Vai al contenuto
luke36

Denny Hulme

Post raccomandati

hulmeclark1967mexico.jpg

 

67ned11.jpg

 

mclaren1970dhulmebrands.jpg

 

1970austria01.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppo bella quella McLaren (non che la lotus sia meno bella) quella senza alettoni ? il top :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppo bella quella McLaren (non che la lotus sia meno bella) quella senza alettoni ? il top :sbav:

 

Quali macchine intendi? La macchina verde-oro in alto ? la Brabham-Repco, con cui Hulme divenne Campione Mondiale nel 1967.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quali macchine intendi? La macchina verde-oro in alto ? la Brabham-Repco, con cui Hulme divenne Campione Mondiale nel 1967.

 

ops, quella verde l'ho scambiata per la lotus :confuso:

 

intendevo la McLaren arancione, a meno che non abbia sbagliato anche quella, la versione senza ali ? tra le piu belle f1 di tutti i tempi per me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, Hulme ha guidato solo Brabham (1965-1967) e McLaren (1968-1974).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://mondof1.blogspot.it/2012/04/amarcord-dennis-hulme-detto-lorso.html

 

Bella biografia di Hulme. Leggendola mi sono accorto di non sapere molto su di lui ...

Qualcuno ha qualche link da suggerirmi su di lui? [anche in inglese]

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente Hulme meriterebbe di esser ricordato pi? spesso, non solo per le vittorie ma per il suo contributo alla McLaren dopo la morte di Bruce

 

Qui, Hulme (assieme a Clark e Gurney) al salto del Flugplatz al GP Germania 1967, nell'arte di Michael Turner

 

hulmeclark.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho un flash...fu lui quello che si lament? degli alberi tagliati all'esterno di una curva sul circuito di Reims? Se non sbagli? disse "Chi ? quell'idiota che ha fatto togliere gli alberi all'esterno della curva" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non conosco questo aneddoto... Ricordavo una frase, ma di Jack Brabham, sugli alberi da eliminare.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La livrea arancione della McLaren ? una delle pi? belle della storia della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Denny Hulme aveva lo stesso talento di Jack Brabham.

Se avesse avuto una vettura competitiva dopo che vinse il campionato del 67' secondo me poteva vincerne altri.

Il fatto che Brabham cacci? l'orso dalla sua scuderia, beh cari miei questa la dice lunga...sapeva che con lui a suo fianco avrebbe avuto difficolt? nel vincere il campionato piloti.

Infatti poi in Mclaren diverse volte dimostr? d'essere un ottimo pilota, peccato che nella maggior parte degli anni la Mclaren non si dimostr? la vettura pi? competitiva rispetto le altre!

Comunque ? davvero un peccato sprecare un talento del genere...? un p? come vedere il grande Gilles Villeneuve non vincere il mondiale piloti...per poi vedere vincere gente come Hill e Jacques Villeneuve!

Almeno gli ? rimasto un mondiale, quello del 67' vinto contro un'altra legenda della F1, Jack Brabham!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Denny Hulme aveva lo stesso talento di Jack Brabham.

Se avesse avuto una vettura competitiva dopo che vinse il campionato del 67' secondo me poteva vincerne altri.

Il fatto che Brabham cacci? l'orso dalla sua scuderia, beh cari miei questa la dice lunga...sapeva che con lui a suo fianco avrebbe avuto difficolt? nel vincere il campionato piloti.

Infatti poi in Mclaren diverse volte dimostr? d'essere un ottimo pilota, peccato che nella maggior parte degli anni la Mclaren non si dimostr? la vettura pi? competitiva rispetto le altre!

Comunque ? davvero un peccato sprecare un talento del genere...? un p? come vedere il grande Gilles Villeneuve non vincere il mondiale piloti...per poi vedere vincere gente come Hill e Jacques Villeneuve!

Almeno gli ? rimasto un mondiale, quello del 67' vinto contro un'altra legenda della F1, Jack Brabham!

 

Non so, dovrei "indagare" ma non credo che Brabham cacci? Hulme, forse la volont? di quest'ultimo era di fare squadra con il connazionale McLaren. Per? ripeto, non ne sono sicuro.

Certo che Brabham, anche lui della stessa terra di Hulme, l'anno dopo non esit? a tirarsi in squadra uno potenzialmente scomodo come Rindt, che infatti fu quasi sempre pi? veloce del "vecchio" Jack. Eppure per voce dello stesso Rindt, Brabham si mostr? sempre collaborativo mettendogli a disposizione lo stesso materiale, dispiacendosi con lui per la scarsa competitivit? dei motori Repco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si disse che Hulme (neozelandese) voleva essere maggiormente coinvolto nelle decisioni riguardo le questioni tecniche, ma Jack (australiano) non era dello stesso avviso. Quindi Hulme colse al volo l'occasione con McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie della precisazione, e scusa il lapsus: Brabham ? Australiano :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non bisogna dimenticare che nel 1967 Hulme entrava a far parte del team McLaren per correre in Can-am, dove avrebbe guadagnato molti pi? soldi che in Formula 1.

 

Dei buoni articoli biografici (in inglese) sono questi, dove peraltro viene raccontata la struggente fine di George Lawton, altra stella nascente neozelandese, suo amico-rivale, che, durante una gara di Formula 2 a Roskilde in Danimarca gli mor? praticamente tra le braccia.

 

http://www.formula1.com/teams_and_drivers/hall_of_fame/135/

 

http://www.hulmesupercars.com/denny-hulme/

 

http://www.guardian.co.uk/sport/2007/mar/11/formulaone.motorsports4

Modificato da brabham

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si disse che Hulme (neozelandese) voleva essere maggiormente coinvolto nelle decisioni riguardo le questioni tecniche, ma Jack (australiano) non era dello stesso avviso. Quindi Hulme colse al volo l'occasione con McLaren.

 

Uhm praticamente un derby nello stesso team! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×