamano tutti Kimi? :asd:

La diranno anche ma senza un ingegnere con i controcazzi possono anche starsene zitti.

Comunque guardando i due anni in Renault qualche dubbio sulle qualit? di sviluppatore di Alonso in Ferrari potevano anche farselo venire. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti