Vai al contenuto
Frank_80

Digitale Terrestre

Post raccomandati

Comunque a proposito delle dimensioni, sono gli stessi produttori che spingono verso diagonali sempre pi? grandi. Io ad esempio vorrei comprare il Sony HX900 che uscir? nei prossimi mesi ed ero intenzionato a prenderlo a 40 pollici....ma purtroppo sar? prodotto solo a 46 pollici. I televisori piccoli per i meno esigenti ormai si contano sulle dita di una mano e di sicuro questa spinta verso tv grandi ? legata anche al passaggio al digitale terrestre (occasione pi? ghiotta per specularci sopra ? difficile trovala).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

finn, ti sarai accorto che la rai su sky non è sempre visibile, non so perchè, penso per questioni di diritti tv all'estero, idem per mediaset. con le nuove tv non ci sono spese aggiungitive, ci sono solo se vuoi vedere i servizi a pagamento premium, inutili per chi ha sky.

per quanto riguarda il polliciaggio bisogna considerare gli usi che se ne fa, io ho un 42" e per giocare è fin troppo grande, per la tv normale va bene , per sky hd lo vorrei + grande, per i film lo vorrei molto più grande. se il film è panoramico molto display rimane inutilizzato, e per apprezzare i dettagli bisogna entrarci dentro.

bastano 3 metri per infilarci un 46-50. mi pare che per sfruttare al max un full hd 50" bisogna posizionarsi a 2 metri circa, se uno sta a 4 o 5 metri è come vedere il film dal cinema del parcheggio

Link al post
Condividi su altri siti

ayrton sarà pur così, intanto il digitale è diffuso in tutto il mondo. spiega perchè sarebbe superata (rispetto all'analogico? :pinch: ) o inutile.

riguardo i pollici, io ho un 40" e per la visione quotidiana da circa 3m è perfetto. il problema è che se vuoi godere di un film in alta definizione è troppo piccolo, ci vorrebbe un 50"... anche io non ci credevo poi ora che l'ho presa mi sono accorto che è proprio così

Link al post
Condividi su altri siti

ayrton sar? pur cos?, intanto il digitale ? diffuso in tutto il mondo. spiega perch? sarebbe superata (rispetto all'analogico? :pinch: ) o inutile.

Il digitale terrestre comunque ? una tecnologia obsoleta...il sistema migliore ? la tv via cavo come in America che tra l'altro permetterebbe di eliminare le orribili antenne sui tetti delle case (che sono davvero un pugno nell'occhio soprattutto nei centri storici delle grandi citt? italiane).

Link al post
Condividi su altri siti

certo ma ? molto meglio dell'analogico, una tecnologia migliore richiede spese ancora maggiori.

cmq non preoccupatevi, sappiate che tra pochi anni gi? ci sar? un nuovo standard per il digitale (dvb-t2) che richieder? nuovi decoder :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque credo che il senso del thread fosse chiaro: non ? che si sta dicendo che l'analogico ? meglio del digitale, ma semplicemente bisognava lasciare agli utenti la scelta almeno per una decina di anni se non forse di pi?...o comunque bisognava dare sovvenzioni maggiori per l'acquisto di nuovi televisori con decoder incorporato.

Link al post
Condividi su altri siti

finn, ti sarai accorto che la rai su sky non è sempre visibile, non so perchè, penso per questioni di diritti tv all'estero, idem per mediaset. con le nuove tv non ci sono spese aggiungitive, ci sono solo se vuoi vedere i servizi a pagamento premium, inutili per chi ha sky.

per quanto riguarda il polliciaggio bisogna considerare gli usi che se ne fa, io ho un 42" e per giocare è fin troppo grande, per la tv normale va bene , per sky hd lo vorrei + grande, per i film lo vorrei molto più grande. se il film è panoramico molto display rimane inutilizzato, e per apprezzare i dettagli bisogna entrarci dentro.

bastano 3 metri per infilarci un 46-50. mi pare che per sfruttare al max un full hd 50" bisogna posizionarsi a 2 metri circa, se uno sta a 4 o 5 metri è come vedere il film dal cinema del parcheggio

Va beh, per la grandezza posso anche capire, ma il problema del non vedere la rai personalmente non me lo sono mai posto. Ma anche queste sono cose abbastanza soggettive. Sky mi sta deludendo abbastanza, sia dal punto di vista dello Sport che del Cinema, però posso anche stare senza tv, ci sono cose più importanti nella vita :asd:

Il via cavo? Nella modestissima Ungheria è presente da più di 10 anni.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque credo che il senso del thread fosse chiaro: non ? che si sta dicendo che l'analogico ? meglio del digitale, ma semplicemente bisognava lasciare agli utenti la scelta almeno per una decina di anni se non forse di pi?...o comunque bisognava dare sovvenzioni maggiori per l'acquisto di nuovi televisori con decoder incorporato.

se mich? buonanotte, 10 anni per fare un passaggio da una tecnologia all'altra :asd:

in tutti i paesi del mondo ? stato fatto il passaggio al digitale e +- negli stessi tempi nostri. nei paesi pi? piccoli tipo benelux svezia o finlandia ad es hanno fatto tutto in 1-2 anni, gi? da noi 5 anni ci vorranno perch? tutto il paese sia in digitale. 5 anni di passaggio + 2-3 di preparazione, se poi si considera che tutti i tv recenti hanno il ricevitore integrato.

Link al post
Condividi su altri siti

se mich? buonanotte, 10 anni per fare un passaggio da una tecnologia all'altra :asd:

in tutti i paesi del mondo ? stato fatto il passaggio al digitale e +- negli stessi tempi nostri. nei paesi pi? piccoli tipo benelux svezia o finlandia ad es hanno fatto tutto in 1-2 anni, gi? da noi 5 anni ci vorranno perch? tutto il paese sia in digitale. 5 anni di passaggio + 2-3 di preparazione, se poi si considera che tutti i tv recenti hanno il ricevitore integrato.

Ma un passaggio rapido ? sensato se viene sovvenzionato, altrimenti perch? uno deve essere costretto a passare al digitale? Ad esempio io ho cambiato TV perch? si ? rotto, ma credi che non avrei continuato a usarlo se non ci fosse stato l'obbligo di passare al digitale? Tutto sommato io la tv la guardo pochissimo, quindi non avrei avuto nessuna necessit? di una tv digitale.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto prendevi uno di quei decoder da poco e via

Link al post
Condividi su altri siti

appunto prendevi uno di quei decoder da poco e via

Che comunque ha un suo costo e implica complicazioni nella gestione del televisore (ad esempio con mia nonna ci abbiamo provato, ma dopo le difficolt? iniziali le abbiamo preso un televisore nuovo).

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, per la grandezza posso anche capire, ma il problema del non vedere la rai personalmente non me lo sono mai posto. Ma anche queste sono cose abbastanza soggettive. Sky mi sta deludendo abbastanza, sia dal punto di vista dello Sport che del Cinema, per? posso anche stare senza tv, ci sono cose pi? importanti nella vita :asd:

Il via cavo? Nella modestissima Ungheria ? presente da pi? di 10 anni.

hanno anche connessioni da 50-100 mbps o qualcosa del genere, in italia sulle nuove tecnologie si investe sempre tardi e male.

Link al post
Condividi su altri siti

Che comunque ha un suo costo e implica complicazioni nella gestione del televisore (ad esempio con mia nonna ci abbiamo provato, ma dopo le difficolt? iniziali le abbiamo preso un televisore nuovo).

anche l'incremento del prezzo della benzina ha un suo costo,ancora pi? ingiustificato, per? la macchina ci serve e non la teniamo in garage.

non sono i 20 ? del decoder semplice a mandare in rovina nessuno. posso essere d'accordo sulle complicazioni per le persone anziane, io ci metterei anche i giovani che non sanno neanche cos? un cavo scart :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

anche l'incremento del prezzo della benzina ha un suo costo,ancora pi? ingiustificato, per? la macchina ci serve e non la teniamo in garage.

non sono i 20 ? del decoder semplice a mandare in rovina nessuno. posso essere d'accordo sulle complicazioni per le persone anziane, io ci metterei anche i giovani che non sanno neanche cos? un cavo scart :asd:

Ma va che lo sanno tutti: sono i cavi che la gente butta nell'immondizia, quelli scartati appunto. Li prendono e li riciclano :closedeyes:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oltre all'eliminazione delle antenne consentirebbe una copertura totale anche nelle zone in cui il segnale attualmente ? scarso oltre ad abbattere sensibilmente l'inquinamento eletromagnetico. Di contro il cablaggio della tv via cavo ? molto pi? costoso del sistema che usa le antenne.

Il digitale terrestre comunque ? una tecnologia obsoleta...il sistema migliore ? la tv via cavo come in America che tra l'altro permetterebbe di eliminare le orribili antenne sui tetti delle case (che sono davvero un pugno nell'occhio soprattutto nei centri storici delle grandi citt? italiane).

Link al post
Condividi su altri siti

:up: :up:

Link al post
Condividi su altri siti

io nella tv in sala ho solo un decoder e registra benisismo il videoregistratore non ho bisogno di due decoder.

l'unica cosa mi da fastidio ? il continuo refresh del immagine specialmente sui canali mediaset ogni 5/10 minuti

Link al post
Condividi su altri siti

la cnn ? passata al digitale dal 30 marzo

infatti adesso non la piglio piu sul decoder analogico

Link al post
Condividi su altri siti

[Ricordo che all'Uni una volta ci parlarono del fatto di come le linee via cavo in america fossero parecchio congestionate, in Italia è praticamente impossibile cablare le regioni, perchè l'immobilismo Italiano produrrebbe tempi di attesa lughissimi con infiltrazioni mafiose nell'affare ecc.. ecc..; poi secondo me il futuro e il presente rimangono le reti wireless, praticità e semplicità sono alla base di tutto nell'immediato futuro, potremo connettere il nostro portatile a Internet dovunque vorremo(per i fissati :asd: ), e ci sarà l'integrazione con gli altri servizi multimediali

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi ? piaciuta in questa storia ? lo scarso contributo che lo Stato ha dato per aggiornare o sostituire gli apparati. Sento tanta puzza di accordi sotto questo aspetto. Per il resto penso che il Digitale sia una ottima rivoluzione per la TV free-on-air, dato che Io il Pay non l'ho mai considerato e penso che mai lo considerer?. Fino a qualche anno fa credevo di avere un'ottima qualit? della visione, ora, al paragone con l'Analogico, se faccio uno switch tramite la mia TV che supporta ambedue le tecnologie, mi sembra, in proporzione, di vedere un film degli anni '80. Tanti contenuti in pi? gi? da ora che non c'? stato, qui da me, neanche lo switch-over e penso che quando avverr?, quando si libereranno tutte le frequenze, comprese quelle delle miriadi di TV locali che ricevo, potranno essere quintuplicati.

Per i nostalgici: spazio al progresso. Prima ci lamentiamo di essere arretrati e poi ci opponiamo anche a quei cambiamenti che hanno pressoch? impatto zero sulle nostre abitudini. La TV via cavo tra l'altro in Italia gi? esiste e si chiama Alice Home TV o Fastweb, solo per citarne due. I contenuti poi sono quello che sono, ma per il resto si pu? solo dire che in Italia, nonostante la scomoda morfologia, la TV la si pu? ricevere via antenna, satellite e cavo, ovvero in ogni modo...

Link al post
Condividi su altri siti