Vai al contenuto
The King of Spa

2010.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

Io in ogni caso confermo che sto a traditore come la cryptonite a superman,

ogni gp che vado a vedere almeno una volta fa del giardinaggio :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete letto l'ultima? I "geni" della FIA vogliono obbligare Hamilton a togliere quel minuscolo orecchino... ma questi non c'hanno niente di meglio a cui pensare?

Ho sentito la notizia... Un orecchino ? molto pericoloso, paragonato al lancio del volante di Rubens...

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Gli sviluppi stanno diventando un problema cronico per la Ferrari, paradossalmente i miglioramenti pi? marcati sono stati fatti l'anno scorso quando decisero di interrompere gli aggiornamenti della f60 per concentrarsi sul 2010, semplicemente concentrandosi sulla messa a punto della vettura.

Io resto convinto che il problema riguarda i tecnici, se ai piloti gli fai provare delle schifezze vai poco lontano.

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile quanto sia dietro la Ferrari oggi... addirittura anche le Renault fanno meglio ma com'è possibile??

Massa fa quello che può, Alonso altro giro altra cappella, addirittura fuori alla Q2. Ancora una volta questa scelta di bloccare lo sviluppo di una monoposto per dedicarsi a quella dell'anno successivo si rivela sbagliata.

Red Bull sempre davanti ma complimenti alla McLaren perchè in Bahrain beccavano un secondo in qualifica e guardate adesso dove sono.

Vettel oggi era decisamente più veloce di Webber, ma anche stavolta ha fatto 2 errori nei giri buoni.

Mi pare evidente che l'attuale comparto progettistico della Ferrari non sia all'altezza di quello degli altri top team, hanno vinto per anni con i tecnici arrivati dalla Benetton insieme a Schumacher + quel genio di Brawn alle strategie e sono riusciti a farli fuori tutti e questo è il risultato, d'altronde pensare di sostituire Brawn con Baldisserri credo che la dica lunga sulle scelte di Maranello, grazie Montezemolo.

Modificato da robweb

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che la Ferrari ha focalizzato troppi sforzi su questo F-Duct. Tra l'altro mi sembra che non sia stato sviluppato neanche in maniera opportuna dato che, per il momento, la Ferrari ? sembrata andar meglio nelle gare in cui non lo ha usato. Spero che ci sia una reazione ma ad ogni modo mi stanno calando le braccia riflettendo su ci? che ? riuscita a combinare Oggi la Ferrari.

I miei pi? sinceri complimenti alla Mclaren invece che si dimostra il team pi? valido nello sviluppo inter-stagionale...

Anche Domenicali comunque deve incominciarsi a porsi dei quesiti perch? per ci? che mi riguarda, per quanto sia (lui) buono e caro, si sta dimostrando incapace di dirigere il Team...

straquoto !!!!!! ? ora che Montezuma prenda provvedimenti , e speriamo che allla Ferrari abbiano gi? capito che devono introdurre evoluzioni moooolto serie..

cmq vim chiedo , non ? forse che la Meccca (inglese) abbia avuto qualche scoop di come fanno le RB ad essere cos? competitive in prova ???

peerch? a me pare almeno sospetto come tutte le 4 migliori vetture di oggi toccavano pesantemente l'asfalto alla curva 8.... e domani col pieno come faranno ?????

Link al post
Condividi su altri siti

Causa problema all'antenna (ke mio padre sta ancora cercando di risolvere, spero di vedere la GP2), ho potuto seguire solo la Q1. Mi spiegate un po' che caxxo ? successo? La posizione merdesima di Alonso, la non competitivit? della Ferrari, ecc...?

scusa dove danno la gp2 e a che ora?grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

scusa dove danno la gp2 e a che ora?grazie

io la sto vedendo in streaming su rai tv :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Quante volte lo vuoi ripetere :asd: ???

Comunque bella la battuta!!!

Link al post
Condividi su altri siti

straquoto !!!!!! ? ora che Montezuma prenda provvedimenti , e speriamo che allla Ferrari abbiano gi? capito che devono introdurre evoluzioni moooolto serie..

cmq vim chiedo , non ? forse che la Meccca (inglese) abbia avuto qualche scoop di come fanno le RB ad essere cos? competitive in prova ???

peerch? a me pare almeno sospetto come tutte le 4 migliori vetture di oggi toccavano pesantemente l'asfalto alla curva 8.... e domani col pieno come faranno ?????

Bah il tuo ragionamento mi pare un po' forzato, un po' come la terza C di Meccca.. XD

Comunque sia per il fondo il discorso ? semplice: se passano i controlli post gara bene altrimenti verranno penalizzati.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se al posto di Alonso .... oggi ci fosse stato Kimi e soprattutto se fosse stato Kimi a schiantarsi nelle libere di Monco, a fare una bella falsa partenza e varie sparse ?

Non ? che a Fernando gli si perdona tutto .... per contratto ?

Link al post
Condividi su altri siti

comunque sta pista e proprio bella, domani prevedo una gran gara

Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile, quando si perde un p? di fantasia tecnica si ? finiti. Da anni la ferrari ? una scopiazzatura delle avversarie e nulla pi?; prima l'f-duct della mecca (il cui sfruttamento mi pare ben lontano dal livello ottimale), adesso si vogliono copiare gli scarichi red bull (e chiss? anche l? quanto ci vorr?), il supermegadiffusore non s'? visto. Potr? ancora andar bene in piste con tante curvine lente, ma in generale il mondiale ? andato.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che l'attuale comparto progettistico della Ferrari non sia all'altezza di quello degli altri top team, hanno vinto per anni con i tecnici arrivati dalla Benetton insieme a Schumacher + quel genio di Brawn alle strategie e sono riusciti a farli fuori tutti e questo ? il risultato, d'altronde pensare di sostituire Brawn con Baldisserri credo che la dica lunga sulle scelte di Maranello, grazie Montezemolo.

Non voglio fare la parte di quello che appena una qualifica va male si strappa i capelli, cio? non fraintendetemi, il mio ? un discorso pi? generale, e cio? l'errore di Montezemolo secondo me ? stato quello fatto a fine 2006 di voler aprire il nuovo corso de "La Ferrari agli italiani" (tranne ke per i piloti), come quando i giapponesi nel 1942 iniziarono a dire "L'Asia agli asiatici".

Non ? la prima volta che lo dico: si ? preferio il passaporto alla competenza, ed ? stato un grave errore, e il fallimento di Baldisserri ? l? a dimostrarlo, il fallimento di Almondo come DT idem, la poca incisivit? di Domenicali come team manager, ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se al posto di Alonso .... oggi ci fosse stato Kimi e soprattutto se fosse stato Kimi a schiantarsi nelle libere di Monco, a fare una bella falsa partenza e varie sparse ?

Servono proprio i post come questi per scatenare i flame, grazie.

Ah, Raikkonen ha fatto lo stesso, se non peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? una questa volta fernando non ha trovato il giusto setting con le morbide.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo la Ferrari '92-'93, senza nessuna sponsorizzazione miliardaria, senza tecnici, piena di dirigenti dove non si capiva chi comandasse, e se i piloti facevano spesso il quinto tempo in qualifica era una delusione... (con quelle baracche di macchine).

Mi chiedo cosa sarebbe successo se quei piloti dell'epoca, con i mezzi di oggi, facessero i risultati, gli errori e i pasticci (sia strategici sia di guida) che fanno i piloti e il box di oggi...

Più che una crocifissione ci sarebbe stata una camera di tortura con Torquemada come Inquisitore...

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Alonso come nella maggior parte delle occasioni quest anno!

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso ci hanno fatto credere che per tornare in alto bastava sospendere lo sviluppo della F60 per dedicarsi alla nuova vettura, che bastava sostituire Raikkonen con Alonso per avere un pilota che sapesse indirizzare lo sviluppo della vettura e dialogare con i tecnici...

Belle chiacchiere, la verit? ? che i problemi cronici della Ferrari sono rimasti l? dov'erano. A questo punto ? giusto che chi ha fatto certe scelte se ne assuma tutta la responsabilit

Link al post
Condividi su altri siti