Vai al contenuto
The King of Spa

2010.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

vorrei inoltre il vostro parere sul fatto che credo che in Ferr non ci sia nessuno che sappia veramente settare l'auto...

secondo me se ascoltassero pi? i piloti dei loro calcolatori , si oterrebbe di pi?

Non penso siano cos? incompetenti!!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non sono daccordo , se non era in grado no0n doveva tornare . inoltre la Ferrari deve smettere di sentirsi in "dovere2 nei suoi confronti ,

l'incidente fa la parte non piacevole del suo lavoro.....

Perch? non sarebbe in grado? Non mi pare che stia a prendere 4-5 secondi al giro da Chandhok... ? ancora uno dei 5-6 piloti pi? forti in circolazione. Ha perso probabilmente lo spunto sul giro secco che aveva prima, e un p? di aggressivit?, ma non mi pare stia facendo pena.

E la Ferrari non mi pare si senta in debito, semplicemente non c'? di meglio sul mercato attualmente. Kubica ? grossomodo su quei livelli, come prima guida c'? gi? Alonso, Sutil sar? anche bravo ma non penso sia pi? forte di Massa.

Io aspetterei di vedere come si comporta dopo l'eventuale rinnovo, l? scopriremo se ? solo una questione psicologica o psicofisica.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, del resto non so se vi ricordate nel 2008 a Montecarlo sul bagnato:

Hamilton tocca le barriere e fora una gomma, rientra ai box la sostituisce e comincia a inanellare giri veloci.

Massa arriva lungo a Saint Devote e all'improvviso comincia girare un secondo e mezzo pi? lento di prima.

Non la conto quella gara, Hamilton ha vinto grazie al suo errore, questo ? paradossale!!!

termino il mio O.T.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, del resto non so se vi ricordate nel 2008 a Montecarlo sul bagnato:

Hamilton tocca le barriere e fora una gomma, rientra ai box la sostituisce e comincia a inanellare giri veloci.

Massa arriva lungo a Saint Devote e all'improvviso comincia girare un secondo e mezzo pi? lento di prima.

Verissimo. Questo ? veramente un punto sul quale non avevo mai riflettuto. Grazie 76LENO ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Non la conto quella gara, Hamilton ha vinto grazie al suo errore, questo ? paradossale!!!

termino il mio O.T.

E' sintomatica per capire la diversa attitudine dei due piloti.

Comunque a me risulta che Ham ha vinto perch? girava di media 1 secondo pi? veloce di Massa. :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen tornò competitivo da un incidente peggiore, Massa ha già dimostrato in varie occasioni di essere tornato come prima, tipo in Bahrain o nelle qualifiche su una pista lunga e ostica in condizioni difficili sul bagnato in Malesia, ove girò a soli 2 decimi da Alonso e Hamilton, ma anche oggi che ha fatto un ottima prestazione, guarda caso su una pista in cui si esaltava anche prima, ed in linea generale in qualche altro GP.

cmq le cose sono 2, o Massa è un potenziale Jim Clark che nonostante abbia perso qualcosa riesce a stare al passo con altri campioni, o piu verosimilmente è lo stesso di prima.

PS anche Webber è in trattativa per il rinnovo con Red Bull.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

E' sintomatica per capire la diversa attitudine dei due piloti.

Comunque a me risulta che Ham ha vinto perchè girava di media 1 secondo più veloce di Massa. :whistling:

Sulla tua prima frase sono d'accordo, Hamilton per me è il miglior pilota, mentre Massa è un buonissimo pilota :thumbsup: ....

Sulla gara, va beh, sto rosicando, perchè senza la Safety-car... avrebbe vinto Kubica o Felipe...

Comunque è andata così e con " i se e i ma" non si va da nessuna parte, quindi... bravo Hamilton...

Modificato da Peterson

Link al post
Condividi su altri siti

Le mie sensazioni dello scorso anno sono Certezze....

Webber è + forte di Vettel...

ed Alonso è il grande Bluff della F1 ....

Vero Mongo??

Vero, la ombra tenebrosa di Merzario si passeggia sul forum :asd:

Come mai tu qui sul forum? hai trovato pranzo nelle prestazioni sublimi di Hamilton o nella precaria performance di Alonso? :asd:

Parlando di certezze, come vedi a Kubica? (:asd:)

Devo dirti che sono abbastanza depresso. Meno male che la corale di penitenti arriva puntualmente al forum x cantarci le glorie e penurie del vangelo :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Verissimo. Questo ? veramente un punto sul quale non avevo mai riflettuto. Grazie 76LENO ;)

Di niente.

Del resto ? sempre interessante vedere come reagisce un pilota dopo che ha commesso un errore, spesso fa la differenza tra un campione e un buon pilota.

Uno dei punti di forza di Hamilton ? sempre stata secondo me la grande fiducia e consapevolezza nel suo talento, cosa che ha volte lo pu? far apparire magari un po' sborone ma che lo hha aiutato in molte situazioni difficili.

Lo stesso purtroppo non si pu? dire di Felipe.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, la ombra tenebrosa di Merzario si passeggia sul forum :asd:

Come mai tu qui sul forum? hai trovato pranzo nelle prestazioni sublimi di Hamilton o nella precaria perforance di Alonso? :asd:

Parlando di certezze, come vedi a Kubica? (:asd:)

Devo dirti che sono abbastanza depresso. Meno male che la corale di penitenti arriva puntualmente al forum x cantarci le glorie e penurie del vangelo :asd:

Kubica è l'altro grande bluff della F1, insieme ad Alonso ovviamente.

direi che le previsioni di Merzario (e di tanti altri) si stanno avverando. :asd:

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

ok , allora parliamo chiaro...

alla Ferrari oggi come oggi manca un DT all'altezza , uno che si prende la responsabilit? delle scelte e dedli assetti ,

delle innovazioni e di come far evolvere la macchina...

chi ? il direttore tecnico oggi ??? Costa ? solo un buon ing.telaista , Tombazis che stimo moltissimo ? stato uno dei migliori , sottolineo ? stato

e non crediate che Newey ? l'unico vero artefice della mega Redbull , dietyro hanno altri giovani e ottimi progettisti...

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari 'must react immediately'

Ferrari boss Stefano Domenicali says the Italian squad "must react immediately" following a poor qualifying for the Turkish Grand Prix.

In the 800th Formula 1 GP for the Maranello outfit, Felipe Massa qualified in eighth position, with team-mate Fernando Alonso completing a disappointing day for team with the 12th fastest time.

Domenicali admitted the Italian squad has to react quickly if it is to stand a chance in the championship.

"These are certainly not the positions from which we would have liked to start the 800th grand prix in the history of the Scuderia, but we have to be honest and admit that today, our performance did not live up to our expectations," Domenicali said.

"We have to react immediately, starting from tomorrow's race, when we will try to bring home as many points as possible. Then we must accelerate the development of our car to be competitive at every type of circuit.

"Today, Felipe did the maximum, using all the potential available from his car and the tyres. Fernando did not have a perfect Q2 and missed the cut for the final part of qualifying: when the gaps are so close, it takes very little to be in or out."

Massa, winner in Istanbul three times, agreed that the team needed to raise its game quickly.

"We were slower than our main rivals, so we will have to work very hard to get back to fighting for the top places and there can be no doubt about that," he said. "Even if this is a track I like very much, today I could not do any better than eighth place.

"The team and I cannot be pleased about it, but we have to react calmly and analyse the reasons that have led to this situation. Now we will concentrate on tomorrow's race: it will be tough but we will try and do our very best."

Pablo Elizalde - Saturday, May 29th 2010, 14:03 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/83994

Link al post
Condividi su altri siti

Domani spero di vedere un duello fra alonso, sutil e kobayashi :sweat:

Link al post
Condividi su altri siti

Con questa griglia di partenza credo che il GP lo vincerà Hamilton.

C'è da sperare cha Alonso passi davanti a Massa al via, altrimenti ci risaremo col solito effetto tappo. E vista la situazione prendere punti domani è come vincere. Certo il brasiliano oggi ha fatto meglio... ma è più giusto dire meno peggio. Un'8 posto è cmq molto deludente. Considerando che Massa il passo di gara dello spagnolo se lo sogna...

Io continuo ad essere perplesso su Vettel.. sono abbastanza convinto che non sia il fenomeno che ci vogliono far credere ma un Raikkonen 2. Uno che se sta davanti non lo prendi più, ma che se deve inseguire si perde...

Cmq io sarò protettivo nei confronti di Alonso... ma è stato mandato in pista col tempo di fare solo 2 tentativi... gli altri hanno girato di più. Lo stesso massa credo ne abbia fatti 3 o 4.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

b?,kubica non ? blindato.

sarei curioso di vedere invece sutil con una macchina di certo livello :zizi:

Ma per carit?!!!

Massa non ? un fenomeno ma in confronto a Sutil ? Ayrton Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

Con questa griglia di partenza credo che il GP lo vincer? Hamilton.

C'? da sperare cha Alonso passi davanti a Massa al via, altrimenti ci risaremo col solito effetto tappo. E vista la situazione prendere punti domani ? come vincere. Certo il brasiliano oggi ha fatto meglio... ma ? pi? giusto dire meno peggio. Un'8 posto ? cmq molto deludente. Considerando che Massa il passo di gara dello spagnolo se lo sogna...

Io continuo ad essere perplesso su Vettel.. sono abbastanza convinto che non sia il fenomeno che ci vogliono far credere ma un Raikkonen 2. Uno che se sta davanti non lo prendi pi?, ma che se deve inseguire si perde...

Probabilmente hai visto solo il 2008 di Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per carit?!!!

Massa non ? un fenomeno ma in confronto a Sutil ? Ayrton Senna.

ah,quindi te sei riuscito a veder correre massa con la force india?

Link al post
Condividi su altri siti

"then we must accelerate the development of our car to be competitive at every type of circuit." Domenicali

esattamente, magari concentrandosi meno su F-Duct e piu su altri fattori.

Link al post
Condividi su altri siti

ah,quindi te sei riuscito a veder correre massa con la force india?

No, ma ci ho visto correre Fisichella. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti